A QUALSIASI PREZZO/ Diretta streaming e trailer del film con Zac Efron e Dennis Quaid in onda su Rai Movie (oggi, 8 gennaio 2017)

- La Redazione

A qualsiasi prezzo, il film in onda su Rai Movie oggi, domenica 8 gennaio 2017. Nel cast: Zac Efron e Dennis Quaid, alla regia Ramin Bahrani. La trama del film nel dettaglio. 

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

” è un film drammatico girato nel 2012, inserito nella selezione di pellicole che hanno concorso per il Leone d’oro al 69esimo Festival del Cinema di Venezia. I suoi principali interpreti sono Dennis Quaid e Zac Efron. Il film andrà in onda su Rai Movie oggi, domenica 8 gennaio 2017 alle ore 21:20. La sua diretta streaming, invece, sarà fruibile sul sito www.rai.tv, cliccando qui. Il trailer che è disponibile qui ci presenta Dean e Henry Whipple, padre e figlio che aspettano in macchina l’arrivo di un carro funebre: il giovane Whipple sembra recalcitrante all’idea di prendere parte al funerale, ma suo padre lo sprona e gli spiega che lo deve fare per il bene della famiglia. Alla fine della funzione, Henry avvicina i figli del defunto ed inizia a parlare loro di affari sotto gli attoniti occhi del suo ragazzo, il morto, infatti, aveva una tenuta agricola di grande valore che Whipple senior spera di poter prendere in affitto. Ovviamente verrà cacciato in malo modo ed insultato per la sua mancanza di tatto.

A qualsiasi prezzo, è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, domenica 8 gennaio 2017, una pellicola drammatica e thriller che è stata diretta e sceneggiata da Ramin Bahrani con Hallie Elizabeth Newton. Le case di produzione che hanno aderito a questo progetto sono Black Bear Pictures, Treehouse Pictures, Killer Films, Norux Films, Big Indie Pictures e Cineriz, la distribuzione in Italia invece è stata gestita dalla Koch Media. Il montaggio del film è stato realizzato da Affonso Goncalves con le musiche che accompagnano la stesura del film e la colonna sonora che sono state composte da Dickon Hinchliffe e con la scenografia ideata da Chad Keith. Il film è stato prodotto negli Stati Uniti d’America nel 2012 con la durata di 105 minuti. Il principale interprete di questo film è Zac Efron, giovane attore, cantante, ballerino e produttore cinematografico statunitense, attivo dal 2000 e diventato famoso per il ruolo ottenuto nei panni di Troy Bolton nel Disney Channel Original Movie High School Musical, prima di questo successo ha recitato anche nella serie della WB Summerland e dopo aver partecipato al film Hairspray – Grasso è bello. Tra le numerose interpretazione che l’attore ha portato a buon termine vanno ricordati Ho cercato il tuo nome, Liberal Arts, Cattivi vicini 2 e Baywatch del 2017 per la regia di Seth Gordon.

, il film in onda su Rai Movie oggi, domenica 8 gennaio 2017 alle ore 21.20, una pellicola drammatica e intensa con un carismatico Dennis Quaid, il titolo originale è At any price ed è uscita in America nel 2012 , dietro la macchina da presa ha visto Ramin Bahrani. I personaggi principali sono interpretati da Zac Efron, Dennis Quaid, Heather Graham, Ben Marten, Clancy Brown, Red West, Chelcie Ross e Sophie Curtis. La trama del film nel dettaglio. 

La storia è ambientata nel Midwest americano in una piccola cittadina che si sostiene prevalentemente con l’agricoltura e la raccolta del grano. Henry Whipple è un imprenditore agricolo che ha investito tutta la sua vita per lasciare ai figli Dean e Cliff qualcosa di cui essere fieri. I due ragazzi però non sembrano apprezzare gli sforzi del genitore. Cliff ha lasciato la città per trasferirsi al college mente Dean, considerato da sempre la testa calda della famiglia non vuole ereditare la terra. Il ragazzo sogna da sempre di diventare un pilota professionista di auto da corsa e per questo motivo non rinuncia mai a gareggiare nei circuiti provinciali, mettendo spesso a rischio la sua stessa incolumità. Tra padre e figlio gli screzi sono all’ordine del giorno, soprattutto perché Dean non riesce a capire il padre si ostini ad acquistare terreni quando sa bene che nessuno vuole continuare con l’attività di famiglia. Un giorno Henry costringe il figlio ad accompagnarlo a un funerale di un suo vecchio conoscente il ragazzo non vuole farlo e si trova in imbarazzo quando il padre di fronte ai parenti del defunto chiede di poter affittare le loro terre. Per i modi spesso spregiudicati con cui tratta gli affari, il signor Whipple non è ben visto dagli altri membri della cooperativa di cui fa parte e in particolare dal suo vicino, Jim Johnson. Il sogno di Dean di diventare pilota si scontra con la dura realtà ma anche con alcuni bulli del paese e una notte il ragazzo si mette nei guai, uccidendo accidentalmente Brad Johnson. A complicare il tutto arriva anche una pericolosa indagine federale su alcuni illeciti nell’azienda agricola e la crisi del grano getta la famiglia nella disperazione, ritrovandosi senza nessun sostentamento. Per la prima volta nella sua vita Dean si cala nei panni del padre e capisce quanti sacrifici l’uomo abbia fatto per la sua famiglia. Il ragazzo sostiene il genitore e insieme provano a riavviare l’attività. Nel finale Henry capisce di aver fatto un buon lavoro e cede la fattoria al figlio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori