Mission impossible – Protocollo fantasma/ Diretta streaming e trailer del film con Tom Cruise (19 ottobre)

- Cinzia Costa

Mission impossible – Protocollo fantasma, il film in onda su Italia 1 oggi, giovedì 19 ottobre 2017. Nel cast: Tom Cruise e Paula Patton. La trama del film nel dettaglio.

mission_impossible_protocollo_fantasma
Il film in prima serata su Italia 1

Serata in compagnia dell’agente segreto Ethan Hunt su Italia 1 con la messa in onda di Mission Impossible – Protocollo fantasma. Una delle scene di azione più coinvolgenti del film è quella in cui Tom Cruise scala il Burj Khalifa di Dubai, l’edificio più alto del mondo (829,8 metri). Durante la conferenza stampa di presentazione Tom Cruise ha rivelato: “Mi sono allenato per mesi, ma la paura di cadere l’ho avuta lo stesso e ci sono volute ore e ore di tentativi per riuscire a ottenere la fluidità dei movimenti che un genio elegante della regia come Brad Bird cercava”. L’attore non ha voluto controfigure né i paracaduti richiesti dagli addetti alla sicurezza. Nel trailer del film, clicca qui per vederlo, si vede il momento in cui Ethan Hunt si arrampica sull’imponente grattacielo. La torre è stata progettata dallo studio Skidmore, Owings, & Merrill, già autori della Sears Tower a Chicago, della One World Trade Center e Freedom Tower a New York, prendendo come ispirazione il Grattacielo Illinois, “visione” presentata da Frank Lloyd Wright nel 1956. Ricordiamo che il film va in onda su Italia 1 a partire dalle 21.15 e sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui dispositivi mobile cliccando qui

LE CURIOSITÀ SULLA PELLICOLA

Una pellicola d’azione, spionaggio e thriller che è stata diretta da Brad Bird mentre il soggetto è stato adattato da Bruce Geller, J.J. Abrams e Tom Cruise, la sceneggiatura è stata invece estesa da Andrè Nemec e Josh Appelbaum. La produzione è stata firmata dallo stesso protagonista Tom Cruise con J.J. Abrams e Bryan Burk, le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Paramount Pictures, Bad Robot, Skydance Productions e FilmWorks mentre la distribuzione del film in Italia è stata gestita dall’azienda Universal Pictures. Il montaggio del film è stato realizzato da Paul Hirsch con gli effetti speciali che sono stati effettuati dalle aziende Industrial Light & Magic, New Ideal Studios, AFX Studios, Base FX, Fuel VFX e Persistence of Vision Entertainment. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Michael Giacchino, la scenografia è stata ideata da James D. Bissell ed i costumi indossati dai personaggi durante le riprese sono stati disegnati da Michael Kaplan. Il film è stato prodotto in USA nel 2011 con la durata di 128 minuti circa. Il sesto capitolo del franchise di Mission impossible è già stato annunciato per il 2018. Mission impossible – Protocollo fantasma ha vinto il Saturn Award come miglior film d’azione, e ha ricevuto altre 4 nomination per la miglior regia, per il miglior attore, la migliore attrice non protagonista e la miglior colonna sonora.

NEL CAST TOM CRUISE

Mission impossible – Protocollo fantasma va in onda su Italia 1 oggi, giovedì 19 ottobre 2017, alle ore 21.15. Una pellicola d’azione del 2011 che è stata diretta da Brad Bird (Tomorrowland, Ratatouille, Il gigante di ferro) einterpretata da Tom Cruise (Top gun, Edge of tomorrow – Senza domani, Jerry Maguire), Paula Patton (Warcraft – L’inizio, L’amore in valigia, Deja vu – Corsa contro il tempo) e Jeremy Renner (The Avengers, Arrival, The Bourne legacy). Questo è il quarto film della saga di Mission impossible, per ora giunta a 5 film. Il film è stato un enorme successo di pubblico. Con i suoi quasi 700 milioni di dollari è il film della saga di Mission impossible ad avere incassato di più. Il film, il quarto della saga, ha avuto un ulteriore sequel, intitolato Mission impossible – Rogue nation, diretto nel 2015 da Christopher McQuarrie (Jack Reacher – La prova decisiva, Il cacciatore di giganti, Operazione Valchiria). Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.

MISSION IMPOSSIBLE – PROTOCOLLO FANTASMA, LA TRAMA DEL FILM

Etahn Hunt (Tom Cruise) e gli agenti dell’Impossible Mission Force devono trovare un terrorista noto come Cobalt. Quest’ultimo infatti è ora in possesso dei codici di lancio delle testate nucleari russe e potrebbe scatenare una vera e propria apocalisse. Hunt si infiltra così nel Cremlino, dove sono contenuti documenti con la vera identità di Cobalt. Anche il terrorista si trova nel palazzo, per recuperare un dispositivo di lancio nucleare. Compiuto il furto, Cobalt fa saltare in aria il Cremlino e alcuni agenti dell’IMF rimangono coinvolti nell’esplosione. Questi ultimi vengono quindi scoperti e accusati dai russi di aver causato la distruzione del palazzo simbolo di Mosca. La tensione fra Russia e Stati Uniti è altissima e il Presidente USA, per evitare un incidente internazionale, è costretto ad abbandonare a loro stessi gli agenti IMF. Questi ultimi dovranno così sia provare la loro innocenza che mettere le mani su Cobalt, che rischia di scatenare una guerra nucleare globale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori