L’uscita del nuovo titolo di Star Wars VIII: L’ultimo Jedi ha scatenato numerose polemiche tra i fan di questa serie che si sa non sono nella pelle per scoprire nuovi dettagli sul prossimo episodio che però dovranno aspettare ancora per un po’ prima di vederlo al cinema. Fatto sta che uno dei motivi di più grande polemica è il passaggio al rosso della scritta Star Wars che fa pensare ad alcuni che ci sia l’ennesimo passaggio al lato malvagio della forza di qualche personaggio o magari la morte di un protagonista importante. Difficile capirlo oggi, ma di certo quella scritta rossa rimane un indizio che non può passare inosservato a chi è più attento nei confronti di una serie come quella di Star Wars che da tantissimi anni vive nell’immaginazione di milioni di amanti del cinema.
Mark Hamill sarà ovviamente presente in Star Wars Episodio VIII. Lo storico Luke Skywalker ha voluto parlare della rivelazione del nuovo titolo: L’ultimo Jedi. Ovviamente l’attore lo sapeva fin dalle riprese nonostante la produzione fino ad oggi abbia voluto mantenere l’anonimato sul titolo. Mark Hamill ha voluto sottolineare che aveva avvisato la produzione facendo ironia: “Non ditemi queste cose perchè io sono uno che parla durante il sonno. C’è una tale segretezza attorno a questa faccenda e il bello è che quando facemmo il primo film non gliene fregava niente a nessuno”. Ha voluto anche parlare in maniera seria Mark Hamill sottolineando che il titolo è diretto, minimalista e richiama anche i samurai cosa che gli piace particolarmente. Clicca qui per il video dell’intervista.
Finalmente Star Wars episodio VIII ha un titolo: il nuovo film scritto e diretto da Rian Johnson è “L’ultimo Jedi”. La pellicola uscirà a dicembre 2017 e segue “Il risveglio della forza”, settimo episodio della saga con protagonista Daisy Ridley nel ruolo di Rey: nel cast troviamo Mark Hamill – che interpreta Luke Skywalker – Benicio Del Toro, Adam Driver e anche Carrie Fisher, l’attrice scomparsa da pochissimo tempo e che ha interpretato nei primi episodi di Star Wars la mitica principessa Leila. Il ritorno della saga nota in Italia come Guerre Stellari è stata un vero e proprio fenomeno di costume che ha sempre attratto non solo la generazione precedente cresciuta in mezzo alla lotta tra Jedi e Sith, ma anche gli adolescenti di oggi, dimostrando come Star Wars sia una delle saghe cinematografiche che più hanno lasciato il segno nella storia del cinema mondiale. Lo scorso film, Il risveglio della forza, ha visto anche la partecipazione di Harrison Ford nel ruolo di Ian Solo: il suo personaggio purtroppo è morto alla fine dello scorso film.
Si sa molto poco sulla trama di Star Wars episodio VIII: L’ultimo Jedi, dato che il regista Rian Johnson e il produttore esecutivo JJ Abrahams hanno voluto tenere nascosto tutto sul nuovo film. Qualche anticipazione è uscita lo stesso, ma per adesso non c’è nessuna conferma da Lucas Film. L’ipotesi più accredita è che Rey sia la figlia di Luke Skywalker e cugina di Kylo Ren, e che in Star Wars episodio VIII: L’ultimo Jedi inizi a essere allenata da Skywalker come guerriera Jedi. Il titolo del film sembra dare adito a quest’ipotesi, ma per adesso non c’è nessuna certezza a riguardo. Certo è che sia sulle origini di Rey, sia su quelle di Finn ci sarà prima o poi qualche colpo di scena dato che, come tutti avranno notato, i loro cognomi non sono stati svelati nel film precedente. Star Wars episodio VIII: L’ultimo Jedi uscirà nei cinema a dicembre 2017, e sono già in molti a fremere per vedere quale altra storia geniale sia uscita dalla mente di Rian Johnson e JJ Abrahams. Clicca qui per leggere il tweet ufficiale di annuncio del titolo di Star Wars.