CANDELA MUORE / Video, funerale a Il Segreto: Carmelo indigna Puente Vejo

- Annalisa Dorigo

Il Segreto: Candela è morta e con lei anche il bambino nato in clinica. Severo torna a Puente Viejo con la peggiore notizia possibile e informa l’amico Carmelo (video).

camila_hernando_il_segreto
Il Segreto

Non è riuscita a stringere tra le braccia il suo bambino la dolce Candela che saluta così Il Segreto dopo una vita intensa di tragedie. La morte di Candela getta nello sconforto Severo Santacruz e tutti gli abitanti di Puente Vejo, legati alla dolce pasticcera. Chi, invece, non sembra affatto toccato dalla scomparsa di Candela è Carmelo che, dopo aver confessato a Severo il suo coinvolgimento del malore di Candela, continua ad essere sotto scacco di Cristobal. Nonostante il lutto, infatti, Cristobal continua a minacciare Carmelo. Mentre a Miel Amarga si organizza la veglia funebre di Candela, Cristobal costringe Carmelo ad andare dal notaio per firmare i documenti e la rovina di Severo. Durante la veglia, Carmelo assume un atteggiamento strano che indigna non solo Don Berengario ma anche Dolores e Onesimo che non riescono a comprendere il motivo dell’atteggiamento dell’uomo. Carmelo, distrutto per la morte di Candela e per aver distrutto Severo Santacruz, porrà fine alla sua stessa vita? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Severo distrutto dal dolore

Grandi emozioni aspettano questo pomeriggio gli estimatori de Il Segreto. Gli abitanti di Puente Viejo infatti, per certi versi riporteranno “in vita” personaggi amatissimi come Tristan e Pepa, che senza nulla togliere agli altri personaggi attualmente in onda, hanno avuto modo di rendere la telenovela iberica proprio unica. Ci sarà poi modo di visionare un addio davvero strappalacrime dopo la dipartita di Candela. Le sue condizioni di salute infatti, saranno decisamente compromesse e così, non sarà proprio in grado di superare la notte. Severo dopo questo nuovo dolore, sarà un uomo profondamente segnato dal dolore e nel frattempo, sarà ancora nel mirino del perfido Cristobal. Proprio l’ex intendente, sarà l’unico a gioire di tanto dolore fiero di essere riuscito a circuire Carmelo e fargli fare ciò che voleva. Nel frattempo, Donna Francisca e Raimundo continueranno a vivere la loro passione lontani da occhi indiscreti. Proprio i due, si concederanno il lusso di passare una bollentissima notte d’amore. Durante la nuova puntata, Cristobal riferirà ad Elodia che suo figlio è stato accettato all’Accademia Navale grazie a Carmelo. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

I funerali di Candela

Una nuova puntata caratterizzata da l’ennesima tragedia attenderà oggi i telespettatori de Il Segreto. Severo, infatti, tornerà a Puente Viejo annunciando che la moglie e il figlio sono morti poco dopo il parto dando pochi dettagli su quando accaduto. Sarà un duro colpo per Santacruz, esattamente nel giorno in cui anche la sua situazione economica si troverà ad un nuovo punto morto: i suoi beni saranno infatti congelati, a causa degli accordi presi tra Cristobal e Carmelo. E proprio quest’ultimo, a detta di molti fan della telenovela spagnola, potrebbe avere avuto un ruolo attivo in questa tragedia, considerando che solo pochi giorni prima Garrigues gli aveva chiesto di liberarsi della donna ancora in clinica. I funerali della signora Santacruz e del suo bambino verranno celebrati velocemente e Severo si troverà al fianco dei pochi amici rimasti: non potranno mancare Emilia e Alfonso, distrutti per la perdita della pasticcera con la quale i rapporti sono sempre stati ottimini, ma anche la nuova arrivata Adela, che si sentirà già molto vicina ai Santacruz. Clicca qui per vedere il video in lingua originale delle esequie con il discorso di Don Anselmo per incoraggiare Severo e i dubbi di Dolores.

Il Segreto, Candela raggiunge il suo Tristan

Tempi duri per Severo Santacruz nelle attuali puntate de Il Segreto, la telenovela spagnola in programma dal lunedì al sabato su Canale 5. L’imprenditore, che già ha dovuto dire addio alla sorella Sol, sarà costretto a fare i conti con l’ennesima tragedia della sua vita. Il parto di Candela, avvenuto nella clinica nella quale si trovava già da diverso tempo, darà i peggiori esiti possibili: nonostante lei si sia risvegliata a causa dei dolori delle contrazioni, purtroppo non ce la farà a superare lo shock e morirà appena dopo aver dato alla luce il suo bambino. Anche il neonato, che non ha pianto come avrebbe dovuto dopo essere venuto al mondo, non ce la farà e verrà dichiarato morto. Severo sarà distrutto all’idea di questa ennesima tragedia e tornerà alla Miel Amarga con il peggiore annuncio possibile: informerà Carmelo, e successivamente anche gli altri abitandi di Puente Viejo, della morte della moglie e del figlio. In gran fretta organizzerà la veglia funebre e i funerali, al punto che il suo comportamento ai più attenti potrebbe risultare strano. Severo sta forse nascondendo qualcosa sul recente dramma che lo ha colpito tanto duramente?

Candela e il figlio sono morti: quale futuro per Severo?

Dopo l’annuncio della morte di Candela e del piccolo che portava in grembo (clicca qui per vedere il video in lingua originale), i telespettatori de Il Segreto verseranno fiumi di lacrime vedendo la disperazione di Severo, rimasto solo come mai accaduto prima di allora. A differenza del passato, infatti, Santacruz non potrà fare i conti neppure sul suo fedele braccio destro Carmelo, obbligato ad assecondare gli ordini di Cristobal per fare in modo che ad Adela e Ulpiano venga fatto del male. A peggiorare una situazione già drammatica arriverà anche la notizia del congelamento dei beni dei Santacruz, avvenuta per motivazioni ancora tutte da chiarire. Ma davvero ogni cosa sarà come sembra? Severo e Carmelo saranno davvero sinceri in questa fase delicata della telenovela spagnola? Chi segue fin dall’inizio le vicende de Il Segreto sa bene che, in assenza di un cadavere, è meglio non dare mai nulla per scontato. E sicuramente avrete notato che Candela e il suo bambino non sono mai stati visti in primo piano, come accaduto per altri illustri colleghi. Il punto interrogativo rimarrà dunque irrisolto, almeno per ora: sono morti davvero?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori