Amici 16 Serale 2017/ Anticipazioni e news: la nuova coreografia mette in crisi Lorenzo, per lui i rimproveri di Emanuel Lo (oggi, 20 gennaio)

- La Redazione

Amici 2017, ed. 16 anticipazioni serale e news: lacrime per Lorenzo Sorice, che si è sfogato in sala prove dopo i rimproveri di Emanuel Lo. l ballerino riuscirà a… (oggi, 20 gennaio).

amici_logo_facebook_R439
Amici di Maria De Filippi

Nell’ultima puntata del day time di Amici 16, la lezione di Lorenzo Sorice con Emanuel Lo, al contrario di quella di Oliviero e Kledi, non ha dato i suoi frutti, un evento che potrebbe mettere in seria discussione la partecipazione del ballerino al serale. Lorenzo, stanco e fuori fase, ha infatti più volte deluso il suo insegnante, che non ha perso tempo per rimproverarlo. “Nonostante tu sia una persona solare, mi rendi la coreografia pesante”, ha detto il coreografo a Lorenzo, riferendosi in particolare ai suoi movimenti, ma poi ha anche aggiunto il suo prezioso consiglio sulla maniera corretta di esprimere un sentimento, partendo proprio dalla coreografia: “Lavora sui passi che pensi siano inseriti ormai dentro di te in maniera finita. Non pensare che sia finita lì perché se no la coreografia muore”. Il ballerino ha cercato di tirare fuori tutta la grinta provando e riprovando, ma alla fine si è dovuto arrendere all’evidenza dei fatti: “Ho cercato di fare step dopo step sempre meglio”, ha rivelato Lorenzo al suo tutor, ma alla fine, sconfortato, non ha potuto fare altro che sfogarsi con un pianto liberatorio. Anche in questo caso, l’insegnante ha cercato di dire la sua per chiarire la situazione e dare al suo allievo dei consigli per il futuro, Emanuel Lo, infatti, crede che ogni movimento nasca per raccontare una storia ed è questo quello che vorrebbe vedere nella sua coreografia. Riuscirà Lorenzo a non deluderlo?  

Nell’appuntamento con il day time di Amici 2017, il pubblico ha potuto vedere l’impegno dei ragazzi, che continuano ad allenarsi senza sosta in attesa dello speciale di domani, ma soprattutto con la speranza di poter accedere al serale, previsto per il palinsesto primaverile di Canale 5. Oggi l’appuntamento si è concentrato sulle tante difficoltà degli allievi, ma ha messo in evidenza i progressi di Oliviero, che ha preparato una coreografia supportato dai consigli del suo insegnante Kledi. In un primo momento, i movimenti del ballerino non hanno convinto fino in fondo il professionista, che ha cercato di utilizzare le parole giuste per spronare il suo allievo a dare il meglio: “Tu sei perfetto, perché hai la tecnica” ha detto Kledi, ma subito dopo ha sottolineato come, alcune volte, il rigore offuschi il vero sentimento del ballerino: ” Usi troppa energia, nel senso che sei abituato sempre a non mollare e va benissimo. Ma questa è una fase tutta tua”. L’insegnante, infatti, ha cercato di dare al suo allievo lo stimolo per inserire le sue emozioni nella coreografia, suggerendo di dare Un senso più vissuto al movimento”. E a quanto pare sembra esserci riuscito, Oliviero, infatti, è riuscito a dare il massimo e a portare a termine, nel corso delle prove, una performance ben riuscita. Ma cosa trattiene Oliviero dal dare il massimo? È stato lo stesso allievo a spiegarlo al suo insegnante. Il ballerino, infatti, teme il proprio giudizio. Riuscirà a lasciarsi andare? 

E’ stata una puntata ricca di sorprese quella del daytime che ha chiuso la settimana di Amici 2017. Oltre ai messaggi di Leone che hanno creato scompiglio (leggete in basso), a rovinare la giornata di alcuni degli allievi è stata una decisione della produzione che ha deciso di cambiare la disposizione nelle stanze viste le nuove squadre ma Shady reagisce piangendo: “Non posso stare con Vittoria, non mi fido di lei… e neanche di Mike Bird”. La cantante, dunque, è sempre più in crisi così come Giada che chiede di conoscere la sua situazione facendo l’esame-proposta di eliminazione davanti ai professori e ne parla con Di Francesco: “Voglio sapere qual è la mia situazione e affrontarla di petto”. Il prof sbotta: “Hai bisogno di sapere se canti bene o canti male? Hai una forza particolare ma ti accontenti, sembri distaccata sulla tua carriera”. Federica Carta, invece, dopo essere stata esclusa dalla sfida a squadre tira fuori le unghie portando a casa un’esibizione eccellente con cui spera di far cambiare idea ai compagni. Anche Marta è in crisi e Fabrizio Moro cerca di spronarla: “Non conta cantare bene ma la preparazione psicologica. Bisogna essere strutturati, con le spalle larghe“. “La mia esperienza è legata al mio passato da calciatrice, mi sono abituata alle cadute e alle panchine. Ora ho lasciato il calcio che è l’amore più grande assieme al canto perché mi sono rotta la caviglia e ho dovuto rinunciare agli Europei quando ero capocannoniere. Quindi mi sento molto forte”, afferma la cantante.

Nell’ultimo appuntamento settimanale con il daytime di Amici 16 non poteva mancare il messaggio di Leone. Il misterioso allievo della scuola di Maria De Filippi non fa che inviare sms alla Witty Box creando scompiglio tra i compagni. “Lo sfidante della prossima puntata è Lucas Biscego… si gioca in casa”, si legge nell’ultimo messaggio. A cosa si riferirà Leone? Lucas Biscego altri non è che il fidanzato di Federica Carta. Quest’ultima, dopo aver letto il messaggio, si lascia andare alle lacrime e si rifugia in bagno. Raggiunta da Shady, Federica ammette di non comprendere il senso del messaggio di Leone e di aver paura che, a causa della relazione che ha con lei, anche qualora Lucas dovesse risultare più bravo, non riuscirà ad entrare. Nella scuola di Amici 16, dunque, i problemi di cuore continuano a creare tensioni. Anche Shady, a lezione con Alex Braga, dimostra di avere la testa da un’altra parte. Il professore se ne rende conto e mette subito in guardia la giovane cantante. “Sembra che tu sia da un’altra parte Lasciati andare tanto peggio di così… Il grosso problema è che non stai crescendo quanto ci si aspettava” – afferma il professore. Shady e Federica, dunque, unite anche nei problemi di cuore.

Lo Strego è uno degli allievi che sta maggiormente dividendo il pubblico di Amici 16. Da una parte ci sono coloro che lo sostengono e, dall’altra, ci sono quelli che si schierano dalla parte dei professori. Dopo essere stato accolto con grandissimo entusiasmo dai professori, Lo Strego sta lentamente perdendo colpi. Alex Braga, in particolare, ha puntato il dito contro l’allievo, reo di sentirsi già arrivato e di non volersi mettere alla prova con gli altri allievi della scuola di Amici 16. Nonostante tutto, però, Lo Strego è sicuramente un vero talento al punto che molti fans sono pronti a scommettere sul suo arrivo al serale di Amici 2017. “Sei fantastico”, “il nostro vincitore”, “Sempre al tuo fianco”, “Secondo me vincerai tu! Sei un grande, continua così”, scrivono i fans che, in vista dello speciale del sabato in programma domani alle 14.10 su canale 5 sono pronti a sostenere Lo Strego che è tornato a farsi vivo sui social così: “È come ridere nel pianto”. Cliccate qui per vedere il post.

Si avvicina il nuovo appuntamento con lo speciale del sabato di Amici 16. Con il serale 2017 alle porte, tra gli allievi aumenta sempre di più la tensione. Tutti hanno voglia di mettersi in mostra ed esibirsi davanti al pubblico e ai professori. Sarà una puntata quella che andrà in onda domani, alle 14.10 su canale 5, come al solito ricca di sorprese. Per aumentare la curiosità del pubblico, su Witty Tv, è stato diffuso il video delle prove. Tra gli allievi che si esibiranno spicca Riccardo Marcuzzo, sempre più idolo del pubblico, Shady, alle prese con i problemi di cuori e i misteriosi messaggi di Leone che le provocano sempre molto disagio e Sebastian. Quest’ultimo, pur essendo timido e riservato, in poche settimane è diventato un beniamino dei fans del talent show. Considerato uno dei migliori ballerini di Amici 16, Sebastian ha tutte le carte in regola per portare a casa il punto nella nuova sfida a squadre e per conquistare un posto nel serale 2017. Cliccate qui per vedere il video.

Comincia a salire la tensione nella scuola di Amici 2017 in vista degli esami di sbarramento per l’accesso al serale. Tra i più nervosi c’è sicuramente Andreas Muller, idolo del pubblico che, tuttavia, sta lavorando duramente per dimostrare il suo talento ai professori. Dopo essersi infortunato nella scorsa stagione di Amici ad un passo dal serale, Andreas ha colto la possibilità che le ha offerto la produzione di Amici riconquistando il banco della scuola più famosa d’Italia attraverso una lunga serie di provini. Selezione dopo selezione, Andreas è riuscito finalmente a tornare nella scuola dove, però, sin dal primo giorno si è scontrato con i professori. L’unica a sostenerlo, infatti, è Veronica Peparini che l’ha preso sotto la sua ala protettive sin dallo scorso anno. Con Garrison, Alessandra Celentano e Kledi Kadiu, invece, il rapporto è altalenante anche se è soprattutto Garrison a lasciarsi andare con dichiarazioni, a volte pesanti, nei confronti del ballerino. Settimana dopo settimana, Andreas comincia a sentire il peso della situazione e i fans temono che possa meditare anche un clamoroso addio, convinto di non poter accedere al serale.

Giornata di inediti ad Amici 16: se alcuni degli allievi della scuola di Maria De Filippi hanno avuto occasione di presentare il loro  pezzo prima delle vacanze di Natale, per altri il momento giusto è arrivato in questi primi giorni del 2017. È il caso anche del cantante Francesco Parrino, che presenta un brano dal titolo “Tu Sei L’Amore”, e che proprio nella giornata di un ieri è intervenuto sulla propria pagina Instagram per lasciare un messaggio a tutti i suoi followers: “Sono felice. Tra poche ore il mio inedito ‘Tu Sei L’Amore’ sarà scaricabile su #itunes” ha scritto infatti Parrino “il regalo più grande che potete farmi sarebbe scaricarlo in tantissimi. Non tanto per vincere la gara, ma per darmi la possibilità di realizzare il mio obiettivo: CONDIVIDERE. Perchè la musica unisce le anime”. Tra pochissimo inizierà anche la corsa per ottenere un posto al serale, e le sfide, le prove e la competizione si fa dunque ogni giorno più ardue: come se la caverà Francesco Parrino con il suo inedito? È come andrà avanti il suo percorso nella scuola del serale di Amici 2017? Clicca qui per vedere il post del cantante di Amici direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale. 

Il serale di Amici 16 prenderà il via alla fine di marzo su canale 5. Nella prossime settimane, nella scuola di Amici 2017, inizieranno così gli esami per valutare la preparazione degli allievi e capire chi ha davvero le capacità per affrontare la parte più dura del talent show di Maria De Filippi. Le modalità per conquistare uno dei posti disponibili per il serale non si conoscono ancora ma è probabile che anche quest’anno varrà la regola dell’unanimità. Chi, dunque, riuscirà ad ottenere il sì di tutti i professori accederà di diritto alla fase serale di Amici 2017. Tra gli allievi della scuola, i fans sono sicuri che Riccardo Marcuzzo e Federica Carta non avranno problemi ad andare avanti. Se, tuttavia, la cantante gode della stima di tutti gli insegnanti che vedono in lei un vero talento, la stessa cosa non può dirsi per Riccardo Marcuzzo che dovrà impegnarsi molto per riuscire a strappare il sì di Carlo Di Francesco. Riccardo, dunque, accederà al serale con altre modalità? Lo scopriremo quando verranno svelate tutte le regole per accedere al serale.

Sono ancora top secret, invece, i nomi dei componenti della giuria di Amici 16. Finora, l’unica certezza è rappresentata da Morgan che Maria De Filippi ha già riconfermato all’inizio della sedicesima edizione di Amici. Sabrina Ferilli, invece, dopo aver giudicato per anni le esibizioni dei cantanti e dei ballerini ha deciso di lasciare mentre non sarebbe stata riconfermata Anna Oxa. C’è incertezza anche su Loredana Bertè così come sui nomi dei coach. Emma Marrone ha già annunciato il suo forfait mente Elisa e Nek si sono detti pronti a ripetere l’avventura. E J-Ax? Quest’ultimo è impegnatissimo con i suoi ultimi progetti professionali e potrebbe alzare bandiera bianca qualora non riuscisse a garantire la sua presenza. Quali nomi, dunque, tirerà fuori dal cilindro Maria De Filippi?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori