BEST EXOTIC MARIGOLD HOTEL/ Info streaming e trailer sul film di Rai 3 con Judi Dench (oggi, 1 ottobre 2017)

- Cinzia Costa

Best Exotic Marigold Hotel, il film in onda su Rai 3 oggi, domenica 1 ottobre 2017. Nel cast: Judi Dench e  Maggie Smith, alla regia John Madden. Il dettaglio della trama.

best_exotic_marigold_hotel_film
il film drammatico in prima serata su Rai 3

Si sorride e si riflette su Rai Tre con la messa in onda del film Marigold Hotel. Questi è stato diretto da John Madden nel 2012 e può contare sulla presenza nel cast di Judi Dench e Bill Nighy. Maurizio Gandolfi su My Movies commenta: “Canonico e retorico nella sua costruzione il film è però ben interpretato da un cast straripante di ironia felpata”. La conferma arriva da Boris Sollazzo su Rolling Stone: “Attori straordinari lo fanno credere un vero capolavoro, ma ci troviamo solo di fronte al pensiero di una bella commedia drammatica”. Il severo pubblico di Imdb (Internet Movie Database) lo premia con un bel 7.3 su 10 grazie a quasi 80mila giudizi. Possiamo avere delle interessanti anticipazioni dal trailer, clicca qui per il video. Marigold Hotel va in onda a partire dalle 21.15 su Rai 3 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale Rai Play, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi) 

CURIOSITÀ SUL FILM

Una pellicola di genere commedia e drammatica che è stata affidata alla regia di John Madden con la sceneggiatura di Ol Parker. il montaggio del film è stato realizzat da Chris Gill con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Thomas Newman e con la fotografia che è stata curata da Ben Davis. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Blueprint Pictures, Fox Searchlinght Pictures e Imagenation abu Dhabi FZ. La distribuzione del film in Italia invece, è stata a cura dell’azienda 20th Century Fox. La pellicola è stata prodotta in Gran Bretagna nel 2012 con la durata di 123 minuti circa. Nel 2015 ne è stato realizzato anche un sequel: Ritorno al Marigold Hotel. Sonny è emigrato negli Stati Uniti per aprire un hotel di lusso, ma torna a Jaipur dopo pochi mesi con ancora più debiti di prima. Lì ritrova il gruppo di anziani del film precedente, interpretati dallo stesso cast a cui si aggiunge anche Richard Gere (Ufficiale e gentiluomo, Pretty woman, American gigolò). Con il loro aiuto riuscirà a ritrovare la serenità e a sistemare la sua disastrosa situazione sia economica che sentimentale

NEL CAST JUDI DENCH E MAGGIE SMITH

Best Exotic Marigold Hotel, il film in onda su Rai 3 oggi, domenica 1 ottobre 2017 alle ore 21.15. Una pellicola di genere drammatica del 2012 che è stata diretta da John Madden (Miss Sloane – Giochi di potere, Shakespeare in love, Il debito) ed interpretata da Judi Dench (Philomena, Skyfall, La mia regina), Maggie Smith (The lady in the van, la saga di Harry Potter, Gosford park) e Bill Nighy (Love actually – L’amore davvero, Questione di tempo, I love radio rock). Il film è basato sul romanzo Mio suocero, il gin e il succo di mango di Deborah Moggach. Il film ha ottenuto un buon successo sia di pubblico che di critica, e nel 2015 ne è stato realizzato anche un sequel: Ritorno al Marigold Hotel. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.

BEST EXOTIC MARIGOLD HOTEL, LA TRAMA DEL FILM

Evelyn Greenslade (Judi Dench) è una casalinga da poco rimasta vedova, che deve fare i conti con i debiti lasciati dal marito. Graham (Tom Wilkinson) è un avvocato che, dopo aver lavorato diversi anni in India, decide di tornare in Asia dopo il pensionamento. Muriel Donnelly (Maggie Smith) è un’anziana signora che ha bisogno di un’operazione all’anca. Non può permettersi l’intervento in Inghilterra, ma sa che in India può trovare medici altrettanto bravi a tariffe più ragionevoli. Jean (Penelope Wilton) e Douglas (Bill Nighy) sono due pensionati sull’orlo della bancarotta. Tutti i loro soldi sono stati investiti nel business della figlia, e ora hanno bisogno di una sistemazione economica. Tutte queste e diverse altre persone finiscono per convergere al Marigold Hotel di Jaipur, un hotel di lusso da poco ristrutturato e adibito a pensionato per anziani. Giunti in India però gli sfortunati pensionati scoprono che l’hotel è molto meno elegante di quanto credessero. Le foto su internet e sulla brochure erano state infatti pesantemente ritoccate dal manager Sonny Kapoor (Dev Patel), che sta cercando di risollevare l’hotel dalla montagna di debiti che rischiano di schiacciarlo. Nonostante le sistemazioni siano decisamente spartane i nuovi ospiti riescono, chi più rapidamente di altri, a trovare una nuova dimensione e a ricominciare la propria vita in un luogo così lontano dalla loro patria.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori