THE WEDDING PARTY/ Diretta streaming e trailer del film con Kirsten Dunst e Lizzy Caplan in onda su La7

- La Redazione

The Wedding Party, il film in onda su Rai Movie oggi, giovedì 5 gennaio 2017. Nel cast: Kirsten Dunst e Lizzy Caplan, alla regia Leslye Headland. La trama del film nel dettaglio

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

La prima serata di oggi, giovedì 5 gennaio 2017, Rai Movie propone una commedia tutta da ridere, dalle ore 21.20 andrà in onda il film The Wedding Party, il cui streaming è ancora una volta reperibile sul sito Rai, cliccando qui. Nel trailer (che potete vedere cliccando qui) si vedono le avventure di tre amiche che sono chiamate a fare le damigelle al matrimonio della loro amica Becky, da sempre la meno avvenente del gruppo. Tra bicchieri di troppo, scherzi di cattivo gusto e battute al veleno, le tre amiche combinano un guaio dietro l’altro, fingendo sorrisi per nascondere la frustrazione di non essere riuscite a costruire una famiglia prima della loro amica sempre oggetto di prese in giro. Proprio durante la cerimonia, però, le tensioni cadono e le amiche si rendono conto che l’affetto che le lega è più forte di qualunque invidia.

È il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, giovedì 5 gennaio 2017. La commedia statunitense realizzata nel 2012 è stata diretta da e sceneggiata da Leslye Headland con la produzione che è stata gestita dalla collaborazione di diversi produttori tra cui, Will Ferrell, Jessica Elbaum, Claude Dal Farra, Brice Dal Farra, Adam McKay e Lauren Munsch con Chris Henchy e Paul Prokop. La casa di produzione che BCDF Pictures e Gary Sanchez Productions, la distribuzione è stata gestita almeno in Italia dalla Lucky Red. Il montaggio della pellicola è stato effettuato da Jeffrey Wolf con gli effetti speciali che sono stati realizzati da Dan Walden e Chris Ervin, la scenografia è stata ideata e prodotta da Richard Hoover ed i costumi di scena sono stati firmati da Anna Bingemann ed il trucco dei personaggi è stato curato da Sylvia Malangone Cappelli. Il film è stato prodotto negli Stati Uniti d’America nel 2012 e la sua durata è di circa 87 minuti. Curiosità: La pellicola ha partecipato a diversi festival, tra cui il “Provincetown International Film Festival”. Il film è stato visto per la prima volta al Festival cinematografico di Locarno, nell’estate del 2012. Nelle sale cinematografiche italiane il film è arrivato nell’ottobre dello stesso anno ed è stato distribuito dalla Lucky Red. Per la realizzazione del film sono stati spesi circa tre milioni di dollari. Le scene sono state interamente girate nella città di New York. Inizialmente, il ruolo ricoperto dall’attrice australiana Rebel Wilson, è stato offerto alla statunitense Casey Wilson che inizialmente accettò il lavoro ma poi si tirò indietro per i troppi impegni presi precedentemente. Il cognome in comune delle due attrici è soltanto una casualità.

The Wedding Party è il film in onda su Rai Movie oggi, giovedì 5 gennaio 2017 alle ore 21.20. Una pellicola dal genere commedia che è stata realizzata negli Stati Uniti nel 2012, per la regia di Leslye Headland, che ha firmato anche la sceneggiatura. “Bachelorette” è il titolo del film in lingua originale. Tra le attrici protagoniste che figurano nel cast troviamo le statunitensi Kirsten Dunst e Lizzy Caplan, e le australiane Rebel Wilson e Isla Fisher. Le musiche della colonna sonora sono state scritte dai compositori Andrew Feltenstein e John Nau. La visione della pellicola dura circa un’ora e mezza. Ma scopriamo nel dettaglio la trama del film.

Quattro ragazze, ex-compagne di liceo, sono legate da una forte amicizia, nonostante vecchie e mai chiarite incomprensioni. Pur avendo caratteri completamente diversi, non perdono occasione per distinguersi nel gruppo, mettersi in mostra e primeggiare tra loro. L’egocentrismo è parte di loro e Katie (Isla Fisher), Regan (Kirsten Dunst), Becky (Rebel Wilson) e Gena (Lizzy Caplan) sono sempre pronte a pavoneggiarsi e a vantarsi dei loro successi e delle loro vite. Quando Regan scopre che Becky, la cicciottella del gruppo sempre presa in giro sin dai tempi della scuola, sta per convolare a nozze con un giovane newyorkese bello e ricco, resta sbigottita e si sente anche un poco offesa. Per Regan, una ragazza che si considera migliore di tutte, è inconcepibile che l’amica, sfigata da sempre, possa sposarsi prima di lei. Organizza quindi una riunione con Gena e Katie allo scopo di avere dalle amiche dei suggerimenti utili al suo ruolo di damigella della sposa e ai preparativi per l’addio al nubilato di Becky. Il matrimonio avrà luogo a Manhattan, quando le tre ragazze arrivano sul posto si rendono conto di aver organizzato una festa per niente adatta alla personalità della futura sposa, la situazione sfugge loro di mano e addirittura rischiano di mandare in fumo il matrimonio. A Regan, Gena e Katie non resta altro da fare che rimediare alle follie commesse e fare in modo che il matrimonio avvenga così come era stato stabilito.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori