Serata all’insegna dell’azione su Italia 1 con il film Homefront, basato su una sceneggiatura di Sylvester Stallone. Il protagonista è Jason Statham nel ruolo dell’ex-agente della DEA Phil Broker. Statham, noto per i suoi ruoli da “terminator”, in questa pellicola non lascia del tutto le vecchia abitudini ma si cala nei panni del padre di famiglia. In un’intervista a Collider, l’attore inglese ha raccontato come è stato lavorare al fianco della giovanissima Izabela Vidovic: “Mi ha insegnato tutto quello che so. È così prepotente. Non lo avreste mai detto, vero? ‘Scendi dal cavallo! Risali sul cavallo!’ e mi ha anche lasciato dei segni di frutta. Ci siamo divertiti molto. È sempre bello riuscire a instaurare una buona chimica e penso che siamo stati fortunati”. Prima di Homefront, Jason Stata aveva già lavorato con Stallone in tre film. Nel trailer del film, clicca qui per vedere il video, iniziamo a conoscere i protagonisti della storia, tra cui l’antagonista di Statham interpretato da James Franco. Ricordiamo che Homefront va in onda su Italia 1 a partire dalle 21.15 e sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui dispositivi mobile cliccando qui.
CURIOSITÀ
Una pellicola d’azione e thriller che è stata diretta da Gary Fleder e si basa su un soggetto tratto dal romanzo scritto da Chuck Logan mentre la sceneggiatura è stata scritta da Sylvester Stallone che ha firmato anche la produzione con Kevin King Templeton e John Thompson mentre le case cinematografiche che hanno preso parte al progetto sono Nu Image e Millennium Films. Il montaggio del film è stato realizzato da Padraic McKinley con gli effetti speciali che sono stati curati da Robert Benavidez e James Parson mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Mark Isham e la scenografia è stata ideata da Greg Berry. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2013 con la durata di 100 minuti circa. Il film, che richiese un budget di circa 22 milioni, venne girato a partire da settembre del 2012, fino al mese di novembre dello stesso anno. Homefront uscì nei cinema americani nel novembre del 2013, mentre in Italia venne direttamente trasmesso su Mediaset Premium l’anno successivo. Negli Stati Uniti la visione del film venne vietata ai minori di 18 anni per via dell’elevato contenuto di scene forti, violente e volgari. (agg. di Cinzia Costa)
NEL CAST JASON STATHAM E JAMES FRANCO
Homefront, il film in onda su Italia 1 oggi, lunedì 16 ottobre 2017 alle ore 21,15. Una pellicola di genere thriller che è stata diretta da Gary Fleder nel 2013 ed interpretata da Jason Statham e James Franco. A produrre e scriverne la sceneggiatura è stato un grande personaggio del cinema hollywoodiano come Sylvester Stallone. Nel cast troviamo anche l’attrice americana Kate Boswoth, che veste i panni di Cassie Bodin. A vestire i panni del protagonista, Phil Broker, è invece il celebre attore di action movie, Jason Statham. La trama del film è ispirata al romanzo Homefront, scritto da Chisk Logan. Statham, in un secondo momento, vi apportò numerose modifiche. Il progetto legato al film Homefront venne presentato in via del tutto ufficiosa nel corso del Festival di Cannes del 2012. Solo nel mese di agosto dello stesso anno, la produzione della pellicola venne ufficializzata. Come già anticipato, la sceneggiatura è stata interamente curata da Sylvester Stallone che la concepì diversi anni prima, per poi abbandonarla per lungo tempo. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
HOMEFRONTE, LA TRAMA DEL FILM THRILLER
Dopo la morte di sua moglie, Phil Borker (un tempo agente speciale della DEA) decide di ritirarsi in un piccolo paesino della provincia americana, assieme a sua figlia. L’uomo è ormai stanco delle violenze e del mondo sporco e corrotto che caratterizzava il suo vecchio lavoro da agente federale. Tutto sembra andare per il meglio. Phil inizia ad ambientarsi nel nuovo quartiere e sua figlia sta per iniziare a frequentare la più vicina scuola elementare. Purtroppo il momento di serenità apparente dura ben poco. Sua figlia verrà importunata da un ragazzino della sua scuola, costringendo Phil ad intervenire. Il bullo altri non è che il nipote di Gator, un potente criminale della zona. Phil, pur di proteggere la sua bambina, scenderà in campo per fronteggiare la famiglia del ragazzino. Gator, che gestisce l’intero traffico di stupefacenti della zona, concentrerà tutte le sue forze per rendere la vita della famiglia di Phil un vero e proprio inferno. L’ex agente della DEA sarà quindi costretto a tornare alla sue abitudini di un tempo pur di proteggere sua figlia.