Under Suspicion/ Diretta streaming e trailer del film con Gene Hackman e Monica Bellucci

- La Redazione

Under Suspicion, il film in onda nella serata di Iris per la regia di Stephen Hopkins e con Morgan Freeman, Gene Hackman e Monica Bellucci. La trama e il cast (oggi, 4 gennaio 2017)

iris_logo
film prima serata

” è una pellicola drammatica realizzata nel 2000 sulla base di un romanzo di John Wainwright. Ottimo il cast che sarà possibile apprezzare, composto da attori del calibro di Gene Hackman, Morgan Freeman e Monica Bellucci. La sua trasmissione avrà luogo su Iris oggi, mercoledì 4 gennaio 2016 alle ore 21:00. Chiunque desideri seguire la sua diretta streaming, invece, lo potrà fare grazie al sito www.mediaset.it, cliccando qui. Ecco qui il trailer: a San Juan, popolosa città del Porto Rico, vengono ritrovati i cadaveri di due bambine prive di vita, violentate ed uccise da un misterioso mostro. Tutti gli indizi portano a pensare che il responsabile sia Henry Hearst, ricchissimo avvocato con una vita apparentemente perfetta. Riuscirà il Capitano Victor Benetez a dimostrare la sua colpevolezza?

Il soggetto di questo thriller si basa sul romanzo scritto da John Wainwright, che in realtà già nel 1981 aveva avuto una trasposizione cinematografica con il film francese Guardato a vista diretto da Claude Miller e con la partecipazione dell’attore italiano Lino Ventura, di Michel Serrault e di Romy Schneider. Tuttavia ci sono delle differenze tra i due film ed in particolare nella pellicola francese non si stava festeggiando il carnevale bensì il Capodanno ed inoltre il signor Henry Hearst svolgeva la professione di notaio. Il regista del film è Sephen Hopkins. Si tratta di un grande artista che ha firmato alcuni grandi capolavori cinematografici come Predator 2, Spiriti nelle tenebre uscito nell’anno 1996, Lost in Space – Perduti nello spazio uscito nel 1998, Tu chiamami Peter del 2004, I segni del male del 2007 ed in questo 2016 è stato protagonista ai botteghini con la pellicola Race – Il colore della vittoria. 

In prima serata su Iris va in onda il film di genere thriller Under suspicion diretto dal regista Stephen Hopkins. Una pellicola del 2010 remake del film francese del 1981 Guardato a vista, nel cui cast sono presenti diversi interpreti d’eccezione come il grande Morgan Freeman, Gene Hackman, Monica Bellucci, Thomas Jane e Nydia Caro. Ha una durata di 110 minuti.

A Porto Rico è il periodo dei festeggiamenti del Carnevale ed i coniugi Heast, Henry e Chantal, si apprestano a partecipare a tale avvenimento. Arriva una telefonata da parte del capitano della polizia locale, Victor che invita Henry a presentarsi al distretto di polizia per porgli delle domande. Una volta sul posto, nella stanza con il capitano c’è anche il detective Owens. L’oggetto della discussione è il ritrovamento del cadavere di una ragazzina di 14 anni. Le dichiarazioni dell’indagato non collimano con quelle dei suoi vicini di casa. Anche il rapporto che Henry ha con sua moglie Chantal si scopre non essere idilliaco. Viene poi menzionato anche l’altro caso di omicidio di una bambina di 12 anni dove Henry si trovava nelle immediate vicinanze ed il suo alibi non è così forte da escluderlo tra i possibili responsabili. Per Henry ci sarà un lungo interrogatorio che durare praticamente tutta la notte dando vita ad una vera e propria guerra psicologica che si rivela ancora maggiormente complessa in relazione del fatto che tra Henry e lo stesso Victor esiste un’amicizia di vecchia data che entrambi non vorrebbero rovinare. Spetta a Victor il compito più complesso dovendo fare il proprio dovere ed allo stesso tempo cercare di urtare la suscettibilità dell’amico sul conto del quale vengono a gala contraddizioni e stati d’animo insospettabili che palesano un certo malessere celato molto bene nella vita di tutti i giorni. Insomma, Henry sembra essere il classico vicino di casa dai modi di fare gentili che però potrebbe nascondere una personalità disturbata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori