Franchino Tuzio / Morto il manager dei vip: il dolore di Daniele Bossari

- Silvana Palazzo

Franchino Tuzio, morto il manager dei vip: Michelle Hunziker e Simona Ventura in lacrime ai funerali. Il saluto di Fiorello. Le ultime notizie e gli aggiornamenti sull’agente

franchino_tuzio_hunziker_instagram
Franchino Tuzio, morto il manager dei vip (Foto: da Instagram)

Tra i tanti messaggi di addio a Franchino Tuzio, non poteva mancare il pensiero di Daniele Bossari. Il conduttore, ora concorrente del Grande Fratello Vip 2, si è confessato insieme all’amico Ignazio Moser: “Si è staccato un pezzo di vita. Penso sia normale avere una reazione strana, per me Franchino era un riferimento assoluto: mi ha guidato anche se, come in ogni situazione, c’erano conflitti”. Un grande lutto per Daniele Bossari, che per partecipare al funerale del manager Franchino Tuzio ha abbandonato temporaneamente la casa del Grande Fratello Vip, così da dare l’ultimo saluto all’amico-agente: “Ho perso un punto di riferimento, una persona che mi guidava in una direzione precisa. Qui sono protetto e per questo motivo desideravo stare qua dentro”. Un grande dolore, anche fisico: Bossari ha infatti rivelato a Ignazio ed altri concorrenti presenti alla situazione di non riuscire a restare in piedi e, in determinati momenti, di non riuscire a vedere bene: tutto sfocato, puntini. (Agg. Massimo Balsamo)

Anche Lorenzo Jovanotti ha voluto dedicare un pensiero al manager e amico dei fiv Franchino Tuzio. Sono stati in molti quelli che ieri si sono precipitati al suo funerale per un ultimo addio tra lacrime, abbracci e un ricordo sincero di chi ha saputo dare valore a quello che pensava e che era. Tanti i vip in fila per un ultimo bacio a Franchino e anche la curva dell’Inter ha voluto dedicare a lui uno striscione che proprio Lorenzo Jovanotti ha ripreso e riportato su Instagram per salutare a modo suo l’amico di sempre. Pubblicando la foto che vedete cliccando qui, Jovanotti ha scritto: “#franchino è stata una persona molto importante all’inizio della mia avventura nel mondo dello spettacolo. @claudiocecchetto mi affidò a lui e ne abbiamo vissute di tutti i colori per tre o quattro anni. Era una persona dall’intuito infallibile e di una simpatia irresistibile. Siamo rimasti sempre amici e oggi manca a tantissimi che lo hanno conosciuto e a quelli che ci hanno lavorato. I ragazzi di via massena sono un po’ più soli. Ciao Frank”. (Hedda Hopper)

I MESSAGGI DI CORDOGLIO DAGLI AMICI VIP

Franchino Tuzio, il manager dei vip, è morto sabato dopo aver lottato contro la malattia. Oggi alle 14.30 si sono tenuti i funerali presso la chiesa di Santo Stefano a Segrate. Il mondo della spettacolo ha quindi salutato l’uomo che ha dedicato la propria vita alla tv e alla gestione dell’agenzia Notoria. L’agente conosciuto da tutti nel mondo dello spettacolo è stato per anni anche il manager, ad esempio, di Ilary Blasi e Michelle Hunziker, che lo hanno ricordato in queste ore con affetto e messaggi di cordoglio. La moglie di Tomaso Trussardi, come riportato da GossipNews, non ha trattenuto le lacrime durante la cerimonia. Gli occhiali da sole non sono riusciti a nascondere il volto gonfio di pianto. Con lei sua figlia, Aurora Ramazzotti, che nei giorni scorsi ha pubblicato un post per ricordare il manager a cui era legata sin dall’infanzia: «Mi dicevi che sarei rimasta per sempre la tua mocciosetta». La celebrazione delle esequie di Franchino Tuzio si è tenuta questo pomeriggio: a dare l’ultimo saluto all’agente i familiari e tutti coloro che in questi anni hanno lavorato con lui. Come Simona Ventura, che è stata accompagnata da Gian Gerolamo Carraro. Anche lei particolarmente commossa. 

IL SALUTO DEI VIP, IL RICORDO DI FIORELLO

Tanti i vip che hanno voluto salutare oggi per l’ultima volta Franchino Tuzio: ai funerali del manager hanno partecipato anche Federica Panicucci, scortata dal fidanzato Marco Bacini, Paola Barale, Alessandro Cattelan, Fiorello e il fratello Beppe, Teo Mammuccari, Alba Parietti, Victoria Cabello e Amadeus, tra gli altri. Volti tristi e contriti quelli di chi ha preso parte ai funerali dell’agente. Prima di raggiungere la chiesa di Segrate, Fiorello è stato ospite di Deejay chiama Italia. Anche in quest’occasione ha voluto ricordare il manager a cui era tanto legato. Ha infatti dichiarato di essere oggi a Milano «per salutare un grande amico di tutti noi». Lo showman ha parlato anche di «un momento triste» per la perdita di un amico da ricordare però sorridendo. «Come faccio ora che non posso abbracciarti più… Dolore… che lacera dentro… il mio Frank… per sempre», il commovente messaggio sui social, invece, di Michelle Hunziker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori