Tra le tante novità che avranno luogo nelle puntate spagnole di Una vita vi segnaliamo incredibili sviluppi per quanto riguarda la dolce Casilda. Quest’ultima si troverà suo malgrado coinvolta nell’attentato durante il quale Maximiliano perderà la vita, ma anche quando verrà liberata provando la sua innocenza Rosina non potrà perdonarla. Sarà in tale frangente che Casilda apprenderà qualcosa del suo passato che la distruggerà: scoprirà che Leonor e Pablo non avevano smesso di frequentarsi neppure quando lei era in attesa di un bambino e si sentirà tradita, soprattutto dalla sua cara amica. Per questo deciderà di lasciare Acacias 38 finendo però per ritrovarsi in guai molto seri: per trovare il denaro per vivere, entrerà nelle grazie di un personaggio poco affidabile che finirà per obbligarla a prostituirsi. Per lei le cose si metteranno molto male, quanto meno fino a quando proprio Leonor e Pablo si presenteranno in suoi aiuto.
Nel corso della prossima puntata di Una Vita i telespettatori di Canale 5 vedranno Lourdes sorprendere Fabiana mentre cercherà di frugare tra le sue cose personali nei cassetti della casa. Dopo ciò, la moglie di Ramon farà un interrogatorio alla domestica, tentando di scoprire cosa sta accadendo. Non solo: Lourdes minaccerà Fabiana di licenziarla. La domestica parlerà e dirà la verità su Trini? La scena clou riguarderà ancora Teresa e Cayetana. Le due, dopo moltissimi anni, si sono rincontrate e si sono finalmente guardate negli occhi. Ma mentre Cayetana sembra non aver avuto alcun tipo di ricordo, Teresa pare sia riuscita a tornare indietro nel tempo e a ricordare quando un tempo giocavano insieme. Un momento particolare e molto importante questo per i telespettatori di Una Vita. Cosa succedetà adesso alle due? Inizieranno una guerra o un’amicizia?
L’odio tra Cayetana e Mauro rappresenterà una delle colonne portanti delle puntate spagnole di Una vita. Mentre l’ispettore continuerà a portare avanti le sue ricerche nei confronti della vedova De La Serna e del possibile scambio di identità avvenuto quando lei e Teresa erano due bambine, Cayetana avrà ben altro in testa: togliere di mezzo il rivale, facendo leva su qualche errore compiuto da lui in passato. E quando la dark lady vuole qualcosa, difficilmente si tira indietro: sarà così che, proprio per colpa di Cayetana, Mauro verrà degradato e a lui verranno tolte le indagini relative alla donna. Ma quest’ultima odiera con tutta sè stessa San Emeterio anche per un altro motivo: solo lui potrebbe allontanarla da Teresa, l’amica ritrovata che rappresenterà per la Sotelo Ruz una vera fissazione. Non sarà certo un caso che la coppia regina della seconda stagione di Una vita resterà separata a lungo proprio a causa delle intromissioni della cattiva per eccellenza.
Non saranno affatto buone le notizie relative alle sorti di Pablo nelle puntate spagnole di Una vita. Il fratello di Manuela, che continuerà ad essere felicemente sposato con la sua Leonor, deciderà di realizzare il suo grande sogno diventando fantino all’ippodromo nel quale continuerà a lavorare. Il fatto, fin dall’inizio, non piacerà alla moglie, preoccupata per le possibili conseguenze che potrebbe avere una caduta da cavallo. Ed, infatti, non si sbaglierà pensando che possa accadere qualcosa di terribile al marito: nel corso di una gara, Pablo cadrà rovinosamente a terra e sbatterà la testa perdendo i sensi. La sua salute apparirà subito in grave pericolo, soprattutto perché il figlio di Guadalupe non si riprenderà velocemente. Il fatto renderà necessario il suo ricovero in ospedale, dopo Pablo resterà in coma per diversi giorni. Leonor sarà disperata al suo capezzale, piangendo e temendo il peggio. Come si evolverà questa ennesima tragica situazione?
Nelle trame italiane di Una vita la presenza di Mauro ad Acacias 38 continuerà ad essere motivo di preoccupazione per la perfida Cayetana, decisa a liberarsi del rivale una volta per tutte. Il fatto che San Emeterio si sia presentato da lei per informarla dell’arresto di Gubern, farà capire alla signora De La Serna di non essere affatto al sicuro e di rischiare un possibile nuovo arresto per i suoi crimini. E ricordiamo, che lei ancora non sospetta nulla né di Teresa né tanto meno della sua vera identità! Per evitare il coinvolgimento in nuovi problemi con la Legge, Cayetana deciderà che è giunto il momento di partire al contrattacco, cercando qualcosa di oscuro sul passato di Mauro che potrebbe fargli perdere il suo importante ruolo di ispettore. Per questo chiederà aiuto a Celia che potrebbe scoprire da Felipe qualche importante informazione riguardante San Emeterio. La madre di Tano in passato si è fatta coinvolgere, suo malgrado, dagli intrighi della vicina di casa. Lo farà anche questa volta?
I telespettatori italiani di Una vita conoscono Ursula in qualità di braccio destro di Cayetana, insieme alla quale in passato si è dedicata ad ogni genere di crudeltà (sfociata nella morte di German e Manuela). Ma molte cose cambieranno nelle puntate spagnole della telenovela, nella quale improvvisamente la governante confermerà di non essere affidabile come un tempo per la sua padrona. Vi stupirà sapere che il maggiore spazio che la vedova De La Serna in futuro darà a Fabiana, causerà più di qualche dissapore tra Cayetana e la sua governante che comincerà a non essere la persona affidabile di un tempo. Al contrario, minaccerà regolarmente la sua padrona di confessare i loro intrighi a partire proprio dal luogo in cui sono davvero sepolti i due amanti (la cui morte resterà per tutti ancora un mistero). Preoccupata per le possibili minacce di Ursula, Cayetana chiederà a Fabiana di aiutarla a toglierla di mezzo. E le conseguenze non tarderanno ad arrivare!
Nelle puntate spagnole di Una vita molte cose cambieranno, ma resterà intatta l’assoluta propensione di Aurora Guerra nei confronti delle tragedie. Non mancheranno quindi le nuove morti, che porteranno all’uscita di scena di personaggi molto amati. Già in varie occasioni vi abbiamo segnalato la morte di Maximiliano, ma ci sarà anche un altro decesso illustre ovvero quello di Guadalupe. Rimasta senza Manuela e con Pablo alle prese con il suo matrimonio con Leonor (anche la coppia se ne andrà da Acacias 38), per Guadalupe non ci sarà più ampio spazio nelle trame. Non mancherà per lei però una terribile notizia che la sconvolgerà e che le farà cadere il mondo addosso: la donna aveva sempre creduto che Manuela e German fossero riusciti a fuggire a Cuba, come avevano sempre progettato. Ma purtroppo sarà Ursula a distruggere questa certezza rivelandole ciò che era davvero accaduto. Ne conseguirà un terribile scontro, durante il quale Ursula ucciderà con un paio di forbici la povera Guadalupe.
Complicazioni a non finire continueranno a caratterizzare la famiglia Palacios, alle prese con gli intrighi della perfida Lourdes. Nella puntata di Una vita di oggi, però, potrebbe essere Fabiana a subire le conseguenze del suo accordo preso con Trini: quest’ultima le ha chiesto di aiutarla a provare la cattiva fede della rivale e, dopo un iniziale rifiuto, Fabiana ha accettato. Eppure non tutto andrà come previsto: mentre la zia di Rita sarà intenta a frugare tra i cassetti della sua padrona, sarà la stessa Lourdes a sorprenderla, chiedendole spiegazioni per il suo comportamento e minacciando persino di licenziarla. Sorpreso per questo diverbio, Ramon deciderà di intervenire e prenderà le difese della sua cameriera davanti alla moglie. Ma le chiederà spiegazioni per il suo comportamento che anche a lui desterà qualche sospetto: Fabiana avrà il coraggio di confessare gli accordi presi con Trini?
Mercoledì 18 gennaio è andata in onda una nuova puntata di Una Vita. Il personaggio principale è stato Teresa. Quest’ultima cerca di scoprire qualcosa riguardante la sua vera identità, dopo aver scoperto da Mauro di essere la vera Cayetana. Intanto, Teresa decide di andare avanti e di iniziare a comprendere qualcosa circa la verità della sua vita. Infatti, per tale motivo, dopo moltissimi anni, decide di tornare ad Acacias e quando incontra Cayetana le tornano in mente alcuni ricordi d’infanzia. Nel corso delle ultime puntate andate in onda di Una Vita i telespettatori hanno assistito alla rottura del fidanzamento tra Victor e Maria Luisa. Questo è accaduto a causa dell’intromissione di Lourdes. Ma a cercare di scoprire la verità sulla donna ci pensano Trini e Victor, che sono quasi vicini ad arrivare ad un soddisfaciente risultato. Leonor appare felice per la pubblicazione del romanzo che parla della vita delle domestiche. Ma tra Fabiana e Guadalupe le acque non si calmano e le discussioni continuano. Intanto, Teresa è sempre più sconvolta dopo aver scoperto la sua vera identià. La suora del colleggio cerca di rassicurarla. Teresa, però, ha intenzione di scoprire tutta la verità. Nuovi scontri, nel centro di Acacias, tra Cayetana e Mauro. Quest’ultimo informa la donna di aver arrestato l’uomo che avrebbe ucciso l’ispettore Padilla, ovvero Guverna. Mauro assicura che presto l’uomo potrebbe parlare e dire tutta la verità. Leonor fa notare a suo padre che sua madre, Rosina, è sempre con la testa tra le nuvole. La Hidalgo è anche preoccupata per Navas. Il chirurgo, intanto, continua a convincere Rosina ad effettuare l’operazione di bellezza. Casilda cerca di aprire gli occhi della sua padrona, facendole presente che il dottore ha solo intenzione di ricavare denaro da lei. Teresa arriva, intanto, per la prima volta ad Acacias. E qui incontra Cayetana. Teresa rivedendo dopo moltissimi anni la compagna di giochi d’infanzia, riesce ad avere vari ricordi. Ramon è chiaramente sconvolto per quanto sta accadendo nella sua vita e, per tale motivo, continua a gettarsi nell’alcool. Questo genera una discussione con Lourdes, di fronte agli occhi di Maria Luisa.