ANTICIPAZIONI IL SEGRETO: Emilia e Cesar si scambiano il primo bacio, Rosario muore? (Oggi, puntata 21 e 20 gennaio 2017)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni e trame puntata 20 gennaio 2017: Fè non intende tradire i Castaneda e gli Ulloa per seguire gli ordini di Donna Francisca. Per questo elabora un piano con Emilia.

il-segreto-maria_new
Il Segreto

Dopo avervi fatto un dettagliato riassunto della puntata andata in onda oggi, scopriamo a seguire cosa accadrà domani, 21 gennaio 2017 nella soap opera de Il Segreto. Come sempre, la telenovela spagnola più amata dal pubblico italiano, verrà trasmessa a partire dalle 16.15 circa sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Donna Francisca parlando con Severo cercherà di mettere in cattiva luce la famiglia dei Mella. L’uomo però, dopo aver verificato in prima persona la buona fede della famiglia e il mantenimento del patto legato alla produzione di cereali per le sue fabbriche, comincia a pensare che forse, Donna Francisca sta mettendo in piedi uno dei suoi malefici piani: cosa nasconde? Sol è stata picchiata da Eliseo e adesso ha un bruttissimo livido sul viso che però cerca di nascondere con un fazzoletto facendo finta di avere mal di denti. Lucas però, dopo poco scopre la brutta verità e così, furioso come non mai esce fuori alla ricerca di Eliseo. In quel di Puente Viejo però, è tempo di novità e nuovi ingressi ecco perché, nella cittadina spagnola arriva Don Berengario, il parroco che si occuperà di affiancare Don Anselmo gravemente ammalato. Emilia e Cesar dopo forti momenti di feeling si scambiano finalmente il primo appassionato bacio d’amore mentre Rosario, seguendo di nascosto il figlio Alfonso per cercare di difenderlo, viene brutalmente aggredita e ferita: morirà?

Puntuali come sempre eccoci con le anticipazioni, i riassunti e le trame delle nuove puntate de Il Segreto, la telenovela iberica più amata dal pubblico italiano. Eccovi a seguire il riassunto di ciò che vedrete oggi e qualche gustoso spoiler della puntata di domani, sabato 21 gennaio 2017. Come sempre, la telenovela andrà in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset dal lunedì al sabato a partire dalle 16.15 circa e la domenica, in prima serata con il suo lungo appuntamento in prime time. Oggi vedremo Eliseo picchiare brutalmente Sol e, con l’arrivo di Donna Francisca, l’uomo le chiederà aiuto per distruggere una volta per tutte Severo Santacruz. Ramiro nel frattempo riuscirà a fermare il combattimento ma Alfonso ne uscirà fuori con “le ossa rotte”. Fe racconterà ad Emilia del terribile ricatto che sta subendo per conto di Donna Francisca mentre Raimundo, proprio parlando con la figlia, scoprirà che la donna non ha alcuna intenzione di ritornare insieme al marito ed anzi, Emilia ormai sogna un nuovo futuro con Cesar: come andrà a finire? Raimundo, vista la passione che Matias nutre per la scherma, gli proporrà a questo punto di prendere lezioni da un vero maestro di scherma. Don Anselmo invece, resterà ancora in ospedale e La Puebla e tutti i paesani saranno sempre più preoccupati per il suo stato di salute. Francisca in ultimo, si presenterà al Miel Amarga chiedendo di poter parlare con Severo. Nella puntata di domani invece, Francisca proverà in ogni modo di mettere in cattiva luce la famiglia Mella agli occhi di Santacruz.

Lucas Moliner è intenzionato a mettere in atto la sua vendetta contro Eliseo, reo di aver picchiato Sol, la donna che ama. Nella prossima puntata della soap opera spagnola, il dottore di Puente Vejo cercherà di liberarsi definitivamente dell’uomo che gli impedisce di essere felice con la sorella di Severo, Quest’ultimo, nel frattempo, dopo aver conosciuto i Mella deciderà di fare affari con la nuova famiglia di Puente Vejo. Nelle terre del Jaral, i Mella coltiveranno cereali per le fabbriche Santacruz. Un vero e proprio affronto per Francisca Montenegro, deciso a prendere possesso della casa che fu di suo figlio Tristan. Di fronte alla sfida di quelli che sono i suoi nemici, come reagirà la signora di Puente Vejo? Dalle anticipazioni sappiamo che la vendetta di Francisca sarà spietata. Nel frattempo, le condizioni di salute di Don Anselmo peggioreranno. L’anziano sacerdote non riesce più a seguire la comunità dei suoi fedeli e così in paese arriverà il nuovo parroco, Don Berengario con il compito di aiutare Don Anselmo. Infine, Rosario sarà sempre più preoccupata per Alfonso, in preda ad una crisi esistenziale dopo la decisione di Emilia di rompere definitivamente il matrimonio.

Il tradimento di Alfonso con Hortensia rischierà di costare molto caro al locandiere, che non riuscirà ad ottenere il perdono di Emilia. Nella puntata de Il Segreto di oggi, infatti, la figlia di Raimundo sarà ancora molto scossa e turbata per quanto accaduto nel suo matrimonio e non avrà nessuna intenzione di metterci una pietra sopra. Per questo, dopo avere ascoltato la dichiarazione d’amore di Cesar Cardenas, prenderà seriamente in considerazione la possibilità di iniziare una nuova vita al suo fianco, mettendo una pietra sopra al suo triste passato. E mentre Emilia farà i progetti per il suo futuro, Alfonso dimostrerà di non avere imparato nulla dai suoi precedenti errori: il coinvolgimento nelle scommesse clandestine rischierà infatti di mettere seriamente in pericolo la sua salute. Ramiro riuscirà ad intervenire prima che sia troppo tardi? L’amore tra i due coniugi Castaneda potrà dirsi svanito per sempre?

Mancano solo poche ore alla puntata odierno de Il Segreto, che lascerà chiaramente intendere come il piano di Severo non stia proprio andando come previsto. Nonostante la proposta di Melisa, che si è detta disponibile ad acquistare il 40% delle imprese Santacruz, Eliseo apparirà ancora nervoso e preoccupato che questa non sia la scelta giusta. Ambirà a qualcosa in più di quanto proposto dall’attrice amica di Severo? Questo suo stato d’animo verrà rispecchiato dal suo comportamento nei confronti di Sol: arrabbiato con la moglie, colpevole di non eseguire alla lettera i suoi ordini, Eliseo sarà violento schiaffeggiandola. I segni di questo suo affronto non mancheranno nel volto della giovane Santacruz, preoccupata per le possibili ripercussioni che ciò potrebbe avere con i suoi familiari. Cosa accadrebbe infatti se Lucas, Severo e Carmelo scoprissero quanto accaduto? Per evitare che la situazione possa degenerare, la bella Santacruz deciderà di nascondere i segni della violenza con un fazzoletto anche se il suo obiettivo non sarà facile da raggiungere.

Non sono estremamente positivi gli ascolti de Il Segreto relativi alla puntata andata in onda ieri pomeriggio su Canale 5. La telenovela spagnola si è infatti fermata, se così si può dire, al 25,6% di share pari a 3.248.000 in netta diminuzione rispetto all’incredibile risultato del giorno prima quando aveva sfiorato i tre milioni e mezzo di telespettatori. Tale calo non va tuttavia imputabile né a una puntata noiosa né tanto meno all’improvviso disinteresse per i protagonisti che quotidianamente calcano le scene di Puente Viejo. Quello di ieri pomeriggio è stato un giorno particolare, poiché i palinsesti sono stati rivoluzionati per dedicare spazio alle novità riguardanti la tragedia dell’Hotel Rigopiano. E anche programmi di informazione come la Vita in diretta hanno ottenuto maggiore successo rispetto al solito. Si tratterà quindi solo di una situazione momentanea, da oggi Il Segreto tornerà più forte che mai?

Donna Francisca non si smentisce mai creando problemi a destra e a manca: è sempre lei la cattiva de Il Segreto ma cosa sarebbe la telenovela spagnola senza la ‘vecchia megera’? L’ultima a cadere tra le sue grinfie è stata la simpatica Fè, che ha dovuto ascoltare l’ennesimo ricatto della sua padrona: lei dovrà spiare i Castaneda e gli Ulloa trovando notizie sulle sorti di Aurora e Beltran se non vorrà essere licenziata! Ma come fare a tradire i più cari amici che abbia mai incontrato nella sua vita? Mariana ha rappresentato spesso in passato l’unica persona sulla quale ha potuto contare, per non parlare di Ines (diventata a lungo la sua migliore amica), Candela, Rosario ed Emilia. Sarà per questo che la domestica della matrona si confermerà una persona schietta e sincera, a differenza della sua illustre amica Ines. Non si farà spaventare dai ricatti e dalle minacce della Montenegro, finendo per compiere una mossa incredibilmente sensata: parlare con Emilia e insieme trovare una strategia per colpire la matrona nel peggiore dei modi? Sarà lei a restare ad essere imbrogliata questa volta?

La famiglia Castaneda non attraverserà il periodo più facile della sua storia, a causa della crisi apparentemente insanabile tra Emilia e Alfonso. In questa fase complicata, che sembrerà persino peggiorare nella puntata de Il Segreto di oggi, ci sarà qualcuno che avrà bisogno di normalità. Si tratterà di Matias, che fin dall’inizio aveva cercato di aiutare i suoi genitori a risolvere i loro problemi senza ottenere risultati degli di nota. Il ragazzo continuerà a mostrare la sua passione per la scherma, che da qualche giorno lo coinvolgerà pienamente. Sarà Raimundo a correre in suo aiuto, cercando di realizzare il sogno del nipote: l’idea del padre di Tristan ed Emilia sarà quella di chiamare in causa un vero maestro di scherma che potrà dare vere lezioni private al ragazzo e mettere in mostra un eventuale suo talento per questo sport. Ci troveremo di fronte ad un piccolo campione della scherma?

Il Segreto torna oggi su Canale 5 per un nuovo episodio caratterizzato da problemi a non finire. Sol verrà picchiata da Eliseo, sempre più fuori controllo, mentre Donna Francisca sembrerà essere sul punto di prendere una decisione davvero sorprendente. Non mancheranno le novità anche per quanto riguarda Emilia, alle prese con la sua amicizia con Cesar. Ma mentre lei sembrerà essere sul punto di andare avanti con la sua vita, le cose si metteranno molto male per Alfonso. Nonostante i consigli e la preoccupazione di Ramiro, il locandiere continuerà a prendere parte agli incontri clandestini che gli causeranno gravi ferite nel suo corpo. L’ultimo di essi potrebbe risultargli fatale, ma sarà proprio Ramiro ad intervenire evitando che la situazione possa degenerare: il padre di Prado fermerà lo scontro e porterà via con sè il fratello, più che mai malconcio. Sarà la fine di questa nuova avventura? O neppure questa volta si convincerà a lasciare perdere?

La crudeltà di Eliseo non avrà limitE tanto che a restare sorpresa sarà persino Donna Francisca nella puntata de Il Segreto che andrà in onda su Canale 5 oggi a partire dalle ore 16:20 circa. In essa, il terribile individuo sarà sempre più fuori controllo, non facendosi scrupoli a mostrare la sua rabbia picchiando Sol. Non sopporterà le ingerenze della famiglia Santacruz nei suoi confronti, tanto da essere alla ricerca di una nuova strategia per compiere la sua vendetta verso Severo e i suoi familiari. E chi meglio della Montenegro potrà aiutarlo a portare a termine il suo piano? Sarà per questo che il marito di Sol si presenterà alla villa chiedendo aiuto alla sua alleata, lei glielo concederà? Vi sorprenderà sapere che la reazione della ricca signora questa volta sarà incredibilmente inaspettata: dopo aver parlato con Eliseo, infatti, la donna si presenterà da Severo e sembrerà quasi pronta a metterlo in guardia. Ma saranno davvero queste le sue intenzioni?

Nel bene e, soprattutto nel male,   Donna Francisca è sempre al centro delle trame de Il Segreto, cercando di intromettersi nelle vicende riguardanti i suoi compaesani. Non sarà immune dagli intrighi della sua padrona la simpatica Fè che dovrà seguire gli ordini che le sono stati impartiti se vorrà mantenere il suo lavoro alla Casona. La Montenegro, infatti, è stata molto chiara con lei: in cambio della sua posizione di governante, dovrà spiare i Castaneda e gli Ulloa e scoprire qualsiasi notizia degna di nota e riguardante Aurora e Beltran. Ma di fronte a questa minaccia, Fè oggi agirà nell’unico modo possibile: si recherà da Emilia e le racconterà quanto le è stato ordinato dalla sua padrona, precisando di non avere nessuna intenzione di tradire i suoi cari amici. Sarà a quel punto che lei e la figlia di Raimundo elaboreranno un piano per ingannare la Montenegro: riportarle notizie non vere su Aurora e Beltran, depistando la ricca signora sulle reali intenzioni della figlia di Pepa e Tristan. Riusciranno a farla franca?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori