Il Segreto si prepara a una nuova settimana ricca di novità. Le anticipazioni per la puntata di domani, lunedì 23 gennaio, rivelano che Severo, spinto dalla necessità di salvare sua sorella Sol dalle grinfie del perfido Eliseo, cercherà di convincerla a lasciare Puente Viejo in tutta fretta assieme al suo amato Lucas. La donna sarà sul punto di accettare la sua proposta, ma dovrà fare i conti con suo marito, che almeno per il momento non ha intenzione di mollare la presa. Ma fino a che punto Eliseo riuscirà a condizionare le vite dei Santacruz? Come sappiamo, Severo e Carmelo hanno già teso una trappola all’astuto criminale, che almeno per il momento non sospetta di niente. Ma possiamo anticiparvi che i problemi, alla Quinta Miel, non tarderanno ad arrivare e nelle prossime puntate ne vedremo delle belle. Buone notizie, in vece, per quanto riguarda Emilia, che dopo tanta sofferenza sembra aver trovato in Cesar tutto quello che cercava. L’affascinante forestiero, nella puntata in onda domani, chiederà alla locandiera di lasciare Puente Viejo insieme a lei. Emilia, quindi si ritroverà di fronte a un bivio: seguire il suo cuore e costruirsi una nuova vita o restare in paese per non deludere i suoi familiari. Quale sarà la sua scelta?
In questa puntata de Il Segreto, un mistero continua a tormentare le vite dei fratelli Santacruz: Eliseo è misteriosamente sparito dalla circolazione e questo non fa che angosciare profondamente i proprietari della Quinta Miel. Ma che fine ha fatto il perfido criminale? A svelarlo, qualche minuto dopo, ci pensa Francisca, che apre con discrezione il suo passaggio segreto e lascia uscire Eliseo. La donna, infatti, continua a tramare contro i Santacruz e per farlo usa Eliseo come se fosse una pedina nelle sue mani, ma nei suoi piani non ci sono soltanto i due ricchi fratelli della Quinta Miel: per qualche strana ragione, infatti, la matrona pare le porte della sua casa a un gruppo di illuminati. Quale sarà il suo nuovo proposito? Cesar, intanto, fa ritorno a Puente Viejo con una novità: è riuscito a vendere tutte le sue terre ottenendone un grande profitto; di conseguenza, l’uomo è pronto a tornare a casa, portando con sé una piccola fortuna. Ma l’affascinante forestiero, prima di lasciare il paesino, ha una proposta da fare alla locandiera: vuole portarla via da Puente Viejo per iniziare con lei una nuova vita assieme. Emilia accetterà la sua proposta?
Il nuovo parroco de Il Segreto, arrivato in città per sostituire Don Anselmo, rivolge tutto il suo disappunto ai Santacruz, colpevoli, a suo dire, di avere una condotta contraria ai dettami della sua religione. Il prete, manipolato a puntino dai racconti della Montenegro, si è già fatto un’idea sugli abitanti di Puente Viejo, naturalmente il più delle volte sbagliata, e alla fattoria comincia a insinuare dei dubbi sul misterioso incidente che ha visto coinvolta la povera Rosario. Alla Quinta Miel, invece, Sol è disperata, sa di aver commesso un grave errore mentendo a suo fratello e crede di averlo deluso. Severo, però, è pronto a rassicurarla, ma mentre cerca di stringerla forte per trasmetterle sicurezza, fa il suo ingresso Carmelo, che ha cercato Eliseo in lungo e in largo senza però trovare alcuna traccia del perfido criminale. Ramiro, intanto, vuole fare una sorpresa a sua madre e rivela a suo fratello Alfonso di avere intenzione d acquistare una casa tutta per lei: un luogo semplice, dove poter ritrovare la serenità perduta nell’ultimo periodo e lasciarsi alle spalle il doloroso passato.
I Mella, dopo le tante difficoltà legate al loro ingresso nelle dinamiche de Il Segreto, decidono di dare una festa nella loro proprietà e, dopo aver invitato buona parte della popolazione di Puente Viejo, si recano alla villa dove sperano di poter invitare la matrona e fare, nei suoi confronti, un piccolo gesto di pace. Donna Francisca, di fronte al loro invito, reagisce però nel peggiore dei modi e i due coniugi, sorpresi dalla sua reazione così dura, non possono fare altro che lasciare la villa profondamente turbati. Alla Quinta Miel, intanto, non vi è traccia di Eliseo: a quanto pare il malvivente ha ascoltato il consiglio della perfida Montenegro e ha lasciato di nascosto Puente Viejo. Buone notizie per Rosario, Lucas è riuscito a intervenire in maniera rapida bloccando l’infezione, ragion per cui la donna è ora fuori pericolo. Al suo risveglio, Alfonso si rivolge a lei con il cuore in mano e le chiede scusa poiché sa di aver sbagliato e di aver messo in pericolo la sua vita a causa dei suoi comportamenti sregolati. Alfonso, dopo aver vissuto uno dei momenti più brutti della sua vita, decide quindi di voltare pagina e promette a sua madre che da adesso in poi la sua vita prenderà una piega differente.
A Puente Viejo si diffonde la notizia del ferimento di Rosario, protagonista in questa puntata de Il Segreto a causa dell’aggressione subita per difendere la vita di suo figlio Alfonso. Alla Quinta Miel, Sol e Carmelo svelano a Severo la verità su ciò che è successo con Eliseo e il capofamiglia scopre così che Lucas, pur di difendere la sua amata, ha quasi fatto a pugni con il malvivente. Questa vicenda lo manda su tutte le furie, ma agire non è prudente, meglio calmarsi e attendere che il piano cominci a dare i suoi frutti. Donna Francisca, intanto, accoglie il nuovo parroco di Puente Viejo e, fingendo di essere una donna timorata di Dio, cerca di manipolare il nuovo arrivato mettendo in cattiva luce i suoi paesani. La perfida Montenegro scopre inoltre dalle parole del parroco che i Mella sono intenzionati a dare una festicciola al Jaral. Nella tarda serata, la matrona incontra anche Eliseo e lo mette in guardia sui piani di Severo, deciso più che mai a trovare delle prove che possano incriminarlo per i reati commessi in passato. La Montenegro rimprovera inoltre al marito di Sol gli atteggiamenti avuti negli ultimi periodi in paese, comportamenti che hanno attirato su di lui i tanti sospetti della guardia civile. La soluzione a tutto, secondo Francisca, è quella i sparire per un po’ di tempo. Eliseo ascolterà il suo consiglio?
Il nuovo parroco di Puente Viejo, che ha fatto il suo ingresso nelle ultime puntate de Il Segreto, riceve delle rassicurazioni su Lucas da Emilia. Anche il medico cerca di spiegargli la situazione, ma di fronte ai suoi chiarimenti incontra solo un muro. In paese, intanto, si diffonde la voce del ferimento di Rosario, che viene trasportata nel dispensario di Lucas per ottenere tutte le cure necessarie. La diagnosi del medico, però, non è delle migliori: la donna ha perso molto sangue e il fatto di non conoscere l’esatta dinamica dell’incidente potrebbe compromettere la sua guarigione. Alfonso, intanto, è divorato dai sensi di colpa e piange poiché sente di essere la causa di ciò che è successo a sua madre. Emilia e Matis invece, ricevono una foto molto misteriosa che ritrae una persona identica a Onesimo assieme a un campione di fioretto. Nell’immagine, entrambi i protagonisti sfoderano la spada e questo incuriosisce non poco i due locandieri. Il cugino di Hipolito, però, nega ogni coinvolgimento, risultando ai loro occhi non del tutto sincero. Cosa nasconde il misterioso ragazzo?
Il Segreto, stasera in onda su Canale 5, apre la serata con il litigio fra Eliseo e Lucas. La donna riceve un colpo sul viso nel corso del diverbio, ma all’arrivo di Lucas, tenendo un panno sulla guancia, cerca di fingere un mal di denti per evitare che la rabbia del medico possa mandare all’aria i piani della sua famiglia. Lucas, però, di fronte alla sua amata capisce subito che qualcosa non va e perde la testa: deciso più che mai a dare una volta per tutte una lezione a Eliseo, lo raggiunge in piazza dove cerca di aggredirlo. Il nuovo parroco, però ostacola tutti i suoi piani mettendosi fra lui e il criminale. Lucas riuscirà a ottenere vendetta? Alla locanda, intanto, Emilia espone a Cesar i suoi dubbi sulla loro relazione, soprattutto adesso che non riesce a mettere in ordine i suoi pensieri. Ma cosa le suggerisce il suo cuore? È a lui che Cesar si appella in ultima istanza, scoprendo così che la sua amata, in realtà, muore dalla voglia di farsi travolgere dal loro amore. E mentre Emilia vive uno dei momenti più felici della sua vita, Alfonso deve fare i conti con una situazione molto pericolosa dovuta alle minacce di un criminale. Rosario corre in suo aiuto, ma il malvivente la respinge facendola urtare in maniera violenta contro un muro.
Dopo una lunga settimana dedicata alle puntate pomeridiane, Il Segreto si prepara a tornare in tv con un nuovo appuntamento in prima serata. Il nuovo episodio, che sarà pieno di novità, si concentrerà in particolar modo sulla vicenda che vede Sol vittima di suo marito Eliseo. La donna, infatti, verrà sorpresa da Lucas con un livido e il suo innamorato, di fronte a ciò, perderà nuovamente la ragione. Riuscirà a fare del male a Eliseo? La storia d’amore fra Sol e l’affascinante medico di Puente Viejo è la più gettonata anche sui social, dove i telespettatori, a pochi minuti dall’inizio della nuova puntata, hanno detto la loro sulla triste sorte della povera sorella Santacruz: “Eliseo fa uscire il peggio dalle persone anche da quelle più buone e oneste come è Lucas…”, “Eliseo è insopportabile”, “Quanto lo dobbiamo sopportare ancora?”, “Daje forte Lucas!! Tiragli 4 cazzotti, stendilo, menalo a più non posso, spaccagli la faccia”. Dopo tutta questa sofferenza, riusciranno Sol e Lucas a coronare il loro sogno d’amore? I telespettatori sperano di poter assistere presto a un lieto fine che possa ripagare i due protagonisti di tutto il male subìto.
Nuove opportunità per Il Segreto e i suoi protagonisti che tornano nel prime time di Canale 5 per un nuovo avvincente episodio caratterizzato dagli intrighi di Donna Francisca. La Montenegro dovrà fare i conti con la delusione per essere stata snobbata dai Mella, ormatosi stabilitosi in pianta stabile a Puente Viejo e decisi a inaugurare la loro nuova casa. Yolanda e Gabriel si prepareranno ad una festa in grande stile alla quale invitare tutti gli abitanti del paese, ad esclusione ovviamente di colei che più di ogni altro ha messo i bastoni tra le ruote a questo loro trasferimento. Venuta a sapere di questo progetto, la Montenegro andrà su tutte le furie. Dovrà prepararsi a compiere la sua vendetta? Non sarà sola in questa sua nuova disputa contro la famiglia Mella: a sorpresa, sarà al suo fianco Don Berengario, il sacerdote arrivato in sostituzione di Don Anselmo durante il suo ricovero in ospedale. Il prelato si dimostrerà particolarmente interessato alle sorti della ricca signora, portando alla sua attenzione delle idee a dir poco intriganti. Lei lo ascolterà?
Secondo le anticipazioni de Il Segreto, nel corso della prossima puntata, che andrà in onda stasera 22 gennaio, pare che Alfonso continuerà ad essere protagonista dei combattimenti clandestini. Rosario, preoccupata, lo seguirà e al fine di difenderlo verrà gravemente ferita. Intanto, Lucas pare che affronterà Eliseo e tra i due ci sarà un duro scontro. Nel frattempo, Donna Francisca continuerà a tramare contro i Mella e per loro avrà una dura vendetta in serbo. Mentre Don Berengario non si farà apprezzare dagli abitanti di Puente Viejo, Emilia si avvicinerà sempre di più a Cesar, tanto che tra i due ci sarà il loro primo bacio. La scena clou delle ultime puntate ha visto come protagonisti Sol ed Eliseo. La povera ragazza deve ancora sopportare i soprusi del marito. Ma Lucas, finalmente, scopre la verità e decide di mettere la parola fine a tutta questa storia e di mettere in salvo, prima che sia troppo tardi, la sua amata Santacruz.
Oggi in onda, puntali come non mai arriveranno gli amici di Puente Viejo nella prima serata di Canale 5 per deliziarvi con le nuove avventure. Vediamo a seguire trama ed anticipazioni de Il Segreto in riferimento alla puntata serale di oggi, lunedì 22 gennaio 2017. Rosario per seguire Alfonso si è gravemente ferita mentre il paese è in pena per lei e il figlio si sente terribilmente in colpa. La donna è stata affidata alle mani di Lucas, riuscirà a salvarla? Nel frattempo nel piccolo paesino è arrivato Don Beregario per stare vicino a Don Anselmo gravemente ammalato. Il prete però, solleverà subito per prime antipatie e così, i toni fortemente bruschi e maleducati lo faranno malvolere da tutti i Santacruz. Mentre Alfonso è distrutto dal dolore però, le condizioni della madre iniziano fortunatamente a migliorare. Donna Francisca però, nel burbero nuovo Don vede un potenziale alleato: cosa accadrà? Proprio la matrona del paese, dopo essersi scontrata con i Mella dà asilo ad Eliseo che scappa dalla cittadina sollevando i sospetti dei Santacruz alla sua ricerca. Matias decide di interrompere la scherma per amore e si troverà anche a dover prendere una cruciale decisione…
Bentrovati con le nuove anticipazioni de Il Segreto, la telenovela spagnola più amata dal pubblico italiano che oggi – come da tradizione – andrà in onda in prime time per il lungo quanto emozionante episodio della domenica sera, cosa accadrà? Donna Francisca cerca di mettere in cattiva luce la famiglia dei Mella agli occhi di Severo ma Santacruz, dopo aver indagato sul patto e la produzione di cereali, crede che la matrona del Paese stia tramando qualcosa. Sol ha un bruttissimo livido sul viso che le ha provocato Eliseo e così, tenendo in faccia un fazzoletto simulando un mal di denti, cerca di nascondere l’accaduto a tutti tranne all’occhio attento dell’amato Lucas che, dopo aver visto la donna ferita si lancia alla ricerca del perfido uomo. A Puente Viejo nel frattempo arriva Don Berengario per affiancare Don Anselmo ormai molto ammalato. Emila e Cesar si scambiano nel frattempo il loro primo bacio mentre Rosario seguendo di nascosto Alfonso, rimarrà gravemente ferita. Tutto il Paese è in pena per Donna Rosario e si affidano alle sapienti mani di Lucas affinché possa salvare la vita alla donna. Nel frattempo Alfonso soffre terribilmente per la madre e si sente in colpa per ciò che è accaduto.
I problemi saranno all’ordine del giorno per i protagonisti de Il Segreto e da essi non potrà restarne immune Lucas, sconvolto dopo essere venuto a sapere che Eliseo ha alzato le mani su Sol. Quest’ultima ha cercato in ogni modo di nascondere all’amato quanto accaduto ma purtroppo nulla ha potuto di fronte alle insistenze dello stesso e alla consapevolezza che il losco individuo sia pericoloso non mai. Sarà per questo che lo scontro tra Lucas ed Eliseo sarà inevitabile e rischierà di diventare violento anche se il pronto intervento di Don Berengario, ormai sempre più presente nelle vicende dei suoi parrocchiani, eviterà che i due rivali vengano alle mani. Non sarà comunque questa la fine delle ostilità: al contrario, l’odio tra i due uomini crescerà sempre più, così come l’esigenza dei Santacruz di liberarsi una volta per tutte di Eliseo. Il piano di Severo tornerà nuovamente di grande attualità?
Sabato 21 gennaio, è andata in onda una nuova puntata de Il Segreto. Protagonista principale è Sol. Quest’ultima è stata violentemente picchiata da Eliseo, che poi ha cercato aiuto a Donna Francisca. Nel frattempo, Sol, al fine di nascondere i lividi, cerca di stare lontana da suoi cari, a cui ha dichiarato di avere un forte dolore ai denti. Ma Lucas non crede alle parole della sua amata e scopre la verità. Nel corso delle ultime puntate de Il Segreto, andate in onda su Canale 5, i telespettatori hanno visto Alfonso iniziare dei combattimenti clandestini, dopo aver scoperto Emilia in atteggiamenti carini con Cesar. Intanto, Rosario e Ramiro sono molto preoccupati per lui. Nel frattempo, Aurora è riuscita a portare via con sé Beltran a Parigi. Ma Donna Francisca non è sicura di ciò che la nipote le ha raccontato e così ha chiesto a Fe di spiare i Castaneda. Intanto, Sol continua a sopportare Eliseo, che è arrivato al punto di alzarle pesantemente le mani. Donna Francisca vorrebbe avere il El Jaral e, per tale motivo, ha chiesto ai Mella di venderglielo. Ma la nuova famiglia giunta a Puente Viejo non ha accettato la richiesta della Montenegro. Quest’ultima ha, però, in mente un piano per allontanarli per sempre dalla tenuta. Nella puntata de Il Segreto andata in onda ieri, le condizioni di Don Anselmo si sono aggravate e così giunge a Puente Viejo il nuovo parroco, ovvero Don Berengario. Intanto, Severo inizia ad avere fiducia nei Mella, tanto che si crea tra loro una certa sintonia. Infatti, i Santacruz e i Mella iniziano già a parlare di affari. Ma in questa situazione si inserisce Donna Francisca che cerca di mettere in brutta luce la famiglia che ha acquistato il El Jaral di fronte a Severo. Nel frattempo, Lucas scopre il livido sul viso di Sol e per questo decide di affrontare definitivamente Eliseo. Intanto, Fe confessa a Emilia il ricatto che le ha fatto Donna Francisca. La Ulloa decide di aiutare l’amica e le consiglia di recarsi dalla sua padrona e di dirle che Aurora è attualmente a Parigi con Beltran.