L’appuntamento con la serie The Flash torna tra una settimana quando il calendario ci indicherà il 10 gennaio 2017 e ci sarà la puntata numero due della terza stagione. L’episodio in questione è stato trasmesso in prima tv dall’emittente americana The CW con il titolo originale di Paradox lo scorso 11 ottobre. In Italia però la puntata si intitolerà Dottor Alchemy. Dopo aver ripristinato la linea del tempo Barry spera che tutto sia tornato alla normalità, ma le cose non sono però come se le ricordava lui. Cerca di sistemare le cose, ma non fa che peggiorarle. Qualcuno si presenterà per aiutarlo, ma sarà tornato a fare danni anche Rival. Staremo a vedere se questo ritorno lo metterà in crisi e gli renderà difficile far superare i suoi problemi. Per il resto toccherà aspettare sette giorni e poi ci si dovrà sintonizzare su Italia 1 per seguire la nuova puntata di The Flash.
Serata all’insegna dei supereroi quella che va in scena questa sera su Italia 1. Dopo Supergirl, la serata continuerà con gli episodi della terza stagione di The Flash. Sarà la stagione del cambiamento quella che inizia alle 21.55. La storia riparte dalla decisione di Barry che ha deciso di salvare sua madre. Nei nuovi episodi, Barry rivelerà la sua vera identità al suo vecchio team a causa della presenza in città di The Rival. Tutto cambia quando alcune perdite di memoria lo mettono in allarme. Il nostro eroe deciderà così di ripristinare la sua realtà ma ci riuscirà davvero? Una serie che in Italia ha avuto grandissimo successo e che torna per regalare nuove emozioni a tutti i fans. Nella terza stagione di The Flash, inoltre, c’è anche una new entry ovvero Tom Felton (il Draco Malfoy di Harry Potter) che interpreta Julian Dorn, agente della polizia scientifica di Central City.
Saranno 45 minuti (un’ora contando la pubblicità) di pura follia per The Flash 3 e i suoi fan. La decisione di Barry nel finale della seconda stagione ha creato una realtà alternativa che lo ha reso felice ma non è tutto. Lui stesso, nel corso dell’episodio in onda questa sera, si renderà conto che tornare indietro e salvare sua madre è stato un errore e per via di alcuni vuoti di memoria improvvisi e di quello che è successo al resto del suo team, deciderà di tornare al suo posto. Come? Facendo vincere ancora il suo acerrimo nemico, Reverse Flash, l’assassino di sua madre. Proprio nel finale di questa première (qui il video) i due si ritroveranno faccia a faccia per lo scontro finale. Come andrà a finire? Proprio come Barry vuole ovvero con la fuga del suo nemico e la morte della madre, tutto tornerà davvero come prima e questo sacrificio servirà a qualcosa?
Barry Allen sembra finalmente felice in questo primo episodio di The Flash 3 che andrà in onda questa sera, 3 gennaio, su Italia Uno: il ragazzo ha di nuovo con sé sua madre e si sta preparando per uscire con Iris, la ragazza dei suoi sogni. Dopo un po’ però, si accorge che c’è qualcosa che non va e che la sua memoria è effettivamente alterata, come se quello che avesse intorno non fosse la vera realtà. All’appuntamento con Iris ha dei flashback e decide, dopo aver scoperto che Flash è Wally, di recarsi da Eobard per chiedergli delle spiegazioni su quanto gli sta accadendo. Barry Allen scopre che tutto quello che sta vivendo non è la realtà, ma un Flashpoint, ossia una dimensione parallela alterata dal fatto che, alla fine della scorsa stagione, è tornato indietro nel tempo impedendo la morte della madre. Per rimettere le cose a posto deve prendere un’importante e triste decisione che gli cambierà la vita…
Finalmente tutto sembra essersi aggiustato nella vita di Barry Allen: Flash è riuscito infatti a salvare sua madre, a catturare l’Antiflash, e a ritrovare la felicità insieme alla sua famiglia, tutti e tre riuniti. Iris non lo conosce, e così lui ha occasione di avvicinarla e ricominciare tutto da capo. Il video promo del primo episodio di The Flash 3 – dal titolo “ Flashpoint” e in programma stasera sul piccolo schermo di Italia 1 – lo mostra chiaramente: Barry vive sotto lo stesso tetto insieme a suo padre e sua madre, e si prepara per il suo primo appuntamento insieme alla ragazza della quale è innamorato da sempre. Ma una nuova minaccia è dietro l’angolo: Rival. Barry scopre che dietro la maschera di Flash c’è in realtà Wally, e decide di aiutarlo, ma dovrà andare incontro ad una notizia più che mai spiacevole. Il giovane Allen, infatti, non ha considerato uno degli effetti del viaggiare nel tempo: il Flashpoint appunto, che fa perdere tutti i ricordi… Clicca qui per vedere il video promo della prima puntata di The Flash 3 – – Il supereroe più veloce del mondo è pronto a tornare in scena tra le strade di Central City e sul piccolo schermo di Italia 1: oggi, martedì 3 gennaio 2017, verrà infatti trasmessa a partire dalle 21.55 la prima puntata della terza stagione di The Flash, dal titolo “Flashpoint”. Non tutti sanno che si tratta della serie The CW più seguita del network nella stagione 2015-2016: The Flash è stata nominata agli Emmy Wards nel 2015, e ha portato a casa un Teen Choice Awards, un Tv Guide Awards e un People’s Choice Awards. L’attore che interpreta il vero padre di Barry Allen, John Wesley Shipp, ha integrato a sua volta il ruolo di Flash nella serie tv del 1990, proprio l’anno in cui è nato Grant Gustin, l’attuale protagonista di The Flash. Il nome di Barry Allen, inoltre, è uno degli pseudonimi che usa il personaggio di Leonardo DiCaprio nella celebre pellicola “Prova a prendermi”, una delle identità fasulle che si crea per continuare a sfuggire alla giustizia. The Flash, anche in Italia, ha ottenuto un grandissimo successo: si tratta di una delle serie più viste del 2015, con circa 3 milioni di spettatori. Come sarà l’audience stasera?
Nella seconda serata di oggi, martedì 3 gennaio 2017, Italia 1 vivrà il debutto di The Flash 3, in prima Tv assoluta. La serie Tv ispirata ai fumetti della DC Comics ritorna con il terzo capitolo per risolvere il grande enigma collegato con il finale precedente. Abbiamo visto Barry, interpretato da Grant Gustin, sparire di fronte ai nostri occhi ed a quelli dei suoi amici, ora disperati perché lo credono morto. Non sarà inoltre l’unico legame dello show, dato che potremo contare su un ottavo episodio all’insegna del crossover con i mondi di Supergirl 2 e Arrow 5, che andranno in onda in contemporanea nella prima e seconda serata, seguiti da Gotham 2 che verrà trasmesso per la prima volta sulle reti in chiaro. Il primo episodio di oggi, intitolato “Flashpoint” ci svelerà finalmente il mistero sul destino del protagonista, ma aprirà anche le sue porte a tutte le novità che ci attendono in questo terzo capitolo della serie Tv. Molti rumors sono stati alimentati dal possibile ritorno di Teddy Sears, che abbiamo conosciuto nei panni di Zoom e che potrebbe ritornare con la sua ultima trasformazione, Black Flash. L’interesse del produttore esecutivo Andrew Kreisberg, stando alle parole che lo stesso attore ha usato in un’intervista su Tv Guide, sarebbe infatti di riservare un ruolo di primo piano al villain, facendolo apparire nella trama in un punto non ben precisato. Non dovrebbe trattarsi tuttavia di un ritorno entro breve, dato che in questi mesi Sears è impegnato con un altro progetto che riguarda 24 Legacy, la nuova serie targata Fox. In questo momento inoltre lo show è in pausa per quanto riguarda la programmazione americana e si mormora già di un ritorno di Grodd, il Gorilla gigantesco che abbiamo conosciuto nella prima stagione e che si trova ora confinato su Terra 2. Qui incontrerà un altra creatura della sua specie, Solovar, in grado di controllare la mente degli esseri umani. La Justice League introdurrà inoltre un altro arrivo, un personaggio dotato di telepatia e con il potere dell’invisibilità, oltre che capace di creare illusioni: Gipsy. L’annuncio è stato confermato da Carlos Vadex (Cisco nello show, ndr) durante il CW Fan Fest, in cui ha rivelato che Vibe apprenderà da Gipsy alcun nuove abilità. Sarà quindi questo il ruolo della nuova eroina? Prima di scoprirlo, potremo trovare altre informazioni sulla pagina ufficiale Facebook di The Flash 3, disponibile a questo indirizzo.
Nel tentativo di salvare sua madre, Barry decide di rimanere nel mondo parallelo, dove inizia un’esistenza felice. Lo ritroviamo infatti tre mesi dopo gli ultimi eventi, al fianco di Iris. Quest’ultima ovviamente non lo conosce, particolare che dà a Barry la possibilità di fissare un appuntamento. La città si trova inoltre nel caos a causa dell’eterna lottà fra Flash, vestito di giallo, e Rival, vestito di nero, e la notizia di una loro nuova battaglia giunge prprio durante l’appuntamento fra i due ragazzi. Precipitatori sul posto, Barry scopre che dietro la maschera di Flash c’è in realtà Wally. Barry offre il proprio aiuto per sconfiggere la sua nemesi, mentre viene colpito da alcune visioni. Curioso di scoprirne il motivo, chiede aiuto a Eobard che gli rivela che si tratta del Flashpoint, un effetto del viaggio che elimina tutti i ricordi progressivamente non appena usa la supervelocità. A quel punto Barry decide di rivelare tutto alla sua nuova squadra, ma l’attacco a Rival si rivela più difficile del solito. Si rende inoltre conto che salvare sua madre potrebbe essere stato in realtà un errore, da cui solo Eobard può salvarlo. Tornato indietro nel tempo, si accorge tuttavia che non tutto è tornato alla normalità: Iris ha lasciato la famiglia per via di alcuni problemi con Joe.