Maurizio Battista / “La mia comicità? Gli anni a lavorare al bar sono stati determinanti” (La Vita in diretta)

- Anna Montesano

Maurizio Battista ospite nella nuova puntata de La Vita in Diretta. In una recente intervista ha dichiarato “La mia comicità? Gli anni a lavorare al bar sono stati determinanti”

maurizio_battista
Maurizio Battista

Maurizio Battista, nato a Roma il 29 giugno del 1957, è un attore, conduttore televisivo e regista italiano. Noto per essere un comico di cabaret, molto spesso la sua satira è incentrata sui comportamenti delle donne negli aspetti della quotidianità. Molto famosi anche i suoi sketch in cui ironizza su bizzarri articoli di giornale o annunci, tutti realmente pubblicati. Fa parte della ItalianAttori. Riportiamo ora ciò che fatto di recente. Nella stagione 2006/2007 ha condotto un’edizione di Buona Domenica su Canale 5. Nello stesso anno è tornato in Rai prendendo parte al programma Quelli che il calcio per due edizioni sino al 2009. Dal 2009 al 2011 ha condotto su Rai 2 per tre edizioni il suo nuovo one-man show Sempre più convinto. Nel 2010 ha preso parte ai programmi Voglia d’aria fresca, sempre in veste di comico, e Ballando con le stelle come concorrente.

CARRIERA E CURIOSITÀ

Nel 2012 ha condotto per quattro puntate il suo nuovo one-man show Il mio secondo matrimonio in onda su Rai 2. Nel 2013 è tornato con un suo nuovo one-man show Tutte le strade portano a… in quattro puntate in onda su Rai 2. A settembre 2014 conduce Striscia la notizia insieme a Leonardo Pieraccioni, per una settimana. In una recente intervista rilasciata al corrieredellosport ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando anche del suo tipo di comicità: “Ognuno cerca sempre la sua misura e io piano piano ho capito che raccontare questo mi risultava facile. E in questo gli anni trascorsi a lavorare nel bar di famiglia sono stati determinanti. Delle volte quando faccio uno spettacolo è come se stessi dietro al bancone, la parte è la stessa”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori