LA MIA VENDETTA 2 / Finale prima stagione e anticipazioni seconda: Olivia e Penelope, alleate o nemiche?

- La Redazione

La mia vendetta 2, anticipazioni seconda stagione della fiction francese e finale ultima puntata della prima serie in onda su Canale 5. Si farà una nuova miniserie?

la_mia_vendetta
La mia vendetta

Cosa succederà nella seconda stagione de La mia vendetta? Dopo il finale aperto di stagione che non ha chiuso il cerchio, cosa succederà ne La mia vendetta 2? Olivia, dopo aver scoperto che è stata Penelope ad ordinare la strage della sua famiglia nonostante il parere contrario di Etienne, ha deciso di accettare l’offerta di lavoro della donna. Le due diventano così alleate nella corsa al potere. Cosa succederà, dunque, tra Olivia e Penelope ne La mia vendetta 2? Ancora non si conosce la trama della seconda stagione de La mia vendetta. In Francia stanno ancora scrivendo la sceneggiatura e la fiction dovrebbe essere prodotta nei prossimi mesi. Nonostante in Italia la seconda stagione sia in bilico, dunque, i fans sperano comunque di vedere la seconda parte della vendetta de La mia vendetta. Olivia, dunque, riuscirà a scoprire tutta la verità sulla morte della sua famiglia?

Cosa succederà nelle puntate de “La mia vendetta 2”? La seconda stagione della fiction francese si farà ma, al momento, non si sa ancora se la seconda stagione de La mia vendetta arriverà anche in Italia. La trama delle nuove puntate dovrebbe essere avvincente e ricca di colpi di scena esattamente come le prime quattro puntate della prima stagione. Il finale, però, non ha chiuso il cerchio. Olivia, infatti, non ha avuto il coraggio di scoprire se Etienne sia davvero suo padre e se Alexandre, il suo grande amore e padre di suo figlio sia davvero suo fratello. Cosa c’era, dunque, tra sua madre e l’uomo contro cui ha portato avanti la sua vendetta? Quali segreti nascondeva la sua famiglia? Sono tante le domande a cui Olivia cercherà una risposta nelle puntate de La mia vendetta 2 in cui collaborerà con Pénélope Delisle. Senza dimenticare il destino del povero Yann Legoff, ancora in coma dopo l’aggressione subita da Joris Chevalier. La trama de La mia vendetta 2, dunque, potrebbe essere addirittura più interessante.

Nonostante il grande successo ottenuto sui social, gli ascolti dell’ultima puntata de La mia vendetta sono stati abbastanza deludenti. L’ultimo appuntamento della fiction francese che ha raccontato la vendetta dell’avvocatessa Olivia Alessandri, pronta a tutto per vendicare la sua famiglia, ha incollato davanti ai teleschermi 2.796.000 telespettatori pari al 11,92% di share. Ascolti poco convincenti, dunque, che potrebbero convincere canale 5 a non ripetere l’esperimento. Nonostante in Francia sia stata già confermata la seconda stagione de La mia vendetta che, tuttavia, non è ancora in lavorazione, in Italia, La mia vendetta 2 potrebbe anche non arrivare. Tuttavia, di fronte alle richieste dei fans che chiedono di conoscere come si evolverà la storia di Olivia la cui vendetta non è ancora terminata, Mediaset potrebbe decidere di acquistarne comunque i diritti e trasmettere i nuovi episodi in seconda serata come ha già fatto con la serie spagnola Il principe.

La trama avvincente de “La mia vendetta” ha conquistato i favori del pubblico italiano che sperano di rivedere presto la seconda stagione della fiction francese che si è concluso con un finale aperto e tante domande a cui cercare delle risposte. In attesa di scoprire cosa accadrà ne “La mia vendetta 2” possiamo già anticiparvi che la seconda stagione de La mia vendetta ci sarà. Dopo la conferma del direttore artistico della televisione francese che ha trasmesso la serie arriva anche quella dell’attrice Leatitia Milot, pronta ad indossare nuovamente i panni della bellissima avvocatessa Olivia Alessandri. “È nel mio programma per il 2016 e il 2017. Ma voglio comunque prolungare la suspense. Onestamente ho letto i commenti della gente e penso che lo richiedono”. Non ci sono dubbi, dunque. La mia vendetta 2 si farà: secondo alcuni blog francesi, la produzione potrebbe fermare la realizzazione della seconda stagione solo qualora la trama non dovesse essere avvincente come quella della prima stagione.

La mia vendetta si è conclusa con un finale aperto lasciando molti punti interrogativi sulla vicenda. Nonostante la bella e giovane Olivia sia riuscita ad ottenere la sua vendetta sono ancora tanti i punti da chiarire. In primis, il pubblico si chiede se Olivia sia davvero la figlia di Etienne e cosa succederà tra lei e Alexandre, padre di sua figlia. Dopo aver combattuto per dieci, lunghi anni per vendicare la sua famiglia, i fatti hanno portato a galla una verità sconcertante che hanno causato tantissimo dolore alla protagonista. Olivia, dunque, ha lottato contro dei fantasmi? L’uomo che credeva essere il responsabile dello sterminio della sua famiglia è davvero suo padre? Domande a cui il pubblico potrebbe avere una risposta nella seconda stagione de “La mia vendetta”. In Francia, infatti, il direttore artistico del canale francese in cui è andata in onda la serie TV, ha svelato: “Stiamo lavorando su un sequel… Siamo in fase di scrittura”. La mia vendetta 2, dunque, è in lavorazione. Ancora non si sa, tuttavia, quando andrà in onda in Francia e, di conseguenza, quando arriverà in Italia.

Si è appena chiuso il finale si stagione della fiction La mia vendetta e i fan iniziano a pensare alla seconda stagione. Qualche informazione ci viene dall’ultima puntata in cui abbiamo visto come Etienne sia riuscito a salvare il figlio Joris dal malvagio Loeni. Olivia nel frattempo si rende conto di avere pochissimo tempo e mette Etienne con le spalle al muro: lo sposerà solo se di seguito le permetterà di diventare socia con lui esattamente al 50%. Etienne di seguito sembra accettare questo accordo mentre il piano di Olivia va lentamente realizzandosi… Un finale che con grande sorpresa di tutti non è chiuso anzi Olivia non riuscirà a chiudere la sua vendetta del tutto. Che resti spazio per una nuova miniserie per il secondo capitolo? Mancano conferme ufficiali intanto il finale di stagione appena visto non preclude nessuna strada.

Con molta probabilità la seconda stagione de La mia vendetta si farà, anche se ancora da Tf1 non è arrivata una conferma in merito. Basta vedere com’è finita l’ultima puntata della prima serie. Ricapitoliamolo. Olivia va a trovare Etienne, ancora vivo ma destinato a restare paralizzato, e gli dice che è stato accusato di complicità in omicidio. L’uomo pensa che si stato Alexandre a tradirlo. Penelope incontra la Alessandri e le spiega che lei lavora per un’istituzione che finanzia l’attività di Chevalier. E ora che Etienne è fuori gioco l’istituzione vuol cooptarla. La Delisle invia poi uno dei suoi uomini a cercare Dino. Pauline scopre invece che Joris risulta essere il fratellastro di Olivia. Il giovane Chevalier intanto uccide Maya. Pauline rivela alla donna quel che ha scoperto sul suo legame di sangue con Joris. La Alessandri riesce a trovare la madre di Joris e capisce che si tratta di sua zia. Sopraggiunge però Chevalier e c’è una colluttazione tra loro durante la quale Olivia rivela di essere Emma. Uno sparo uccide Joris: è stato Alexandre a fare fuoco. Ma la donna gli porta via la pistola per non farlo accusare di omicidio. Olivia torna a casa della zia e sospetta che Etienne abbia avuto una relazione con sua madre e che lei possa essere sua figlia, ma non riesce ad avere né una conferma, né una smentita. L’uomo mandato da Penelope trova Dino, che però lo fa fuori aiutando così Olivia che si trovava proprio lì. L’uomo poi se ne va. Qualche giorno dopo a Nizza Etienne viene accusato formalmente e messo in custodia cautelare. Olivia chiede all’uomo se per caso è il padre di Emma, ma lui non dà una risposta chiara. La donna incontra poi Alexandre e gli vorrebbe dire la verità sul suo conto, ma non ci riesce e i due si dicono addio. In realtà è solo un trucco per avere dei capelli dell’uomo da portare a Pauline per un test del DNA. La poliziotta le dà del materiale che aveva Legoffe e all’interno trova un video su Penelope e scopre che è compatibile con quello di Grimaud: quindi il vero mandante dell’omicidio dei Fortuny non era Etienne. La Alessandri chiama quindi la Delisle e decide di accettare la sua offerta. Tornata a Losanna Olivia non trova né la zia, né la figlia, ma solo un telefono da chiamare: qualcuno ha rapito sua figlia.

Olivia porta Etienne in un albergo, dove aveva già preparato una trappola per l’uomo in un’altra stanza rispetto a quello che hanno avuto e dove lei riesce a condurlo. I due sono seguiti a distanza da Joris. Proprio quando Olivia recupera la pistola in bagno, il giovane Chevalier entra in camera armato. Etienne viene gravemente ferito, mentre suo figlio scappa con una ferita più lieve. Pauline interroga Olivia, che sostiene di aver sparato per legittima difesa. Così la poliziotta le dice che pensa che lei sia e le impone di fare il test del DNA. Penelope intanto sembra aver trovato qualcuno interessato a incontrare Olivia. Quest’ultima incontra Alexandre in ospedale e le dice che non ce l’ha con lei per aver scelto suo padre. Intanto la Alessandri fa diffondere il video che incastra Grimaud. L’uomo, interrogato, ammette che dietro alla morte dei Fortuny c’era Etienne. Pauline cerca di arrestare Maya, ma lei scappa.

Pauline si mette sulle tracce di Maya per avere informazioni su Emma. Etienne presenta a Olivia il contratto per cedergli la metà dei suoi beni. E i due dicono a Joris e Alexandre che si sposeranno e che saranno soci in affari. Alex dà poi alla donna la chiavetta che gli ha dato il padre e le dice di disprezzarla. Joris, invece, le dice che non lascerà che lei lo faccia fuori. Così Olivia parla con Etienne delle minacce del figlio e gli dice che deve scegliere tra Joris e la sua futura moglie. Così Chevalier aggredisce il figlio e lo caccia di casa, ripudiandolo. Olivia vede la chiavetta che le ha dato Alexander, che fa sembrare colpevole Grimaud. Così parla con l’uomo, ma non riesce a farsi dire chi ha ordinato l’uccisione della sua famiglia. Ma ammette che Etienne sapeva della cosa. Marco vede intanto Maya e Olivia insieme e Paulina capisce che la Alessandra non è altri che la Fortuny. Joris va a trovare la madre e le dice quel che sta succedendo e che ucciderà suo padre e la sua futura moglie. Olivia intanto scrive una mail alla figlia per rivelarle che suo padre è Alexandre.

Etienne mostra ancora a Olivia i suoi sentimenti e la donna decide di rivelargli di essere andata a letto con Alexandre, ma di non esserne innamorata e di aver fatto un errore. Quindi bacia l’uomo e gli chiede di diventare sua socia al 50% in cambio della sua mano. Chevalier chiede del tempo per pensarci su. Olivia incontra poi Alexandre che le dice che deve decidersi una volta per tutte su per chi batte il suo cuore. Pauline fa convocare la Alessandri e le parla di Legoff, insinuando che lei sia collegata a tutta la vicenda su cui l’uomo indagava. Olivia se ne va dicendo alla donna di non minacciarla. Etienne va da Alexandre per dirgli che Olivia lo sposerà e poi gli dà una chiavetta usb che dimostra la sua innocenza nella morte di Emma. 

Su Canale 5 ha preso il via la quarta e ultima puntata de La mia vendetta. Etienne non ha sparato a Joris, ma a uno dei suoi scagnozzi. E i due fanno fuori poi Leoni. Olivia ora non sa bene come agire, anche perché Joris l’accusa di averlo incastrato. Dino, intanto, continua a indagare sulla donna. I due si trovano a Losanna e l’uomo cerca di sapere per chi sia realmente. Olivia lo neutralizza con un taser elettrico e lo convince a chiamare Penelope per dirle che non ha ancora scoperto nulla. Poi la fa tenere chiuso in cantina e medita di accettare la proposta di matrimonio che le ha fatto Etienne. Marco e Pauline continuano a indagare su Olivia e capiscono che devono indagare sull’incidente avvenuto dieci anni prima.

Manca poco al gran finale de La mia vendetta e i fan scopriranno se Olivia riuscirà a liberarsi di Dino, che aveva iniziato ad indagare sul suo conto: la donna dovrà cercare di giocarsi il tutto per tutto per portare a termine il suo piano e far venire a galla tutta la verità sull’omicidio Fortuny. Mentre Marco e Pauline fanno alcune scoperte fondamentali sul conto della protagonista (che li lasceranno senza parole), quest’ultima via a Lartigue un video in sui si vede Grimaud che discute al cellulare proprio dell’omicidio Pierre Fortuny, una clip che conferma il suo stretto coinvolgimento con quanto successo. Ma un altro particolare arriverà a mettere in crisi l’avvocatessa: Joris Chevalier, infatti, potrebbe essere il suo fratellastro. Ogni tassello della vicenda andrà al suo posto al termine de La mia vendetta? Non resta che sintonizzarsi su Canale 5 in prime time per scoprilo oppure potrete optare per la diretta streaming disponibile cliccando qui

Si chiude questa sera su Canale 5 la minisere francese La mia vendetta con la quarta ed ultima puntata prevista. Un format che ha saputo appassionare il pubblico italiano con i propri intrighi, doppi giochi e colpi di scena ottenendo un buon riscontro in fatto di audience. Una chiusura di stagione che si preannuncia col botto ma che tuttavia potrebbe lasciare aperte alcune vicende magari da sviluppare nel corso di una seconda possibile stagione. Naturalmente il focus dei telespettatori appassionati è tutto rivolto sulla figura dell’avvocato Olivia Alessandri che dovrà rispondere a due interrogativi. In particolare si potrà finalmente scoprire se Olivia accetterà o meno la proposta di matrimonio avanzata da Etienne e soprattutto se la valente avvocatessa saprà portare a termine la vendetta tanto agognata per mezzo di un piano orchestrato nei minimi dettagli.

Stasera, giovedì 5 gennaio 2017, andrà in onda su Canale 5 dalle 21.10 in poi, l’ultima puntata della prima stagione della fiction francese dal titolo “La mia vendetta”. Come ben sapete, l’ultimo appuntamento utile in attesa di una seconda stagione, potrà essere visionato anche in “diretta” streaming attraverso il Personal Computer oppure i dispositivi mobili con a bordo iOS, Android e Windows Phone. Naturalmente, in riferimento allo streaming, si potranno vedere in replica anche le passate tre puntate in attesa del nuovo appuntamento di stasera. Per visionarle basterà recarsi sul portale ufficiale di Mediaset.it e nella sezione On Demand dedicata alla serie. In alternativa, per ricercare tutto, basterà recarsi su Google e digitare nella barra di ricerca: “La mia vendetta streaming Mediaset” e cliccare sul primo risultato. Gli ascolti televisivi della serie sono stati abbastanza soddisfacenti e, la media dei 3 milioni di telespettatori è stata un buon successo, specie se consideriamo il periodo natalizio. I fan della serie attendono con grandissima ansia di capire come andrà a finire l’ultima puntata che, visti gli ultimi retroscena utili, si presenterà con un finale decisamente aperto. Naturalmente, attraverso il portale di Mediaset, oltre che la replica potrete visionare anche in “diretta” la puntata di questa sera in mobilità, scaricando l’applicazione ufficiale.

E’ tutto pronto per l’ultima puntata de “La mia vendetta”, la miniserie francese in quattro puntate che ha portato sugli schermi italiani le vicende di Olivia, un avvocato di successo deciso a concludere la sua vendetta verso colui che ha distrutto la sua famiglia. E’ grande la curiosità dei fans che questa sera scopriranno se la protagonista interpretata dall’attrice Laetitia Milot raggiungerà il suo obiettivo, sposando Etienne dopo essere riuscita a farsi intestare il 50% delle quote della sua società. Ma un sorprendente imprevisto potrebbe arrivare proprio in merito ad un fantomatico fratellastro, preannunciato dal video promo dell’appuntamento odierno . Chi sarà? E se si trattasse della più inaspettata delle persone? Il sospetto che il finale di questa prima stagione sia aperto non manca, soprattutto in vista di una sempre più probabile seconda serie. Dovremo dunque rassegnarci a non conoscere l’identità di questo misterioso parente?

Stasera, giovedì 5 gennaio 2017, andrà in onda su Canale 5 l’ultima puntata della miniserie francese “La mia vendetta”. A partire dalle 21.10 circa, subito dopo un nuovo appuntamento con Striscia la Notizia, si concluderà l’appuntamento con la fiction di sole quattro puntate ma che, visti i risultati ha già conquistato il pubblico. Gli spettatori potranno quindi capire se finalmente Olivia Alessandri otterrà la sua agognata vedetta e, dopo la proposta di matrimonio ricevuta da Etienne, la donna decide di accettare ad una sola condizione pianificando una trappola pensata nei minimi dettagli. Olivia in effetti, deciderà di sposarsi con colui che potrebbe realmente essere l’assassino della sua famiglia a patto che lo stesso la faccia diventare socia della sua impresa esattamente al 50%. La donna però, vuole ammazzare l’uomo durante la prima notte di nozze che passeranno in un albergo della Costa Azzurra ma Joris proverà a distruggere tutto mentre Alexandre rimarrà molto deluso dalla Alessandri: quale posto occupa nel cuore della donna?

Il finale della penultima puntata de “La mia vendetta” sembra aver convinto proprio tutti. Sul web, infatti, sono numerosi i commenti di chi aspetta con ansia il finale di stagione di domani in attesa di poter scoprire gli ultimi sviluppi di una vicenda piena di misteri e intrighi. La puntata, quindi, ha lasciato aperti molti interrogativi, alimentati dal promo mandato in onda da Mediaset, che ha già svelato la presenza di un misterioso fratello di Olivia. Ma di chi si tratta? Per alcuni si tratterebbe di Alenandre, per altri di Joris, chi avrà ragione? Vediamo quali sono state le reazioni più interessanti dei tanti telespettatori su Twitter: “Olivia e Alex sono fratello e sorella? Oppure si scopre che lui non è davvero figlio di Etienne…! #lamiavendetta”, “#LaMiaVendetta lei è la figlia di Etienne secondo me, mentre credo che Alex non sia figlio legittimo..un casino insomma”. Naturalmente, non mancano i complimenti alla serie e agli attori: “Adoro troppo questa serie: inciuci, inganni,amori,tradimenti! Ma poi che bella che è Olivia! #LaMiaVendetta”, “Mai visto una donna con un coraggio come il suo”, “Ma ora che Etienne non ha sparato al figlio, i tipi che esigevano vendetta non saranno un tantino incavolati? #lamiavendetta”, “- 24 ore, che ansia dopo questo finale. #LaMiaVendetta”

Siamo alle mosse finali per Olivia, la protagonista de La mia vendetta che torna in scena stasera – giovedì 5 gennaio 2017 – su Canale 5, con la quarta e ultima puntata della miniserie di origine francese. La donna, tornata in Costa Azzurra dopo dieci anni per fare giustizia dopo la morte del fratello e della madre, ha fatto di tutto per allontanare e spezzare i legami all’interno della famiglia Chevalier, responsabile dell’omicidio dei suoi famigliari. In ballo c’è ancora il matrimonio con Etienne, che ha chiesto alla giovane donna di sposarlo: Olivia, naturalmente, non ha nessuna intenzione di prenderlo come marito, ma cercherà un modo per volgere a suo favore questa inaspettata proposta. La donna è pronta ad accettare, solamente se Etienne la farà socia in affari al 50 percento. Nel frattempo, Joris – già in cattiva a luce agli occhi del padre dopo quanto successo nell’episodio de La mia vendetta andato in scena ieri – verrà salvato dalla furia assassina di Leoni, ma completamente estromesso dagli affari famigliari.

Intrecci, alleanze e intrighi sono alla base de La mia vendetta, la serie tv che vede Olivia Alessandrini intenta a distruggere la famiglia Chevalier, responsabile della morte dei suoi cari. Nella punta di oggi, la protagonista ha continuato a tessere la sua trama supportata dalla presenza costante di Maya, ma per la prima volta ha dovuto fare i conti con una serie di difficoltà. Una fra tutte la sua passione per Alexandre, un amore di gioventù mai dimenticato e tornato a galla all’improvviso per scombinare tutti i suoi piani; ma anche con la scaltrezza di Javier, che sul finale di puntata ha in qualche modo creato un ostacolo ai tanti piani di Olivia: lo scapestrato figlio di Etienne, infatti, si è fatto manipolare dalla protagonista fino ad attirare su di sé tutto lo segno della famiglia, e solo a un passo dalla morte si è reso conto di essere stato soltanto una pedina nelle mani di Olivia. Questo nuovo intoppo ha potato Etienne a risparmiare la vita di suo figlio e a riammetterlo nel suo clan proprio nel finale di puntata, ma questa confessione avrà convinto capofamiglia o la sua stima per l’avvocatessa è rimasta intatta? Intanto, qualcuno ha iniziato a indagare proprio su Olivia, si tratta di Dino, che ha intuito qualcosa sulla sua identità e si è recato a casa di zia Beatrice per cercare di fare luce sulla faccenda. L’uomo, fingendo di essere un assicuratore, ha cercato di conquistare la fiducia della donna, ma di fronte alla sua resistenza ha deciso di intervenire aggredendola. A nulla sono serviti i tentativi di allertare telefonicamente Olivia, impegnata proprio in quel momento nella riunione e nelle vicende legate ai dissidi interni della famiglia. La mia vendetta si concluderà oggi in prima serata con i capitoli conclusivi della serie, nei quali scopriremo che Olivia riuscirà a raggiungere Beatrice per liberarla dalle grinfie di Dino. La protagonista, però, subito dopo tornerà in Costa Azzurra per prendere una decisione molto importante, quella di sposare Etienne e provare, quindi, a rovinare la sua vita dall’interno. Ma Joris continuerà a meditare vendetta e cercherà di ucciderla subito dopo le nozze, quando riuscirà a ferire suo padre in maniera molto grave. Per Olivia, però, ci saranno ancora molte novità: grazie a un test del dna richiesto da Paulina, scoprirà infatti di avere un fratellastro… 

La penultima puntata de La mia vendetta si apre con un incidente nel quale Roman Chevalier viene coinvolto in maniera molto grave. Olivia, presente sul posto, riesce a evitare il peggio estraendo il suo corpo dalle lamiere e conquistando, ancora una volta, la gratitudine di Etienne, ma Penelope non è convinta della versione dei fatti fornita dalla protagonista e comincia a guardarla con sospetto. Olivia, che si pente subito di aver salvato il figlio del suo rivale, inizia a meditare vendetta contro tutti i fratelli Chevalier, ma decide che la sua prima vittima sarà Joris, che nell’ultimo periodo ha dato prova di essere un persona pericolosa. Rosa, intanto, continua a vivere in un incubo per la morte di suo padre e per questa ragione chiede a Olivia di restare al suo fianco anche dal punto di vista legale, mentre Etienne, dopo il gesto eroico che ha portato al salvataggio di Roman, vuole che Olivia incontri i suoi partner. In questa occasione, però, viene fuori la faccenda della famiglia Fortuny, che viene finita come uno “scheletro nell’armadio”. Etienne capisce che Joris può diventare un problema e si convince ad allontanarlo dai suoi affari. – La mia vendetta mostra ancora la gratitudine di Etienne nei confronti di Olivia, che riceve un mazzo di rose rosse e un bigliettino molto eloquente; poco dopo, però, la donna corre da Alexandre, con il quale scatta subito la passione. Etienne, ignaro di ogni cosa, si reca da suo figlio e gli chiede di tornare a casa per prendere in mano gli affari di famiglia, con la promessa di estromettere Joris e con le prove di non essere il responsabile della morte della sua fidanzata Emma Fortuny. “Credimi, non passa giorno senza che io pensi a loro”, dice l’uomo a suo figlio, ma non sa che Olivia, intanto, sta ascoltando la conversazione, convinta che stia mentendo in maniera spudorata. Le parole di Etienne, però, colpiscono profondamente Alex, che chiama Olivia e le rivela di essere pronto a tornare nell’azienda di famiglia per lei. La donna, però, cerca di mettere fine alla loro relazione poiché potrebbe essere un ostacolo alla sua vendetta. Paulina, intanto, scopre che sotto le unghie del tenente Yann Legoff vi è il DNA ritrovato sul corpo di Delatre e indirizza tutti i suoi sospetti su Olivia, a suo dire responsabile di tutte le vicende degli ultimi periodi, e il tutto mentre Roman decide di dire addio agli affari di famiglia.  – Olivia, protagonista de La mia vendetta, riesce a ottenere una proposta di matrimonio da Etienne e a mettere Joris contro suo padre rivelandogli del ritorno di Alexandre negli affari di famiglia. Il ragazzo sente il peso del confronto e accusa suo padre di averlo utilizzato per compiere il lavoro sporco, così come fece con Pierre Fortuny. In un momento di ira, intercettato a Olivia, Joris si autoaccusa per l’incidente della famiglia Fortuny e per il tentato omicidio del tenente Yann Legoff, poi, indignato, si reca da Raphael Leoni e da suo nipote Hugo per chiedere una collaborazione. Joris, indignato per il voltafaccia di suo padre Etienne, continua a fidarsi di Olivia e, ignaro di essere stato abilmente manipolato, le affida dei documenti molto importanti che legano la famiglia Chevalier a Grimaud. Olivia riesce a inviare una copia della documentazione a Pauline, ma poi deve fare i conti con Rose, decisa a togliersi la vita per la morte di suo padre. Solo dopo un discorso molto sentito, la protagonista riesce a scongiurare l’insano gesto della ragazza. Roman, dopo l’incidente che lo ha coinvolto, è riuscito a salvarsi, ma si trova in ospedale in pessime condizioni.  – Nella penultima puntata de La mia vendetta, Joris, in auto con Alexandre, investe Hugo, il nipote di Raphel Leoni. Suo fratello cerca di prestare soccorso alla vittima ma Joris estrae una pistola e mette fine alla sua vita. Sconvolto dalle conseguenze del suo gesto, il ragazzo chiede aiuto a Olivia, che prende al volo l’occasione per creare ulteriore tensione fra i due fratelli. Il suo consiglio, infatti, è quello di far ricadere tutta la colpa su Alexandre, cosa che fa indignare e non poco il nuovo arrivato. Joris, intanto, riesce a recuperare un orologio di suo fratello per fare in modo che la colpa ricada su di lui, Leoni, infatti, è determinato a giustiziare senza pietà il colpevole della morte di suo nipote. Alexandre è in pericolo? Olivia, intanto, riesce a mettersi in contatto con la sua amata bambina, che sente la sua mancanza e vorrebbe rivederla presto. La donna spiega a sua zia che il suo piano è ormai compiuto e per questo motivo farà presto ritorno a casa, ma Beatrice ha una rivelazione da farle: qualcuno continua a seguirla. Un uomo, intanto, bussa alla sua porta, è un assicuratore, si tratta di Elio D’Ambrosio, che chiede notizie di Emma e Olivia Alessandri. D’Ambrosio, in realtà, lavora per Penelope. – A La mia vendetta, Etienne scopre che qualcuno, approfittando del fidanzamento di Fiona e Joris, è entrato nel suo studio e ha sottratto dei documenti molto importanti che potrebbero inguaiare tutta la sua famiglia. Una cameriera, intanto, ha visto Olivia entrare nella stanza, ma la protagonista riesce a difendersi con destrezza mettendo in difficoltà la testimone e confondendo i suoi ricordi. L’unico ad essere entrato in quella camera, quindi è Joris, in compagnia di una escort. Leoni incontra Etienne, ha le prove del coinvolgimento di Alexandre nell’omicidio di suo nipote ed è disposto ad andare fino in fondo. Olivia, intanto, si ritrova a difendere Grimoud sulla provenienza di alcuni fondi e sulla sua amicizia con Pierre Fortuny, ma Olivia spiega a Etienne che un documento anonimo inviato alla polizia può ricollegare tutta questa faccenda agli Chevalier. Sul plico, inoltre, sono state rinvenute delle impronte, appartengono a Joris. D’Ambrosio, intanto, continua a cercare tracce di Emma nell’ospedale in cui ha perso la vita, e mentre la famiglia si prepara a partecipare a un’importante riunione, Olivia e Penelope stringono un’alleanza.  – Nelle fasi finali della penultima puntata dedicata alla fiction La mia vendetta, Olivia continua a cercare senza sosta la verità sulla morte della sua famiglia. La donna, che continua a fare il doppio gioco, scopre che Alexandre, presente nell’auto che ha causato l’incidente, avrebbe voluto fare qualcosa per salvare le vittime, ma è stato trattenuto contro la sua volontà. Forte di questa certezza, la donna si reca da lui e, ancora una volta, si lascia travolgere dalla passione. Il finto assicuratore, intanto, si reca nuovamente da Penelope, vuole scoprire la verità su Olivia Alessandrini e alla fine riesce a entrare con la forza e ad aggredire la povera malcapitata. Olivia, che è impegnata nella riunione di famiglia, decide di non rispondere al telefono, ma qui scopre che Etienne, deluso da suo figlio, è pronto a mettere fine alla sua vita. Gli uomini si allontanano ma a questo punto Joris, a un passo dalla morte, si rende conto di essere stato manipolato da Olivia e supplica suo padre di risparmiarlo. La famiglia Chevalier fa quindi ritorno alla riunione e Joris, soddisfatto del risultato, lancia uno sguardo infuocato a Olivia. La protagonista è nei guai? 

Ethienne non prenderà affatto bene il gesto di suo figlio Joris nella terza puntata de La mia vendetta in prima serata Canale 5 questa sera. e questo lo spingerà ad allontanarlo completamente dagli affari famiglia. A quanto pare Joris non la prenderà affatto bene, anche perché spesso  è stato proprio lui a fare il lavoro sporco per i Chevalier. Joris deciderà infatti di allearsi con Raphael Leone e con il nipote Hugo, in modo da riuscire a scavalcare il potere di suo padre e a contrastarlo: i due, però, rifiuteranno la sua proposta, un gesto che provocherà l’ira del giovane Chevalier, che ucciderà Hugo sotto gli occhi dei un esterrefatto Alexandre. Esterrefatto anche perché il padre, Ethienne, ha deciso di sposare Olivia, non conoscendo la verità sulla sua identità. Nel frattempo, Dino continua ad indagare sulla nostra protagonista: scoprirà la verità sul suo conto?

C’è grande curiosità attorno alle ultime due puntate de La mia vendetta, la miniserie che Canale 5 ha proposto in prima tv durante la pausa natalizia: oggi, mercoledì 4 gennaio 2017, prenderà il via il terzo e penultimo episodio, e sui social network il pubblico si interroga sul possibile amore di Olivia, la protagonista. Nonostante le anticipazioni rivelino che Ethienne, capofamiglia dei Chevalier, abbia intenzione di chiederla in sposa (difficile che lei accetti, visto il passato che li lega, a insaputa dell’uomo); molti telespettatori continuano a sperare che alla fine lei possa trovare la felicità al fianco del poliziotto Yann Legoff, che l’ha riconosciuta subita e ha deciso di aiutarla a portare a termine la sua vendetta per la morte del fratello e della madre. Bisogna però anche tenere in considerazione che Olivia ha avuto una figlia da Alexandre, e potrebbe decidere di tornare con il suo vecchio amore anche per permettere alla giovane Lou di conoscere suo padre. Come andrà a finire?

L’obiettivo di Olivia, la protagonista della fiction La mia vendetta, sarà cercare di mettere tutti i membri della famiglia Chevalier l’uno contro l’altro. La miniserie di origini francesi torna in scena con il terzo e penultimo appuntamento in programma, che vedrà Joris scagliarsi contro Olivia, alias Emma Fortuny, scatenando l’ira del padre Etienne: il gesto lo spingerà ad allontanare il figlio dalla famiglia, portando la protagonista sempre più vicina al suo obiettivo. “Voglio che si annientino a vicenda” è la frase netta di Olivia, come si può ascoltare la video promo rilasciato da Video Mediaset. Mentre Etienne, lascando di stucco Alexandre, chiederà alla donna di sposarlo, i due figli si troveranno a loro volta l’uno contro l’altro. Joris, deluso dalla decisione del padre, proporrà a Raphael Leoni e a suo nipote Hugo di allearsi con lui per mettergli i bastoni fra le ruote. Il loro rifiuto scatenerà però la sua rabbia e lo spingerà – proprio sotto gli occhi del fratello – ad uccidere Hugo. I due Chevalier inizieranno ad incolparsi a vicenda, creando un nuovo crepaccio attraverso il quale Olivia potrà agire. La protagonista sembra essere sempre più vicina ad ottenere la sua vendetta: arriverà fino in fondo? Clicca qui per vedere il video promo della terza e quarta puntata de La mia vendetta, in onda su Canale 5. 

Sembrano esserci in ballo anche i sentimenti, seppur possano essere fasulli, all’interno della miniserie La mia vendetta, che va in onda stasera – mercoledì 4 gennaio 2017 – su Canale 5 con la terza e penultima puntata. Olivia porterà avanti il suo piano, cercando di creare più crepe possibili all’interno della famiglia Chevalier e riuscendo ad allontanare il padre da Joris e non solo: sembra però che Ethienne, il capofamiglia, non arriverà comunque a sospettare nulla di quanto la donna ha in mente. L’uomo, stando a quanto rivelano le anticipazioni, sarà infatti pronto a chiederle di sposarlo: Alexandre rimarrà sconvolto dalla novità, e solo il prime time svelerà al pubblico se la protagonista accetterà o meno di convolare a nozze con il suo acerrimo nemico, responsabile della morte del fratello e della madre. Sono passati dieci anni da quel momento, è il grande cambiamento che Olivia ha affrontato, gli studi che ha scelto di portare a termine e la vita che si è costruito hanno avuto solo un unico scopo: vedere schiacciati i Chevalier, che hanno fatto questo alla sua famiglia, e la sua vendetta finalmente compiuta. Se davvero dirà di sì ad Ethienne, sarà solo un’altra delle sue mosse?

Torna in scena stasera – mercoledì 4 gennaio 2016 – la miniserie di origine francese La mia vendetta, che si concluderà con il gran finale domani, giovedì 5 gennaio 2017, sempre sul piccolo schermo di Canale 5. Due nuovi episodi attendono dunque il pubblico della rete ammiraglia Mediaset: dopo le scoperte fatte la settimana scorsa da Olivia – tutta la famiglia Chevalier le ha praticamente confermato di essere coinvolta nell’omicidio dei Fortuny – la protagonista non si fermerà molto facilmente, e farà di tutto per creare dissidi, litigi, incomprensioni che li portano ad allentarsi ancora di più e ad incolparsi a vicenda. Le anticipazioni rivelano che, in seguito alla morte del giudice Delattre, Rose – la responsabile – tenta di togliersi la vita, ma viene immediatamente bloccata da Olivia, che la salva. La protagonista si ritroverà però nel mirino di Joris Chevalier, pronto a puntarle contro un’arma: l’uomo non ha però considerato l’affetto di suo padre nei confronti della nuova arrivata….

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori