EMMA MARRONE / Adesso Tour, concerto in diretta: la cantante si commuove al momento dei saluti (Scaletta, oggi 5 gennaio 2017)

- La Redazione

Emma Marrone, Adesso Live Tour: oggi 5 gennaio 2017, la cantautrice salentina apre le porte della grande musica in prime time di Italia 1 con il suo concerto al Mediolanum Forum di Assago.

Emma_Live
Emma Marrone

Emma Marrone saluta commossa il suo pubblico del Forum di Assago, al termine del concerto Adesso Tour. Una serata a dir poco emozionante per i suoi fan, che hanno assistito all’evento con la solita grande passione che li contraddistingue. La cantante non è riuscita a trattenere le lacrime al momento dei saluti ed è scesa dal palco visibilmente provata. Le telecamere di Mediaset si spostano nel dietro le quinte, con una intervista di Antonino Spadaccino, ex concorrente di Amici assieme ad Emma: “E’ una ragazza semplice, dalla quale si può imparare sempre. E’ una che mentre cucina ascolta gli arrangiamenti e prepara comunque un’ottima cena”. Pure all’esterno del Forum, si respira aria di grande entusiasmo: “E’ stato uno spettacolo grandioso. Emma è una grande cantante ed è una persona semplice”. E ancora un altro fan: “Non dimenticherò mai questa giornata speciale passata qui a Milano”. Tutti contenti dunque, l’Adesso Tour di Emma Marrone ha lasciato il segno.

Il concerto di Emma Marrone, in onda ora su Italia 1, si sta avviando verso la sua fase conclusiva. Ultime canzoni in scaletta per la cantante toscana che ha ringraziato per l’ennesima volta il suo pubblico, al quale è evidentemente molto legata.  “Grazie Milano, sono state due serate indimenticabili. Grazie per essere così belli, siete sempre così tanti. Vi ringrazio davvero, non ho proprio parole. Ho vissuto due serate pazzesche, non le dimenticherò mai. Non saprei cos’altro aggiungere. Semplicemente grazie! Vi voglio bene!”. Spazio poi al brano ‘Il paradiso non esiste’, testo che i fan della cantante conoscono a memoria. In una intervista non troppo recente, la Marrone aveva così spiegato il significato del pezzo: “Il Paradiso è inteso come beneficio, vantaggio, agevolazione. ‘Il paradiso non esiste, esistono solo le mie braccia’ ribadisce la volontà muscolare di andare a prendersi quello che si vuole: ‘Nella vita ho capito cosa voglio e chi sono. Ad ognuno serve una lezione”.

“Kekko (frontman dei Modà) ha creduto in me in un momento in cui non tutti lo avrebbero fatto. Gli sono grata. Sono contenta di aver mantenuto le mie promesse, non mi sono fatta mai cambiare dalle persone, da questo mestiere. Sono rimasta me stessa, anche se a volte c’è un prezzo da pagare”. Con questo discorso Emma Marrone introduce il pezzo che Francesco Silvestre le ha donato, si tratta di ‘Non è l’inferno’: “L’Italia siamo tutti noi, che poi ci sia un governo a darci delle direttive è giusto, se no saremmo nell’anarchia, come le scimmie sugli alberi. Noi italiani tendiamo a essere esterofili. Ma andate un mese in America o in Francia a vedere come si vive. Perché dobbiamo sempre sminuirci rispetto all’Europa e al mondo? Abbiamo superato la fame, le guerre: supereremo anche questa crisi”. Non è l’inferno è infatti un brano che racconta, con uno spiraglio di ottimismo, della complessa situazione economica vissuta in Italia in questi ultimi anni.

Tra una canzone e l’altra, Emma Marrone si riserva uno spazio per un ringraziamento speciali. “Voglio ringraziare tutte quelle persone che mi hanno accompagnato in questo viaggio, ma soprattutto grazie a voi – dice rivolta al pubblico – che ogni anno riempite i palazzetti con me”. Nel suo Adesso Tour è arrivato il momento di Arriverà l’amore, una canzone che invita l’ascoltatore alla speranza: “L’amore ha tante forme e vite, muore e si rigenera più forte di prima. L’amore dovrebbe venire prima di ogni cosa”. Il testo viene interpretato un po’ come una promessa che Emma rivolge a se stessa. Si promette che l’amore arriverà, nonostante tutto: “Quanti giorni senza sorridere, fuori sono guai ma dentro è malinconia che ti fa compagnia” e ancora “Se mi cercherai in questa corsa ad ostacoli mi riconoscerai perché cadremo vicini sempre e ancora”. Il ritornello della canzone è un vero e proprio inno all’ottimismo: “Arriverà l’amore in questo mondo, tutto l’amore che io ho per te, arriverà e ci metterà un secondo, ma durerà eterno come il Big Bang”. Si continua con un altro brano molto amato dai suoi fan, ovvero ‘Amami’.

Il concerto di Emma Marrone prosegue a ritmo spedito al Forum di Assago, gremito per l’Adesso tour della trentaduenne fiorentina. Uno degli ultimi pezzi interpretati da Emma è ‘Quando le canzoni finiranno’, un brano a cui la Marrone è evidentemente molto legata. Il testo del brano è alquanto struggente, ricco di emozioni e di metafore. Il tema centrale di ‘Quando le Canzoni finiranno’, come accade molto spesso nei brani della cantante toscana, è l’amore. Si parla di un amore ormai giunto ai titoli di coda, sebbenei ricordi continuino a tormentare la mente e il cuore della donna, che non riesce a lasciare andare il suo passato. Il canto di Emma va in contrasto con il silenzio dell’uomo, diventato ormai un vero e proprio muro nei suoi confronti. Un muro con il quale diventa difficile persino parlare, figuriamoci dare sfogo alle proprie sensazioni. Lei soffre, si sente soffocare dall’amore non ricambiato che prova nei confronti del compagno.

Emma Marrone saluta finalmente il suo pubblico nell’Adesso Tour registrato lo scorso settembre a Milano. “Grazie Milano! Grazie di essere qui, questa per me è la doppietta più bella della mia vita. A proposito, credo che la vita sia un dono meraviglioso”. E introduce un pezzo al quale si sente molto legata: “Quando ero solo una ragazza bionda che forse avrebbe vinto un talent c’è stata una persona speciale che ha avuto la voglia di credere in me. Questa persona si chiama Roberto Angelini e lo ringrazio di cuore. Questo è un brano che mi rappresenterà sempre”. Emma si riferisce a Calore, il suo primo singolo da solista. Un pezzo che nel duemiladieci ottenne un grande successo, raggiungeno la prima posizione della Top Digital Download italiana. La canzone riuscì a conquistare anche un disco di platino per le oltre 30.000 vendite in digitale, mentre in Svizzera si è classificata nei primi cento singoli di Swiss Music Charts.

Emma Marrone canta ‘L’Amore non mi basta’ nel suo concerto su Italia 1, registrato lo scorso settembre al Forum di Assago di Milano. Molti fan interpretano questo brano come una vera e propria “dedica” che la cantante avrebbe riservato al suo ex fidanzato. Un pezzo carico di astio nei confronti di chi le ha voltato le spalle nel momento del bisogno, un messaggio chiaro a chi sposta la propria bandiera a seconda del vento. L’amore che provava Emma Marrone per il suo compagno era diventato ormai “pane quotidiano”, un amore che ormai non basta più alla cantante fiorentina. Tra gli altri brani interpretati in questo inizio di concerto c’è anche ‘Occhi Profondi’, altro pezzo molto amato dal pubblico di Emma. Tante le canzoni attese dai telespettatori questa sera, Emma non si farà mancare nulla e ripercorrerà tutti i suoi grandi successi. Da Arriverà l’amore a Quando le canzoni finiranno, passando per Schiena, In ogni angolo di me, Io di te non ho paura, Calore, Per questo paese, Che sia tu, Resta ancora un po’ e In viaggio.

Su Italia 1 è cominciato Adesso Tour, il concerto evento di Emma Marrone trasmesso da Mediaset. Le prime immagini raccontano le emozioni di alcuni fan, che vengono invitati a sorpresa al Forum di Assago per lo spettacolo della propria cantante del cuore. “Quando si ascolta Emma Marrone dev’esserci silenzio in casa” racconta la sorella di Giuseppe, un ragazzo pronto a raggiungere Milano assieme allo staff di Italia 1 per gustarsi il concerto. Una volta arrivato a destinazione, Giuseppe scopre che dietro alla sorpresa ci sono i suoi amici: “Sappiamo quanto hai sofferto nella vita, volevamo regalarti un sogno”. Il fan della Marrone si commuove e scoppia in lacrime, poi fa il suo ingresso al Forum insieme a migliaia di altre persone. Le telecamere si spostano sul volto di Emma, pronta a salire sul palco per abbracciare il suo pubblico. Il concerto inizia. La prima canzone in scaletta è Adesso, un singolo che parla di rapporti intensi e di caratteri opposti, che nonostante tutte le diversità riescono a superare indenni i momenti difficili. Nel brano si ripete molto spesso “Ti Voglio bene”, tre parole semplici che evidenziano il significato importante del brano.

Tutto pronto per il grande evento su Italia 1, con il concerto di Emma Marrone che sta per cominciare in questa vigilia dell’epifania 2017. Lo spettacolo musicale della trentaduenne di Firenze, registrato in occasione del debutto ufficiale del suo ultimo tour, è andato in scena il 16 e il 17 settembre scorso al Forum di Assago. Adesso Tour è il titolo della serata evento trasmessa da Mediaset, nome che richiama anche l’omonimo album, reduce dal doppio disco di platino. Cresce l’attesa da parte dei fan di Emma Marrone, per rivivere una serata definita da molti indimenticabile. Il concerto durerà all’incirca un paio d’ore, con ventitre canzoni in scaletta. La musica di Emma Marrone verrà accompagnata da alcuni effetti speciali sul palco, la cantante ha giocato molto sul dinamismo di alcune passerelle orizzontali e verticali per esaltare il suo pubblico. Luci e schermi led, toni decisamente rock e la figura di Emma costantemente in evidenza con riprese ad hoc per trasmettere tutta la sua carica e tutta la sua energia ai telespettatori.

Questa sera nella prima serata di Italia 1 c’è un grande appuntamento con il mondo della musica. Infatti, va in onda una delle tappe del fortunato Adesso Live Tour che sta vedendo la cantante pugliese Emma Marrone esplosa nel corso del talent Amici, raccogliere sold out praticamente in tutte le date programmate. Per i fan della Marrone dunque una ghiotta occasione per vederla sul palcoscenico cantare alcuni dei suoi più grandi successi assieme alle canzoni contenute nel suo ultimo album come Occhi profondi, Io di te non ho paura, Il paradiso non esiste, Arriverà l’amore, Per questo paese e tanti altri. In attesa di poter assistere all’evento vi segnaliamo il post pubblicato dalla Marrone sul proprio account Facebook per ricordare l’appuntamento su Italia 1. Un post che ha ottenuto migliaia di Mi Piace con tantissimi commenti di supporto da parte dei fan. Clicca qui per vedere il post.

Dopo Gianni Nannini e Alessandra Amoroso, anche Emma Marrone sbarca su Italia 1 con il suo Adesso Tour. Questa sera, a partire dalle 21.10, sarà Emma Marrone la grande protagonista della musica di Italia 1 che regalerà ai fans che non sono riusciti a seguirla in tour non solo la sua musica ma la sua grinta e la sua energia. Un appuntamento imperdibile come ha ricordato il giornalista Gabriele Parpiglia su Instagram. “Questa sera su italia1 arriva la musica di Emma Marrone. Ore 21.10 #adesso #adessotour #forumassago Avete impegni? Beh cancellateli! Si canta, si balla e ci emozioneremo con il concerto di Emma”, scrive Parpiglia. L’Adesso Tour ha regalato grandissime gioie alla cantante salentina che ha toccato con mano il grande affetto che il suo pubblico prova nei suoi confronti. Oltre a cantare, durante i suoi spettacoli, Emma si lascia completamente andare emozionando chi la segue ormai da anni. Come un vero animale da palcoscenico, dunque, la Marrone è pronta a scatenarsi sul palco del Forum di Assago facendo compagnia al pubblico nella sera in cui si aspetta la Befana. Cliccate qui per vedere il post.

Stasera si apriranno i battenti del 2017 con la grande musica di Italia 1. Emma Marrone, con la sua solita grinta scenderà in pista dal Mediolanum Forum di Assago (Milano), dove ha aperto il suo fortunatissimo “Adesso Tour”. Una serata di oltre due ore all’insegna della buona musica di un vero animale da palcoscenico che per l’occasione spazzerà via le ultimissime critiche grazie anche al suo indiscutibile talento. Ultimamente infatti, la salentina ha postato uno scatto durante un allenamento scrivendo “obbiettivi” con due “b”. Da quel momento, i fan della stessa si sono divisi tra chi la “rimproverava” per il potenziale errore e chi invece la difendeva. La stoccata finale è arrivata da Biagio Antonacci che prima l’ha commentata con un “Brava!” e successivamente ha fatto notare l’errore. Marco Borriello invece, ex fidanzato della showgirl argentina Belen Rodriguez, è sceso in campo sportivamente in difesa della cantante scrivendo: “Scrivi allenamento la prossima volta”. Di seguito la Marrone, per convalidare il corretto uso della grammatica italiana, ha postato una immagine tratta da Treccani che afferma il corretto utilizzo di entrambe le parole, si con una “b” che con due. L’artista di Aradeo stasera, spazzerà le ultime polemiche del popolo della rete con la sua strepitosa musica e le sue interpretazioni emozionanti e commoventi in attesa, di poterla risentire presto con un nuovo progetto al quale lavorerà proprio in questi mesi.

Anche la pagina ufficiale di Facebook di Emma Marrone ha dato appuntamento ai fan per lo spettacolo di questa sera. A partire dalle 21.10 circa, in onda su Italia 1 andrà in onda “Emma Adesso”, il concerto della cantautrice salentina sulla rete giovane Mediaset con una scaletta di brani che lascerà il suo pubblico davvero a bocca aperta. Due ore di musica per uno spettacolo dal Mediolanum Forum di Assago (Milano) che vedrà protagonista l’ex vincitrice di Amici 9 interpretare 23 brani con al suo interno i successi più famosi tra cui: Calore, Amami, Non è l’inferno, Cercavo amore, Occhi profondi e L’amore non mi basta. La pagina Facebook ha condiviso il video promo della serata: “Emma. La sua energia e la sua voce in un’imperdibile concerto: Adesso Live!”, narra la voce che accompagna la clip. Tantissimi i “mi piace” al video ed i cuoricini così come i commenti dei fan: “Ma come, dici sempre che a Milano fa freddo, il cielo è sempre grigio, piove sempre, Roma di qua Roma di là e poi fai mandare in onda il concerto del Forum di Assago???”, commenta ironicamente un suo fan, e ancora: “Non vedo l’ora di rivivere le stesse emozioni al tuo concerto …Brown, “Io sono già pronta in prima fila, sul divano!”, “Grazie Emma. Il tuo concerto in TV è il più bel regalo per il mio compleanno”. Per visionare il video e leggere tutti i commenti dei fan di Emma Marrone, potete cliccare qui.

Il prime time di oggi, giovedì 5 gennaio 2017, si aprirà con la grande musica di Emma Marrone e il concerto dell’Adesso Tour direttamente dal Mediolanum Forum di Assago. Per allestire il grande spettacolo lo staff del concerto è stato composto da un totale di 110 persone e, al fianco di Emma Marrone sono saliti sul palcoscenico con lei grandissimi musicisti che hanno reso il suo spettacolo ancor più suggestivo ed apprezzato dai fan. Oltre ad i musicisti che vi andremo ad elencare di seguito, anche un corpo di ballo di tutto rispetto formato da: composto da Daniele Sibilli, Gabriele Esposito, Anthony Donadio, Jonathan Gerlo con la supervisione della coreografa Macia Del Prete. Per quanto riguarda la band invece, troveremo stasera: Alex Torjussen (batteria), Ryan Haberfield (chitarra), Luca Visigalli (basso), Roberto Angelini (chitarra), Massimo Greco (tastiere), Arianna Mereu (cori) e Luca Mattioni (tastiere e synth) che si è occupato anche della direzione musicale. Lo spettacolo di Emma Marrone dal titolo “Emma Adesso” è stato co-prodotto dalla Fascino e F&P Group.

Adesso (ti voglio bene), Occhi profondi, L’amore non mi basta, Finalmente, Schiena, In ogni angolo di me, Io di te non ho paura, Calore, Per questo paese, Quando le canzoni finiranno, Che sia tu, Resta ancora un po’, In viaggio, Arriverà l’amore, Amami, Non è l’inferno, Cercavo amore, Argento adesso, La mia città, Facciamola più semplice, Il paradiso non esiste, Poco prima di dormire

Stasera, giovedì 5 gennaio 2017, la stagione di Italia 1 dedicata alla grande musica si aprirà con Emma Marrone. “Emma Adesso” è il nome del concerto di esordio che apre la nuova serie musicale della rete giovane Mediaset. Dopo Alessandra Amoroso che ha chiuso il 2016, ad aprire il nuovo anno ci penserà Emma. Direttamente dal Mediolanum Forum di Assago, dove ha debuttato l’Adesso Tour, Emma Marrone ci delizierà con oltre due ore di musica e ben 23 brani da eseguire live per il suo vastissimo pubblico di estimatori. “Adesso” ha segnato la grande svolta artistica di Emma che ha confezionato un lavoro interamente prodotto da lei insieme a validissimo Luca Mattioni. “Adesso” è stato certificato anche doppio disco di platino a testimonianza dell’enorme successo riscosso. Quali saranno i numeri di questo attesissimo show? Ve li dichiamo immediatamente a seguire! 23 brani in scaletta per un paio di ore di musica ed energia, ma non solo. 18 mq di palcoscenico ospiteranno Emma e la sua band insieme a 3 schermi led per un totale di 140 mq di superfice video.

La stagione 2017 con la grande musica di Italia 1 si apre oggi con Emma Marrone. La cantautrice salentina ha salutato il 2016 portandosi nel nuovo anno un passato fatto di successi ed interminabili soddisfazioni. Questa sera, a partire dalle 21.10 infatti, si apriranno i battenti dell’Adesso Tour Live, il concerto dell’artista ed ex vincitrice di Amici 9 che farà impazzire tutti i suoi fan. Durante il corso del 2016, Emma ha voluto regalare ad i fan in attesa del Natale, proprio un doppio CD del suo fortunatissimo ultimo lavoro con all’interno anche un DVD live per regalare agli estimatori un vivo spaccato di ciò che è stata la sua musica durante il suo faticoso quanto gratificante tour. Dopo il Vivere a Colori Tour di Alessandra Amoroso, Italia 1 si conferma ancora una volta la rete giovane per eccellenza proponendo una nuova serata all’insegna della musica proveniente dai talent show. Anche Emma Marrone si porterà a casa la scorpacciata di ascolti tv che ha conquistato l’amica e collega Amoroso? Circa due ore di musica con 23 brani per una serata che – senza alcun dubbio – è già pronta a lasciare il segno.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori