Quello che nascondono i tuoi occhi / Anticipazioni ultima puntata 10 gennaio 2017: Sonsoles, rottura con Ramon

- La Redazione

Quello che nascondono i tuoi occhi, anticipazioni e trame seconda puntata 6 gennaio 2017: la relazione tra Sonsoles e Ruben verrà scoperta a causa dell’intervento dell’ambasciatore inglese?

il-segreto-maria_new
Il Segreto

Ramon minaccia Franco di dimettersi se dovrà fare a meno dei suoi collaboratori. Sonsoles, invece, si trova con il marito a San Sebastian per le vacanze. Il ministro decide di non andare ad Alicante, ma di portare la famiglia proprio nella città dei Paesi baschi. La Germania ha invaso la Russia e dunque per Serrano c’è una grande occasione per mettere in difficoltà Varela. E dunque fa in modo che Franco dia il via libera all’invio di truppe volontarie al fianco dei tedeschi. Sonsoles e Zita si incotrano a San Sebastian e la moglie del ministro invita tutti a casa sua per una cena. Così Sonsoles e Ramon si vedono ancora. La donna può quindi spiegargli cos’è successo e prova a resistere alle nuove avance del ministro. Il quale si fa di nuovo avanti il giorno del compleanno della donna, che non gli resiste. Anche se pensa che lui si sia fatto vivo per avere un’informazione politicamente utile. Olivia vede i due insieme e annota tutto sul suo taccuino. 

Quello che nascondono i tuoi occhi, la fiction spagnola su Canale 5, è arrivata all’ultima puntata. Le prime anticipazioni dicono che Sonsoles cercherà di opporsi alla decisione di Serrano di non vederla più. Alla fine della seconda puntata abbiamo visto che Olivia avvisa l’ambasciatore inglese di quello che ha scoperto. E l’uomo le chiede di trovare delle prove inconfutabili della relazione tra Sonsoles e Ramon. Hilde, intanto, scopre che la collega spia i marchesi, ma decide di non dire loro nulla. Franco viene a conoscenza di voci, messe in giro dall’ambasciatore inglese, su una relazione di Serrano con una donna dell’alta società e dice quindi al suo ministro di stare attento, altrimenti dovrà cacciarlo. Ramon va quindi a minacciare l’ambasciatore e fa richiamare la moglie a Madrid: vuole averla accanto in tutte le iniziative pubbliche. Sonsoles cerca di chiamarlo, ma lui rifiuta le sue chiamate, quindi la donna chiede al marito di tornare a Madrid. Il ministro intercetta un messaggio cifrato di Hitler: è pronto a dare il posto di Franco a chiunque lo aiuterà a conquistare Gibilterra. Sonsoles e Ramon si incontrano e lui le dice che la loro storia è finita e che devo scoprire chi ha fatto la spia su di loro. La voce su Ramon e Sonsoles arriva al Marchese. Che affronta la moglie, la quale nega tutto e riesce a persuadere il marito della sua fedeltà. Ramon parla con la moglie avvisandola delle voci che girano sul suo conto e la convince che si tratta di menzogne messe in giro dai suoi nemici politici. Sonsoles decide di partire per Parigi per andare a trovare Cristobal e, venutolo a sapere, Ramon programma una tappa nella capitale francese prima di recarsi a Berlino. I due quindi si ritrovano in albergo e passano la notte insieme. L’indomani sul cuscino la donna trova il suo orecchino che Ramon conservava: vuol dire che non vuole vederla più?

Franco nomina ministro degli Interni un avversario di Ramon, mentre Carmen cerca di avvisare la sorella che suo marito è infedele. Il Generale Varela, che è “guidato” dagli inglesi, vuole convincere Franco a fare un gesto di distensione verso Londra. La cosa non piace a Serrano e il caudillo non è contento di come si sta comportando il suo ministro. Il quale si rifà finalmente vivo con Sonsoles. E la donna è infuriata, lui quindi la rassicura sull’amore che nutre per lei. Il Marchese comincia a sospettare della moglie e così chiama sia la madre che la sorella di Sonsoles. Quest’ultima si trova costretta ad ammettere alla madre di essere innamorata del ministro. La donna si offre di aiutare la figlia con il marito purché lei tronchi la relazione con Ramon.

Dall’Italia Ramon chiama a casa di Sonsoles di notte, visto che il Marchese si sveglia, la moglie gli dice che al telefono era la sorella, che forse a furia di scrivere ha perso la cognizione del tempo. Il giorno dopo la donna chiama Cristobal perché non ha più notizie dell’uomo dopo il suo rientro in Spagna e teme che sia stata lasciata. Carmen cerca di mettere Franco contro Ramon, accusando il ministro di aver molta più visibilità del caudillo. Intanto Alfonso XIII muore. Intanto si sparge la voce di una relazione tra Serrano e un’attrice di teatro e Sonsoles è naturalmente agitata. Matilde intanto si accorge che manca un orecchino di smeraldo nella parure che apparteneva alla madre del Marchese. Olivia dice a Matilde che ha una pistola (che le ha dato l’ambasciatore inglese) in camera e la governante dice che intende informare la marchesa. L’istitutrice dice che però se lo farà dirà che lei ruba del cibo. Dunque le due donne decidono di coprirsi a vicenda.

Su Canale 5 ha preso il via la seconda puntata di Quello che nascondono i tuoi occhi. Carmen dice a Franco che l’orecchino che ha visto cadere a Serrano non è di sua sorella come lui aveva detto. Il caudillo non è però sorpreso: a lui interessa che il ministro lavori bene, poco gli importa se ha un’amante. Ramon vede ancora Sonsoles nell’appartamento di una “vedova di Stato”. La donna vorrebbe una “vacanza romantica” a Parigi per stare di più insieme. Il Marchese viene a sapere che Alfonso XIII ha abdicato in favore di Juan Carlos. Olivia avvisa subito l’Ambasciatore inglese. Ramon è preoccupato perché Hitler o Curchill potrebbero cercare il favore del nuovo re mettendo nei guai Franco. Quindi deve partire per Roma a incontrare Mussolini. Prima di partire dice a Zita che vuole aprire un conto in Svizzera e fare in modo che i suoi figli siano i beneficiari.

Va in onda questa sera il secondo appuntamento con la mini fiction spagnola “Quello che nascondono i tuoi occhi” che, in patria, in sole quattro puntate, ha conquistato il cuore del pubblico. Anche in Italia la splendida ma clandestina storia d’amore tra la marchese Maria Sonsoles di Lanzol e il ministro degli esteri Ramon Serrano Suner sta appassionando tutti. La seconda puntata in onda questa sera regalerà grandissime emozioni. L’amore e la passione travolgeranno ancora Ramon e Sonsoles che, tutavia, di fronte al pericolo della situazione, decideranno di allontanarsi. Sonsoles, infatti, per cercare di dimenticare Ramon si rifugerà nella tranquilla San Sebastian dove, però, si ritroverà ad essere la vicina proprio dei Serrano. Nonostante abbiano gli occhi di tutti puntati addosso, i due amanti clandestini non riusciranno a stare lontani l’uno dall’altra ma cosa succederà quando la bella marchesa scoprirà di aspettare un bambino? Sansoles confesserà tutto al suo amante o deciderà di mantenere il segreto spacciando il bambino per il figlio legittimo di suo marito? Se non volete o potete vedere la puntata in tv, ecco qui il link per accedere al sito Mediaset per seguirla in diretta streaming.

Tre sono le puntate della fiction tv dal titolo “Quello che nascondono i tuoi occhi”, la serie spagnola che ha nuovamente conquistato gli amanti del genere. In onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset, a partire dalle 21.10 circa assisteremo stasera alle penultima puntata con Blanca Suárez, Rubén Cortada, Emilio Gutiérrez Caba, Charlotte Vega e Loreto Mauleon. Nonostante la produzione spagnola sia, nella maggior parte dei casi sinonimo di successo assicurato, Quello che nascondono i tuoi occhi non ha catturato i telespettatori come previsto e, gli ascolti televisivi portati a casa non fanno certamente gridare al miracolo. Tra gli ingredienti base della serie, troviamo intrighi ma anche moltissima passione e naturalmente amore, sentimento alla base delle produzioni iberiche di questo tipo. Il 12% di share è ciò che la serie si è portata a casa con la prima puntata della scorsa settimana: questa sera andrà meglio? La seconda puntata spesso subisce una impennata verso il basso anche quando si tratta di programmi partiti con un vero boom e quindi, sfortunatamente non c’è motivo di sperare che questa sera possa andare meglio. Tra poche ore si conoscerà anche il destino del Ministro colpito da un attentato subito dopo aver incontrato la sua amante Sonsoles. A breve verrà scoperchiato il vaso di Pandora e con esso tutte le conseguenze dell’attentato al Ministro ed i suoi protagonisti. Salvo ripensamenti, l’ultima puntata con Quello che nascondono i tuoi occhi dovrebbe andare in onda il prossimo 10 gennaio 2017 sempre su Canale 5.

“Quello che nascondono i tuoi occhi” è la miniserie di origine spagnola proposta da Canale 5 per questo periodo dedicato alle festività. Le anticipazioni per la seconda puntata, che prenderà il via oggi, in prime time, svelano che la storia d’amore clandestina fra Sonsoles e Ramon sarà sulla bocca di tutti e la notizia comincerà a circolare in maniera molto pericolosa per tutta la città fino a giungere alle orecchie della famiglia di lei. Per evitare il peggio, la protagonista cercherà di porre fine alla sua relazione con Ramon. Ci riuscirà? La fiction, che in patria ha ottenuto un successo grandioso, è tratta da una storia vera, quella del ministro degli esteri del governo di Franco, Ramon Serrano, e della marchesa Sonsoles. Dalla loro storia nacque anche una figlia illegittima, ma per tutti fu un grosso scandalo, per questo il regime fece di tutto per tenere nascosta la loro relazione e le vicende che ne seguirono.

Stasera, a partire dalle 21.20, Canale 5 manderà in onda il secondo capitolo di Quello che nascondono i tuoi occhi, la mini fiction di origine spagnola che racconta la tormentata storia d’amore clandestina fra la marchesa Maria Sonsoles di Llanzol, interpretata dall’attrice Blanca Suarez, e Ramon Serrano Suñer, l’importante ministro degli esteri interpretato da Ruben contrada. I due protagonisti, entrambi già sposati, hanno deciso di cedere alla passione, all’insaputa, naturalmente dei loro coniugi. Ma cosa succederà nella puntata di stasera? Le anticipazioni rivelano che Sonsoles si confiderà con il suo amico sarto, ma molto presto il pettegolezzo si diffonderà in città e in un clima come quello che si respirava in Spagna negli anni quaranta il tutto si trasformerà in una vero e proprio tormento per la protagonista, che dovrà farei conti con uno scandalo. Tutto ciò potrebbe allontanarla dal giro delle persone che contano e dal benessere economico faticosamente raggiunto grazie al suo vantaggioso matrimonio con il marchese Francisco?

In anticipo rispetto alle previsioni, questa sera andrà in onda su Canale 5 la seconda puntata della fiction iberica ‘Quello che nascondono i tuoi occhi’. Grande successo in patria, dove è stata uno dei programmi più visti della scorsa stagione, la serie prodotta Telecinco in Italia ha esordito con ascolti discreti ma non ottimi ovvero con il 12,37% di share. Gli ingredienti in effetti ci sono tutti per riproporre l’interesse già ottenuto da Il Segreto, che tiene costantemente davanti ai teleschermi più di tre milioni di telespettatori e a quanto pare la tipologia di pubblico è sempre la stessa. Quello che nascondono i tue occhi narra infatti la storia vera agli albori della Seconda Guerra Mondiale tra la Marchesa Maria Sonsoles de Icaza e del Ministro degli Esteri Ramon Serrano Suner, cognato di Francisco Franco. Nella prima puntata i due amanti hanno avuto solo un incontro clandestino e il loro amore non è stato scoperto, ma riusciranno a tenere tale segreto a lungo?

La seconda puntata di ‘Quello che nascondono i tuoi occhi’ dimostrerà ancora una volta come per i due amanti Maria Sonsoles e Ruben Serrano sia difficile nascondere i loro sentimenti. Ma non ci sarà tempo per gli errori, soprattutto considerando che il Ministro degli Esteri dovrà fare i conti con la difficile decisione relativa all’entrata in guerra della Spagna. I militari e i monarchici avranno opinioni diverse e continueranno a metterlo in difficoltà, dopo che già nella prima puntata un terribile attentato ha messo in pericolo la sua vita, a pochi minuti dal suo incontro segreto con Sonsoles. Ma Serrano dovrà affrontare soprattutto con gli intrighi dell’Ambasciatore inglese, deciso a screditarlo per eliminare un possibile alleato della Germania Nazista. Grazie all’aiuto di Olivia, istitutrice inglese alle dipendenze di Sonsoles, la relazione clandestina verrà scoperta e Serrano deciderà di allontanare da sè Sonsoles prima che lo scandalo dilaghi.

Nella seconda puntata di Quello che nascondono i tuoi occhi, le insinuazioni dell’Ambasciatore Inglese spingeranno Serrano a porre fine alla frequentazione con Sonsoles, che potrebbe rovinare sia il suo matrimonio che (e soprattutto) la sua carriera politica. Ma si tratterà solo dell’inizio di problemi peggiori: la Marchesa, che non sarà d’accordo con la drastica decisione dell’amante, sarà costretta a fare i conti con la più sorprende realtà ovvero una gravidanza indesiderata. Riuscirà a fingere che sia il marito Francisco il padre del nascituro? Alle prese con lo scandalo del cognato e costretto ad affrontare un nuovo attentato, che questa volta sarà diretto a uno dei suoi generali, Franco deciderà di sollevare il cognato dall’incarico di Ministro degli Esteri, decisione che ovviamente non verrà accettata dal diretto interessato. Riuscirà a salvare la sua immagine dallo scandalo? E che ne sarà di Sonsoles?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori