Giornata decisamente brutta per il ballerino Erik. Oggi pomeriggio è andata in onda su Real Time (canale 31), la nuova striscia quotidiana dedicata al daytime di Amici 2017. Tempo di esami e proposte di eliminazioni. Erik di fronte i professori di ballo riceve un’altra possibilità dalla Celentano ma non è affatto contenta di ciò che il ballerino porta a casa trovandolo privo di tecnica e troppo immaturo. Dopo le assegnazioni ai ballerini, le telecamere si spostano in sala relax con Giulia che si confida con i suoi compagni mentre Shady afferma di avere delle difficoltà ad interagire con Mike Bird. Proseguono le assegnazioni per la danza con Sebastian e la coreografia di Garrison sulle note di Slumber Party ed un passo a cinque di Veronica Peparini. Vittoria invece, dovrà cimentarsi con una movimentata rumba di Natalia Titova insieme ad Arduino. Vittoria dovrà anche ballare una coreografia di Garrison e pensa che il professore l’abbia messa in difficoltà soprattutto per le prese del pezzo. Lorenzo dovrà invece confrontarsi con un passo a tre di Emanuel Lo e dovrà vedersela con tutti gli stili di hip hop ballando su un cubo. Cosimo nonostante i complimenti durante il corso della puntata, si sente trascurato da Garrison e Kledi mentre Veronica Peparini gli affida un nuovo passo a due.
Oggi pomeriggio è andato in scena il nuovo daytime di Amici 2017. L’edizione numero 16 del programma di Maria De Filippi ha riaperto i battenti della nuova settimana raccontandoci le nuove dinamiche della scuola in onda sul canale 31 a partire dalle 13.50. Francesco ha raggruppato tutta la sua squadra per commentare con loro l’esclusione di Federica Carta durante il corso della sfida del sabato. Il giovane infatti, non schierando la talentuosa allieva di canto, si è portato a casa tutti i rimproveri dei professori che l’hanno giudicato perfino un incompetente. Il cantante ha confessato ad i compagni di non avere gradito di non essere stato difeso da nessuno di loro supportandolo per la decisione presa. Giada nel frattempo si è trovata al centro dello studio per una proposta di eliminazione dalla scuola. Carlo Di Francesco infatti, trova il suo comportamento decisamente fuori luogo ma l’allieva rimane nella scuola senza sostenere alcun tipo di esame. Dopo la cantante è la volta di Erik e il ballerino si sottopone al giudizio della commissione di danza. Per Alessandra Celentano il percorso del ballerino è decisamente deludente e gli concede un’altra possibilità mentre lui trattiene faticosamente le lacrime.
Nuovo traguardo social per uno dei concorrenti più amati di questa edizione 2017 di Amici di Maria De Filippi: stiamo parlando naturalmente de Lo Strego che nell’ultima registrazione, come riportano le talpe de Il Vicolo delle News, insieme a Riccardo, Andreas Muller e Alessio ha chiesto – ottenendo per una risposta negativa – di poter creare una terza squadra di allievi da schierare nelle sfide del sabato pomeriggio. Proprio qualche ora fa Lo Strego ha pubblicato sulla su pagina Instagram ufficiale uno scatto di Davide Musci in cui ringrazia per la quota di 50mila followers raggiunta. “Oggi ho 50.000 buoni motivi per capire come utilizzare Instagram” ha ammesso il cantante di Amici 16 “Grazie a tutti voi che avete scelto di seguirmi in quello che mi auguro sia un lungo cammino”. Il tifo per Lo Strego è sempre alle stelle e in moltissimi non vedono l’ora di vederlo ammesso agli appuntamenti serali. Sarà lui uno dei finalisti della 16esima edizione di Amici? Clicca qui per vedere il post de Lo Strego direttamente dal suo account social ufficiale.
Tempi duri per Mike Birk e i suoi fan. La puntata di Amici andata in onda sabato pomeriggio su Canale 5 ha decretato la sua sfida esterna e questo ha messo tutti in crisi. La sua squadra ha perso per le scelte sbagliate da parte del suo leader e a farne le spese è stato proprio il cantante che si era messo subito sul piedistallo delle sfide ma per sentirsi dire che tutto è rimandato a sabato prossimo. Oggi, Real Time, ci ha riportato nella scuola proprio al cospetto dei ragazzi dopo la puntata e mentre Francesco affronta i suoi compagni accusandoli di non averlo difeso dopo quello che è successo in studio, Mike Bird sembra essere preso di mira un po’ da tutti e soprattutto da Shady che ammette di trovarsi in difficoltà con lui. Il cantante ha tante nemici e questo potrebbe renderlo un capo espriatorio. Sarà così oppure sabato pomeriggio si salverà dalla sfida e tornerà nuovamente in pista con la speranza di accedere al serale?
Indubbiamente la scuola di Amici di Maria De Filippi fa in modo che sai creino anche amicizie e legami destinati a durare nel tempo tra gli allievi che prendono parte alla stessa edizione: proprio qualche ora fa Alessio Mininni è tornata sulla propria pagina Instagram ufficiale e ha condiviso una fotografia che lo mostra insieme a Lo Strego e a Riccardo Marcuzzo (clicca qui per vederla direttamente dal suo account). Abbracciati e sorridenti verso l’obiettivo, i tre hanno immediatamente conquistato i fans, tanto che – nel giro di neanche un giorno – lo scatto ha superato i 15mila like. Non sono mancate, però alcune chiacchiere nei confronti dei tre concorrenti di Amici 16: qualche followers ha fatto presente che prima insieme ad Alessio e Riccardo c’era Mike Bird, ora invece Lo Strego. Le rivoluzioni e i cambiamenti sono stati diversi all’interno della scuola (basti pensare anche alla richiesta, non accorta, dell’ultima registrazione) e anche in questo caso non hanno fatto eccezione: tutti e quattro, in ogni caso, sono tra i nomi più amati all’interno di Amici 2017. Arriveranno insieme anche al serale?
Federica Carta è sicuramente un vero talento della scuola di Amici 16. A soli 17 anni, la giovane cantante ha già dato prova di avere un talento straordinario sia come autrice che come interprete. Il suo straordinario talento, però, non sempre paga al punto che Federica è stata esclusa dall’ultima sfida a squadre facendo letteralmente infuriare i professori che hanno accusato Francesco, il caposquadra della squadra di cui fa parte Federica di strategie. Nonostante le critiche dei compagni, la Carta non si scoraggia certa che, a lungo andare riuscirà ad imporre la sua arte. Sui social, nel frattempo, alle critiche risponde sfoggiando il suo più bel sorriso. “La musica mi salva, sempre. Tranquilli il sorriso c’è ancora!”, scrive la giovane cantante che ha immediatamente ricevuto l’affetto dei fans. “Diamo valore alle cantanti che meritano non sempre le solite cose viste”, “La tua voce è un miscuglio di fiato e anima che dalla tua bocca arriva dritto al cuore di chi ti ascolta, emozionando. Talento puro”, “Fregatene delle critiche, sei spettacolare così, con la canzone di oggi i brividi. Non deludi mai Fede, ho la conferma giorno dopo giorno di quanto vali e tu sai di valere tanto. Sempre con il sorriso”. Cliccate qui per vedere il post.
Inizia alle 13.50 su Real Time una nuova settimana di Amici 16. Quella che comincerà oggi sarà una settimana difficile per gli allievi della scuola di Maria De Filippi che culminerà nell’appuntamento speciale di sabato 28 gennaio. Con il serale che si avvicina sempre di più, i professori di Amici 16 non concedono sconti facendo andare avanti solo le persone più meritevoli. Da oggi a sabato, dunque, i ballerini e i cantanti saranno giudicati e osservati con attenzione da tutti i docenti che, nel prossimo appuntamento speciale si ritroveranno a mandare a casa alcuni alunni. Quello di sabato 28 gennaio, infatti, sarà un appuntamento pesante non solo per gli allievi ma anche per i fans di Amici 16 che dovranno prepararsi all’addio di alcuni componenti della classe. Da oggi fino a sabato, infatti, ci saranno espulsioni, esami e provvedimenti disciplinari che porteranno all’addio di alcuni alunni. La corsa al serale, dunque, rischia di trasformarsi in una corsa ad ostacoli per gli allievi di Amici 1. Mai come quest’anno la concorrenza è tanta e i professori sono pronti a fermare chi commette il più piccolo errore.
La fase più delicata di Amici 16 è sempre più vicina. All’inizio del serale mancano poco meno di due mesi e per gli allievi di Amici 16, tra poche settimane, inizierà la fase che potrà condurli alla seconda parte del talent show, quella più ambita da tutti, o che segnerà la fine del loro corso. Tra gli allievi che sentono maggiormente l’ansia e il peso della situazione ci sono i quattro beniamini del pubblico ovvero i cantanti Riccardo Marcuzzo, Lo Strego e Alessio Mininni e il ballerino Andreas Muller. Tutti e quattro temono di essere messi in ombra dai compagni al punto da aver chiesto alla produzione la possibilità di formare una terza squadra (leggete in basso). Tuttavia, il pubblico è sicuro che tutti e quattro riusciranno ad accedere al serale. Seguitissimi sui social, i tre cantanti e il ballerino sono i personaggi del momento della scuola di Amici 16. Anche quest’anno, però, come nelle precedenti edizioni della scuola di Maria De Filippi, a decidere il destino degli allievi dovrebbero essere i professori o i coach i cui nomi verranno annunciati nelle prossime registrazioni. Il pubblico, dunque, non ha alcun peso nella scelta degli allievi che accederanno al serale. Alessio, Lo Strego, Andreas e Riccardo riusciranno ugualmente a farcela?
Lo scorso sabato oltre alla messa in onda televisiva, si è anche registrata una nuova puntata di Amici 16, il talent show più amato e seguito della televisione italiana ideato e condotto da Maria De Filippi. Come sempre, la puntata con alla conduzione Queen Mary, è quella del sabato pomeriggio di Canale 5 a partire dalle 14.10. Di consueto infatti, il daytime dello show va in onda dal lunedì al venerdì a partire dalle 13.50 su Real Time (canale 31), condotto da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, anche ballerini professionisti del programma al sabato. Cosa è successo durante il corso della nuova registrazione? Ospite in studio Riccardo Leo, così come segnalano le nuove anticipazioni presenti sul VicoloDelleNews. Come sono andate le sfide a squadre? Ci sono state altre importanti eliminazioni oppure provvedimenti particolari? Scopriamolo immediatamente a seguire! Maria De Filippi ha mandato in onda un filmato che evidenziava la voglia di creare una terza squadra, i promotori della bizzarra iniziativa sono stati Lo Strego, Riccardo, Alessio e Andreas (soprattutto lui, da ciò che si legge). I motivi di tale decisione appaiono diversi e, tra gli altri, pare che i capitani decidano chi schierare solo in base all’amicizia oppure per strategia (oscurando i più forti) o ancor peggio per opportunismo (perché ognuno vuole farsi vedere pensando solo da singolo e non da squadra). Andreas Muller ha raccontato anche della sua insofferenza con alcuni allievi della scuola specie con Mike Bird e, di contro, uno dei pochi che gli sta realmente simpatico è Michele, entrato da poco. La commissione dei professori prende atto delle lamentele ma Maria riferisce loro che non è possibile creare una terza squadra e quindi si andrà avanti in questo modo. Se Andreas era già considerato il papabile vincitore di questa 16esima edizione nel ballo, adesso le cose sembrano cambiate e non certo in suo favore. La prima sfida a squadre è stata vinta da “I Senza Piani” e Giada è andata a rischio eliminazione. Anche in questo caso, la seconda manche ha avuto inizio ma, per mancanza di tempo non si è capito quale sarà il secondo a rischio eliminazione dopo la vittoria dei “Tasso rosso”. 1 ad 1 palla al centro…