Il Segreto Anticipazioni / Puntate italiane e spagnole: Don Anselmo, è lui il prossimo morto della soap?

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole e italiane: Candela muore dopo aver dato alla luce il suo bambino? Severo rischia di restare solo e disperato, dopo che anche Sol è deceduta.

il-segreto-severo
Il Segreto

Gli abitanti di Puente Viejo temevano di restare senza un sacerdote dopo la grave malattia nella quale è incappato Don Anselmo. Il vescovado infatti deciderà di correre ai rimedi, inviando un nuovo sacerdote che dovrà prendere il posto di Don Anselmo in attesa che la sua salute migliori. Si tratterà di Don Berengario, che farà il suo primo ingresso nel complicato paesino spagnolo, attirando comprensibilmente l’attenzione di tutti. Nel frattempo continueranno a giungere cattive notizie dall’ospedale nel quale Don Anselmo sarà ricoverato: Lucas riporterà la novità secondo la quale non ci sarà alcun tipo di miglioramento, al contrario, le condizioni di salute del fedele e generoso prelato si faranno sempre più preoccupanti non lasciando presagire a nulla di buono.

Alta tensione nella puntata di domani, 22 gennaio, de Il Segreto. La soap spagnola torna in prima serata dopo la pausa di giovedì scorso e lo fa con botte da orbi per Lucas ed Eliseo. La giovane Sol continua a mentire sulle sue condizioni o, almeno, ci prova, fino a quando il dottore non si presenta a casa sua e scopre la verità. Ma sarà nella puntata in onda in prime time che scopriremo quale sarà la reazione del pacato dottore? Presto detto. A quanto pare Lucas non si fermerà davanti a niente e nessuno e si ritroverà nel bel mezzo della piazza del paese pronto a prendere a pugni il suo rivale in amore. Cosa succederà a quel punto? La storia tra Lucas e la sua amante verrà a galla ed Eliseo avrà la meglio su tutto e tutti o sarà la volta buona per aggiustare le cose e rendere libera la bella Sol? Le risposte arriveranno solo nel prime time di domani sera. Intanto, il vescovado infatti deciderà di correre ai rimedi, inviando un nuovo sacerdote che dovrà prendere il posto di Don Anselmo in attesa che la sua salute migliori. Si tratterà di Don Berengario, che farà il suo primo ingresso nel complicato paesino spagnolo, attirando comprensibilmente l’attenzione di tutti. Nel frattempo continueranno a giungere cattive notizie dall’ospedale nel quale Don Anselmo sarà ricoverato: Lucas riporterà la novità secondo la quale non ci sarà alcun tipo di miglioramento, al contrario, le condizioni di salute del fedele e generoso prelato si faranno sempre più preoccupanti non lasciando presagire a nulla di buono.

I guai in conoscono la parola fine per la famiglia Castaneda che oggi a Il Segreto dovrà fare i conti con un’altra difficile prova da superare. Il tutto avrà inizio con la ripresa dei combattimenti clandestini da parte di Alfonso, ormai definitivamente fuori controllo a causa della crisi apparentemente senza via d’uscita del suo matrimonio con Emilia. Ramiro sarà molto preoccupato per le sorti del fratello e lo seguirà durante le sue misteriose sparizioni, riuscendo a fermarlo appena in tempo prima di risultare gravemente ferito da un incontro. Ma non sarà l’unico a dover fare i conti con le conseguenze dei suoi gravi errori: anche Rosario noterà il suo strano comportamento, decidendo di seguirlo per capire cosa nasconda. Sarà in tale circostanza che si troverà di fronte ad una situazione davvero complicata e pericolosa: vedrà il figlio alle prese con una dura discussione con gli organizzatori delle scommesse clandestine e deciderà di intervenire, dando inizio ad una vera e propria lite. Sarà la dolce Rosario ad avere la peggio, restando gravemente ferita… La scena più importante della puntata è quella in cui Alfonso combatte, ad armi totalmente impari, contro l’altro concorrente dell’incontro di pugilato. L’uomo ne prende molte, rischiando anche di rimanere seriamente ferito, finché non rimane completamente tramortito e l’incontro viene dichiarato finito. Perché il personaggio della soap si è infilato in un guaio così grande? Che disperazione può portare ad un gesto simile? 

Carmelo sarà protagonista di un sorprendente cambiamento nelle puntate spagnole de Il Segreto, nelle quali subirà la crudele influenza di Cristobal Garrigues, il figlio di Salvador Castro da poco tornato a Puente Viejo. Facendo leva sul senso di invidia di Leal nei confronti del suo migliore amico, Cristobal riuscirà a convincerlo a ricattare Carmelo obbligandolo a cedere le sue quote delle imprese Santacruz: se infatti non firmerà tale contratto, Candela e il suo bambino verranno uccisi proprio dai due nuovi alleati! A quel punto per il fratello di Sol, che attraverserà la fase più buia della sua vita, non resterà via d’uscita: la firma verrà effettuata nei documenti, ma ciò non basterà per fare in modo che il peggio venga evitato. Le complicazioni del parto non mancheranno, al punto che Severo tornerà a casa annunciando che né la moglie né il neonato sono riusciti a sopravvivere a una situazione diventata disperata. Ma siamo davvero certi che le cose andranno in questo modo? O sarà solo un modo per proteggere la sua famiglia dalla crudeltà dei due uomini?

Siete curiosi di scoprire qualcosa in più riguardo i nuovi protagonisti delle puntate spagnole de Il Segreto? Vi incuriosisce l’idea che Hernando Dos Casas molto presto arriverà a Puente Viejo per prestare soccorso a Beatriz, rimasta da sola dopo l’incendio del Jaral? Molte cose cambieranno nei prossimi mesi, a partire dalla clamorosa scoperta relativa alle vere origini della ragazza muta che i Mella definiscono loro figlia. Ma le novità non si limiteranno alla notizia che Beatriz sarà figlia dello stesso Hernando. Dovremo infatti attendere le puntate della prossima settimana, per apprendere che anche un altro ragazzo si è salvato da quella tragedia: già da qualche tempo in Spagna ha fatto il suo ingresso Ismael, un giovane che lo stesso Hernando accuserà come omicida di Rogelia. Ma proprio quando sarà sul punto di denunciarlo consegnandolo alla Guardia Civile, quel misterioso giovane ammetterà le sue vere origini: lui sarà Damian, l’altro suo figlio! Ma allora la sua relazione con Beatriz non potrà avere futuro…

I telespettatori de Il Segreto lo attendevano da giorni, sospettando che il rapporto tra Emilia e Cesar non si sarebbe fermato ad una semplice amicizia, ed infatti non si sbagliavano. Sarà nella puntata odierna della telenovela spagnola che la coppia, ormai sempre più unita, si scambierà il primo bacio appassionato a conferma di come tra loro esistano dei veri sentimenti. Da tempo, il forestiero giunto ormai da diverse settimane a Puente Viejo aveva dichiarato il suo amore per Emilia e lei si era sentita particolarmente lusingata, riscoprendo cosa significa avere fino in fondo le attenzioni di un uomo. Ed ecco che, nonostante il parere contrario di Ramiro oltre che di Prado e Matias, questa amicizia si trasformerà in un vero flirt: dovremo da qui in avanti aspettarci la nascita di una vera e propria storia d’amore? Ciò che Emilia purtroppo non sospetterà saranno i rischi corsi proprio in quel frangente da Alfonso, sempre più coinvolto in compagnie a dir poco pericolose.

Giungono brutte notizie dalle puntate spagnole de Il Segreto che molto presto potrebbero confermare l’uscita di scena di un altro personaggio molto amato. Già sapete che Candela da qualche settimana lotta tra la vita e la morte, trovandosi in coma a causa delle complicazioni della sua gravidanza. Per il momento sia la sua sorte che quella del bambino sembra essere appesa ad un filo ma la situazione nei prossimi giorni potrebbe subire una svolta del tutto inaspettata. Le prime anticipazioni in arrivo dalla Spagna segnalano infatti che giungerà il momento del parto e che, quando il bambino verrà finalmente alla luce, le condizioni di Candela e del neonato appariranno disperate. Nulla potrà Severo che sarà costretto a tornare alla Miel Amarga con la peggiore delle notizie, informando Carmelo che né la moglie né il figlio ce l’hanno fatta. Sarà questa l’uscita di scena della dolce pasticcera? La speranza è che la questione possa riservare grandi sorprese, anche se purtroppo i miracoli a Il Segreto non accadono spesso.

Il Segreto non conosce pausa e torna anche oggi pomeriggio su Canale 5 dopo l’episodio del sabato di Amici di Maria De Filippi. Sarà una puntata caratterizzata dai nuovi intrighi di Donna Francisca nei confronti della famiglia Mella, che la ricca signora cercherà di mettere in cattiva luce nei confronti di Severo. Sarà dunque spiegato il motivo della visita della Montenegro alla Quinta Miel ma Santacruz non sembrerà disposto ad assecondare la sua richiesta, convinto che la donna nasconda di nuovo qualcosa di poco chiaro. Per questo non sentirà ragioni precisando di avere già preso accordi con i nuovi proprietari del Jaral che gli consegneranno i raccolti di grano come accordato in precedenza con Bosco e Aurora. Dunque la matrona non riuscirà a creare problemi economici ai suoi nuovi rivali, ma a questo punto quale sarà la sua prossima mossa per allontanare per sempre i nuovi compaesani?

Il 20 gennaio ha portato tante novità nella puntata de Il Segreto, la soap opera di lingua spagnola che punta il suo occhio indiscreto sui personaggi del paesino di Puente Viejo. Il personaggio cardine della puntata di oggi è stato César, che con le sue continue lusinghe ed insistenze ha fatto cadere Emilia tra le sue braccia. La donna da lungo tempo veniva osservata e desiderata da César, che però nel farsi avanti teneva ben presente nella sua mente quale fosse la situazione dell’amata. Alla fine anche Emilia non ha saputo più dire di no, e quindi Alfonso è rimasto solo e sconsolato, tanto più che già non correva ottimo sangue tra i due pretendenti. César è tendenzialmente un uomo buono, ma nella puntata di oggi (e anche in quelle precedenti) lo abbiamo visto passare sopra a qualunque scrupolo morale pur di avere Emilia. Puente Viejo è in fermento: sarà colpa di tutti gli intrighi che già conosciamo o ne starà per sopraggiungere qualcuno di nuovo? Mentre Cèsar era occupato a fare gli occhi dolci alla donna di cui si è innamorato, Fe è corsa proprio dall’oggetto del desiderio dell’uomo, una sua amica da molti anni, per farsi aiutare. La domestica, infatti, non è disposta per nulla al mondo a tradire Aurora e il suo compagno rivelando quello che sa, come il viscido ricatto della Montenegro chiederebbe. Non può, però, coprirli da sola, e deve farsi aiutare proprio da Emilia: insieme, forse, possono eludere la sorveglianza di donna Francisca. Nel frattempo Alfonso è disperato per la perdita di sua moglie, tanto da non combinare nulla di buono e da finire con il cacciarsi in un brutto guaio. L’uomo, infatti, accetta di partecipare ad un match clandestino di pugilato, nel quale però viene massacrato di botte. Per fortuna lo trova Ramiro, che ha pietà di lui e lo raccoglie per aiutarlo, domandandosi se per caso l’uomo non sia completamente impazzito. Se nelle puntate precedenti Eliseo era stato dipinto soltanto come uno zotico violento del quale Sol si sarebbe dovuta liberare al più presto, nella puntata odierna lo abbiamo visto come un macchinatore feroce e molto lucido. L’uomo, infatti, si mette d’accordo niente meno che con Donna Francisca per tentare di stringere il cerchio sulla sua ormai ex moglie, ma anche sulla domestica Fe, su Emilia e su molti altri personaggi di Puente Viejio. La ricca ereditiera del paese, però, non si ferma qui, e vuole comprare i favori di ben altre figure, come Severo. L’uomo che ha aiutato Sol, infatti, è troppo buono ed innocuo per non sapere niente di tutte le misteriose sparizioni e di cosa sta succedendo tra le mura della casa di quel marito e quella moglie ormai estranei. Figurarsi se la Montenegro si lascia scappare l’occasione di attuare le sue vendette…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori