Anticipazioni Una vita/ Puntate spagnole e italiane: Cayetana folle e libera o sana di mente e in prigione?

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntate italiane e spagnole: Susana vorrebbe che il nipote si fidanzasse con la vicina di casa Elvira. Simon verrà ostacolo dalla donna che lo lega al suo passato?

Una_VitaR439_new
Una vita

Sarà sempre Cayetana la dark lady di Una vita, con una serie di crudeli intrighi che riguarderanno soprattutto la povera Fabiana, minacciata per l’ennesima volta dalla perfida figlia. La vedova di German ha già rischiato grosso, condannata a morte e poi rilasciata in quanto ritenuta incapace di intendere e di volere. Affidata alle cure di Teresa, però, la donna ha cominciato a dare dei segni di miglioramento, tornando a riprendere il controllo delle sue azioni. E mentre il sospetto che abbia mentito fin dall’inizio non mancherà, sarà proprio Mauro a rendersi conto di come questa ritrovata libertà sia ingiusta e la sua storica rivale debba ritornare in carcere. Per questo sottoporrà al giudice la nuova richiesta di arresto, sottolineando i tanti crimini dei quali si è macchiata la De La Serna. Riuscirà a farla franca anche questa volta o il suo destino sarà segnato per sempre?

Le anticipazioni di Una Vita rivelano che nel corso della prossima puntata, che verrà trasmessa il 31 gennaio, Felipe e Celia capiranno che il romanzo scritto da Leonor è ispirato alla loro vita. Nel frattempo, Leandro riuscirà finalmente a convincere Susana ad assumere Martin nel suo negozio. La scena clou di queste ultime puntate di Una vita riguarda Teresa e Mauro. I due si incontrano ad Acacias e pare che tra loro ci sia un grande interesse. I loro sguardi parlano chiaro e nel corso delle prossime puntate i telespettatori potrebbero assistere alla nascita di questo nuovo amore. I due hanno deciso di mantenere il silenzio sulla loro amicizia proprio per fermare la sedicente Cayetana, riusciranno a trattenersi per il bene della verità?

Altri incredibili colpi di scena caratterizzeranno la puntata di Una vita che andrà in onda oggi pomeriggio su Canale 5, a partire dalle ore 14:10. In essa, infatti, Teresa incontrerà nuovamente Cayetana e apparirà a dir poco sconvolta di fronte alla donna che le farà pensare al suo doloroso passato. Per questo si sfogherà con Mauro, chiedendogli di aiutarla a ricomporre i tasselli della sua dolorosa infanzia che continua a tormentarla. Ma gli avvenimenti sorprendenti di oggi pomeriggio non finiranno qui: dopo avere ricevuto la visita di Teresa al commissariato, l’ispettore San Emeterio incontrerà un’altra persona alla quale apparirà incredibilmente molto vicino. Si tratterà niente meno che della sua fidanzata Humilidad: ma allora se è già impegnato con un’altra donna, Mauro potrà avere una relazione con Teresa? La delusione per quest’ultima, che giorno dopo giorno si avvicinerà sempre più a lui, sembra essere inevitabile.

Le puntate spagnole di Una vita segneranno numerose novità per quanto riguarda Cayetana, la dark lady indiscussa anche della seconda stagione della telenovela. Se da un lato la vedova di German cercherà di usare ogni metodo in suo potere per separare Mauro e Teresa, dall’altro arriverà anche per lei il momento di trovare un uomo al suo fianco. Come sicuramente avrete già intuito non si tratterà di una relazione vera e sincera, caratterizzata dal grande amore, ma anche in questo caso di un legame necessario per raggiungere gli obiettivi prefissati. L’uomo in questione sarà il Duca di Somoza, una personalità ricca e potente che dimostrerà di provare una forte attrazione nei confronti di Cayetana. Ci sarà però un problema non irrilevante da affrontare: come accaduto in passato con Justo, il Duca sarà già sposato. Come si evolverà questa relazione?

La pubblicazione del romanzo ‘Servire e tacere’ causerà problemi a non finire a Leonor che ha lottato a lungo per ottenere questo importante risultato. Nella puntata di Una vita di oggi, la giovane Hidalgo, dopo avere raggiunto un accordo con l’editore Navas, dovrà fare i conti anche con un altro problema ovvero la rabbia di Felipe per quanto da lei scritto. L’avvocato, infatti, non ci metterà molto a ritrovare nelle parole della sua vicina di casa la sua storia d’amore con Celia e il fatto non piacerà affatto ad entrambi. Riusciranno ad evitare di diventare lo zimbello di tutto il palazzo di Acacias 38? Ma per loro i problemi non finiranno qui: dopo avere ricevuto la richiesta d’aiuto da parte di Cayetana, che vorrebbe scoprire qualcosa di importante sul passato di Mauro, Felipe e Celia decideranno di fare il doppio gioco, mantenendo un legame sia con la dark lady che con l’ispettore. Ma questo ennesimo intrigo non promette nulla di buono!

Le puntate spagnole di Una Vita della nuova settimana concederanno ampio spazio ai problemi di Elvira e Simon, la nuova coppia regina al fianco di Mauro e Teresa. La figlia di Arturo e il suo maggiordomo hanno deciso di incontrarsi segretamente, chiedendo a Liberto di aiutarli a nascondere tale relazione clandestina. Il giovane architetto dovrà fingere di essere interessato ad Elvira e di avere buone intenzioni nei suoi confronti, come lo stesso Arturo vorrebbe. A causare ulteriori problemi alla coppia scenderà in campo anche Susana, la zia di Liberto che vorrebbe vederlo diventare il fidanzato ufficiale della nuova vicina di casa. Per questo muoverà pressioni nei suoi confronti, affinché chieda ad Arturo la mano della giovane, ma finendo così per scatenare la rabbia del suo stesso nipote. Ma i problemi saranno solo all’inizio: ricordiamo che Simon è arrivato ad Acacias 38 alla ricerca di una donna dal suo passato e che tale persona potrebbe essere proprio Susana. E se fosse la sua vera madre? Come reagirebbe la donna di fronte alla più incredibile delle notizie?

Non ci sarà tempo da perdere per Trini se vorrà smascherare Lourdes prima che sia troppo tardi. Sarà per questo che nella puntata di Una vita di oggi, la simpatica ex signora Palacios deciderà di introdursi nell’abitazione nella quale in passato ha vissuto felicemente. Sarà Fabiana a lasciare aperta la porta, confermando però di non volere essere coinvolta in questo nuovo piano. Mentre sarà alla ricerca di prove che possano in qualche modo provare che la rivale invia il suo denaro all’estero, sarà Ramon a scoprire la sua presenza, chiedendole delle spiegazioni. Sarà in tale occasione che la coppia confermerà ancora una volta di non avere mai smesso di amarsi e darà sfogo ai propri sentimenti in un romantico abbraccio. Purtroppo però questo ritorno di fiamma verrà scoperto dalla perfida Lourdes, che dimostrerà di essere una vera furia: non solo caccerà di casa la sua rivale, ma metterà lo stesso Ramon di fronte ad una scelta definitiva…

Lunedì 30 gennaio, va in onda una nuova puntata di Una Vita. Personaggio centrale è Teresa. La donna ormai è al centro dell’attenzione di Mauro. Quest’ultimo cerca un modo per scoprire tutta la verità, anche per incastrare finalmente Cayetana. Nel frattempo, tra Mauro e Teresa sembra nascere un grande amore. Ma i due dovranno vedersi di nascosto, in quanto la De La Serna potrebbe scoprire i loro piani. Nelle ultime puntate di Una Vita, i telespettatori hanno visto Cayetana portare dalla sua parte la Regina. Questa situazione giova a suo favore. Ma non solo: la donna ha chiesto anche aiuto a Celia. Quest’ultima, non sapendo come comportarsi, chiede il parere di Felipe, che riferisce a Mauro quanto accaduto. L’ispettore, a questo punto, non può mettere in pericolo i due coniugi e decide di far collaborare Celia e Cayetana. Intanto, Leonor è pensierosa in quanto non sa cosa aspettarsi da Navas. Invece, Rosina sembra ormai essersi convinta ad effettuare l’operazione al viso, sebbene Casilda continui a far ragione la sua padrona. Victor e Trini continuano a collaborare contro Lourdes, che consiglia Maria Luisa ad uscire con un altro uomo. Ramon vive male questa situazione e si dà all’alcool. Nel corso della puntata di Una Vita del 30 gennaio, Teresa si risveglia e chiede notizie di Mauro alla suora del collegio, che le chiede, ancora una volta, di stare lontana dall’investigatore. Ma ormai Teresa sembra essere già innamorata di Mauro. Trini e Victor continuano a cercare un modo per scoprire la verità sulle intenzioni di Lourdes. Nel frattempo, la famiglia Hidalgo è sulle spine, in quanto teme che la risposta di Navas sia negativa. Invece, la bravura di Leonor di scrivere romanzi attrae molto l’editore che decide di accettare l’accordo con la giovane Hidalgo. E così Rosina è pronta a partire per eseguire l’intervento chirurgico. Nel frattempo, Cayetana si trova al commissariato di fronte a Mauro, che cerca di stuzzicarla per farla cedere. L’appoggio della Regina, però, rende molto sicura di sé la De La Serna. Ma, soprattutto, Cayetana è convinta di essere scampata alla trappola di Mauro grazie a Celia. Felipe rassicura Celia e le chiede di stare tranquilla, in quanto si fida molto di Mauro, che potrebbe avere un asso nella manica. Susana decide di non assumere Martin nel suo negozio e lo fa sapere a Leandro, che non apprezza la decisione della madre. Intanto, Teresa e Mauro si incontrano ad Acacias. L’ispettore chiede alla donna di non farsi vedere insieme, in quanto Cayetana è molto pericolosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori