Nancy Coppola / La cantante e quella promessa di esibirsi in un duetto con la Marcuzzi (L’Isola dei Famosi 2017, prima puntata oggi 31 gennaio)

- La Redazione

Nancy Coppola, la cantante neomelodica di origini napoletane sarà fra i concorrenti de L’Isola dei Famosi. Otto album all’attivo, l’ultimo è “Mi chiamo Nancy” (31 gennaio 2017).

isola2017_famosi_nancy_coppola
Nancy Coppola

Ha iniziato la sua avventura a L’Isola dei Famosi 2017 Nancy Coppola, riuscendo a dimostrare di avere caratteristiche positive e anche delle ottime potenzialità per arrivare lontano in questo reality show. La ragazza viene invitata durante la nomination, anche lei vota Dayane Mello, da Alessia Marcuzzi a cantare un pezzo della canzone ”Mi chiamo Nancy”. Alessia inoltre chiede a Nancy Coppola di potersi esibire insieme a lei di fronte al pubblico quando tornerà in studio. Sarà molto interessante vederle cantare insieme in un insolito duetto anche se ovviamente sia Nancy Coppola che i suoi fan sperano di vederla tornare nello studio di Canale 5 il più tardi positivo perchè in quel caso vorrà dire che la ragazza ha avuto successo in questo reality show. Le sensazioni della prima puntata sono senza dubbio molto positive vedremo se saranno confermate anche dai fatti. Toccherà solo aspettare.

Nancy Coppola vuole essere protagonista in questa nuova edizione dell’Isola dei Famosi. La cantante napoletana non è ancora emersa in questa primissima parte dello show, ma ci si aspetta molto da un profilo forte come il suo. Vedremo se Nancy riuscirà ad incidere sull’Isola come sul palco, visto che il suo ultimo album intitolato ‘Mi chiamo Nancy’ sta ottenendo un grande successo. Intanto sull’Isola si stanno svolgendo le prime nomination e la lista dei “non evoluti” è ormai completa: ci sono infatti Marcaccini, Degan, Ceccherini e la Grimaldi. Soltanto loro andranno sull’Isola dei primitivi, mentre Susanna e Dayane Mello vanno sull’Isola delle Caverne. Dallo studio prime scintille tra Vladimir Luxuria e Samanta De Grenet, la quale pretenderebbe di più dalle sue compagne di avventura in termini di impegno. 

C’è tanta attesa per vivere l’inizio di questa edizione 2017 dell’Isola dei Famosi dopo che la prima puntata è stata sposata a questa sera per le intemperie meteorologiche. Tra i concorrenti che destano maggiormente l’attenzione del grande pubblico vi è la cantante neomelodica napoletana Nancy Coppola. Un personaggio che sembra aver intrigato anche la stessa conduttrice Alessia Marcuzzi che nei giorni parlando della composizione del cast ha sottolineato come la napoletana sia stata scelta in quanto personaggio di grande visibilità soprattutto sui social network. Quest’ultimo rappresenta senza dubbio una caratteristica molto importante per questo genere di format televisivo per cui non è da escludere che Nancy Coppola possa essere la vera sorpresa di questa edizione magari puntando alla vittoria finale. Staremo a vedere.

Nancy Coppola è una cantante neomelodica tra i protagonisti de L’Isola dei Famosi 2017. Ieri sera ci sarebbe dovuta essere la prima puntata, ma è andata in onda una serata ridotta a causa di un temporale che ha impedito il giusto svolgimento della trasmissione. Sulla pagina ufficiale di Nancy Coppola viene pubblicato un appunto per ricordare la serata. Leggiamo: “Avete capitobene! Stasera va in onda la PRIMA VERA puntata de L’Isola dei Famosi 2017 alle ore 21.10 su Canale 5“, clicca qui per il post e per i commenti dei follower. Staremo a vedere quale sarà l’impatto dell’artista sul programma, sicuramente c’è grande attesa di scorprire questa splendida ragazza che non è molto nota agli appassionati di televisione. Nell’ambiente musicale però sicuramente sono in molti quelli che l’apprezano come dimostra il suo fanclub.

Si è vista poco Nancy Coppola nella prima puntata dell’Isola dei Famosi, durata però soltanto quaranta minuti a causa del maltempo. La cantante neomelodica è la prima concorrente a portare il suo genere musicale nel reality show di Canale 5, visto che per ora è conosciuta ed apprezzata soltanto dal pubblico campano. Una delle migliori cantanti napoletane, Nancy Coppola è stata ospite de ‘Il Boss delle Cerimonie’ e a ‘Napoli Sound’ entrambi programmi di Real Time. La sua partecipazione all’Isola dei Famosi potrebbe essere un vero e proprio trampolino di lancio, scelta personalmente dalla padrona di casa Alessia Marcuzzi. Carattere esuberante, vuole far conoscere questo nuovo genere musicale in televisione, forse già dalla puntata di questa sera Alessia Marcuzzi la chiamerà in causa esattamente come ha fatto ieri Moreno che ha intonato qualche nota del suo rap  (non particolarmente entusiasta il pubblico da casa).

La napoletana Nancy Coppola è una cantante neomelodica molto conosciuta in ambito campano che grazie alla partecipazione al reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi, L’Isola dei Famosi, proverà a farsi conoscere dal grande pubblico. In una recente intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino, Nancy Coppola ha parlato a 360 gradi di questa nuova esperienza nelle vesti di naufraga rimarcando un certo feeling a pelle per una delle sue compagne di avventura ed ossia l’attrice Eva Grimaldi: “Ho conosciuto tutti i naufraghi in occasione di uno shooting fotografico che abbiamo fatto per una nota rivista, quindi ho avuto pochissimo tempo per approfondire la conoscenza. All’impatto mi è sembrata molto simpatica,solare ed affettuosa Eva Grimaldi e spero possa venir fuori con lei un bell’affiatamento”.

A poche ore dall’inizio da L’Isola dei Famosi 2017 i protagonisti si presentano. Tra le sorprese del reality show ci potrebbe essere la cantante neomelodica Nancy Coppola. Questa sulla sua pagina di Instagram si è presentata anche grazie all’aiuto del suo staff. Possiamo così leggere: “Inizia il countdown. Tra poco inizierà questa grande avventura. Siete pronti?!? Dobbiamo far sentire tutto il nostro affetto a trecentosessanta gradi fino all’Isola a Nancy Coppola. In questa avvantura ha bisogno della sua grande famiglia. Ci siete?“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Sarà sicuramente interessante vedere come si comporterà in questo reality un personaggio che in molti apprezzano per la sua musica, ma che a dire la verità non conoscono per altri aspetti. Sarà quindi interessante anche per questo seguire da vicino il reality show che darà luce alla prima puntata questa sera.

Il cast de L’Isola dei Famosi 2017 si arricchirà grazie alla presenza di Nancy Coppola, nome d’arte della cantante partenopea Nunzia Coppola, una delle voci più brillanti del genere neomelodico. La vedremo questa sera, lunedì 30 gennaio 2017, per il debutto del reality show di Canale 5, alle prese con le sfide ideate per questa 12° edizione del programma. Apprezzata a Napoli, sua città natale, Nancy Coppola si è fatta conoscere in tutto il territorio italiano ed ha già partecipato a programmi come Il Boss delle Cerimonie e Napoli Sound, un talent show in onda su Real Time. La cantautrice ha subito condiviso con i propri fan la partenza per le Honduras tramite il proprio profilo Facebook, sottolineando di essere “emozionatissima e determinata più che mai”. Gli appassionati del neomelodico sapranno già tutto dell’icona musicale del momento, ma tutti i telespettatori saranno di sicuro curiosi non solo di scoprire come se la caverà su L’Isola dei Famosi 2017, ma anche tutto quello che riguarda la sua vita privata e professionale: diamo un’occhiata ai tratti salienti!

Classe 1986, Nunzia Coppola nasce a Napoli ed è la sorella di Gino Coppola, un cantante napoletano di primo piano. Coltiva la sua passione per la musica melodica fin da giovanissima, prediligendo in particolare Gigi Finzio. Debutta quindi nelle piazze campane fin dai 15 anni, riuscendo a scalare in fretta il successo. Nancy Coppola può contare infatti sulla realizzazione di otto album, fra cui l’ultimo lavoro, Mi chiamo Nancy, anche se nel suo repertorio previsto per i concerti e i Live non può di certo mancare Mamma Cantante, il suo cavallo di battaglia. La popolarità della cantautrice non si è limitata al solo territorio napoletano, scatenando immediatamente quello che è conosciuto come “Fenomeno Nancy”, grazie al suo look eccentrico e variopinto, in cui accosta lo stile country con cappello da cowboy e stivali alle cravatte e le minigonne. Tuttavia, non è di sicuro il suo abbigliamento ad aver catturato l’attenzione di tanti altri cantanti e cantautrici con cui ha collaborato negli anni. Tutti i suoi brani traggono inoltre ispirazione dalla sua personale vita, come Ragazza Madre, in cui racconta il proprio rapporto con il figlio, avuto dal marito Carmine. 

Una delle particolarità dei brani di Nancy Coppola si deve appunto al suo modo di affidare alla musica il compito di trasmettere tutta la sua passione non solo per il genere neomelodico ma anche per tutti i suoi cari. “Per me la musica è passione, amore e un mezzo di comunicazione estremamente efficace”, sotolinea in un’intervista esclusiva a Bollicine Vip, che spesso comporta l’affrontare temi quotidiani e delicati. “Vivi la tua vita” è infatti dedicata ad una sua carissima amica transgender, mentre “Indelebile”, un brano contenuto nel suo ultimo album, affonta lo scottante tema del femminicidio e della violenza sulle donne ad ampio spettro. Oltre alla musica, al centro della sua vita e carriera, Nancy Coppola ama anche il teatro, per il quale ha sostenuto svariati corsi di recitazione. Il suo sogno nel cassetto? “Intepretare una parte in un film”, anche se la sua predisposizione a mettersi in gioco la porterà di sicuro a valutare qualsiasi tipo di proposta futura. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori