Elisa/ “Ogni istante” e la dedica ai fan (Che tempo che fa)

- Anna Montesano

Elisa ospite a Che tempo che fa di Fabio Fazio oggi 15 ottobre 2017. La cantante ha raggiunto i primi venti anni di carriera e si divide tra successi e vita privata

elisa_amici_cs_2017
Elisa Toffoli

L’ESIBIZIONE

Ogni istante è dedicata ai fan. Il singolo è stato lanciato in occasione dei suoi vent’anni di carriera, che ha scelto di celebrare con quattro concerti-evento all’Arena di Verona. Ne ha ampiamente parlato in una recente intervista a Repubblica: “C’è molta tensione in questo tipo di approccio, non lo nego, anche perché se ti fai un sacco di domande alle volte rischi di attorcigliarti. Ma altre volte mi è capitato di ringraziare le crisi, i dubbi, le domande”. Elisa si riferisce alla sua insormontabile (o quasi) timidezza: “Il guscio l’ho abbattuto, ma faccio sempre un po’ più fatica rispetto agli altri, che vedo più sciolti di me. Ma anche nelle collaborazioni con gli altri le cose vanno meglio”. E la musica? “Al centro di tutto, sempre. E penso che sia un momento interessante per l’Italia, con tante cose nuove che meritano attenzione”. Elisa resta al Tavolo. [agg. di Rossella Pastore]

ELISA A CHE TEMPO CHE FA

Dopo aver festeggiato vent’anni di grandi successi all’Arena di Verona con una serie di concerti-evento, Elisa Toffoli si prepara a fare il punto nel salotto di Fabio Fazio nella nuova puntata di Che tempo che fa. La cantante in questi giorni ha dato il via alla sua nuova avventura alla regia del video clip del nuovo singolo “Ogni istante”, che nasce per celebrare i primi vent’anni della sua carriera e che segna quella che a tutti gli effetti si potrebbe definire una svolta. “È una cosa che mi avete ispirato voi”, ha detto Elisa Toffoli per presentare il brano all’Arena di Verona e qualche giorno fa, direttamente sul suo profilo Facebook, ha pubblicato le prime immagini dal set del video musicale. Dedizione, passione e ironia, questi i sentimenti che a giudicare dagli scatti si respirano sul set, per una nuova avventura che già si preannuncia straordinaria. A questo link è possibile visualizzare una delle foto più divertenti che Elisa Toffoli ha condiviso su twittter. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

TRA SUCCESSI E VITA PRIVATA: “SONO ALLA RICERCA DI UN EQUILIBRIO”

Elisa Toffoli, conosciuta semplicemente come Elisa, nata a Trieste il 19 dicembre 1977, è una cantautrice, compositrice, polistrumentista musicista e produttrice discografica italiana. Nel corso della sua carriera ha avviato inoltre progetti in qualità di regista di videoclip, attrice teatrale, fotografa, doppiatrice e scrittrice. In 20 anni di carriera, dopo la realizzazione di 10 album in studio, 6 compilation, 2 album dal vivo, 5 album video, 51 singoli e altrettanti video musicali, ha venduto oltre 3,5 milioni di dischi certificati da M&D e FIMI, riscuotendo successo anche in Europa e in Nord America. Nelle classifiche di vendita italiane e internazionali, ha raggiunto 10 volte la top-ten con i suoi album, conquistando 4 volte la prima posizione, mentre per quanto riguarda i singoli, ha raggiunto la top-ten 16 volte, con 6 numeri uno, guadagnando complessivamente 1 disco di diamante, 1 disco multiplatino , 29 dischi di platino e 8 dischi d’oro. Insomma, numeri pazzeschi.

ELISA TOFFOLI, LA RICERCA DI UN EQUILIBRIO

In una recente intervista concessa a Repubblica, Elisa Toffoli ha parlato dei suoi venti anni di carriera. Un traguardo davvero prestigioso per una cantante che ha dato grande risalto alla musica italiana grazie anche ad uno spessore internazionale. Riportiamo uno stralcio dell’intervista con i pensieri più significativi: “Sono sempre stata così, mi dicono in tanti che sembra che io salti di fiore in fiore, me lo dice anche mio marito quando si arrabbia, sembra che io vada dove tira il vento. Se fosse così sarebbe semplice, invece il mio percorso è sempre stato complicato, alla ricerca di un equilibrio tra la realtà che sento e quello che vorrei trasmettere a chi ascolta. È poi c’è il mondo, la realtà che ci circonda, che diventa sempre più dura e complessa e anche questo entra nei miei pensieri, nella mia musica”.

LA VITA PRIVATA DELLA TOFFOLI

Scopriamo ora qualcosa in più riguardo la vita privata della cantante. Elisa Toffoli è sposata con Andrea Rigonat. Lui è il suo chitarrista e la musica è stata il veicolo che ha fatto nascere il grande amore. La coppia dopo diversi anni d’amore e la nascita di due bellissimi bambini ha deciso di sposarsi con una cerimonia celebrata lo scorso settembre 2015 a Grado. Per l’occasione Elisa è arrivata in chiesa in sella ad una moto accompagnata dai figli fasciata in un abito classico dal colore bianco. Elisa ha avuto due splendidi figli: Emma Cecile nata il 22 ottobre del 2009 e Sebastian nato il 20 maggio del 2013.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori