Antonella Elia e Jill Cooper/ Le Caporali di Pechino Express 2017: un’amara sorpresa per la coppia

- Morgan K. Barraco

Antonella Elia e Jill Cooper, le Caporali, sono sempre più combattive ed agguerrite nell’adventure game di Rai 2, Pechino Express 2017 in onda questa sera, mercoledì 11 ottobre

antonella_elia_jill_cooper_pechino_express_2017_web
Antonella Elia e Jill Cooper

È iniziata una nuova puntata di Pechino Express che parte con una sorpresa per tutte le coppie rimaste in gara. Costantino Della Gherardesca comunica infatti che ogni coppia dovrà scegliere “il più bello” per partecipare ad un concorso di bellezza. I belli di ogni coppia saranno votati da alcuni abitanti del posto che quindi eleggerà il vincitore di questo simpatico concorso che poi avrà dei privilegi per le prove successive. Dopo le votazioni, la più bella per la giuria risulta essere Jill Cooper, il più brutto invece Edoardo Mannozzi. La sorpresa però arriva alla fine: Costantino sovverte le regole e fa partire per ultimo le Caporali e per primi i brutti, cioè i Compositori. Una bruttissima sorpresa per Antonella Elia e Jill Cooper, ma in particolar modo per la prima la cui antipatia nei confronti dei compositori è ormai ben nota. (Anna Montesano)

NUOVI OSTACOLI IN ARRIVO!

Le Caporali sono pronte a tutto e questa sera, nel corso della nuova puntata di Pechino Express 2017, sono determinate a dimostrarlo ancora una volta. Abili nelle sfide fisiche e in quelle di resistenza, le due concorrenti hanno già dato prova di avere talento anche nella ricerca dei passaggi, dove molto spesso hanno avuto dalla loro, oltre a una grande attitudine, anche un pizzico di fortuna. Nella puntata in onda mercoledì scorso, infatti, la squadra è riuscita a ottenere un passaggio da una giovane autista che ha accettato di dar loro un breve strappo, ma il colpo di fortuna è arrivato subito dopo, quando la donna ha concesso alle due Caporali di parlare in video-chiamata con una traduttrice, consentendo loro di superare così le difficoltà linguistiche. Il video-promo trasmesso di recente da Rai Due, però, rivela che probabilmente la fortuna rivolgerà le sue attenzioni altrove, dal momento che le due concorrenti, in una breve clip, appaiono disperate nel bel mezzo di un autostop. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

LE CONCORRENTI SEMPRE IN PRIMA LINEA, LE RIFLESSIONI

Le Caporali, fra le concorrenti più agguerrite di Pechino Express 2017, nell’ultimo episodio in onda mercoledì scorso hanno avuto la possibilità di riflettere sul loro percorso e sull’avventura alla scoperta del Sol Levante. Nel corso della quinta tappa, infatti, sono state recapitate loro le immagini delle ultime puntate, e se Antonella Elia ha definito il suo percorso come “un pezzo di vita”, Jill Cooper si è lasciata andare a un momento di profonda riflessione: “Tutto succede talmente in fretta che tu non hai il tempo di assaporarlo fino in fondo corri, corri e allora quando vedi lo scatto di un attimo e ti riporta a quell’attimo è qualcosa di magico, perché riesci un attimo ad assaporare quello che stavi facendo in quel momento”. Negli ultimi giorni, inoltre, la trainer più famosa della tv ha condiviso sui social proprio una di queste immagini, che ha accompagnato con parole molto profonde che evidenziano ancora una volta i suoi sentimenti: “Beh non si può dire che non ho goduto ogni minuto della mia esperienza a @Pechinoexpress”. Per visualizzare lo scatto su Facebook, potete cliccare qui. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

LE CAPORALI BATTONO LE CLUBBER E CONQUISTANO IL SECONDO POSTO

Nell’ultima tappa di Pechino Express 2017, le #Caporali sono riuscite a conquistare traguardi importanti, ma sempre a metà. Nella prima prova abbiamo visto infatti Jill Cooper riuscire ad indovinare la coreografia con estrema facilità, ma ha dovuto aspettare che anche Antonella Elia venisse selezionata dalla coreografa. Nonostante questo piccolo ostacolo, la coppia è riuscita a raggiungere il terzo posto durante il primo stop del conduttore, posizionandosi dopo i #Modaioli e prima dei #Maschi. Per loro fortuna sono riuscite ad individuare la strada più breve per arrivare alla meta successiva, eliminando così in un colpo solo la coppia più forte della precedente tappa, i #Compositori, ed un probabile rivale forte, gli #Amici. Purtroppo le #Caporali non sono riuscite alla fine a vincere il bonus, anche se nella sfida bendata, Jill è riuscita a guidare al meglio Antonella attraverso il percorso ad ostacoli. Superata la prova intermedia con l’eliminazione di #FigliaeMatrigna, Antonella e Jill sono sbarcate a Taiwan mantenendo la terza posizione, riuscendo alla fine a conquistare il secondo posto al traguardo finale, superando addirittura le #Clubber. 

ANTONELLA ELIA E JILL COOPER SONO SEMPRE PIU’ COMBATTIVE A PECHINO EXPRESS 2017

Le #Caporali sembrano aver abbandonato i contrasti che hanno vissuto in precedenza a Pechino Express 2017, riuscendo a dare filo da torcere a molte delle coppie in gara durante l’ultima tappa. Antonella Elia e Jill Cooper sono infatti combattive e decise a raggiungere il traguardo finale, ma la prima si è rivelata fumantina e pronta allo scontro. Una tendenza caratteriale che l’ha fatta entrare in contrasto con Achille Lauro dei #Compositori, forse della sua stessa pasta, e che ha compromesso parte della gara precedente. Le #Caporali sembrano tuttavia ritornate in pista con tutti i loro buoni propositi ed ancora una volta è stata evidente l’ammirazione che Antonella prova per Jill. Le due Viaggiatrici si sono proprio trovate e la loro sintonia non è un elemento da sottovalutare. Purtroppo va anche considerato che non competono con coppie meno agguerrite, come i #Compositori, che hanno già dimostrato di non disprezzare alcun tipo di infrazione pur di arrivare al traguardo. Le #Caporali non devono prendere sotto gamba nemmeno le #Clubber, forse più miti rispetto agli altri due concorrenti, ma di certo convinte di poter raggiungere mete importanti. Antonella e Jill per ora risultano poco abili nella ricerca dei passaggi e nella strategia da usare per accorciare i tempi, ostacoli che finora le hanno rallentate di molto. 

PICCOLI DIVERBI PER LE CAPORALI, MA NIENTE LE FERMA

Pechino Express 2017 potrebbe ritornare a dare il suo scettro alle #Caporali, ma solo se riusciranno a bilanciare meglio le loro abilità di gioco. Jill Cooper si è infatti caricata sulle spalle la maggior parte delle decisioni, ma spesso le idee di Antonella Elia si sarebbero potute rivelare più vincenti. La trainer è infatti troppo concentrata su se stessa e sulla gratitudine verso tutte le persone che la sua coppia incontra sul cammino, mentre Antonella è più orientata ad abbreviare i tempi ed a trovare soluzioni immediate. Nelle precedenti tappe, le #Caporali hanno litigato proprio per una divergenza di questo tipo, che alla fine ha spinto Antonella ad arrendersi a favore della compagna. La loro coppia in realtà potrebbe guadagnare posizioni al traguardo finale affidando a Jill la gestione delle sfide e ad Antonella quella della corsa su strada. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori