Valentina Pegorer e Ema Stokholma/ Le Clubber di Pechino Express 2017 si salvano dall’eliminazione

- Morgan K. Barraco

Valentina Pegorer e Ema Stokholma, le clubber, sembrano in difficoltà a Pechino Express 2017, anche se continuano ad essere fra le favorite a vincere il reality di Rai2

valentina_ema_clubber_pechino_express_2017_cs
Le Clubber, Valentina Pegorer e Ema Stokholma

Una puntata ricca di addii questa settima di Pechino Express. Dopo gli Amici, eliminati nella sfida con i Compositori, e i Modaioli – costretti a lasciare a causa di un incidente – sono le Clubber a beccarsi l’eliminazione. La settima tappa ha visto le coppie rimaste in gioco in un viaggio lungo ben 300 km attraverso Taiwan e fino alla capitale Taipei, dove è stato inizialmente annunciato l’abbandono dei Modaioli a causa della lussazione al braccio di Marcelo Burlon. Poi ecco la classifica che vede ultimi e quindi a rischio eliminazione i Masci e le Clubber. A conquistare il primo posto sono invece le Caporali, che mandano a rischio eliminazione le Clubber. Il momento della busta nera riserverà loro una grandissima sorpresa: Costantino della Gherardesca apre la busta e annuncia alle due ragazze che non sono eliminate e che vanno in Giappone con gli altri. (Anna Montesano)

L’AMICIZIA CON I COMPOSITORI

Si sta per concludere la settiman tappa di Pechino Express e anche oggi grandi protagoniste sono state le Clubber, Valentina Pegorer e Ema Stokholma. Sono riuscite a portare a termine questa tappa con grande determinazione, nonostante le tantissime difficoltà di Taiwan. Ben 300 km quelli percorsi stavolta, anche se lungo il percorso hanno trovato dei grandi alleati: i Compositori. Sono stati loro a salvare le Clubber dallo svantaggio di questa sera che Achille ed Edoardo, i vincitori della prova vantaggio di questa sera, hanno invece dato alle ormai acerrime rivali: le Caporali. Jill e Antonella non l’hanno presa bene e anzi hanno capito che saranno sempre in svantaggio di fronte all’amicizia che ormai lega le Clubber ai Compositori. Che sia questo per loro un grande vantaggio in vista della finale? (Anna Montesano)

“ECCO PERCHÈ PARTECIPIAMO”

Valentina Pegorer e Ema Stokholma sono sicuramente tra le coppie più forti di questa edizione di Pechino Express. Sono infatti molti i punti forti delle Clubber, che con la loro esuberanza e determinazione sono riuscite senza particolari difficoltà ad arrivare alla settima tappa dell’adventure show. In un’intervista fatta di recente e quindi dopo la fine di questa avventura a Tv Sorrisi e canzoni, sia Ema che Valentina hanno svelato la motivazione per la quale hanno deciso di partecipare allo show. «È l’unico reality che avrei potuto fare, ne esci per quello che sei: non è un programma tv, ma un modo per scoprire se stessi. Viaggiare è una delle mie passioni. Qui sei a contatto con le persone del posto senza mezzi e senza soldi» ha dichiarato Valentina, «Perché non farlo? Tutti vorrebbero partire all’avventura. Io da quando ho 15 anni sono partita con lo zaino, da piccola la mia passione era prendere treni senza sapere dove andassero, ero sicura che sarebbe stato divertente» ha invece confessato Ema. (Anna Montesano)

LA PROVA TEATRALE? UN GIOCO DA RAGAZZI!

Da sempre agguerritissime e molto spesso a un passo dalla vittoria, le Clubber potrebbero avere la meglio nella tappa prevista questa sera, quando a Pechino Express 2017 tutti i partecipanti dovranno superare una prova teatrale. In questa occasione, Valentina Pegorer e Ema Stokholma dovranno infatti indossare gli abiti tipici legati alle tradizioni locali e cercare di dare il meglio nelle doti interpretative. Dopo aver abilmente conquistato un posto di rilievo con la sfida business ideando un piccolo car wash sulle strade di Taiwan, lo spettacolo orientale sarà un gioco da ragazzi? I fan delle clubber sperano di sì e sui social, ormai da molti giorni, non fanno che sperare in una vittoria delle loro beniamine: “Prima o poi arriverete prime, invece di seconde!”, “Siete tvoppo… zieeee!”, “Mitiche Clubber… bravissime!!!”. Riusciranno a soddisfare le richieste dei numerosissimi fan che sui social fanno il tifo per loro? (Agg. di Fabiola Iuliano)

L’ULTIMA SFIDA PRIMA DELLA TAPPA IN GIAPPONE

Questa sera, nel nuovo appuntamento di Pechino Express 2017, le Clubber dovranno affrontare i 300 chilometri previsti dalla settima tappa della stagione, che per la terza e ultima volta vedrà i concorrerti gareggiare sulle strade di Taiwan. Il viaggio dei partecipanti, infatti, avrà inizio dal Nan Yao Temple di Changua per giungere al Memorial Hall di Sun Yat-sen, un traguardo che stabilirà chi fra loro avrà la possibilità di raggiungere il Giappone e competere così nelle sfide finali previste dal game show. Vedremo quindi Ema Stokholma e Valentina Peregorer più agguerrite che mai, alla disperata ricerca di un vantaggio che possa assicurare loro una vittoria certa: riusciranno ad avere la meglio sugli altri avversari e a liberarsi dalla temutissima bandiera nera che in questa puntata farà perdere una posizione in classifica ai concorrenti? Ma, soprattutto, vedremo le Clubber gareggiare nelle ultime tappe del Giappone? (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL CAR WASHING NON È BASTATO A BATTERE LE CAPORALI

Le #Clubber sembrano aver perso quota: una delle coppie più forti di Pechino Express 2017 non è riuscita a primeggiare nell’ultima tappa. L’appuntamento di Taiwan ha visto infatti Ema Stokholma e Valentina Peregorer in forte difficoltà, soprattutto in seguito alla prima prova. Il concorso di bellezza promosso da Costantino della Gherardesca non ha permesso alle due Viaggiatrici di conquistare il primo posto, ottenuto invece dalle #Caporali. Ema e Valentina hanno perso ulteriormente posizioni fin dalla prima notte, in cui le abbiamo viste al penultimo posto e prima dei #Maschi. Dopo aver affrontato la prova del mercato di Taiwan, in cui le #Clubber hanno raccolto diversi cibi presenti in un menù in cinese, le due concorrenti hanno potuto usufruire dell’ospitalità di un cittadino locale, scelto dal conduttore in precedenza. Le difficoltà sono proseguite anche il giorno successivo, in cui le due Viaggiatrici si sono cimentate in una prova imprenditoriale. Le idee di Eva e Valentina sono state tuttavia molto chiare fin dall’inizio: il car washing avrebbe potuto permettere loro di raddoppiare il budget iniziale. Anche questa volta la vittoria è finita alle #Caporali, ma le #Clubber sono riuscite a rientrare fra le tre coppie in gara per la prova vantaggio. La sfida fra le due concorrenti ed i #Modaioli è stata molto accesa, ma alla fine sono stati i rivali a conquistare la vittoria. La fase successiva, dopo la Ravioli Challenge, ha riportato le #Clubber in vetta al gruppo, riuscendo a posizionarsi al secondo posto e superando addirittura Antonella Elia e Jill Cooper.

LE CLUBBER, ULTIMA TAPPA IN SALITA PER LORO

Appare fin troppo chiaro che le #Clubber si stanno trovando in difficoltà in questo nuovo step di Pechino Express, anche se le loro qualità rimangono piuttosto evidenti. Ema Stokholma e Valentina Peregorer hanno dimostrato in particolare di essere capaci di ragionare in fretta soprattutto nella prova imprenditoriale, quando a differenza di tante altre coppie non hanno impiegato molto tempo per capire dove dirigersi. Purtroppo la vittoria del bonus precedente sembra in qualche modo averle ostacolate nell’ultima tappa, dove sono riuscite a farsi battere ancora una volta dai #Modaioli. Le #Clubber rimangono comunque una delle coppie più forti in gara e visto che adesso tutti i Viaggiatori giocheranno secondo regole diverse, è possibile che riescano a conquistare di nuovo il primato. Il cambiamento nella coppia di concorrenti è inoltre più che evidente: Eva e Valentina hanno abbandonato la tendenza a dare passaggi alle coppie rivali ed hanno anzi cercato di rubare il mezzo agli #Amici.

SEMPRE FRA I PRIMI, VINCERANNO LORO PECHINO EXPRESS 2017?

Ema Stokholma e Valentina Peregorer potrebbero riuscire a conquistare Pechino Express 2017. La coppia delle #Clubber dimostra infatti di avere diverse risorse e nulla da invidiare con gli altri Viaggiatori più forti. #Maschi esclusi, che sono riusciti a schivare la sconfitta solo nell’ultima tappa, le due deejay potrebbero riuscire a risalire in fretta e riuscire a trarre vantaggio anche delle tensioni interne alle altre coppie. I #Compositori e i #Modaioli hanno infatti rischiato una rottura significativa, mente gli #Amici sembrano quasi sul punto di abbandonare il programma. Quest’ultima coppia dovrà inoltre vedersela con i #Compositori nella tappa di questa sera: l’esito decreterà comunque una vittoria anche per le #Clubber, dato che si parla di due squadre molto forti. Eliminata una delle due, le #Clubber avranno un nemico in meno con cui confrontarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori