Nathalie Caldonazzo/ Scampato il pericolo nomination (Isola dei Famosi oggi, 31 gennaio 2017)

- La Redazione

Nathalie Caldonazzo, chi è la naufraga a L’Isola dei Famosi? La showgirl e attrice deve il suo successo alla relazione con Massimo Troisi, scomparso nel ’92 (31 gennaio 2017)

isola2017_famosi_nathalie_caldonazzo
Nathaly Caldonazzo

Si è conclusa la prima puntata dell’Isola dei Famosi e Nathaly Caldonazzo ha scampato il pericolo delle nomination. La showgirl è stata protagonista della litigata con Samantha De Grenet nel day time, ma non è stata l’unica a scontrasi con la modella. In questa nuova edizione dell’isola, Natalhy vuole ritagliarsi una spazio da protagonista ma soprattutto vuole combattere con le sue paure. Tra queste c’è il terrore di non portare a termine l’obiettivo: “Sono una gran mangiona e se non mangio posso dimagrire anche un chilo al giorno. Temo di non riuscire ad arrivare alla fine” ha detto nel video di presentazione. In ogni caso ci è sembrata molto determinata e siamo sicuri che non si farà intimorire dagli ostacoli. Gli altri naufraghi sono avvertiti: “Se vengo a sapere che sparlano di me divento ancora più iena di loro”.

Dopo le scintille con Samantha De Grenet nel day time, Nathalie Caldonazzo sembra aver ritrovato un po’ di calma. Tuttavia la concorrente dell’Isola dei Famosi non le ha di certo mandate a dire a Samantha, facendo il gesto inconfondibile per cui la De Grenet sarebbe pazza. Tra le due si è scatenato un vero e proprio diverbio, ma durante la puntata serale Alessia Marcuzzi ha provato a riportare la calma. Di certo nei prossimi giorni ci saranno altre prove che metteranno le due ragazze alla prova, vedremo quindi come si evolverà il loro rapporto. Nelle nomination di stasera, al momento, tra le concorrenti più a rischio c’è sicuramente Dayane Mello. La conduttrice sta chiamando a rapporto i naufraghi per completare le votazioni, a breve scopriremo il verdetto. 

È tra i protagonisti de L’Isola dei Famosi 2017. Dallo studio è partito un video di presentazione in cui ha parlato proprio la bella naufraga che ha sottolineato: “Sono qui per togliermi l’etichetta di showgirl. Sono un’attrice soprattutto di teatro”. Troppo spesso infatti la ragazza viene accostata al ruolo di soubrette quando in realtà ha fatto davvero molto negli ultimi anni a teatro dimostrando di essere una donna piena di qualità. Staremo a vedere come si comporterà durante questa puntata anche se fino a questo momento l’abbiamo vista molto poco. Si è fatta notare per una maglia con la foto di buna bimba stampata che molto probabilmente è sua figlia. Probabile che possa parlarne di fronte al pubblico quando Alessia Marcuzzi deciderà di chiederglielo. Anche perchè la magletta è davvero molto bella e la domanda potrebbe sorgere spontanea.

È una delle protagoniste di questa edizione 2017 dell’Isola dei Famosi che dovrebbe partire tra poche ore su Canale 5 per la conduzione di Alessia Marcuzzi. In attesa di vedere quali sono le condizioni atmosferiche con le quali dovrà fare i conti l’attrice ed showgirl, ricordiamo come lei sia un’artista a 360 gradi essendo una pittrice di pop art piuttosto apprezzata. La pittura peraltro, ha aiuto la Caldonazzo a superare dei traumi psicologici che hanno caratterizzato il proprio passato. Nel corso di una intervista riportata dal sito BollicineVip la Caldonazzo ha sottolineato: “Purtroppo questa violenza l’ho subita sulla mia pelle da bambina. Ho subito quest’odio da parte di un uomo: era mio padre, una persona violenta sia con mia madre che con me. Mi ricordo che quando avevo fra i 6 e gli 8 anni, mi trovavo ad assistere a scene terribili”.

Nathalie Caldonazzo si è vista molto poco ieri sera durante la prima puntata de L’Isola dei Famosi che prenderà ufficialmente il via questa sera. La showgirl ha condiviso però la polemica di Samantha De Grenet circa la condizione non ottimale in cui si trovavano, vista la pioggia che scendeva da oltre ventiquattr’ore ed i vestiti zuppi d’acqua. Nathalie Caldonazzo appena arrivata sull’Isola, dal videoclip fatto vedere in studio dalla padrona di casa Alessia Marcuzzi, ha pensato subito ai propri oggetti personali ed invece di aiutare Raz Degan a costruire la capanna ha pensato bene di stendere la propria roba bagnata sugli alberi. Ieri sera, poi, la showgirl annuiva alle continue polemiche della De Grenet anche se Alessia Marcuzzi ha chiarito di non voler alcuna polemica considerando che alcune popolazioni del centro Italia stanno vivendo delle situazioni molto più critiche. Anche questa sera si nasconderà dietro i suoi compagni di avventura?

Tra poche ore si riaccendono i fari sul reality di Canale L’isola dei famosi condotto sempre da Alessia Marcuzzi che tuttavia sarà coadiuvata da Vladimir Luxuria nei panni di opinionista mentre l’inviato sull’isola è l’ex calciatore Stefano Bettarini. Tra i concorrenti del reality figura anche l’attrice e showgirl Nathalie Caldonazzo che molti ricorderanno nel film Paparazzi. Per la Caldonazzo un ritorno sulle scene televisive dopo un lungo periodo di assenza per quello che suona come un tentativo di rilancio della propria carriera artistica. In attesa di vedere come se la caverà con le intemperie fisiche ed emotive che solo l’isola sa dare, vi segnaliamo il grande sostegno che i fan le stanno dando. Infatti, nell’account Instagram ufficiale lo staff ha invitato i fan nel darle tutto il sostegno necessario ricordando le modalità con cui si vota ed ossia anche attraverso l’apposita App di Mediaset. Clicca qui per leggere il post.

Sarà uno dei protagonisti de L’Isola dei Famosi 2017. La splendida showgirl e attrice romana torna in televisione e per la prima volta la vedremo in un reality show. Negli ultimi anni Nathalie Caldonazzo ha avuto un successo dopo l’altro soprattutto in teatro. Nell’ultima stagione teatrale ha recitato ne Il malato immaginario di Moliere per la regia di Andrea Buscemi. Nella stagione precedente invece era stata tra i protagonisti prima di Facciamo un sogno di Sacha Guitry e poi in Una bugia tira l’altra di Luigi Russo. Staremo a vedere come si comporterà in Honduras dove ovviamente sarà diverso il compito rispetto a un passato dove l’avevamo vista impegnata in progetti diversi. Sicuramente però ha tutte le potenzialità per essere un protagonista positivo e che porterà oltre alla sua bellezza anche tutta la cultura che negli anni è cresciuta molto anche grazie a una preparazione teatrale davvero invidiabile.

L’Isola dei Famosi 2017 è pronta per fare il suo debutto su Canale 5 nella prima serata di oggi, 30 gennaio 2017. Diversi i vip che vedremo quest’anno alle prese con ardue prove che mineranno la loro sopravvivenza ed a cui dovranno dimostrare di saper resistere. Fra i Naufraghi di quest’anno troveremo anche Nathalie Caldonazzo, a distanza di 11 anni dalla sua ultima apparizione sul piccolo schermo. E’ stata in quell’occasione, infatti, che la showgirl ha partecipato al programma di Rai 1 Capodanno Italiano. Forte dell’esperienza al Bagaglino e di Fantastico 10, dove l’abbiamo vista all’interno del corpo di ballo, Nathaly Caldonazzo affronterà adesso una sfida personale e professionale del tutto nuova: come se la caverà? Prima di scoprire tutto sulla sua partecipazione al reality show, scopriamo qualcosa di più sulla sua vita privata e sulla sua carriera. 

Nata nel 1969 a Roma, Nathalie Caldonazzo è figlia d’arte grazie alla madre ballerina e coreografa di origine olanddese, Leontine Snell, ed al padre Mario Caldonazzo, imprenditore romano. Debutta come modella sia nella Capitale che a Milano, ricoprendo il ruolo di pr per alcune discoteche romane. Il successo arriva già negli anni ’90, grazie alla relazione che la lega a Massimo Troisi, uno dei maggiori comici italiani e partenopei. La coppia rimarrà insieme fino al 1992, anno in cui Troisi morirà a causa di un male oscuro. Sette anni più tardi, Nathalie Caldonazzo entra a far parte del Bagaglino, dove diventa ben presto la donna di primo rilievo per spettacoli di varietà come Saloon e Il Ribaldone. Lasciati i palcoscenici comici, la showgirl intraprenderà quindi la carriera di attrice partecipando sia a fiction che pellicole cinematografiche e teatrali, fra cui La bisbetica domata, Fratelli d’Italia e Paparazzi. Diversi gli amori avuti negli ultimi anni, fra cui Paolo Calissano e Pino Quartullo, oltre a Riccardo Sangiuliano, l’imprenditore con cui ha avuto la figlia Mia. 

Grazie alle dichiarazioni fatte ai media fin dalla conferma della sua presenza a L’Isola dei Famosi 2017, sappiamo che Nathalie Caldonazzo vede la sua esperienza nel reality in modo positivo. Non ha fatto cenno a particolari timori, soprattutto se si considera che è vissuta all’Isola di Giannutri e conosce quindi bene tutti i limiti e le restrizioni di trovarsi in una location di questo tipo. E’ abile nella pesca e si vede già nel ruolo di “procacciatrice di pesci” per tutto il gruppo di Sopravvissuti. L’unico problema? Come rivela la showgirl in un’intervista a Vero, potrebbe avere difficoltà a dormire per via delle situazioni precarie. “Potrei andare d’accordo con Jill Cooper che è una sportiva come me”, ha aggiunto, rivelando in seguito di essere sicura che sentirà molto la mancanza della figlia Mia. Anche se quest’ultima è sempre rimasta molto distaccata, “appena ne ha sentito parlare è scoppiata a piangere”. Salvo tranquillizzarsi dopo aver visto in che cosa consisterà il gioco. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori