PROVACI ANCORA PROF 8 / Ci sarà? Anticipazioni: Paolo Conticini lancia l’indizio?

- Elisa Porcelluzzi

In attesa dell’utilma puntata di Provaci ancora Prof 7, i fan della serie con protagonista Veronica Pivetti sperano nell’ottava stagione della fortunata fiction.

veronica_pivetti_2017
Oroscopo 2018 di Paolo Fox: Pesci, il segno di Veronica Pivetti

La settima stagione di Provaci ancora prof è stata un vero successo. L’ultima puntata è stata seguita da 4.545.000 telespettatori con uno share del 18.46%. Numeri importanti per l’amatissima fiction di Raiuno che ogni settimana ha vinto la sfida con canale 5. Non sembrano esserci dubbi, dunque, sulla realizzazione dell’ottava stagione e un indizio arriva dal profilo Instagram di Paolo Conticini che ha pubblicato una scena della parte finale dell’ultima puntata in cui Gaetano e Camilla si ritrovano innamorati a Napoli. “Buongiorno a Napoli… c’è il sole… grazie a tutti per i messaggi siete UNICI”, scrive l’attore. Provaci ancora prof 8, dunque, ripartirà da Napoli e avrà al centro della trama la storia d’amore tra Camilla e Gaetano? I fans, tuttavia, sperano che in caso di un trasferimento sotto il Vesuvio, gli sceneggiatori trovino un modo per far arrivare a Napoli anche il resto del cast. La forza di Provaci ancora prof, infatti, è rappresentata proprio da tutto il cast. Difficile, dunque, immaginare un seguito senza Renzo, Torre e tutti gli altri (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

TANTI SPUNTI PER LA NUOVA STAGIONE

La settima stagione di Provaci ancora prof si è conclusa con la riconciliazione di Camilla e Gaetano. L’ultima scena, infatti, ha visto la professoressa e il vice questore Berardi scambiarsi un dolce bacio con il paesaggio di Napoli sullo sfondo. Sarà un indizio su quello che accadrà nell’ottava stagione? La Rai non ha ancora confermato la produzione di Provaci ancora prof 8 ma è probabile che l’annuncio arrivi molto presto. La squadra di Provaci ancora prof è riuscita a rinnovarsi anche nella settima stagione regalando al pubblico non solo nuovi casi polizieschi da risolvere, sempre più interessanti, ma una vita privata del protagonisti davvero complicata. Gli spunti per dare vita ad un’ottava stagione ci sono tutti. In primis c’è il trasferimento di Gaetano a Napoli dove potrebbe seguirlo proprio Camilla. I telespettatori, però, in vista di una nuova stagione, sperano di vedere ancora il cast al completo. Gli sceneggiatori, dunque, troveranno un modo per spostare tutto il cast sotto il Vesuvio? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ANCORA UN SUCCESSO PER LA RAI

Cosa accadrà tra Camilla e Gaetano? La loro storia e soprattutto le loro avventure continueranno anche per un’ottava stagione? È questo che il pubblico di Provaci Ancora Prof si chiede in queste ore, mentre in tv va proprio l’ultima puntata della settima stagione. Partiamo dal presupposto che, nonostante siano già sette stagioni, Provaci ancora prof continua a macinare un successo dietro l’altro in fatti di ascolti. È proprio questo il motivo per il quale, nonostante non ci sia ancora la conferma dell’ottava stagione, è molto probabile che questa si faccia. Basti pensare che lo show con Veronica Pivetti è riuscito in queste settimane anche a battere Paolo Bonolis in Chi ha incastrato Peter pan. Gli indizi insomma ci sono tutti, quindi non ci resta che attendere un pò per scoprire quale sarà la data ufficiale di questa ottava stagione. (Anna Montesano)

TRASFERIMENTO A NAPOLI PER CAMILLA

L’ottava stagione di Provaci ancora prof ci sarà? I fans non hanno dubbi. Le vicende private e professionali di Camilla Baudino, interpretata da anni da Veronica Pivetti, perfettamente a suo agio nei panni della professoressa, continuano ad appassionare il pubblico. Per scoprire cosa potrebbe accadere in Provaci ancora prof 8 sarà necessario aspettare la fine dell’ultima puntata. Tuttavia, la nuova stagione dell’amatissima fiction di Raiuno, tuttavia, potrebbe traslocare ancora. Da Torino, dunque, Camilla potrebbe trasferirsi a Napoli per seguire Gaetano che ha accettato il trasferimento e di conseguenza ha ottenuto una promozione. Se, dunque, la storia d’amore tra Camilla e Gaetano continuerà, i due potrebbero ritrovarsi sotto il Vesuvio nella prossima stagione di Provaci ancora prof 8. A Napoli, dunque, si trasferiranno anche Renzo e Livia o quest’ultima tornerà a vivere stabilmente a Londra con la figlia e il marito? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I CAMBIAMENTI DI CAMILLA

Mentre tutti si chiedono se l’ottava stagione di Provaci ancora prof! andrà in onda, ripercorriamo in breve i cambiamenti della professoressa Camilla Baudino del corso delle varie stagioni. Provaci ancora prof! è una serie televisiva di produzione italiana trasmessa da Rai 1 a partire dal 2005, ispirata dai racconti di Margherita Oggero. Protagonista della serie è la professoressa Camilla Baudino, insegnante di lettere inizialmente presso l’Istituto tecnico commerciale Leonardo Fibonacci di Roma, dalla prima alla quarta stagione, in seguito all’Istituto Nelson Mandela di Torino, nella quinta e sesta stagione, e infine il pomeriggio in un Istituto Professionale per l’istruzione degli adulti dalla settima stagione. La professoressa Baudino si ritrova a “collaborare” con il commissario di polizia Gaetano Berardi nello svolgimento di delicate indagini.

CI SARÀ L’OTTAVA STAGIONE?

Provaci ancora prof 8 si farà o non si farà? Questo è il dilemma per i fan della fortunata serie televisiva di Rai Uno. Questa sera 19 ottobre 2017 andrà in onda l’ottava ed ultima puntata delle vicende di Camilla Baduino, interpretata da Veronica Pivetti, ma ancora non è stato svelato se ci sarà un’ulteriore stagione o meno. Gli amanti della serie dramedy aspettano aggiornamenti e, come vi abbiamo già raccontato, l’attesa sui social aumenta. Sembra molto probabile un’ottava edizione, visti gli ottimi ascolti delle precedenti puntate: la quinta puntata, ad esempio, ha ottenuto il 18.7 per cento di share, superando la concorrenza dei programmi di punta dei canali rivali (Chi ha incastrato Peter Pan su Canale 5 e il film Edge of tomorrow – Senza domani trasmesso da Italia 1). Questa sera previsto il boom di ascolti per l’ultimo appuntamento con la professoressa Baduino ed i misteri da risolvere, in attesa di news su un ulteriore sequel, come si augurano i fans… (Agg. Massimo Balsamo)

I COMMENTI SUI SOCIAL

La settima stagione di Provaci ancora prof è giunta a conclusione. Stasera in prima serata su Rai1 andrà in onda l’ottava e ultima puntata della fortunata serie con Veronica Pivetti. Dati i continui successi di Camilla Baduino i fan della serie confidano nel rinnovo per l’ottava stagione: “La prof ha vinto! Ed è la prima volta che su Rai Uno fanno il 17% il Mercoledì @RaiUno @RaiFiction allora l’ottava serie?#provaciancoraprof7” e “Brava la nostra fiction preferita che continua a vincere il prime time in chiaro! #provaciancoraprof7 @Raiuno @RaiFiction cominciamo a pensare alla ottava serie?”, hanno scritto su Twitter due fan commentando gli ascolti della settima puntata di Provaci ancora prof 7, in onda per la prima volta di mercoledì. Gli ascolti fanno ben sperare in un rinnovo, inoltre non è da escludere che il finale di stagione non ci lasci con un cliffhanger. Stasera infatti scopriremo se Camilla e Gaetano risolveranno la loro crisi o se il vicequestore partirà da solo all volta di Napoli. 

IL GIOVEDÌ DI RAI 1

Provaci ancora prof 7 finisce oggi, 19 ottobre, ma il giovedì sera di Rai 1 resta dedicato alla fiction italiana. Da settimana prossima, giovedì 26 ottobre, Veronica Pivetti e Paolo Contincini lasciano il posto a Sirene, la nuova serie tv sulle sirene ambientata a Napoli. La fiction è diretta da Davide Marengo, mentre a sceneggiarla ci sono Ivan Cotroneo e Monica Rametta. Il cast è quasi tutto al femminile: Maria Pia Calzone, Ornella Muti, Valentina Bellé, Denise Tantucci e Michele Morrone. Protagonista maschile l’attore Luca Argentero. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori