Gli intrighi saranno all’ordine del giorno nella puntata di oggi de Il Segreto nella quale Severo si troverà costretto a fare i conti con il rischio di dover perdere tutti i suoi averi proprio negli stessi giorni in cui ha dovuto dire addio alla moglie e al figlio appena nato. Donna Francisca non potrà certo stare fuori dalla possibilità di vendicarsi di uno dei suoi peggiori nemici, che in passato era riuscito a ridurla sul lastrico, e si recherà da lui sbeffeggiandolo per le recenti vicissitudini. La Montenegro darà il colpo di grazia a Santacruz, cercando di aprirgli gli occhi sulle possibili cause dei suoi problemi finanziari: e se fosse stato Carmelo a tradirlo? Queste dichiarazioni potrebbero portare molto presto allo scontro tra i due storici amici, che in passato sono sempre stati uniti nella nuova e nella cattiva sorte, affrontando insieme anche la peggiore delle situazioni. Cristobal Garrigues raggiungerà quindi l’obiettivo prefissato, conquistando il controllo della Miel Amarga?
Camila continua a dubitare di Damian
Il Segreto tornerà anche oggi pomeriggio su Canale 5 anche se in un orario diverso rispetto alla programmazione feriale. Come accaduto le scorse settimane, infatti, la telenovela spagnola andrà in onda alle ore 15:00 (appena dopo Una Vita) e lascerà poi spazio alla puntate del sabato di Verissimo. Si ripartirà dalla incredibile dichiarazione di Damian che, per evitare l’arresto, ha confessato di essere il figlio di Hernando, che tutti avevano creduto morto durante il terribile incendio della loro abitazione. Sentendosi in colpa per quanto accaduto in passato, il proprietario di Los Manantiales aprirà le porte della sua casa al ‘figliol prodigo’, cercando di aiutarlo a correggere i tanti errori da lui commessi. Il ragazzo ha infatti chiesto scusa per il suo comportamento, ma le sue parole non sono bastate per convincere Camila. La donna sarà sconvolta all’idea che un essere tanto crudele possa condividere il suo stesso tetto e si dirà persino certa che il figliastro abbia cercato di ucciderla in negozio, manomettendo le scale e causando la sua terribile caduta.
Damian è ancora pericoloso? Hernando corre ai ripari
Per cercare di tranquillizzare la moglie, oggi a Il Segreto Hernando ascolterà i consigli di Don Anselmo e contatterà un famoso psichiatra al quale affidare le cure di Damian. Si tratterà del dottor Fernandez che comincerà fin da subito le prime sedute con il suo paziente. Davanti a lui, il ragazzo si dimostrerà particolarmente pacato e collaborativo ma le sue menzogne non convinceranno affatto Camila, più che mai certa che si tratti soltanto di una facciata per raggiungere il suo scopo. I coniugi Dos Casas si troveranno quindi ad avere opinioni particolarmente contrastanti verso Damian che diventerà oggetto di discussione e litigio per la coppia. Anche Beatriz dovrà fare i conti con le conseguenze delle azioni del suo ritrovato fratello e si recherà da Matias, per chiarire con lui i recenti avvenimenti: ma siamo davvero certi che il figlio di Emilia e Alfonso ascolterà le ragioni della ragazza che non si è tirata indietro, lasciandolo senza ulteriori spiegazioni?