Va in onda tra poco su Nove il nuovo format O Mare Mio con protagonista lo chef Antonino Cannavacciuolo diventato famoso con Cucine da Incubo anche in televisione e passato poi anche per Masterchef in questo momento in onda su Sky Uno al giovedì. Sarà il momento di Lerici per assaggiare nuove pietanze dal mare al piatto per vedere come ci si comporta in un posto che è una delle meraviglie del nostro splendido paese. Sul suo profilo di Instagram proprio Antonino Cannavacciuolo ha voluto ricordare l’appuntamento postando una sua foto a bordo di uan barca mentre mangia insieme a due pescatori. A commento ha scritto: “#Lerici sto arrivando. Ci vediamo questa sera su Nove alle ore 21.15 per una nuova avventura in mare. O Mare Mio“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.
La settimana scorsa Antonino Cannavacciuolo è sbarcata a Porto Cesareo con il nuovo format trasmesso sul Nove, O Mare Mio: per il terzo appuntamento in programma oggi lo chef arriverà invece in Liguria, a Lerici. “Grazie uagliù e grazie #PortoCesareo per questa bella avventura! A lunedì prossimo #Lerici arrivo!!! @nove #OMareMio” aveva cinguettato sette giorni fa Cannavacciuolo, svelando anche la tappa che lo avrebbe atteso prossimamente (clicca qui per vedere il post). “Ragazzi ho le lacrime agli occhi!!! Grazie @Antoninochef e @nove per #OMareMio!! Un programma che ti fa sentire bene!!” ha ammesso un utente soddisfatto, e molti hanno aggiunto “Dove vai se una pacca di @Antoninochef non ce l’hai #OMareMio”, “Uno dei programmi più belli degli ultimi dieci anni!!! #OMareMio”, “@nove @Antoninochef altro che #blueMonday che spasso #OMareMio” e ancora La nonna felice quando c’è @Antoninochef. Lui ride e lei vola. Adorabili @nove #OMareMio”. Chi non si perderà anche la puntata in programma stasera?
Non si ferma sul piccolo schermo del Nove il successo di O Mare Mio, il format che vede al centro lo chef Antonino Cannavacciuolo, al momento impegnato anche nella sesta edizione di MasterChef Italia trasmessa su Sky Uno: lo chef è pronto a mettersi alla prova di fronte a due delle sue più grandi passioni, la pesca e la cucina. Come abbiamo avuto modo di vedere durante le settimane passate, O MareMio propone un vero e proprio viaggio in alcune della acque più ricche della nostra Italia: qual è il pesce caratteristico e più buono delle zona? E quali sono i metodi più efficaci per pescarlo e avere la chance di portarlo sulla nostra tavola? Saranno solo alcuni dei quesiti che Antonino Cannavacciuilo si porrà in prime time, incontrando esperti e mettendosi in gioco lui stesso. Naturalmente, non mancherà uno spazio tutto dedicato alle ricette migliori da eseguire sulla preziosa materia prima che il mare ha regalato: dopo gli appuntamento ad Aci Trezza e a Porto Cesareo, la terza puntata del programma sarà ambientata a Lerici, in provincia della Spezia (in Liguria). Anche la pagine ufficiale del Nove ha voluto ricordare l’appuntamento con O Mare Mio: “#OMareMio arriva a #Lerici: scoprire i piatti tipici del borgo ligure con Antonino Cannavacciuolo, domani alle 21.15 sul NOVE!” si legge infatti su Facebook (clicca qui per vedere il post). Chi non se lo perderà?
La prossima puntata di O Mare mio, trasmissione condotta dallo chef di MasterChef Italia Antonino Cannavacciuolo, andrà in onda oggi 23 gennaio 2017 e sarà ambientata a Lerici, in provincia di La Spezia. A sfidarsi in cucina, Walter Bilotta e Franca Piazza, insieme all’artista Carlo Bacci. A decidere le sorti della battaglia culinaria, anche Elia Fico, cuoco del ristorante Il Fico Trentacareghe, dove gli sfidanti hanno realizzato le loro creazioni. Secondo quanto riporta La Stampa, gli abitanti di Lerici si sono molto appassionati a questa particolare puntata di O Mare Mio, perché a molti di loro è stato concesso di fare da comparse nella trasmissione e di provare anche a parlare della pesca e della loro vita, facendo vedere un po’ come funzionano le usanze del luogo in merito a questa antica arte. Tra gite in mare aperto e ricette di pesce spiegate dal maestro, il Nove si prepara a trasmettere un altro interessantissimo appuntamento con il format: chi non se lo perderà? L’appuntamento con O Mare Mio prenderà il via dalle 21.15.
Antonino Cannavacciuolo è sicuramente un giudice molto simpatico, ma all’apparenza sembra anche abbastanza burbero quando dirige le sue sfide di cucina in diretta a O Mare Mio. Il cuoco, d’altra parte, prende il suo mestiere davvero sul serio e quindi a volte, nel metterci troppa passione in quello che fa, sembra quasi aggressivo. Ovviamente non è così, e Antonino Cannavacciuolo è più che altro un duro dal cuore tenero che adora la cucina. Ma com’è nata questa passione? “Sono nato in una famiglia in cui il cibo è sempre venuto al primo posto. Mio padre insegnava cucina e faceva lo chef, mia madre si è dedicata ai figli e alla casa. La prima ricetta di cui ho memoria è il ragù. Per me non era domenica se non avevo il profumo di ragù nelle narici. Eppure i miei genitori non volevano: “Tutto tranne che il cuoco”, mi dicevano. Volevano che facessi il dentista. Lo chef è un mestiere durissimo”, ha detto lo chef di O Mare Mio a Libero. Pronti a rivederlo in scena in prime time?