Masterchef Italia 2017/ Ed.6 Marco Vandoni presenta la sua ricetta della lingua di maiale. Video (quinta puntata)

- La Redazione

Masterchef Italia 6, edizione 2017: i top e i flop della quinta puntata andata in onda ieri sera. Tra i migliori compare ancora una volta la talentuosa Giulia, seguita da Loredana e Valerio.

MasterChef_Italia_r439
masterchef italia 6

Marco Vandoni è stato eliminato nella scorsa puntata di Masterchef Italia 2017, ma questo non gli impedisce di essere comunque considerato un grande cuoco. Vandoni sarà presente stasera in trasmissione, sempre su Skype, dove presenterà la “ricetta dell’eliminato”, cucinando davanti ai telespettatori la sua famosa lingua di maiale. I suoi fan potranno quindi vederlo lo stesso all’opera dietro i fornelli anche se non fa parte più dei concorrenti di Masterchef Italia 2017, che continua ad andare avanti senza di lui. Le prove si fanno sempre più difficili e i quattro giudici Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich sono sempre più severi e intransigenti – anche se condiscono le critiche con la loro consueta simpatia. Appuntamento quindi a stasera per scoprire la “ricetta dell’eliminato”, che cucinerà la lingua di maiale. Clicca qui per vedere il video di Marco Vandoni.

MasterChef Italia 6 ha due nuovi eliminati: Marco Moreschi e Marco Vandoni. I due ‘Marco’ della nuova edizione del cookie talent show sono caduti rispettivamente all’Invention Test – davanti al maestro Heinz Beck – e al Pressure Test, tornando a casa dopo aver rinunciato al tanto ambito grembiule. Marco Moreschi si è raccontato in un’intervista realizzata per Ford Italia: in qualità di autista e passeggero della stessa auto, Moreschi ha indirettamente ammesso che è stato un po’ uno smacco cadere proprio su un piatto del genere (essendo ‘cintura nera di guazzetti’), ma parlando con se stesso (clicca qui per vedere il video direttamente dal sito ufficiale di MasterChef Italia) ha voluto ricordare anche tutte le belle esperienze che si porta a casa dalla sua partecipazione al talent show, a partire dalle esterne a Matera e in Alto Adige. “Le battaglie si perdono, ma l’importante è vincere la guerra” aveva confermato Marco Moreschi durante una delle prove, ma purtroppo per lui la sua avventura inc trasmissione è conclusa. “Mettici sempre l’impegno che ci hai messo e anche l’umiltà, però con più energia, non mollare” è stato il consiglio di chef Cracco.

Occhi sempre puntati su Valerio Braschi a MasterChef Italia 6: ieri sera è andata in scena la quinta puntata, durante il quale altri due aspiranti chef – Marco Moreschi e Marco Vandoni – sono stati costretti a togliersi il grembiule tanto ambito. Il giovane Valerio, invece, va avanti a testa alta proponendo piatti e idee davvero di qualità, e i quattro giudici si sono resi immediatamente conto della sua bravura: proprio ieri, durante il suo fantasioso live twitting dell’appuntamento, Joe Bastianich gli ha riservato due cinguetti: “Bravo Vale @MasterChef_it #MasterChefIt” ha scritto infatti il guru delle ristorazione (clicca qui per vedere il post), per poi aggiungere “daii Valerio @MasterChef_it #MasterChefIt” (clicca qui per vedere il post). Bruno Barbieri, durante la prova in esterna della settimana scorsa, sia fermato a discutere con lui, lodando una sua idea, e già una volta i suoi piatti sono stati giudicati ‘eccellenti’. Lo vedremo dunque ancora per molto sul piccolo schermo di Sky Uno impegnato nelle cucine di MasterChef Italia 6? Clicca qui e qui per vedere i due tweet che Joe Bastianich ha dedicato a Valerio Braschi.

Subito dopo la frase di Joe Bastianich sulle bolle di sapone che ha messo la parola fine alla quinta puntata di MasterChef Italia 6 (che ha visto eliminati Marco Vandoni e Marco Mareschi), le riprese sono continuate in un esclusivo video dietro le quinte pubblicato poi anche sulla pagina Twitter del cooking talent show. Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Carlo Cracco si soffermano a discutere appunto di bolle, e chef Cannavacciuolo ha chiesto allora scherzando al guru della ristorazione quanto bolle ci vogliono per fare un’ora, e se ciò dipenda anche dalla loro grandezza. Bruno Barbieri torna invece a focalizzarsi sui concorrenti, dopo le recentissime eliminazioni: lo chef fa presente che se solo si mettessero a studiare un po’, a guardare qualcosa… e Bastianich non può fare altro che confermare. È arrivato il momento, e la sfida si fa dura: chi non è pronto per andare avanti si mette nel sacco da solo. Andrà proprio così d’ora in avanti a MasterChef Italia 6? Clicca qui per vedere la clip direttamente dalla pagina Twitter ufficiale del programma.

I telespettatori di MasterChef Italia 6 sono sempre molto attivi sui social network e non mancano di discutere le  fasi più importanti della puntata. Sono come sempre le eliminazioni ad essere argomento di  discussione sui social network, trovando spesso opinioni contrastanti tra chi approva le  decisioni dei giudici e chi invece ritiene che il quartetto sia incappato in un grave errore. Lo  conferma la scelta di porre fine all’avventura di Marco Moreschi: già a rischio la scorsa  settimana, l’imprenditore non ce l’ha fatta anche se in molti hanno continuato a sostenerlo fino  alla fine: ‘Ma dai, il pesce dell’altro Marco era crudo. Ma era troppo personaggio per  eliminarlo!’ , ‘Non era suo l’errore più grave ma si sa che i giudici valutano anche altro’. Ma,  anche l’eliminazione di Marco Vandoni, avvenuta poco dopo, è stata oggetto di disappunto: ‘Il  piatto di Gloria è stato il più imbarazzante delle sei edizioni di Masterchef, uovo e patate  fritte mal cucinate’ , ‘ Marco esce a testa altissima. Sempre coerente, rispettoso di tutti, si  è distinto tra una marea di serpi invidiose e ipocrite’.

E anche la quinta puntata di MasterChef Italia se n’è andata e con esse gli ultimi dubbi riguardanti possibili sorprese per un’edizione che sembra sempre più essere all’insegna dei super favoriti Giulia e Valerio, anche se da ieri sera anche Loredana può essere annoverata nella lista dei tre migliori. La simpatica commerciante si è commossa dopo avere ascoltato i complimenti di Chef Heinz e merita senza dubbio un rotondo 8, sia per la fantasia che riporta nelle sue creazioni che per un atteggiamento decisamente gradito dai giudici. Meno favorita a tal proposito è Loredana che ieri sera ha dato il meglio di sè risultando costantemente tra i migliori, anche se il suo comportamento ha continuato a non trovare l’approvazione di Bruno Barbieri. Voto 7 per lei e anche per i collega Valerio, decisamente fantasioso e talentuoso, ma un po’ di impegno in più e minore sicurezza in sé stesso gli permetterebbero di avere maggiori speranze di vittoria. Passando invece alla categoria dei peggiori, sembra giusta la scelta di eliminare Marco Moreschi e Mario Vandoni che fin dalla prima puntata sono apparsi in difficoltà, rischiando spesso di uscire dal programma. Per loro il giudizio si ferma al 4, al pari di Gloria arrivata fino alla fine al Pressure Test. Sebbene nelle precedenti puntate abbia spesso ben figurato, il suo sole con uova e patate è apparso decisamente fuori luogo in una competizione di simile livello. Riuscirà a riscattarsi già dalla prossima settimana?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori