Francesco Arca e Rocco Giusti/ I maschi di Pechino Express 2017 e la prova del bacio

- Morgan K. Barraco

Francesco Arca e Rocco Giusti, i Maschi, sono una delle coppie meno in forma di Pechino Express. Sempre fra gli ultimi in gara, i due concorrenti si sono sempre salvati in extremis

francesco_arca_rocco_giusti_maschi_pechino_express_2017_cs
Francesco Arca

Inizia la settima tappa di Pechino Express anche per i Maschi. Nonostante abbiano rischiato molte volte l’eliminazione, Rocco Giusti e Francesco Arca continuano la loro avventura e sono più che determinati ad arrivare alla vittoria. Questa sera partono da Taiwan per arrivare alla capitale Taipei e lungo la strada si sono imbattuti in una prova di teatro, durante la quale hanno dovuto imparare delle scene in lingua cinese culminate poi con un bacio. Il tutto è stato poi esibito di fronte ad una nota attrice teatrale cinese e, ovviamente, al conduttore Costantino Della Gherardesca, ansioso di scoprire se il bacio ci sarebbe stato o meno. Francesco e Rocco non hanno deluso le aspettative e hanno regalato al pubblico un bellissimo bacio a stampo, conquistando il sì del giudice per poter proseguire la loro avventura a Pechino Express.

ARRIVERANNO IN GIAPPONE?

I Maschi non sono di certo i concorrenti più tenaci di Pechino Express 2017 ma, a dispetto delle tante difficoltà incontrate, per una serie di fattori favorevoli sono riusciti ad arrivare fino a questo punto. Ma qual è il segreto di Francesco Arca e Rocco giusti? Forse quel pizzico di fortuna che non guasta mai, unito al karma e a una buona rete di relazioni con gli altri concorrenti del reality. Nella puntata in onda oggi, però, la dea bendata potrebbe voltare le spalle al duo di attori, che pur di percorrere i trecento chilometri previsti dalla nuova tappa e approdare alla meta finale, dovranno affrontare numerose sfide. Saranno tra i fortunatissimi concorrenti che, in seguito alle varie peripezie, riusciranno a guadagnarsi un posto fra le vie del Giappone, meta della prossima puntata, o la loro avventura nel game show di Rai Due è destinata a concludersi questa sera nel traguardo finale della Memorial Hall di Sun Yat-Sen? (Agg. di Fabiola Iuliano)

MAY, UN VANTAGGIO O UNA PENALITÀ?

Non è ancora chiaro se la presenza della famosissima May, anche detta Cholesterol Queen per la sua capacità di ingurgitare circa 100 ravioli in trenta minuti, abbia favorito o ostacolato il percorso dei Maschi nell’ultima tappa di Pechino Express 2017. La campionessa, infatti, ha costretto Rocco Giusti e Francesco Arca a fermarsi diverse volte per placare la sua fame ma, allo stesso tempo, ha avvantaggiato i due concorrenti nel dialogo costante con gli abitanti di Taiwan. Ed è proprio grazie a May e alla sua notorietà se i Maschi, contrariamente a quanto accaduto nelle puntate precedenti, hanno avuto la possibilità trovare una serie di passaggi e una casa completamente nuova dove poter passare una notte in tutta sicurezza. Di conseguenza, visti e considerati i trascorsi dei due attori nella gara verso il Sol Levante, non possiamo che concludere che Cholesterol Queen sia stata in realtà una risorsa preziosa, che pur con qualche piccolo inconveniente ha regalato ai due concorrenti un vantaggio fuori dal comune. Riusciranno i Maschi a superare la nuova tappa anche senza il suo aiuto? (Agg. di Fabiola Iuliano)

RIUSCIRANNO A SALVARSI ANCHE OGGI?

I #Maschi sono riusciti per una volta a salvarsi dalla possibile eliminazione di Pechino Express 2017. Rocco Giusti e Francesco Arca potranno quindi continuare la loro avventura nell’adventure game, anche se la loro continua ad essere una delle coppie più fragili di questa edizione. I due Viaggiatori hanno affrontato la prima prova mettendo in gioco Rocco, che ha dovuto confrontarsi con i rivali in un concorso di bellezza. Purtroppo la vittoria è andata alle #Caporali, mentre i #Compositori sono risultati i peggiori della sfida. La corsa su strada successiva ha presentato già il primo ostacolo per i #Maschi, a causa di un pit stop voluto dal loro autista. I due concorrenti hanno infatti ottenuto il passaggio da un cittadino di Taiwan, che ha deciso di fermarsi prima dell’arrivo alla meta prestabilita per permettere loro di assaggiare il Bubble Tea. Una delle bevande più famose del Paese e composta da te e palline di tapioca. Tutto questo non ha fatto altro che rallentare la corsa di Rocco e Francesco, che sono arrivati in ritardo al Tower Flower Market rispetto alle coppie rivali. Anche per questo si sono posizionati all’ultimo posto per il giorno successivo, per poi registrare un nuovo intoppo nella prova imprenditoriale. L’idea di Francesco di vendere una carbonara fai-da-te non è infatti piaciuta ai cittadini e per questo hanno dovuto gareggiare con Ann Mei, soprannominata da Costantino della Gherardesca come la Regina del Raviolo. Persa l’opportunità della prova vantaggio, i #Maschi hanno recuperato nella corsa successiva riuscendo a raggiungere il quarto posto in classifica.

I MASCHI SALVATI DA CHI HA FATTO PEGGIO, NON RIESCONO A DISTINGUERSI

La sfortuna sembra essersi impossessata dei #Maschi, che fin dal loro ingresso a Pechino Express 2017 non sono riusciti a raggiungere posizioni importanti in classifica. Francesco Arca e Rocco Giusti hanno tuttavia dalla loro parte la complicità delle #Clubber, particolare che potrebbe salvarli in caso di vittoria da parte di Valentina Peregorer e Ema Stokholma. Purtroppo fino ad ora i due Viaggiatori non sono riusciti a distinguersi in alcuna specialità, anche se rimane evidente la leadership di Francesco di fronte alla pigrizia del compagno di gioco. Rocco non è riuscito infatti ad emergere fino ad ora, dimostrandosi spesso un freno per la corsa del partner. Difficile individuare delle qualità nella loro coppia, che nella maggior parte dei casi si è salvata solo grazie ad eventi fortuiti ed alla performance peggiore di squadre più svantaggiate. Le probabilità di vittoria per Francesco e Rocco rimangono quindi molto basse, mentre aumentano sempre di più le possibilità di una loro prossima uscita dal programma.

FRANCESCO E ROCCO, SARANNO I PROSSIMI ELIMINATI DA PECHINO EXPRESS?

Pechino Express 2017 ha salvato i #Maschi durante l’ultima tappa, ma quella di questa sera potrebbe rivelarsi la loro ultima corsa. Rocco Giusti e Francesco Arca non hanno dimostrato per ora di aver compreso il gioco e di aver trovato una strategia ideale per proseguire la loro corsa. L’unico punto a loro favore è l’assenza di attriti interni alla loro coppia, che in caso di scoppi già avvenuti fra i #Modaioli e i #Compositori potrebbe portarli a conquistare qualche posizione in più. Esclusi dalle prove vantaggio, da bonus e da tutti i benefits, è davvero difficile prevedere una prossima vittoria per i #Maschi, che attualmente rimane la coppia sfavorita di quest’edizione. La sfortuna potrebbe tornare a bussare inoltre alla loro porta in caso di nuova vincita da parte dei #Modaioli, che potrebbero decidere di votarli per favorire altre coppie più giovani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori