Isola dei Famosi 2017 / Ed.12 concorrenti, diretta: Giulia Calcaterra entra nel cast. Oggi primi eliminati e nomination? (prima puntata 31 Gennaio)

- La Redazione

Isola dei Famosi 2017, ed. 12 prima puntata: diretta e concorrenti, partenza rimandata a causa di una tempesta tropicale in Honduras. Pioggia di polemiche si è abbattuta anche in studio

isoladeifamosi2017
Isola dei Famosi 2017

Tibi, comitato scientifico dell’Isola dei Famosi 2017, porta a termine la prova evolutiva proposta ai cinque naufraghi nella prima sfida della serata. Sulla base del suo punteggio, si decide quali concorrenti possono raggiungere l’isola delle caverne. Massimo Ceccherini ed Eva Grimaldi, purtroppo, non riescono a classificarsi e sono costretti a passare i prossimi giorni sulla spiaggia che li ha ospitati fino a oggi. Via libera invece per i primi tre classificati, capitanati dall’attrice hard Malena. Dopo un’attesa durata settimane, arriva il momento di conoscere il verdetto del televoto fra Desirée Popper e Giulia Calcaterra. Alessia Marcuzzi chiude le votazioni indiretta e, dopo aver indagato sullo stato d’animo delle due aspiranti naufraghe, proclama Giulia Calcaterra nuova concorrente ufficiale del reality. Le due ragazze si abbracciano, ma è evidente la delusione di Desirée Popper, che con il reality avrebbe voluto sfidare una paura del passato legata a suo padre. In arrivo la prova di altri tre naufraghi: Nataly Caldonazzo, Raz Degan, Nancy Coppola.  

L’Isola dei Famosi 2017 entra nel vivo, ma prima di svelare l’esito del ballottaggio fra Desirée Popper e Giulia Calcaterra, parte il collegamento con Stefano Bettarini, pronto a spronare i naufraghi e a far uscire fuori il meglio che è in loro. Al via lo sbarco dei primi cinque naufraghi sull’isola, che a causa delle condizioni atmosferiche raggiungono la spiaggia in barca e non con il solito tuffo dall’elicottero. Eva Grimaldi è felice di aver evitato il bagno in mare, ma sottolinea che l’esperienza appena trascorsa è stata comunque particolarmente dura. Arriva il momento per i cinque concorrenti di partecipare alla prova evolutiva, solo i vincitori riusciranno a raggiungere i comfort dell’isola delle caverne. A giudicare le loro performance, nel corso delle prossime puntate, sarà un comitato scientifico d’eccellenza, ma i naufraghi non sanno che ad avere l’ultima parola sarà Tibi, una simpatica scimmia che promette scintille. Al via la prima prova, i concorrenti devono salire in cima a una scala, dove trovano un codice con sette simboli da da ricomporre una volta a terra. Ceccherini vorrebbe rinunciare, mentre Moreno, Malena e Simone Susinna sono i primi a completare la prova. vince la prova Malena, seguita da Simone e Moreno.

Alessia Marcuzzi accoglie il pubblico dell’Isola dei Famosi 2017 pronta a dare il via al viaggio antropologico dei concorrenti alla scoperta delle origini dell’uomo. Le prove di questa edizione saranno giudicate da un comitato scientifico e per questo potrebbero essere molto più dure del previsto. Gli applausi del pubblico accolgono in studio anche Vladimir Luxuria, che ha scelto per la serata di oggi un look meno casual e decisamente più elegante. I naufraghi hanno vissuto con disagio le prime ore di permanenza a Cayo Paloma, ma oggi, con condizioni meteorologiche più favorevoli, appaiono in parte più sereni. Al via il collegamento, ecco le prime impressioni dei concorrenti: “La peggiore notte della nostra vita”, dice Samantha Degrenet, ma non è la sola a manifestare qualche piccola incertezza, assieme a lei anche Massimo Ceccherini: “L’Isola non è più un’isola, è un garage” dice l’attore, che è snervato dalla lunga notte passata sotto la pioggia, ma poi conclude il suo sfogo con un laconico “io rimango!”. Si discute del kit extra rilasciato dalla produzione, che ha portato alcuni naufraghi a manifestare l’intenzione di lasciare il reality. “Vi voglio chiedere una cosa subito – precisa la conduttrice – chi si voglia ritirare lo dica ora, oppure resti in gara alle condizioni di questo programma!”.

A quanto pare, le condizioni meteo sull’Isola dei Famosi 2017 non sono le migliori, lo ha confermato la fan page del reality, condividendo un post pubblicato pochi minuti fa da Meteo.it. Ecco il comunicato ufficiale: “A Cayos Cochinos tempo instabile, ancora rischio piogge, mare mosso e vento moderato ma miglioramento in serata”. In poche parole, le pessime condizioni meteorologiche potrebbero compromettere anche la diretta di oggi e, anche se sull’arcipelago si prevede un leggero miglioramento che fa ben sperare in una puntata tutto sommato tranquilla, l’allerta maltempo è ancora molto alta. Nonostante ciò, però, in studio è tutto pronto per il primo appuntamento di stasera e Alessia Marcuzzi, a quanto pare, non teme alcun intoppo, come rivela un video pubblicato negli ultimi minuti da TgCom24 (cliccate qui per vedere il filmato direttamente su Twitter). Dal filmato si evince infatti che lo stato d’animo di Alessia Marcuzzi non potrebbe essere dei migliori, e se il meteo lo consentirà quella di stasera potrebbe essere una puntata piena di sorprese per il pubblico di Canale 5. 

Lo abbiamo già notato, il caratterino di Raz Degan: l’ex compagno di Paola Barale è uno dei nuovi naufraghi de L’Isola dei Famosi 2017, e già nella prima puntata (poi rinviata a oggi, 31 gennaio, a causa del maltempo) di ieri sera è emerso il tratto più burbero del suo temperamento. Del resto, anche in un’intervista esclusiva pre-partenza rilasciata a Oggi, ha ammesso, di fronte ad un quesito dell’intervistatore: “Non le rispondo e affronterò allo stesso modo il programma: risponderò quando mi andrà. Non conosco nessuno dei miei compagni, non li voglio giudicare. Li voglio conoscere per quello che sono veramente”. Raz Degan ha aggiunto di essere un lupo solitario, “quante volte ho mandato un sms a mia madre con un ‘Per due mesi sparisco!”. E poi non siamo tipi convenzionali: mio padre vive in Israele, mia madre in Messico, mia sorella alle Galapagos”. L’ex modello, in ogni caso, si anche dato da fare per costruire un riparo sotto il quale provare a rimanere un po’ all’asciutto, aiutato da Simone e da Andrea: Raz Degan, dunque, sembra pronto a rimboccarsi le maniche per quanto riguarda l’esperienza in Honduras… resta solo da capire da cosa sia derivata ala sua reazione di ieri sera. Alessia Marcuzzi, insieme alla sua fidata opinionista Vladimir Luxuria, indagherà? “…dopo sei anni dietro alla macchina da presa, per riprendere i contatti con il pubblico italiano: nel nostro Paese ho messo radici e ho amato tanto” ha aggiunto ancora sulle pagine di Oggi, spiegando i motivi che lo hanno spinto a prendere parte a L’Isola. Riuscirà a conquistarci ancora una volta?

Dayane Mello, insieme agli altri naufraghi de L’Isola dei Famosi 2017, tornerà protagonista su Canale 5 anche stasera, martedì 31 gennaio, dopo il rinvio del debutto dell’edizione annunciato dalla presentatrice ieri sera, a causa del maltempo. Dayane Mello, che ha di recente partecipato a Monte Bianco – Sfida Verticale su Rai 2 e ha fatto chiacchierare a causa della mise sfoggiata sul red carpet del Festival di Venezia insieme a Giulia Salemi, si è confessata in un’intervista esclusiva rilasciata a Oggi, e ha ammesso che la cosa che la spaventa di più è la natura, quando si scatena, senza dimenticare il buio. Non deve essere stato facile, dunque, per lei sbarcare sulla spiaggia di Cayo Paloma e avere a che fare tutto il tempo con acqua e vento. “Sono nata poverissima” ha aggiunto ancora sulle pagine di Oggi, quando le è stato chiesto come se la caverà di fronte alle privazioni, specie di cibo “Da piccola, ho dormito nelle baracche. E ho sofferto la fame, quella vera. Anche se… Quando sei bambino, trasformi tutto, anche le disgrazie, in un gioco. In effetti, non so come reagirò alle privazioni”. Durante i prossimi appuntamenti con L’Isola dei Famosi 2017 lo scopriremo di certo…

La partenza dell’Isola dei Famosi 2017 slitta a oggi a causa delle pessime condizioni meteorologiche che nella serata di ieri hanno reso impossibile il normale svolgimento delle prove. Alessia Marcuzzi ha accolto il pubblico fra le tante difficoltà legate alla diretta e ha ricordato quanto successo due anni prima, quando la pioggia incessante ha costretto i naufraghi a fare ritorno in hotel: “Vi ricordate l’uragano di due anni fa? Sull’Isola si è abbattuta una tempesta tropicale. Le condizioni meteorologiche sono quasi peggiorate. Navighiamo a vista. Volevamo fare un’isola antropologica, ma questa sera sarà anche meteorologica. La situazione può cambiare da un momento all’altro, è l’Isola che comanda!”. La Marcuzzi, dopo aver rassicurato i naufraghi sulla presenza di un kit di sopravvivenza personale per superare questo improvviso maltempo, ha salutato i concorrenti e gli ospiti in studio e, certa di una situazione meteorologica più favorevole nelle ore successive, ha dato appuntamento a questa sera, quando si darà il via alle prove previste per la puntata e si chiuderà il televoto fra Desirée Popper e Giulia Calcaterra, le due aspiranti naufraghe ancora in attesa del verdetto.

Parte oggi il viaggio antropologico dell’Isola dei Famosi 2017 e slittano quindi a questa sera tutte le prove previste per il primo appuntamento. I tredici concorrenti, infatti, dovranno confrontarsi con una serie di sfide molto complicate e tutte dedicate al difficile percorso evolutivo dell’essere umano. Si partirà, nel primo appuntamento, dall’uomo delle caverne e proprio su quest’esperienza si concentrerà ogni prova riservata ai naufraghi. I vip, solo dopo essersi confrontati con le diverse dinamiche del gioco, potranno accedere ai livelli successivi, accompagnando il telespettatore attraverso un viaggio antropologico alla scoperta delle origini del genere umano. Nel corso della puntata ci saranno inoltre delle di novità pronte a rendere questa nuova edizione tutta da non perdere, la conduttrice, infatti, nella serata di ieri ha annunciato una serie di sorprese, diverse da quelle del primo appuntamento di ieri, che di certo stupiranno il vasto pubblico di Canale 5. Ma di cosa si tratta? Appuntamento alle 21.10 di stasera per il primo episodio ufficiale della stagione.

Anche se La prima puntata dell’Isola dei Famosi 2017 si è conclusa in tutta fretta, nel corso dei pochi minuti di diretta ne sono successe di tutti i colori. I 13 naufraghi su Cayo Paloma, snervati dalle pessime condizioni meteo, sono apparsi particolarmente giù di corda e, nonostante il reality non fosse ancora ufficialmente iniziato, si sono mostrati già pronti allo scontro. Il pubblico ha potuto vedere un Raz Degan poco incline al dialogo, ma anche una Samantha Degrenet snervata dalla pioggia incessante. La concorrente, infatti, dopo aver manifestato una serie di lamentele sulle difficili condizioni di gioco, ha ricevuto un piccolo rimprovero dalla conduttrice: “In Italia in questo momento c’è chi sta peggio”. Di ottimo umore è apparso invece Massimo Ceccherini, che non ha perso tempo per risollevare l’umore generale con una serie di battutine tutte molto divertenti. L’attore toscano, nel corso di un normale collegamento con sua moglie, ne ha approfittato per imitare Den Harrow, un ex concorrente dell’Isola, noto alle cronache per le sue lacrime di pentimento dopo aver sottratto in gran segreto dei cestini. Appuntamento a stasera, a partire dalle 21.10 come sempre su Canale 5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori