UN PASSO DAL CIELO 4 ANTICIPAZIONI / Terza puntata 26 gennaio: qualcuno vuole incastrare Francesco?

- La Redazione

Anticipazioni Un passo dal cielo 4: terza puntata del 26 gennaio e pagelle seconda. Francesco Neri è accusato di aver aggredito una donna. Le info sulla replica in video streaming

Passo_Cielo_r439_FB
Un passo dal cielo (foto da Facebook)

Dopo l’episodio di Un passo dal cielo 4 andato in onda eccezionalmente di venerdì, la fiction di Rai 1 tornerà di nuovo ad occupare il palinsesto del giovedì sera, tornando in onda il prossimo 26 gennaio. Non mancheranno certo i problemi per il suo protagonista Francesco che dovrà fare i conti con una pesante accusa: il ritrovamento di una donna in fin di vita, farà pensare alla sua colpevolezza e, quanto meno fino a quando la stessa interessata non migliorerà, per lui sarà molto complicato dimostrare la sua innocenza. Ma perché sarà lui il principale sospettato? Qualcuno vuole incastrare la Guardia Forestale? In attesa di scoprire se ci saranno importanti sviluppi a tal proposito, anche Emma non crederà fino in fondo alla versione dei fatti dell’amico. Il suo comportamento toglierà le speranze della nascita di un nuovo amore tra loro? Non è questo ciò che pensano i fan della fiction sui social network, convinti che a partire dalla prossima settimana cominceranno a formarsi le prime coppie tra le quali proprio Emma e Francesco, Vincenzo e Cristina, e c’è persino chi sospetta che anche tra Fedez ed Eva alla fine nascerà qualcosa…

Pilar Fogliati è l’attrice che interpreta Emma in Un passo dal cielo 4: la ragazza sta diventando molto popolare tra i telespettatori non solo per la sua bravura e la simpatia del suo personaggio, ma anche perché sta per avere una love story con Francesco Neri, l’acclamatissimo Daniele Liotti che è andato a sostituire Terence Hill nella serie televisiva. Ma cosa hanno in comune Pilar Fogliati e il personaggio che interpreta, la studiosa Emma? Lo ha confidato l’attrice in un’intervista a La gazzetta dello spettacolo: “Emma è molto vitale e in questo mi assomiglia, ma vorrei assomigliarle ancora di più. Vorrei possedere la sua serenità interiore e non farmi conquistare dalla furia delle mode o dalle ansie della vita”, ha raccontato la ragazza. Classe 1992, nonostante la giovane età Pilar Fogliati sembra proprio essere una delle promesse della televisione italiana dato che la sua bravura come attrice è impressionante.

Tutti pazzi per Francesco Neri ed Emma, la nuova coppia di Un passo dal cielo 4. Daniele Liotti e Pilar Fogliati, i nuovi protagonisti della fiction di Raiuno hanno già fatto breccia nel cuore del pubblico che spera di vedere presto la storia d’amore tra i due. Già nel corso della terza puntata di Un passo dal cielo 4, in programma giovedì 26 gennaio, i fans di Francesco ed Emma saranno accontentati. Dal promo, infatti, si è visto un bacio mozzafiato tra i due durante le lezioni di nuoto che il bel capo della Forestale sta dando all’etologa. “Già emozionano”, “quando si sono abbracciati è stata una scena bellissima……troppo emozionante”, “che storia meravigliosa”, “A me è piaciuta tanto sia questa scena che quella della notte nel bosco”, “siete bravissimi e bellissimi”, scrivono i fans sulla pagina ufficiale di Un passo dal cielo 4. Daniele Liotti, dunque, non sta facendo rimpiangere Terence Hill e gli ascolti lo dimostrano. Dopo il boom della prima puntata, infatti, la seconda puntata di Un passo dal cielo 4 è stata seguita da 5.887.000 telespettatori pari al 22,20% di share e nella seconda (in seconda serata) 5.627.000 spettatori con lo share al 25,31%. Cliccate qui per vedere il post.

Mentre le vicende di Un passo dal cielo 4 entrano nel vivo, grazie ad una serie di colpi di scena e ai primi non troppo sorprendenti avvicinamenti tra le coppie, i fan della fiction di Rai 1 non mancano di esprimere il loro punto di vista anche nei confronti delle musiche usate nel programma. E’ la colonna sonora e, soprattutto la canzone ascoltata in concomitanza ai titoli di coda, ad avere attirato l’interesse dei telespettatori che la considerano semplicemente bellissima, vedendo in lei il fiore all’occhiello per quello che sembra un programma quasi perfetto. Si tratta di un brano scritto da Andrea Guerra, che ieri durante la puntata è stato postato in versione acustica nella pagina Facebook ufficiale della fiction trovando in poche ore una vera ovazione da parte dei telespettatori. Non poteva mancare una serie estremamente positiva di commenti (bellissima, stupenda, fantastica…) a conferma di come ogni dettaglio sia stato preso in considerazione in questa serie televisiva di grande successo. Clicca qui per sentire le note del tema di Un passo da cielo 4.

La seconda puntata di Un passo dal cielo 4 è andata in onda ieri sera e ha soddisfatto quelle che erano le aspettative dei fan, in precedenza delusi per un giorno di ritardo nella programmazione. A sorpresa, il personaggio di Francesco Neri ha cominciato a trovare l’approvazione dei telespettatori della fiction, spiazzati all’esordio a causa dell’assenza dell’amatissimo Terence Hill e del suo Pietro. E se in un primo momento, il paragone tra Terence Hill e Daniele Liotti sembrava impronunciabile, a piccoli passi anche l’attore sembra avere trovato l’approvazione dei telespettatori grazie ad un personaggio altruista e positivo, anche se accompagnato dalla giusta dose di mistero. In attesa di conoscere gli esiti degli ascolti di questo secondo episodio e certi che difficilmente essi deluderanno, dai commenti dei fan sui social network si avverte chiaramente il cambiamento del punto di vista nei confronti del nuovo protagonista: ‘Non avrei mai pensato di poterlo dire, ma l’attore di Francesco è bravissimo e ci fa compagnia. Certo, l’assenza di Terence Hill si sente, ma meno del previsto’ , ‘ Liotti è un grande come tutti i suoi colleghi, bella puntata, bella trama decisamente alla Chliffhanger’.

Nei prossimi episodi di Un passo dal cielo 4 vedremo Francesco Neri alle prese con il rapimento di un medico nel tranquillo borghetto di San Candido. Il capo della forestale interpretato da Daniele Liotti si renderà ben presto conto che il rapitore non è un delinquente alle prime armi ma qualcuno che, come lui, ha un passato nell’esercito. Sappiamo che Francesco Neri nasconde qualcosa nel suo passato, che appare torbido e misterioso: che l’incontro con qualcuno che abbia vissuto la stessa esperienza militare lo porti a pensare a vecchi episodi del suo passato? Francesco Neri ha una storia difficile alle spalle: ha perso un figlio – anche se le circostanze della sua morte non sono ancora chiare – e in seguito al suo decesso si è separato da sua moglie Livia. Una storia tormentata che verrà a galla nelle puntate di Un passo al cielo 4 mano a mano che queste andranno avanti, facendoci scoprire un personaggio del tutto particolare.

Tra i top della seconda puntata di Un passo dal cielo 4 in prima serata su Rai 1 ci sono sicuramente le interpretazioni e i personaggi di Francesco Neri e Vincenzo Nappi: i due, rispettivamente capo della Forestale e commissario di polizia, devono combattere contro gli innumerevoli misteri che avvolgono San Candido tra strane sparizioni, aggressioni nel bosco e prove lasciate sul terreno (i due, infatti, trovano una serie di impronte lasciate sulla terra che probabilmente appartengono agli aggressori della ragazza trovata in fin di vita nel bosco). Tra i momenti più belli sicuramente quello in cui Francesco Neri, dopo una discussione avuta con Vincenzo sul ritrovamento della ragazza in fin di vita e su eventuali sospetti, va a trovare il figlio al cimitero, morto per essersi sparato con una pistola, la cui morte ha scatenato la separazione con la moglie Livia la quale, a sua volta, ha accusato il marito di essere il responsabile di questo decesso.  tra i flop, i momenti e i personaggi peggiori di questa seconda puntata della quarta stagione di Un passo dal cielo purtroppo, nonostante i tanti commenti sui social, Fedez: il rapper, infatti, che nella fiction interpreta se stesso e ha in Eva la sua “finta fidanzata”, nella prima puntata non si è proprio visto. Inquadrato solo un paio di volte con qualche riga di battuta, il cantante non è stato per nulla protagonista. Va bene che Fedez non sia un attore né questo sia il suo mestiere, ma l’idea di coinvolgerlo nel cast, coincidenza proprio durante il lancio del suo nuovo disco assieme a J-Ax, poteva essere una scelta intelligente solo se sfruttata e usata nel migliore dei modi. Anche nella seconda puntata, in realtà, si è visto poco quasi nulla, e questo non ha convinto molto i fan della fiction e dello stesso cantante, che non hanno apprezzato molto questo connubio con la recitazione. (Fabiola Granier)

Il 26 gennaio va in onda la terza puntata di Un passo dal cielo 4, la serie televisiva che vede Daniele Liotti al posto di Terence Hill come protagonista e capo della forestale di San Candido. Il quinto episodio vede Francesco Neri in una situazione molto pericolosa, dato che l’uomo viene sospettato e accusato di aver aggredito una donna riducendola in fin di vita. La situazione del capo della forestale è molto precaria e persino la sua nuova amica Emma (con la quale si pensa condivida una simpatia) inizia a sospettare di lui. Una situazione non facile insomma, soprattutto per una persona moralmente integra come Francesco Neri. Spostandoci su un altro versante, vediamo Vincenzo essere preda di un dilemma: non volendo perdere Eva, è disposto anche a rinunciare al contratto con Fedez. Fortunatamente non rimarrà da solo e Cristina decide di aiutarlo con la ragazza. Un passo dal cielo 4 torna la prossima settimana, ma le sorprese non finiscono qui.

Forse Francesco Neri pensava che trasferendosi in un borgo tranquillo come quello di San Candido avrebbe passato un’esistenza tranquilla e priva di pericoli: ma così non è dato che Un passo dal cielo 4 è una serie televisiva sempre piena di colpi di scena. A San Candido viene rapito un medico e Francesco Neri capisce che non ha di fronte un rapitore alle prime armi ma qualcuno che come lui viene dall’esercito. Ieri sera è stata trasmessa in seconda serata la replica della prima puntata di Un passo dal cielo 4, dato che il secondo episodio è stato spostato a questa sera per far spazio allo speciale di Porta a Porta condotto da Bruno Vespa sulla tragedia dell’albergo sommerso da una valanga di neve. Per vedere le repliche delle scorse puntate in streaming, potete andare sul sito della Rai e cercare tutti gli episodi passati. Per sapere cosa accadrà nei prossimi episodi di Un passo dal cielo 4 vi basta restare sintonizzati su Rai Uno ogni giovedì sera.

Seconda puntata di Un Passo dal Cielo, arrivato alla sua quarta edizione, commentatissima anche sui social network, con Facebook e Twitter sempre in prima linea: l’hashtag #unpassodalcielo4, infatti, si è piazzato bene in classifica, superato naturalmente da topic più discussi durante la giornata, come #inauguration per la cerimonia di insediamento di Donald Trump o #charliehebdo reo di aver pubblicato una pessima vignetta sulla strage del centro Italia. Tra gli argomenti più commentati e postati sicuramente la “mancanza” di attori storici e di grande peso come per esempio Terence Hill e Gabriele Rossi: “fiction sempre piacevole ma si avverte la mancanza di #TerenceHill”, scrivono su Twitter, oppure “Meravigliosi BIONDI ci mancate #gabrielerossi #terencehill #unpassodalcielo4”. La presenza di Fedez in questa puntata, però, non ha destato molto successo: “Chi riderà durante ogni scena di @Fedez? IO! #UnPassoDalCielo4!”. (Fabiola Granier)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori