Che tempo che fa/ Ospiti seconda puntata e diretta: il segreto di Gigi Marzullo (1 ottobre 2017)

- Stella Dibenedetto

Che tempo che fa, anticipazioni e ospiti 1° ottobre: Bebe Vio, Andrea Bocelli, Francesca Michielin e Bebe Vio si raccontano ai microfoni di Fabio Fazio.

che_tempo_che_fa_logo_fb_2017
Che tempo che fa, anticipazioni

CHE TEMPO CHE FA, DIRETTA E OSPITI

Puntuale, la notizia balenga. “Non so se avete sentito, ma sono sempre più diffusi i veggenti… del fondoschiena”. Altro che tazzine di caffè: una pratica alquanto singolare, su cui la Littizzetto si dimostra parecchio informata. “Ci sono uomini il cui sedere è piatto: sono curiosa di sapere che interpretazione darebbe il mago”. Ma anche le donne non scherzano: “Alcune hanno la schiena di Via del Corso e il fondoschiena di Piazza del Popolo”. Fazio è interdetto: Lucianina sta esagerando. “Io ho provato a spiegarglielo: siamo su Rai 1, abbassiamo i toni… niente da fare”. A fine performance, entrano in scena Gigi Marzullo e Orietta Berti. La Berti ha in mano un presente per Marzullo: “C’è la camicia a righe dritte, perché qui, su Rai 1, bisogna rigare dritto”. Insieme alla camicia, c’è un paio di boxer. “Sì, perché Gigi mi ha confidato di indossare sempre camicia e boxer coordinati”. Marzullo è visibilmente imbarazzato: “Non pensavo lo ricordassi…”. [agg. di Rossella Pastore]

LA STRISCIA COMICA

Entra in scena Luciana Littizzetto: “Stasera tutta gente con le p…! Non come te. Tu le rompi, loro ce le hanno”. Poi scherza con Bocelli: “Solitamente questi omaggi si fanno alla gente… morta”. Il tenore sta al gioco: “Io ho fatto il possibile. Pensa: sono persino caduto da cavallo!”. Prima notizia: Flavio Briatore. In questi giorni, l’imprenditore l’ha sparata grossa: “Le donne devono lavorare, altrimenti a casa rompono”. Dichiarazione a dir poco sessista, che Lucianina sistema così: “Le donne bisogna farle lavorare perché sono brave. Secondo te’, Marie Curie ha avuto due Nobel perché rompeva?”. Poi la spara ancora più grossa: “Noi non ci lamentiamo quando vi chiediamo di innaffiare le piante e si scatena l’uragano Irma”. Seconda notizia: il default di Ryanair. “I dipendenti sono messi malissimo: pensa te che si licenziano per poi farsi assumere da Alitalia”. Al via la breve cronaca di un check-in tipo. “Si spende più per i controlli che per prenotare un volo che, fra parentesi, costa 2,99”. [agg. di Rossella Pastore]

IL RITORNO DELLA BALIVO

Ritorno in grande stile per Caterina Balivo, che dopo il momentaneo stop alle registrazioni di Detto Fatto torna alla ribalta con un’attesa intervista a Che tempo che fa. Assenza più che giustificata, per la conduttrice partenopea, che ha da poco dato alla luce la sua secondogenita. Nelle tre settimane di trasmissione, il testimone è passato all’amica e conterranea Serena Rossi. Ora però, Caterina è pronta a tornare in televisione. Lo testimoniano le decine di foto postate sui suoi profili social, che la ritraggono in compagnia del noto collega Giovanni Ciacci. In una delle ultime Instagram Story, i due si mostrano sorridenti in giardino: il motivo di tanto gaudio è proprio la riconferma al timone di Detto Fatto, in onda domani a partire dalle 14. “Io e @giovanniciacci facciamo il pieno di zuccheri per lunedì. Ci vediamo dal 2 ottobre alle 2 su @RaiDue con @DettoFattoRai2”, fa sapere su Twitter. “Era ora Cate!”, commenta estasiata una fan. “Non vediamo l’ora di rivederti. Un bacio alla piccola!”. [agg. di Rossella Pastore]

BEBE VIO

Manca pochissimo alla nuova puntata di Che tempo che fa, che questa sera, a partire dalle 20.30, darà spazio ai nuovi protagonisti della serata. Fra questi ritroveremo anche l’amatissima Bebe Vio, che pochi minuti fa, condividendo un’immagine sul suo profilo ufficiale, ha dato appuntamento ai suoi fan svelando il suo outfit di stasera. La campionessa ha inoltre rivelato che fra poche ore, nel corso dello spazio a lei dedicato, avrà la possibilità di condividere con il pubblico di Rai Uno tutti i progetti che hai in serbo per il futuro, con una novità che renderà nota soltanto nel salotto di Fabio Fazio. “preparatevi, ho grandi novità da raccontarvi… “, annuncia su Facebook la Vio, che questa sera, insieme ad Andrea Bocelli, Luisa Ranieri e Francesca Michielin sarà fra gli ospiti del popolare talk show di Rai Uno. Se non volete perdervi il suo ultimo scatto, potete cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

“LA MUSICA DELSILENZIO” DI ANDREA BOCELLI

Andrea Bocelli sarà fra gli ospiti che questa sera incontreranno Fabio Fazio nel corso della seconda puntata di Che tempo che fa. Il noto tenore, che sarà il protagonista di una lunga intervista sul suo passato e sugli impegni futuri, raggiungerà il salotto di Rai Uno per presentare al pubblico il film dal titolo “La musica del silenzio”, una pellicola ispirata alla sua vita e liberamente tratta dall’omonimo romanzo. Il Maestro, inoltre, avrà la possibilità di esporre tutti i progetti che nei prossimi mesi saranno al centro della sua Andrea Bocelli Foundation, un’organizzazione umanitaria da sempre in prima linea per garantire supporto e istruzione ai bambini in Italia e ad Haiti. Vi ricordiamo che il film dedicato alla vita di Andrea Bocelli, con Toby Sebastian nel ruolo del protagonista e diretto da Michael Radford, andrà in onda in prima tv domani, lunedì 2 ottobre, nella prima serata di Rai Uno. (Agg. di Fabiola Iuliano)

ANDREA BOCELLI, BEBE VIO E LUISA RANIERI

Dopo più di dieci anni su Raitre, Che tempo che fa, lo storico programma Rai condotto da Fabio Fazio, ha debuttato su Raiuno ottenendo un grandissimo successo. La prima puntata, infatti, ha incollato davanti ai teleschermi più di cinque milioni di telespettatori. Merito non solo del padrone di casa ma anche dei tantissimi volti noti che, nel corso della serata, si sono raccontati nello show di Fabio Fazio. Ospiti della prima puntata sono stati Ennio Morricone, Beppe Fiorello e Pierfrancesco Savino, in questi giorni al cinema con il film Chi m’ha visto. Dopo la prima parte classica del programma, al Tavolo si sono seduti tanti vip come Miriam Leone ed Elio Germano che hanno parlato del film “In arte Nino” che ha portato su Raiuno la storia di Nino Manfredi, la Miss Italia 2017 Alice Rachele Arlanch e il campione di nuoto Gregorio Paltrinieri. Oltre ai vari ospiti, in ogni puntata, Fabio Fazio è affiancato da alcune presenze fisse. Oltre a Filippa Lagerback, immancabile è la presenza di Luciana Littizetto che, con la sua ironia affronta ogni settimana un tema diverso, Orietta Berti, Fabio Volo e Nino Frassica che affronta a modo suo le notizie di gossip. Tanti spunti, dunque, per seguire anche la seconda puntata che promette uno show ancora più bello della prima puntata. Cosa accadrà, dunque, nel secondo appuntamento di Che tempo che fa?

TUTTI GLI OSPITI

Grandi ospiti nella seconda puntata di Che tempo che fa, in onda oggi 1° ottobre, alle 20.30 su Raiuno. Fabio Fazio, dopo il grande debutto, punta a ripetersi in questo secondo appuntamento. Gli spunti per portare a casa nuovamente grandi ascolti ci sono tutti. Nella prima parte del programma, Fabio Fazio incontrerà Andrea Bocelli. Il grande tenore, con la sua straordinaria vita, è il protagonista del film a lui dedicato “La musica del silenzio” che racconta tutta la sua vita, dall’infanzia nella campagna toscana fino ai più grandi teatri del mondo. La regia è di Michael Radford (Il Postino e Il Mercante di Venezia sono solo alcuni dei suoi più grandi successi cinematografici) e nel cast ci sono Antonio Banderas, Luisa Ranieri, Toby Sebastian, Ennio Fantastichini. Andrea Bocelli, nell’incontro con Fabio Fazio, parlerà non solo del film ma anche della sua straordinaria carriera e dei suoi prossimi impegni. Insieme ad Andrea Bocelli, nella seconda puntata di Che tempo che fa ci sarà anche Luisa Ranieri, protagonista femminile del film che andrà in onda su Raiuno, lunedì 2 ottobre. Subito dopo toccherà alla campionessa Bebe Vio, diventata un simbolo per tutte le persone che, ogni giorno, devono lottare per la propria vita. L’atleta condurrà un programma su Rai 1 ‘La vita è una figata’ che dovrebbe andare in onda a partire dal 15 ottobre. L’ultima ospite della prima parte del programma sarà Francesca Michielin. Al tavolo di “Che Tempo Che Fa” siederanno Marisa Laurito, Raoul Casadei, Carlo Buccirosso, Caterina Balivo che da lunedì 2 ottobre tornerà al timone del programma di Raidue, Detto fatto, Caparezza che è tornato sulla scena musicale con il nuovo album “Prisoner 709” balzato subito in testa alle classifiche, Manila Flamini, Giorgio Minisini, con Nino Frassica, Gigi Marzullo, Fabio Volo e Orietta Berti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori