Sol e Lucas pronti ad iniziare una nuova vita? Forse non sarà così facile per i due piccioncini di casa Santacruz. Tutto sembra avere un lieto fine ne Il Segreto ma poi sappiamo bene che non è così, perchè dovrebbe essere diverso proprio per i due neo protagonisti della soap? I fan sanno bene che l’uscita di scena di Eliseo è solo temporanea e che presto avremo modo di rivederlo in azione proprio per fare del male a Sol e Candela ma fino a quel punto a casa Santacruz tutti saranno pronti a festeggiare la vittoria del bene sul male. Alla festa, Emilia comunicherà a tutti di essere felice con Cesar e di essere pronta a lasciare il paese insieme a lui lasciando gli invitati senza parole. Cosa succederà a quel punto? Alla festa sarà presente anche Alfonso? Sembra proprio di no e forse proprio questo cambierà qualcosa, almeno nel cuore dei fan. I colpi di scena non sono ancora mancati e anche alla festa ne vedremo delle belle.
Se nelle puntate spagnole de Il Segreto Severo non se la passerà molto bene a causa di problemi a non finire, non si potrà dire molto meglio del suo nuovo rivale Hernando Dos Casas che si ritroverà in una situazione a dir poco complicata. Alcune indagini sul suo passato, volute soprattutto da Camila che non riuscirà a trovare una spiegazione al suo strano comportamento, porteranno a scoprire che l’uomo potrebbe avere avuto un ruolo attivo nell’incendio che aveva devastato la sua casa diversi anni prima, portando alla morte della moglie e del crudele figlio Damian. Per questo, complice anche il nuovo villain Elias, Hernando verrà arrestato e rischierà addirittura la condanna a morte. Ma quando riuscirà a fuggire da tale prigionia, ci sarà qualcuno che crederà completamente nella sua innocenza: sarà la moglie Camila, che per la prima volta si renderà conto di essersi innamorata di lui!
Saranno tantissimi gli spunti di riflessione relativi alla puntata de Il Segreto che andrà in onda oggi pomeriggio, nella quale gli ultimi intrighi di Donna Francisca saranno svelati. Molti si erano chiesti le ragioni dell’apparizione della Madonna del Cammino alla Montenegro, consapevoli che la ricca signora non fa mai nulla per caso. Quali saranno dunque i suoi piani? Cosa avrà in mente questa volta la cattiva della telenovela spagnola? Non dovremo attendere a lungo per capire che il suo obiettivo sarà quello di organizzare una processione in paese per celebrare tale incredibile apparizione. In questo modo i fedeli che si recheranno all’evento non parteciperanno alla festa organizzata dai Mella per celebrare il loro insediamento a Puente Viejo. Ma la crudeltà di Donna Francisca si fermerà al solo desiderio di rendere un fallimento questa festa di benvenuto? Purtroppo sarà questa solo la punta dell’iceberg di una situazione ben più complicata, nella quale la dark lady arriverà a compiere un gesto davvero terribile…
Poteva essere un’ottima puntata da mandare in onda in prime time quella che oggi, in parte, vedremo su Canale 5. La soap spagnola continua a regalare nuovi colpi di scena e proprio i Mella saranno protagonisti con tutto quello che questo significa. Proprio nelle prossime ore vedremo la nuova famiglia al centro di un incendio che devesterà la casa che fu di Pepa e Tristan e che non è la prima volta che brucia in realtà. Chi saranno le vittime questa volta? Sembra che l’intera famiglia (o quasi) e la loro servitù rimarrà coinvolta nell’incendio e questo aprirà anche una serie di polemiche tra Francisca (subito in cima alla lista dei sospettati) e Mauricio che crede che proprio la sua padrona sia la colpevole di tale mattanza. Ecco qui il video dei tragici momenti che vedremo nella puntata in onda oggi, 26 gennaio, su Canale 5. Come potete ben vedere i Mella penseranno subito a mettere in salvo la loro amata figlia Beatriz e proprio lei sarà l’unica superstite, almeno sembra, del devastante incendio di cui sentiremo parlare anche in futuro. Cosa sarà successo? Francisca è davvero l’unica responsabile?
Nella puntata de Il Segreto in onda domani pomeriggio si riparlerà della decisione presa da Emilia, convinta che per lei non ci sia più futuro a Puente Viejo. La figlia di Raimundo intende partire per Malaga insieme a Cesar Cardenas ma l’unico ad approvare questa scelta è proprio il padre, convinto che la figlia abbia bisogno di andare avanti con la sua vita dopo i recenti avvenimenti accaduti con Alfonso. Non si parlerà invece di approvazione nel caso di Prado e di Matias, molto turbati per la partenza della donna, che a loro avviso non dovrà rinunciare al suo grande amore senza lottare. I due ragazzi proveranno con ogni mezzo a farle cambiare idea, ma ci riusciranno? Sarà invece difficile capire cosa passi davvero per la mente di Alfonso, il primo ad essere informato delle vere intenzioni della moglie. Ma per il momento anche lui non sarà disposto a mettere da parte le recenti convinzioni per chiederle di non compiere un simile gesto del quale potrebbe pentirsi.
Sebbene le morti siano purtroppo una costante nelle trame de Il Segreto, nel caso di Candela e del bambino che lei ha appena dato alla luce è meglio non dare nulla per scontato. E’ vero che le anticipazioni spagnole relative agli episodi del fine settimana segnalano che Severo tornerà a casa straziato informando Carmelo della tragedia accaduta durante il parte, ma è altrettanto vero che i corpi senza vita della madre e del bambino non saranno mostrati, come accaduto nel caso di illustri predecessori (basti pensare al recente decesso di Sol Santacruz). Non dimentichiamo inoltre che, dopo una fase iniziale del parto a dir poco complicata, la situazione è sembrata migliorare al punto che Candela ha ripreso i sensi, dopo un lungo coma. Ma allora com’è possibile che tutto sia accaduto tanto velocemente da portare alla morte lei e il bambino? Il sospetto che Severo abbia dichiarato che la coppia è morta solo per tenerla lontana dalle grinfie di Carmelo e di Cristobal non manca, anche perché questa volta non c’è nessun annuncio riguardante l’uscita di scena dell’amata attrice Aida de la Cruz. Dovremo attendere ancora qualche puntata per saperne di più.
Le anticipazioni de Il Segreto rivelano che, nel corso della prossima puntata in onda il 26 gennaio, tutti i cittadini di Puente Viejo continueranno a non apprezzare il comportamento di Don Berengario. Quest’ultimo, intanto, si avvicinerà sempre di più a Donna Francisca. Il suo piano sarà quello di portare dalla sua parte il prete attraverso la fede. Non appena l’uomo sarà completamente vicino a lei, potrà convincere i Mella a lasciare il Jaral. Nelle ultime puntate de Il Segreto, la scena clou è quella riguardante Hipolito. Onesimo arriva all’emporio con una notizia che sconvolge il povero Miranar. Infatti, Quintina è morta durante un gioco effettuato al circo dal lanciatore di coltelli. Adesso per lui è arrivato il momento di essere finalmente felice, ma siamo sicuri che con Gracia le cose andranno davvero a gonfie vele come è successo fino ad adesso?
Le tragedie non mancheranno nelle puntate spagnole de Il Segreto nelle quali gli abitanti di Puente Viejo rischieranno la vita, a causa di nuove pericolose situazioni. Gli anarchici si rifaranno vivi, organizzando un attentato che sarà rivolto verso i più ricchi del paese. A sorpresa, però, non sarà Donna Francisca ad essere presa di mira ma il suo storico rivale Severo, che rischierà di morire in seguito ad un’esplosione. Per fortuna, riuscirà a sfuggire alla morte anche se questa sarà l’occasione per cacciarsi in un guaio quasi peggiore. Rendendosi conto di avere bisogno di un’alleanza solida, la Montenegro si rivolgerà proprio a Santacruz chiedendogli di fare fronte comune contro la nuova ondata di protesta. E’ inutile aggiungere che Candela non sarà affatto d’accordo con questa nuova amicizia del marito, sospettando che la sua ex suocera abbia in serbo nuovi problemi per Severo. Sarà sulla strada giusta?
I colpi di scena saranno all’ordine del giorno nella puntata de Il Segreto in onda oggi pomeriggio su Canale 5. Le minacce di Donna Francisca, infatti, si trasformeranno molto presto in realtà in quanto al Jaral divamperà un terribile incendio, a causa di alcuni fuochi d’artificio presenti nella tenuta. La famiglia Mella e tutti i domestici saranno presenti in casa, riusciranno a salvarsi da morte certa? Non sarà questo l’unico evento drammatico e i telespettatori de Il Segreto seguiranno oggi pomeriggio. Proprio mentre la villa di Pepa sarà vittima di terribili fiamme, a La Quinta Miel si festeggerà la partenza di Eliseo con grande entusiasmo della famiglia Santacruz e dei suoi invitati. Ma, uno dopo l’altro, tutti i presenti cadranno a terra in un sonno profondo: quali saranno le vere cause di questa perdita dei sensi? Qualcuno ha versato del sonnifero nel vino che stavano bevendo per brindare la ritrovata felicità di Sol?
Mercoledì 25 gennaio, è andata in onda una nuova puntata de Il Segreto. Personaggio principale è Donna Francisca. La sua idea di appoggiare gli Illuminati non convince molto Mauricio, che cerca di scoprire la verità. Pare che tutto sia stato pensato dalla donna al fine di allontanare i Mella da Puente Viejo Nelle ultime puntate de Il Segreto, andate in onda su Canale 5, i telespettatori hanno visto Donna Francisca ospite nella Villa degli Illuminati. Intanto, Don Berengaro, il nuovo parroco, non riesce a farsi apprezzare dai cittadini di Puente Viejo. Nel corso della puntata de Il Segreto, andata in onda il 25 gennaio, Severo sembra ormai essere convinto di avere l’opportunità di sbarazzarsi di Eliseo, attraverso l’aiuto di Ramirez De La Prada, donna in combutta con i Santacruz. Eliseo, però, non intende firmare l’accordo per annullare il matrimonio con Sol. Donna Francisca continua ancora ad appoggiare gli Illuminati, che dichiarano di aver assistito all’apparizione della Madonna del Cammino. Dolores si convince di quanto affermano gli Illuminati, dopo aver visto anche Donna Francisca annunciare di aver assisito all’apparizione. Intanto, la donna insieme a Gracia continuano ad indagare sulla vera identità di Onesimo chiamando i parenti di Pedro. Mauricio cerca di scoprire qual è l’obbiettivo di Donna Francisca, che continua ad avere comportamenti strani per l’apparizione della Vergine. Rosario sembra essersi ripresa dopo l’incidente ed è entusiasta di aver ricevuto in regalo una nuova casa, da parte di tutti i suoi figli. Alfonso confessa di non avere più a che fare con i combattimenti clandestini e soprattutto di essere disposto a riconquistare Emilia, ad ogni costo. Intanto, Eliseo saluta Severo, Sol e Carmelo e si prepara a partire. I tre, però, non sono convinti della sincerità dell’uomo. Così, Carmelo decide di verificare la partenza di Eliseo. Donna Francisca decide di recarsi al Jaral e di invitare all’apparizione della Madonna del Cammino i Mella. La data dell’evento coincide, però, con la festa organizzata con la nuova famiglia di Puente Viejo. I Mella capiscono che la Montenegro sta cercando di raggirare tutti. Don Berengario va all’emporio di Dolores e qui fa notare la sua disapprovazione nei confronti di Gracia e Hipolito, che non sono sposati. Dolores fa di tutto per difendere il figlio e la nuora e poi confessa, improvvisamente, la nuova relazione tra Cesar ed Emilia, sposata ancora con Alfonso. Quest’ultimo, intanto, annuncia alla sua famiglia di essere pronto a chiedere una seconda possibilità alla Ulloa. Intanto, Raimundo ha una discussione con Don Berengario, in quanto quest’ultimo se la prende con Emilia. Onesimo dà una terribile notizia a Hipolito: Quintina è morta. Alfonso decide di andare a parlare con Emilia, ma lei non sa come dirgli la verità su Cesar. La Ulloa gli confessa di amarlo, ma non come si dovrebbe amare un marito, in quanto per lei qualcosa si è rotto e dichiara di voler iniziare una nuova vita con Cesar.