Anticipazioni Il Segreto/ Puntata 28 gennaio: Mauricio bacchetta Francisca, è davvero lei la colpevole? Al via le indagini!

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntata 28 gennaio: ancora problemi per Sol e Candela, che finiranno nelle mani di Eliseo. Il perfido criminale troverà il modo di ricattare Severo Santacruz…

il-segreto-severo
Il Segreto

Il Segreto tornerà domani con nuovi colpi di scena e scontri dopo quello che è successo nei giorni scorsi.  Oltre al rapimento di Candela e Sol da parte di Eliseo, il momento clou della puntata sarà il chiarimento tra Donna Francisca e Mauricio. Dopo l’incendio che ha distrutto il Jaral e ucciso tutti i membri della famiglia Mella (l’unica sopravvissuta è Beatriz), il capomastro è convinto che dietro l’atto doloso ci sia proprio la Montenegro. Francisca che non ha mai perdonato ai Mella di avergli sottratto quella che era stata la casa del figlio Tristan e del nipote Bosco, ha avuto un atteggiamento misterioso nelle ultime settimane. Nonostante la Signora assicuri di non avere nulla a che fare con l’incendio, Mauricio è sempre più sospettoso nei suoi confronti. Nel frattempo, Hipolito, finalmente libero dopo la morte di Quintina, chiederà nuovamente a Gracia di essere sua moglie.

Difficilmente un incendio scoppia dal nulla e altrettanto difficilmente una famiglia cade a terra in un sonno profondo nello stesso momento. Nella puntata de Il Segreto che andrà in onda oggi pomeriggio su Canale 5 ne sarà ben consapevole Lucas che deciderà di analizzare il vino bevuto in occasione della festa organizzata in casa Santacruz. I risultati non ci metteranno molto ad arrivare e il dottore scoprirà che il vino servito durante la festa aveva delle tracce di etanolo. Arriverà presto a sospettare della Montenegro? Nel frattempo, Mauricio avrà un chiarimento con la sua padrona che si dichiarerà estranea a quanto accaduto al Jaral. Eppure, conoscendo quanto la Montenegro sia abile a mentire, i dubbi nel capomastro non verranno meno. Al contrario, la consapevolezza che la ricca signora abbia portato a termine la sua vendetta nei confronti della famiglia Mella si farà in lui sempre più forte. Avrà ragione a non fidarsi di lei?

Ancora colpi di scena nella prossima puntata de Il Segreto. Come rivelano le anticipazioni, infatti, nell’episodio di domani Candela e Sol finiranno per cadere nella terribile trappola messa a punto da Eliseo per vendicarsi dei Santacruz. Le due donne, infatti, spariranno nel nulla e questa loro assenza metterà in crisi Carmelo e Severo. Gli abitanti della Quinta Miel, infatti, con Eliseo apparentemente ormai lontano, abbasseranno tutte le difese, ma a farne le spese saranno le due donne per le quali, possiamo anticiparvi, il destino non sarà dei più rosei. Severo e Carmelo brancoleranno a lungo nel buio, ma poi una telefonata chiarirà tutti i loro dubbi: Eliseo, li avvertirà di avere in mano Sol e Candela e sarà pronto a restituirle soltanto quando i Santacruz intesteranno a suo nome tutti i loro beni. Severo, quindi, sarà costretto a subire un nuovo ricatto, l’ennesimo, da parte del perfido marito di Sol. Riuscirà a trovare il modo di liberare le due donne? Nella puntata di domani pomeriggio, infatti, Sol e Candela riceveranno una lettera inaspettata: un misterioso mittente chiederà loro di incontrarsi in un luogo misterioso, senza precisarne la motivazione anche se le due future cognate sospetteranno che si tratti di una sorpresa romantica. Pensando che Lucas e Severo si siano accordati per rimediare a quanto accaduto il giorno prima in occasione della festa alla Miel Amarga, le due donne si prepareranno a seguire le indicazioni di tale missiva. Purtroppo però non tutto andrà come previsto: anziché i loro due innamorati, Sol e Candela si troveranno davanti al perfido Eliseo, le cui intenzioni non saranno affatto le migliori.

I telespettatori de Il Segreto, nelle ultime puntate, hanno avuto la possibilità di fare la conoscenza di Don Berengario, l’intransigente nuovo parroco giunto in paese per sostituire, almeno in parte, l’amatissimo Don Anselmo. Il vecchio sacerdote, così come suggeriscono le anticipazioni per l’appuntamento di domani pomeriggio, farà molto presto ritorno a Puente Viejo e, oltre a incontrare i suoi amati parrocchiani alle prese come sempre con le diverse dinamiche della soap, finalmente potrà conoscere colui che l’ha sostituito. Riuscirà a farsi una nuova opinione sul nuovo arrivato o trarrà le stesse conclusioni degli altri paesani? In attesa di scoprirlo, vi ricordiamo che l’appuntamento di domani porterà sul piccolo schermo di Canale 5 una serie di eventi assolutamente da non perdere, Sol e Candela, infatti, cadranno nella trappola di Eliseo e spariranno misteriosamente lasciando i loro familiari nell’angoscia più totale. Che cosa ha in mente il perfido marito di Sol?  

La notizia della morte di Quintina non resterà priva di conseguenze, portando molto presto alla completa felicità di Hipolito e del suo amore Gracia. In occasione della festa a La Quinta Miel, il giovane Miranar aveva fatto la sua romantica proposta di matrimonio anche se la perdita di sensi era avvenuta nel momento meno opportuno e Gracia non ricordava di avere risposto oppure no. Dopo qualche scaramuccia, che non può mancare quando si parla degli strampalati membri della famiglia Miranar, arriverà il momento della verità: Hipolito deciderà di porre fine a tutti i dubbi e chiederà nuovamente a Gracia di sposarlo. Entusiasta per questa proposta, la ricamatrice darà la sua risposta che ovviamente sarà positiva! Gracia e Hipolito presto sposi, era ora! E speriamo che questa volta non ci siano nuove brutte sorprese all’orizzonte, siano esse vasi caduti o ex fidanzati ricomparsi dal nulla…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori