Geppi Cucciari/ La comica sarda e il passato da cestista: “Ho giocato in A2” (La vita è una figata)

- Bruno Zampetti

Questo pomeriggio su Rai 1 torna l’appuntamento con La vita è una figata, la trasmissione di Bebe Vio. Per questa seconda puntata sarà ospite Geppi Cucciari

geppi_cucciari_buona_la_prima_cs_2017
Geppi Cucciari a Danza con me

Geppi Cucciari e lo sport: la comica sarda a La vita è una figata ha rivelato il suo passato da cestista. «Mi sono fratturata di tutto… Giocavo seriamente, ero in A2», racconta Geppi a Bebe Vio. Guardare le foto diventa l’occasione per parlare di selfie: «Bisogna scattarsi le foto dall’alto per non mostrare le ginocchia a testa di bambino. Non ho fatto nulla per il mio corpo, ho investito solo sul dermatologo. I primi soldi sono tutti finiti da lui». Grazie alla sua esperienza sui social network, dispensa consigli per Bebe Vio, soprattutto quando arrivano gli haters: «Io mi diverto a leggere le offese». E così mostra i commenti negativi su Geppi Cucciari, che non poteva non prenderla senza ironia. «La gente perde tempo scrivendo queste cose», commenta Bebe Vio. «Ma quella che mi ha fatto veramente ammazzare dalle risate è Geppi Cucciari…», il commento su Instagram di Bebe Vio dopo l’incontro con la comica. (agg. di Silvana Palazzo)

GEPPI CUCCIARI A “CASA” DI BEBE VIO

Questo pomeriggio torna l’appuntamento con La vita è una figata, la trasmissione di Bebe Vio. E sarà ospite Geppi Cucciari, conduttrice nella passata stagione della trasmissione Per un pugno di libri in onda su Rai 3. L’attrice comica è nata a Cagliari nel 1973, ma fin da piccola è cresciuta a Macomer, un comune della provincia di Nuoro. La notorietà per lei è arrivata a partire dal 2005, quando è stata una delle protagoniste indiscusse di Zelig. Nel 2010 e 2011 è stata la conduttrice delle prime due edizioni su Canale 5 di Italia’s got talent. Dopo alcuni anni su La7, è approdata in Rai, dove ora si sta ritagliando uno spazio tutto suo nell’approfondimento politico del martedì Cartabianca condotto dalla giornalista Bianca Berlinguer. Così come altri programmi analoghi alla trasmissione in onda in prima serata su Rai Tre il martedì, a Geppi Cucciari è destinato lo spazio inerente la satira, così come Gene Gnocchi su Dimartedì.

GEPPI CUCCIARI, LA PRESENZA IN TV

L’ultima apparizione della Cucciari è avvenuta nel corso della puntata di martedì, in cui vi è stato ospite, fra gli altri Emanuele Fiano, onorevole del Partito democratico. Geppi Cucciari è però impegnata anche in altri programmi. Come ad esempio l’originale Definizioni d’Autore, in onda su Sky Arte HD, dove è stata assoluta protagonista della prima puntata. Un content piuttosto originale, dove un personaggio famoso della televisione deve provare a definirsi attraverso un termine del vocabolario. Il tema principale è stato quello riguardante i difetti. Da quelli fisici a quelli morali. I primi, secondo la comica sarda, possono essere nascosti abilmente dalla personalità dell’individuo. I secondi invece hanno una gestione nettamente più complicata, ha affermato l’ex protagonista di Zelig.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori