Se c’è un personaggio che proprio non va già ai fan di Quello che nascondono i tuoi occhi è Ramon, che ha deciso di abbandonare Sonsoles proprio quando gli ha comunicato che aspettava un bambino da lui. I fan della serie hanno ovviamente iniziato a dare giudizi molto negativi su Ramon, che si è confermato uno degli uomini più odiati della serie: c’è però qualcuno che dice che si vedeva già di che pasta era fatto l’uomo e che Sonsoles non doveva stupirsi di quanto accaduto. Cosa gli accadrà adesso? Il fatto che lei sia innamorata è fonte di grande pena per i fan di Quello che nascondono i tuoi occhi, che forse si identificano anche un po’ in quella ragazza disperata che adesso dovrà crescere un figlio da sola. Sonsoles ha creduto nell’amore ed è rimasta scottata nella maniera peggiore: chissà cosa accadrà adesso alla donna e quali sorprese ci riserva la fiction Quello che nascondo i tuoi occhi, rivelazione spagnola al pari de Il Segreto.
Nonostante la bella storia d’amore raccontata, Quello che nascondono i tuoi occhi non ha conquistato il pubblico italiano. Se in Spagna è stato un successo, la stessa cosa non può dirsi in Italia. Dopo il debole debutto, la seconda puntata di Quello che nascondono i tuoi occhi ha incollato davanti ai teleschermi solo 2.206.000 telespettatori pari al 9,35% di share. Ascolti bassissimi per una prima serata che hanno convinto canale 5 a ridurre le puntate. Quello che nascondono i tuoi occhi, infatti, è una fiction spagnola formata da quattro puntate. In Italia, però, il gran finale andrà in onda già martedì 10 gennaio riducendo la terza e la quarta puntata. Una decisione presa dai vertici Mediaset alla luce degli ascolti convincenti anche se, contrariamente agli altri flop della rete, si è cercato di non lasciare il pubblico con l’amaro in bocca. Cosa succederà, dunque, tra Sonsoles e Ramon? La loro storia clandestina che scandalizzò gli anni della Seconda Guerra Mondiale verrà finalmente a galla per scongiurare l’amore proibito tra i figli che, in realtà, non sanno di essere fratelli?
Andrà in onda martedì 10 gennaio la terza ed ultima puntata di Quello che nascondono i tuoi occhi, la fiction spagnola che racconta l’amore proibito tra il ministro degli esteri del governo franchista Ramon Serrano – interpretato dall’attore cubano Rubén Cortada – e la Marchesa Maria Sonsoles de Icaza, che invece ha il volto di Blanca Suarez. Dopo aver vissuto un’intensa passione, i due amanti clandestini, spaventati dalle conseguenze del loro amore, si lasceranno. Nell’ultima puntata di Quello che nascondono i tuoi occhi ritroveremo Ramon e Sonsoles 17 anni dopo. I due sono ormai sono concentrati sulle rispettive vite ma i figli li catapulteranno nel passato. Carmen, la figlia di Sonsoles e Ramon, il figlio di Serrano, si conosceranno per caso e si innamoreranno. Tra loro scoppierà la stessa passione che, anni prima, travolse i genitori. Purtroppo, però, non sanno di essere fratelli. Una situazione difficile e angosciante che porterà Sonsoles a prendere una decisione difficilissima.
E’ fissato per martedì 10 gennaio l’ultimo appuntamento con Quello che nascondono i tuoi occhi. La fiction spagnola che in patria è stata trasmessa in quattro puntate, in Italia, si concluderà martedì 10 gennaio. Con alcuni tagli, canale 5 ha confezionato il gran finale che si preannuncia ricco di dolore. Nella puntata finale, ritroveremo Ramon e Sonsoles 17 anno dopo. I due amanti, dopo essersi amati alla follia, si ritroveranno durante un’estate. A farli riavvicinare saranno i figli, Carmen Diez De Rivera conosce il figlio di Serrano Suner, Ramon Serrano Suner Polo. Entrambi giovani e liberi, si innamorano ignorando di essere fratelli. La relazione tra i due giovani verrà alla luce o resterà clandestina? Carmen e Ramon avranno lo stesso, triste, tragico destino che è toccato ai genitori? Sarà un finale emozionante, dunque, quello di regalerà la fiction “Quello che nascondono i tuoi occhi” e che porterà Sonsoles a prendere una decisione molto difficile.
L’ultima puntata di Quello che nascondono i tuoi occhi, la fiction spagnola in onda su Canale 5, promette di tenere incollati i telespettatori alla tv. Le anticipazioni dicono infatti che Ramon è determinato a non vedere più Sonsoles, ma la donna dovrà fare fronte a un evento inaspettato: è infatti incinta e come può essere il Marchese il padre del nascituro? O meglio della bambina che Sonsoles partorirà. Ma non è tutto perché con la trama torneremo a quando tutto è iniziato nella prima puntata, ovvero nel 1959. I protagonisti sono quindi “invecchiati” e anche la figlia di Sonsoles è cresciuta e sembra che non mancheranno degli attriti con la madre. Non resta che aspettare martedì prossimo per capirne le ragioni. E anche per vedere se il ministro e la marchesa si incontreranno ancora.
Il finale della prima stagione di Quello che nascondo i tuoi occhi si avvicina a grandi passi e, secondo le prime anticipazioni rilasciare da Mediaset, sembra che quella del 10 gennaio prossimo debba essere l’ultima puntata. Messo in atto qualche taglio, Canale 5 presenterà ai suoi fan il suo triste epilogo per la storia d’amore tra i due protagonisti. Ebbene sì, dopo l’attentato e lo scandalo che ne deriverà con tanto di storia d’amore sulla bocca di ministri e presidenti, per i due amanti arriverà il triste epilogo. I due si lasceranno dimenticando quello che li ha legati, almeno in teoria. Nel finale della prima stagione non solo ritroveremo i due alle prese con le loro nuove vite ma ci ritroveremo dopo un salto temporale di 17 anni. I due saranno alle prese con i loro figli Carmen (Charlotte Vega), figlia di Sonsoles de Icaza e Serrano Súñer, e Ramón Serrano Súñer Polo (David Solans), figlio del ministro e di Zita. Secondo le anticipazioni spagnole sembra che i due si innamoreranno e che questo farà disperare le proprie famiglie. Cosa succederà a quel punto?
Quello che nascondono i tuoi occhi si è conclusa qualche settimana fa in Spagna e, al momento, non è ancora stata annunciata ufficialmente una seconda stagione. Resta il fatto che il finale di stagione e il salto temporale in avanti aprirà molti interrogativi a cominciare dal fatto che i due giovani innamorati dovrebbero essere fratelli. Lo saranno davvero o qualcuno ha mentito? Magari la moglie del Ministro non era incinta di suo marito all’epoca? Gli interrogativi sono tanti così come il successo della serie in patria e questo lascia ben sperare su un possibile rinnovo. Unico neo sono le polemiche legate alla scarsa attinenza con la storia dei fatti del tempo e sulla crudeltà di quel periodo.