ANTICIPAZIONI IL SEGRETO / Capodanno a Puente Viejo, Paese in lutto dopo la morte di Bosco (Puntate 10 e 9 gennaio 2017)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntate 9 e 10 gennaio e news: funerale per Bosco, ci saranno scontri anche al cimitero tra Francisca e il resto della sua “famiglia”?

aurora_ilsegreto_new
Il Segreto

Dopo una puntata serale densa di significato, cosa vedremo durante il corso dell’appuntamento del lunedì con la telenovela de Il Segreto? In onda a partire dalle 16.10, gli amici di Puente Viejo intrattengono il pubblico anche questo pomeriggio, subito dopo un nuovo appuntamento di Uomini e Donne e prima della nuova puntata del 2017 di Pomeriggio 5 con Barbara d’Urso. L’episodio di oggi si aprirà con la gioia di Donna Francisca Montenegro dopo aver scoperto di essere il parente più prossimo al piccolo Beltran, figlio di Bosco restato tragicamente orfano prima di madre e successivamente di padre. Bosco avendo il cognome di sua nonna, in maniera involontaria ha fatto sì che il giudice disponesse che il bambino venisse quindi affidato alla sua crudele bisnonna. Severo Santacruz però, confidandosi con Raimundo confessa tutti i suoi terribili dubbi riguardo questa decisione di affidare il piccolo alla Montenegro. E così, Raimundo Ulloa decide di affrontare l’ex amata suggerendole di affidare il piccolo alle cure di Aurora. Domani 10 gennaio invece, in quel di Puente Viejo sarà il 31 dicembre del 1922, si festeggerà il Capodanno? Dopo la morte di Bosco il paese è tragicamente in lutto…

Dopo l’incredibile dramma che ha avuto luogo nella puntata de Il Segreto di ieri sera, i telespettatori saranno oggi chiamati ad una nuova difficile prova. I problemi per la stirpe di Pepa e Tristan non sono ancora finiti e i due gemelli, separati per quasi tutta la loro vita, potrebbero avere lo stesso tragico destino: a pochi giorni dalla morte del fratello, Aurora si troverà in viaggio per Puente Viejo ma il treno che la condurrà in Spagna subirà un terribile incidente e deraglierà. Molte persone ne risulteranno gravemente ferite o, ancor peggio decedute. Anche lei morirà, ancor prima di rivedere i suoi cari e piangere davanti alla tomba di Bosco? In attesa di conoscere il destino della ricercatrice che causerà grande apprensione tra i suoi cari, Donna Francisca proseguirà nei suoi nuovi intrighi: non ascoltando le richieste fatte dal nipote in punto di morte, sarà lei stessa a chiedere e ad ottenere dal giudice l’affidamento di Beltran. Essendo Bosco un Montenegro, sarà proprio la matrona la sua parente più prossima. Ma cosa accadrà se Aurora riuscirà a fare ritorno a casa?

I telespettatori de Il Segreto che non sono ancora sazi di incredibili notizie, nella puntata che andrà in onda oggi su Canale 5 saranno chiamati ad un nuovo scontro. I diretti interessati non saranno Raimundo e Francisca, né tanto meno Aurora e la nonna a causa dell’affidamento di Beltran. Un nuovo diverbio avrà infatti come protagonista niente meno che Lucas ed Eliseo: sarà quest’ultimo a minacciare il dottore, dicendogli che dovrà stare lontano da Sol se non vorrà che a lui o alla giovane Santacruz venga fatto del male. Ma ora che la coppia, anche se segretamente, si è ricomposta il dottore non avrà più paura di quello che potrebbe fargli il rivale: ogni sua minaccia resterà priva di conseguenze e Lucas confermerà di non avere più alcun timore. Non lascerà Puente Viejo né ora né tanto meno in futuro: come reagirà Eliseo di fronte ad una simile sfrontatezza? Approfitterà della reazione del medico per fare di nuovo del male a Sol e ai suoi familiari, come già accaduto in occasione del grave incidente di Severo? La questione difficilmente resterà priva di importanti novità…

Quali sono state le cause che hanno portato alla morte di Bosco? Sarà questo il grande punto interrogativo di Raimundo nella puntata odierna de Il Segreto, nella quale l’uomo continuerà a credere che non tutto sia andato come sembra. Sarà Severo a parlare con il padre di Emilia di come si sono svolti i fatti, esprimendo i propri sospetti nei confronti di Donna Francisca: e se fosse stata lei ad uccidere il nipote? Pensando che la sua ex amante possa essere in qualche modo coinvolta in quanto accaduto, Raimundo aspetterà il funerale di Bosco per confrontarsi con la Montenegro. Sarà in tale occasione che le chiederà spiegazioni, accusandola di essere l’unica responsabile per la morte del nipote. E le dure affermazioni non finiranno qui perché Raimundo, nei panni del capofamiglia di una progenie ormai ridotta ai minimi termini, chiederà a Francisca di smetterla con gli errori e intrighi, affidando Beltran ad Aurora. Quest’ultima sarà infatti sulla via per Puente Viejo anche se un grave incidente al treno (vedi sotto) metterà in pericolo anche la sua vita.

Mentre tutto Puente Viejo piangerà la morte di Bosco, nella puntata de Il Segreto di oggi ci sarà nuovamente spazio per le illusioni del povero Alfonso. Il vista delle festività di fine anno, il figlio di Rosario crederà di avere ancora delle possibilità con Emilia: convinto che un futuro con la moglie sia ancora possibile l’uomo sognerà la riconciliazione con la moglie, credendo che lei lo ami come un tempo? Si sbaglierà? Per il momento sembra proprio di sì: mentre lui vivrà di illusioni, infatti, la madre di Maria continuerà a frequentare Cesar Cardenas e a conoscerlo meglio, trovando molte cose in comune con lui. Per il momento sembrerà trattarsi solo di una bella amicizia, che comunque continuerà ad essere mal vista da Prado e soprattutto da Matias, sempre più contrario a questo atteggiamento della madre. La vicenda si complicherà giorno dopo giorno, ma cosa accadrà quando e se Alfonso scoprirà questa incredibile novità nella vita della moglie? Sarà la fine delle sue illusioni e l’inizio di un terribile scontro tra lui e la donna che sicuramente gli causerà nuove sofferenze?

È pronto a tornare al pomeriggio, a partire dalle 16.10, e ancora con la morte di Bosco e le sue conseguenze. Dopo la veglia andata in scena nella serata di ieri, oggi a Puente Viejo tutti potranno piangere il proprio caro ma non Aurora. La giovane è ancora in viaggio da Parigi e sicuramente non arriverà in tempo al funerale di Bosco e questo non farà altro che peggiorare e aumentare la tensione tra nonna e nipote. La ricercatrice è pronta a prendersi cura dell’amato nipote, Francisca si farà da parte o si appiglierà a qualsiasi mezzo a sua disposizione per non perdere la sua ultima possibilità di essere felice e amata? Intanto, anche per Severo si avvicina il momento dell’addio al suo caro amico, anche lui avrà qualcosa da dire alla matrona?

E’ stata una puntata straziante quella andata in onda ieri per Il Segreto. Dopo tante ricerche e colpi di scena alla fine Bosco ha trovato Berta ma solo per andare incontro alla sua morte. I due si sono ritrovati Al Jaral in uno scontro ad alta tensione. La giovane era malata e pensava di vedere la sorella morta ancora viva e vegeta e, soprattutto, pronta a farle del male. Mentre Severo riceveva i documenti sulla sua malattia, Bosco si trovava faccia a faccia con lei fino all’arrivo di Francisca che, armata, avrebbe voluto uccidere la giovane ma senza successo. La pallottola sparata dalla Montenegro ha colpito Bosco uccidenolo e lei non può fare altro che piangere la morte dell’unica persona che ancora le voleva bene. Come se non bastasse anche Raimundo l’ha raggiunta per metterla davanti alla verità ovvero che tutto quello che si avvicina a lei finisce per morire. Altra storia per Emilia e Alfonso. Quest’ultimo ha scoperto che la moglie è interessata ad un altro, a Cesar, ma quello che è successo a Bosco ha distratto i due dai loro problemi di coppia. L’addio sarà solo un lontano ricordo per i due?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori