Amici 2017 / Ed. 16 news: Vittoria apprezzata anche da Kledi, conquisterà Garrison? (Oggi, 6 gennaio)

- La Redazione

Amici 16, ed. 2017 news: Lo Strego comincia ad avvertire le prime difficoltà e per questo subisce un aspro rimprovero da parte del suo insegnante (oggi, 6 gennaio).

amici_logo_facebook_R439
Amici di Maria De Filippi

La ballerina Vittoria in questi giorni è alle prese con la sua prima coreografia insieme a Kledi ma, esercitandosi riconosce di doverci ancora lavorare su: “Devi convincermi e farmi venire i brividi grazie al significato della canzone che ti entra nel corpo, il vissuto ce l’hai…”, afferma il professore. Dopo averla vista nuovamente danzare però, si complimenta con lei per i movimenti della parte superiore del corpo e le correzioni immediatamente messe in pratica. Vittoria sta finalmente convincendo anche un altro professore? Come ben sapete infatti, la giovane è nella scuola di Amici 16 solo grazie a Veronica Peparini che l’ha fortemente voluta nella nuova classe contro il parere negativo degli altri prof, specie di Garrison che non perde occasione per evidenziare la poca femminilità della stessa. Durante il daytime di oggi, dopo il momento confessione di Sebastian arriva anche quello di Mike Bird che afferma: “Il momento più bello è stato quando ho abbracciato Oliviero durante la lezione della Peparini, come me rincorre un sogno. E’ uno stimolo affrontare cose sempre difficili, mi sento meno outsider di prima e sempre sul pezzo. Cavalco le cose impegnative fino a quando non diventano punti di forza o motivi per dare di più. Adesso devo tirare fuori le palle e far capire che il serale lo voglio ‘mangiare'”.

Cosa è successo durante il corso del daytime di Amici 16 andato in onda oggi, 6 gennaio 2017? Scopriamolo subito a seguire! La fascia pomeridiana di Real Time si è prontamente riaperta sul canale 31 a partire dalle 13.50 circa e, ad esordire in televisione ci hanno pensato Boosta e Giada. Il professore ascolta la cantante interpretare un brano fortemente lontano dal suo solito genere musicale e, visto che al momento è uscito fuori solo il suo lato aggressivo, l’allieva vuole fare emergere anche la sua parte più tenera ed introspettiva. Per farlo quindi, durante la sua interpretazione si inginocchia per terra mentre Boosta prontamente le suggerisce: “Visto che è una preghiera impugna il microfono con due mani”. Seguendo il valido consiglio del professore, Giada impugna il microfono con due mani ed il risultato soddisfa tutti. Tempo di confessioni per Sebastian. Il giovane ballerino presente all’interno del videobox racconta cosa ha provato entrando nella scuola più ambita d’Italia: “Entrare è stato l’inizio di qualcosa che si è avverato e mi ha reso felice, sto facendo esperienze che mi portano cose positive, i professori sono abbastanza contenti” confessa il giovane, evidenziando che prima emergeva solo il suo lato introverso mentre adesso si è aperto anche nei confronti di tutti i suoi compagni di avventura: “Dopo Amici ho voglia di studiare in America con ballerini a cui mi ispiro. Qui spero di arrivare fino alla fine”.

L’Epifania si porta via le feste ma apre la strada al nuovo anno in compagnia di Amici 16 e della sua ultima fase prima del mitico serale che andrà in onda tra un paio di mesi. Resta il fatto che i ragazzi di Amici sono tornati in tv da lunedì scorso con la messa in onda del pomeridiano su Real Time ma non su Canale 5 dove, per vedere i nuovi talenti di Maria De Filippi, dovremo attendere sabato 14 gennaio. Tutto confermato, quindi, anche se non c’è ancora alcune notizia rigurdante il pomeridiano su Canale 5 anche durante la settimana. Sembra che per quello dovremo attendere la fase serale del talent show di Maria De Filipp e l’ingresso in saletta dei talenti che hanno ottenuto il loro banco. Da qui al pomeridiano ci attendono nuove sfide a squadre, chi riuscirà ad arrivare effettivamente all’ultima fase dell’edizione 2017 del programma? Le prime conferme arriveranno con le prossime registrazioni. 

Lo Strego, protagonista fra i banchi di Amici 16, sta attualmente vivendo uno dei momenti più complicati del suo percorso nella scuola più spiata della tv. Nel day time registrato e mandato in onda nella giornata di ieri, infatti, l’allievo non è riuscito a soddisfare le richieste di Carlo Di Francesco, che gli aveva chiesto di esercitarsi con l’apprendimento del napoletano cantando un prezzo molto famoso, “Don Raffaè” di De Andrè. La performance poco soddisfacente, ha scatenato la delusione dell’insegnante, che ha rimproverato l’allievo senza usare mezzi termini. “Stai rallentando questa corsa”, ha infatti detto Di Francesco cercando di comprendere le ragioni di questa battuta di arresto. Ma di fronte al prolungato silenzio de Lo Strego, non ha potuto fare altro che rincarare la dose: “Così ti stai dando la zappa sui piedi”. Lo strego, prossimamente, dovrà dire addio al ruolo di leader, cosa che lo porterà a stringere un’alleanza con Riccardo facendo il suo ingresso nella squadra dei Senza Piani. Riuscirà a recuperare l’energia per arrivare fino alle sfide del serale?

Stefano De Martino e Marcello Sacchetta hanno aperto la puntata di giovedì 5 gennaio del talent show Amici di Maria De Filippi con un simpatico siparietto: entrambi interrompevano l’altro, dicendo però alla fine che non potevano fare a meno dell’appoggio della spalla di lavoro. Il maestro Rudi Zerbi ha aperto la puntata dando dei consigli a Riccardo su come approcciarsi al mondo della musica. Subito dopo gli ha fatto un bellissimo complimento, affermando che è uno dei pochi cantanti che quando si cimenta in una canzone di Mengoni non cerca di copiarlo ma la interpreta a modo suo. Dopo aver interpretato un inedito Riccardo è stato fermato da Rudi Zerbi, che gli ha chiesto quale dosse il motivo che avesse scatenato quella canzone. Riccardo ha affermato che era il frutto di una storia d’amore finita male, che lo aveva fatto soffrire molto. Però soffrire fa parte della vita e serve per crescere e maturare, quindi Riccardo lo ha accettato come parte di un percorso che in futuro lo aiuterà. Anche il cantante Thomas, fra i più giovani della scuola di Amici, ha parlato davanti alle telecamere, raccontandosi e raccontando tutte le emozioni vissute fino ad ora. Il rapporto con Rudi Zerbi, il suo maestro, che lo sprona ogni giorno ad aprirsi, ad esternare di più le proprie emozioni quando canta. Difatti un esercizio che ha fatto è stato cantare ad occhi chiusi, con una benda, in modo tale da non farsi influenzare dall’ambiente circostante, ma di concentrarsi esclusivamente sul canto e sulle proprie emozioni. Si è allenato anche su una piccola coreografia con dei passi, che completano il personaggio e aiutano nella rappresentazione. Simpatico siparietto fra Rudi Zerbi e il giovane Thomas: il professore infatti ha criticato i capelli del ragazzo, spesso ribelli e disordinati, non adatti al personaggio. Thomas ha affermato di non riuscire a domarli, i capelli stanno su da soli.

I ballerini di Amici 2016 hanno seguito i consigli di Alessandra Celentano. L’istruttrice si è dimostrato molto esigente, dimostrando di pretendere moltissimo degli allievi della scuola d’arte più famosa d’Italia. Nella puntata in questione si è confessata Shady, che ha affermato che i primi dieci giorni sono stati i più duri. Un mal di gola le ha impedito di cantare i primi giorni e i maestri sono stati piuttosto seccati da queste mancanze. tuttavia la sua presenza nei loft degli allievi esprime gioia e luminosità. Le qualità canore non sono in discussione, ma la concorrente deve impegnarsi di più se vuole proseguire il proprio percorso nella scuola di Amici. Vorrebbe provare a cantare canzoni con tonalità più alte, mettersi in gioco e imparare il più possibile da questa esperienza. protagonista della puntata anche la ballerina Raffaella, che sotto gli occhi di Stefano De Martino si è allenata con il proprio maestro Kledi Kadiu. Deve migliorare i tempi morti, le salite e le discese, che fanno la differenza in un ballerino normale e un ballerino professionista. I movimenti devono essere legati fra loro, creando un’armonia che sia evidente agli occhi e che generi uno spettacolo bello da vedere. Tutti questi consigli permetteranno a Raffaella di trovare la propria dimensione, oppure non verranno recepiti? Nelle prossime puntate scopriremo quale sarà il percorso della ragazza. 

Ancora bilanci nella suola di Amici 16, dove tutti i ragazzi, nel giro di pochi giorni, hanno tirato le somme di un’esperienza che li ha già segnati profondamente e che potrebbe aprire loro le porte del mondo dello spettacolo. Anche Francesco Parrino ha potuto confrontarsi con il percorso fatto fino a ora e, nel farlo, ha ricordato i momenti più belli e più tristi vissuti nella scuola della tv. È stato proprio il cantante a presentare, poche ore fa, su Intagram la sua lunga intervista, chiedendo un parere ai tanti follower on line: “Oggi su #realtime ho parlato del mio percorso ad @amiciufficiale dal primo giorno fino a qui. Voi che ne pensate?”. Francesco, che ha ricordato con emozione il momento in cui ha scoperto che la sua esibizione, così come quella degli altri, era stata ascoltata in gran segreto dagli insegnanti, ha ripercorso anche i ricordi meno piacevoli, come le critiche di Braga, che lo ha definito un “bluff”. “Non bisogna fermarsi al primo approccio con niente, né con una canzone, né con una persona”, ha detto Francesco nel corso dell’intervista, riuscirà ad accedere alla sfida del serale? Per visualizzare il suo post su Instagram potete cliccare qui.

Le vacanza natalizie sono finite da un pezzo per i ragazzi di Amici 16 che da giorni sono tornati a frequentare le lezioni della scuola più famosa d’Italia. Nella scuola, tuttavia, sono tornati tutti tranne Andreas Muller. Il ballerino, nei giorni scorsi, ha annunciato ai fans di non stare bene e che sarebbe tornato presto nella scuola. “Volevo dirvi che sono a casa da tre giorni e non so quando ritornerò a Roma. In questi giorni ho avuto la febbre molto alta e ora spero solo di riprendermi. Non preoccupatevi, ripartirò ancora più carico. Ho bisogno di voi, facciamoci sentire. Grazie per tutto quello che fate sempre!”, ha dichiarato Andreas. Da allora, però, tutto tace. Come sta oggi Andreas Muller? Il ballerino è già tornato nella scuola di Maria De Filippi o lo farà nei prossimi giorni? Al momento non ci sono notizie su Andreas Muller. Il suo profilo Instagram è fermo da sei giorni e sui social cominciano a circolare dubbi sulle sue reali condizioni. I fans, infatti, temono che per il ballerino possa ripetersi quanto accaduto lo scorso anno. Nella scorsa edizione del talent show di Maria De Filippi, infatti, Andreas Muller ha dovuto lasciare tutto ad un passo dal serale per un grave infortunio. Ora il silenzio intorno alle condizioni di Andreas sta preoccupando nuovamente i fans. Il ballerino, dunque, quando tornerà nella scuola?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori