MUSIC QUIZ / Oggi non va in onda su Rai 1: Amadeus sul game-show, “Scommessa che funziona” (venerdì 20 gennaio 2017)

- La Redazione

Music Quiz, oggi – venerdì 20 gennaio 2017 – non va in onda: ecco perchè. Appuntamento rimandato per dare spazio alla fiction Un passo dal cielo 4, quando verrà recuperato?

Music_Quiz_r439_FB
Music Quiz (foto da Facebook)

Rinviato l’appuntamento con Music Quiz, che oggi non va in onda su Raiuno. L’annuncio sui social network ha scatenato le reazioni dei telespettatori, come vi abbiamo raccontato in basso, ma in attesa della nuova puntata potete rivedervi tutte quelle che finora sono state realizzate. Su RaiPlay potete rivederle quante volte volete… Amadeus è tornato a condurre il game-show in prima serata su Raiuno, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy. A proposito di Music Quiz ha dichiarato nell’intervista rilasciata a Leggo: «Portare contenuti musicali e giovanili agli spettatori di Rai1 è una scommessa che funziona». E il pubblico di Music Quiz non può che essere d’accordo. Il conduttore ha parlato anche della sua passione per il lavoro che svolge e del bel rapporto che ha creato con il pubblico. Il sogno nel cassetto resta Sanremo: «Perché è il top… A quella occasione non si dice di no, ma non è detto che capiti».

Non va in onda su Rai Uno Music Quiz per lasciare spazio a Un passo dal cielo 4 che non era andato in onda ieri a causa di alcuni approfondimenti legati a quanto accaduto in questi giorni nel centro Italia. Sono varie le reazioni del pubblico sui social network perchè in molti aspettavano il programma con ansia: “Ma che cos’è questa storia che stasera non c’è Music Quiz?”, “Stasera niente programma, non si fa!!!”, “Non è giusto lo aspettavo da una settimana”, “Non ci posso credere, aspettavo il programma da tutta la settimana”, clicca qui per tutti i tweet del pubblico. Staremo a vedere quando tornerà il programma, comunque è probabile che tra una settimana vedremo la puntata che ci doveva essere oggi sempre che la Rai non decida di fare una sostituzione.

Questa sera cambio nella programmazione di Rai 1 che accoglie la fiction Un passo dal cielo 4 con Daniele Liotti e Enrico Ianniello con la sua seconda puntata stagionale. Questo significa che oggi non va in onda l’attesa puntata del quiz musicale Music Quiz condotto da Amadeus e che avrebbe dovuto accogliere otto personaggi del mondo dello spettacolo per una prima serata all’insegna della musica e del divertimento. Il cambiamento è stato innescato dalla mancata messa in onda di Un passo dal cielo di ieri sera al cui posto è stata trasmessa una puntata straordinaria di Porta a porta focalizzata sulla tragedia consumatasi nell’Hotel alle pendici del Gran Sasso. Music Quiz ritorna la prossima settimana come annunciato sulla pagina facebook ufficiale del programma con un post in cui si legge: “Brutte notizie per i fan di #MusicQuiz! La puntata di oggi è rimandata alla prossima settimana”. Clicca qui per leggere il post e vedere la foto di un studio deserto.

Oggi, venerdì 20 gennaio 2017, sul piccolo schermo di Rai 1 non verrà trasmessa la quinta puntata di Music Quiz, il programma dedicato alla musica e alla competizione guidato da Amadeus. I palinsesti sono variati a causa dello speciale di Porta a Porta di ieri, dedicato all’informazione sul terremoto, e dunque il prime time di oggi verrà usato per recuperare la seconda puntata di Un passo dal cielo. Dopo il successo di Stasera tutto è possibile, in onda su Rai 2, il conduttore di Music Quiz Amadeus è approdato appunto sul primo canale nazionale, ma a breve – nel momento in cui il pubblico dovrà dire addio (dopo ben 14 anni) ad Affari Tuoi – sarà anche leader della fascia di access prime time. Come svela infatti TV Sorrisi e Canzoni il presentatore guiderà di un nuovo programma dal titolo (ancora provvisorio) di Identify. “Intanto altre tre puntate di Music Quiz” ha rivelato Amadeus raccontandosi in esclusiva sulle pagine di TV Sorrisi e Canzoni parlando di quello che ci sarà nel suo 2017 “… È stato un piacevole esperimento di Rai 1: ritmo, divertimento, coinvolgimento del pubblico a casa. Il puro intrattenimento per tutta la famiglia. Poi, dopo ‘Identity’ che termina a maggio, dovrei riprendere ‘Reazione a catena’”. Non resta dunque che attendere per ritrovarlo in scena.

Stasera, venerdì 20 gennaio 2017, non andrà in onda su Rai 1 una nuova puntata di Music Quiz. Sulla prima rete nazionale era in programma il quinto appuntamento con il programma guidato da Amadeus, che vede otto Vip pronti a mettere in campo tutte le loro conoscenze in ambito musicale, per sfidarsi in una gara all’ultimo brano: il prime time di Rai 1 verrà però occupato dalla seconda puntata di Un passo dal cielo 4, che ieri non è stata trasmessa ieri e che verrà dunque immediatamente recuperata. Sarà la fiction con Daniele Liotti ed Enrico Ianniello a tenere compagnia ai telespettatori, dopo la messa in onda in via eccezionale dello Speciale di Porta a Porta ieri – giovedì 19 gennaio 2017 – dedicato alla tragica situazione del nostro Centro Italia, a causa del terremoto e il maltempo di questi giorni. Quando tornerà Music Quiz sul piccolo schermo? Con ogni probabilità, salvo cambi di palinsesto, l’appuntamento verrà recuperato il prossimo venerdì, 27 gennaio 2017. Ce la faranno gli appassionati ad aspettare un’altra settimana?

Questa sera, venerdì 20 gennaio 2017, andrà in onda su Rai1 la quinta puntata di Music Quiz, il game show condotto da Amadeus, che intrattiene il pubblico in musica. Tanti ospiti e artisti divisi in due squadre con un leader e un vincitore assoluto a fine puntata, questo – in sintesi – il concetto musicale di Music Quiz, tra gare a squadre ed emozionanti giochi musicali. Music Quiz si aprirà anche questa sera con “Senti chi canta”, ecco a seguire gli ospiti della puntata: Marcella Bella, Manuela Arcuri, Filippa Lagerback, Fatima Trotta, Sergio Assisi, Valerio Scanu, Giancarlo Magalli e Cesare Bocci. Special guest star della serata, come per gli altri appuntamenti, l’attore Luca Ward che reciterà i brani di alcune canzoni, e Fausto Leali che invece interpreterà alcune cover. Alla fine di tutti i round, i componenti della squadra che ha ottenuto più punti duelleranno nel gioco finale per eleggere il Campione della puntata. Come sempre, per guardare il programma in diretta e replica streaming, vi basterà collegarvi sul portale di Rai.Tv anche in mobilità scaricando l’applicazione ufficiale di RaiPlay per visionare Music Quiz sia in diretta che replica anche in mobilità attraverso smartphone, phablet e tablet di ultima generazione.

Quali saranno gli ospiti della quinta puntata di Music Quiz? Lo show condotto da Amadeus riaprirà i battenti questa sera a partire dalle 21.10 circa con tantissimi ospiti appassionati di musica che giocheranno ed intratterranno il pubblico a suon di musica. Eccovi di seguito, tutti gli ospiti delle varie puntate, a cominciare dalla prima con: Vladimir Luxuria, Gabriele Cirilli, Anna Safroncik, Flavio Parenti, Max Tortora, Deborah Iurato, Claudia Pandolfi, Fabio Troiano, Al Bano e Luca Ward. Ospiti del secondo appuntamento: Lorella Cuccarini, Valentina Corti, Massimo Ciavarro, Sergio Friscia, Nicola Savino, Massimo Ghini, Maria Grazia Cucinotta, Michela Andreozzi, Ricchi e Poveri e Luca Ward. La terza puntata ha visto scendere in campo: Tullio Solenghi, Serena Rossi, Flavio Montrucchio, Gloria Guida, Lucrezia Lante della Rovere, Paola Perego, Paolo Conticini, Roberto Farnesi, Orietta Berti e Luca Ward. Il quarto appuntamento del 13 gennaio ha visto in studio: Iva Zanicchi, Simone Montedoro, Debora Villa, Filippo Magnini, Amanda Lear, Giorgia Surina, Pupo, Biagio Izzo, Fiordaliso e Luca Ward. Discreti anche gli ascolti tv che si sono sempre assestati intorno ai 3 milioni di telespettatori consacrato Music Quiz come un discreto successo probabilmente da riproporre in futuro: chi giocherà questa sera con Amadeus?

Tutto pronto per la quinta puntata di Music Quiz, il game show in onda sull’ammiraglia di Casa Rai, ogni venerdì sera a partire dalle 21.10 circa. Al timone del programma, ritroveremo come sempre un divertente Amadeus che interagirà ancora una volta con i suoi ospiti divisi in due squadre e due personaggi speciali che faranno “irruzione” in studio per divertirsi con i concorrenti a suon di musica. Mai come in questo periodo, gli spettacoli musicali sembrano cavalcare l’onda del successo e dominare la grande fetta di pubblico che – quasi sicuramente – nella musica trova svago e serenità. Ad aprire le danze dei programmi musicali ci ha pensato Mika con Stasera Casa Mika, poi Amadeus ne ha preso esempio così come Paolo Bonolis con Music, il programma andato in onda per due mercoledì di seguito sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. La musica così, sembra riacquistare nuovamente spazio in televisione dopo anni dove veniva brutalmente snobbata. Gli abbonati Rai, anche stasera avranno un posto in prima fila all’interno della musica e la fluida ed amichevole conduzione di Amadeus, ex speaker radiofonico che della musica ha fatto oltre che un lavoro anche una grande passione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori