Captain America: The Winter Soldier/ Chris Evans nel film in onda su Rai 2: i registi Anthony e Joe Russo

- La Redazione

Captain America: The Winter Soldier, oggi, 20 gennaio 2017, va in onda su Rai 2, il film con Chris Evans nei panni del supereroe della Marvel nel nuovo capitolo

rai_2_facebook
film prima serata

Il film Captain America: the winter soldier è un film che va in onda stasera su Rai Due. La pellicola è stata girata dai fratelli Russo Anthony e Joe che sono nati a Cleveland rispettivamente nel 1970 e nel 1971. I due hanno esordito alla regia nel 2002 con Wlecome to Collinwood. Il successo arriva con la commedia che vede protagonista Owen Wilson nel 2006 Tu, io e Dupree. Passano poi ben otto anni per il ritorno in sala proprio con Captain America: the winter soldier con in mezzo molti lavori in televisione in serie di successo come Happy Endings e A proposito di Brian tra gli altri. I due hanno poi diretto una scena dopo i titoli di coda di Ant-Man anche se non accreditati. L’anno scorso sono andati al cinema con un altro capitolo del supereroe a stelle e strisce Captain America: Civil War.

Venerdì 20 gennaio in prima serata va in onda su Rai Due il film fantasy Captain America – The Winter Soldier, diretto nel 2014 dal regista Anthony Russo assieme a Joe Russo e con la partecipazione di Chris Evans, Scarlett Johansson e Anthony Mackie. Nel trailer di questa pellicola (clicca qui per vederlo) c’è una nuova realtà con cui deve fare i conti Steve Rogers alias Capitan America. Dopo essere rimasto per tanto tempo ibernato nei ghiacciai si ritrova a fare i conti con un mondo molto cambiato rispetto a quello che lui conosceva. Al suo fianco c’è la seducente Natasha Romanoff, agente dalle grandi qualità e soprannominata la Vedova Nera. Rogers è al servizio del Governo degli Stati Uniti e ben presto sarà costretto a battagliare con un nemico molto potente che per sua enorme sorpresa si rivela essere un suo caro amico che lui credeva morte durane i conflitti della seconda guerra mondiale in Germania. Il film può essere visto anche in diretta streaming sul sito della Rai.

Captain America: The Winter Soldier è il nono film del grande affresco cinematografico dei Marvel Studios e il secondo dedicato in solitaria a Capitan America. Il personaggio di Cap finora è apparso anche nelle pellicole degli Avengers, di cui è uno dei membri fondatori, e in Captain America: Civil War, film del 2016 ancora una volta diretto dai fratelli Russo in cui l’eroe della Seconda Guerra Mondiale, ormai fuorilegge, dovrà scontrarsi con il collega Iron Man. Il personaggio di Capitan America è stato creato da Joe Simon e Jack Kirby nel 1941 e pubblicato dalla Timely Comics, l’editore che negli anni ’60 prenderà la denominazione di Marvel Comics. Cap nasce durante la guerra come personaggio che combatte a fianco degli alleati, ma alla fine del conflitto perderà buona parte della sua popolarità. Negli anni ’50 si tentò di riciclarlo come cacciatore di comunisti, ma con scarso successo. Nel 1964 Stan Lee lo fece ritrovare dagli Avengers ibernato in un blocco di ghiaccio, facendolo rapidamente diventare parte del team in cui ancora oggi milita. Captain America: The Winter Soldier verrà trasmesso da Rai 2 nella prima serata di venerdì 20 Gennaio, alle ore 21.20.

Captain America: The Winter Soldier va in onda questa sera alle 21.20 su Rai2, film fantastico del 2014 diretto da Anthony e Joe Russo (Tu, io e Dupree, Welcome to Collinwood, Captain America: Civil War). Il protagonista, l’eroe della Marvel è interpretato sempre dall’attore Chris Evans, che abbiamo già visto nella prima parte del film e che aveva già interpretato un supereroe ne I Fantastici 4 e Avengers, accanto a lui Sebastian Stan (Sopravvissuto – The martian, Il cigno nero, The covenant) e la bellissima Scarlett Johansson, che in questa pellicola dà il volto alla Vedova nera e che è stata lanciata da La ragazza con l’orecchino di perla e Lost in translation.

Due anni dopo il film Avengers e la battaglia di New York, Captain America (Christ Evans) continua a lavorare per lo S.H.I.E.L.D. di Nick Fury (Samuel L. Jackson) mentre cerca di adattarsi alla vita nel XXI secolo. Nel frattempo un misterioso killer sovietico conosciuto come Soldato d’Inverno attacca Nick Fury, che viene dichiarato morto. Capitan America e la Vedova Nera (Scarlett Johansson), con l’aiuto del nuovo supereroe Falcon (Anthony Mackie), dovranno scoprire chi è il misterioso killer, considerato finora solo una leggenda da Guerra Fredda. I due scopriranno che lo S.H.I.E.L.D. è pieno di agenti infiltrati dell’Hydra, un’organizzazione terroristica attiva fin dalla Seconda Guerra Mondiale che controlla tre Helicarrier dello S.H.I.E.L.D. ed è pronta a scatenarli contro i propri nemici. Gli eroi riescono a sventare i piani dell’Hydra quando interviene il Soldato d’Inverno. Quest’ultimo è in realtà Bucky Barnes, vecchio amico e compagno d’armi di Cap, che ha subito il lavaggio del cervello da parte dei Sovietici per essere impiegato come killer dirante la Guerra Fredda. Essendo stato privato della memoria, Bucky attacca Cap come un qualsiasi obiettivo da abbattere, e quest’ultimo deve difendersi dagli attacchi del suo ex migliore amico. L’unico modo di salvarsi sembra essere quello di uccidere il Soldato d’Inverno, ma Cap intende fare breccia nel condizionamento mentale per ritrovare il suo compagno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori