Le ultime puntate di Un posto al sole hanno concesso ampio spazio a Patrizio e ai suoi errori commessi per arrivare alla finale di Chef Parade Il ragazzo ha persino tradito Rossella pur di ottenere l’appoggio di Asia e di suo padre Max e ora è giunto il momento della resa dei conti. Abbiamo lasciato la soap ieri sera in un momento decisivo, con Raffaele deciso a sconfiggere il figlio per indurlo ad affrontare le conseguenze delle sue azioni. Ma i consigli di Max Peluso potrebbero costare caro al marito di Ornella: deciderà di prenderli in considerazione o si fiderà del suo istinto? In attesa di scoprire gli esiti di questa sfida, i fan di Upas sono fin d’ora rassegnati a vedere Patrizio raggiungere la vittoria anche se a farne le spese saranno sia i rapporti in famiglia che la sua storia d’amore. Tanti i commenti contro di lui pubblicati nei social network: “Spero che Raffaele non dia retta a Max e non la dia vinta alla figlia acida e viziata” , “Raffaele vincerà il programma e Patrizio crescerà… a volte le porte in faccia servono”.
Una visita inaspettata allo studio Navarra
Il processo di Luca Grimaldi è ormai alle porte e lo studio Navarra è in gran fermento per trovare la strategia di difesa per il nuovo cliente. Nelle ultime puntate di Un posto al sole abbiamo visto Niko profondamente turbato per la decisione di schierarsi a favore di Luca Grimaldi, colui che in passato ha fatto del male all’amico Vittorio. Ma Ugo e Susanna sono rimasti fermi nella loro decisione: il clamore mediatico per questo processo, che in passato è finito su tutti i giornali, potrebbe permettere alla loro attività di raggiungere la svolta e farsi conoscere in tutta Napoli. E una visita inaspettata potrebbe dare un aiuto ai tre giovani avvocati, alle prese con il loro primo caso importante: allo studio, infatti, si presenterà Anita che annuncerà di essere a conoscenza di alcuni particolari che potrebbero scagionare Grimaldi. Si tratterà di un intervento a dir poco provvidenziale e che proprio per questo non convince: questo testimone nasconde qualcosa?
Un posto al sole: Patrizio merita la finale?
Nella puntata di Un posto al sole nella quale Niko e colleghi otterranno buone notizie per il processo di Luca Grimaldi, si tornerà a parlare di Patrizio e delle sue decisioni a dir poco discutibili. Il figlio di Ornella riuscirà a raggiungere la finale di Top Chef, il talent show culinario che ha seriamente compromesso i suoi studi oltre che la sua relazione con Rossella. Il giovane cuoco continuerà, infatti, a fingere di non avere tradito la fidanzata anche se il senso si colpa si farà sempre più evidente in lui. E proprio a pochi passi dalla finale, Patrizio potrebbe prendere la sua decisione riguardo il futuro: avrà il coraggio di confessare a Rossella di averla tradita con Asia? Sarà questo il desiderio di Raffaele, l’unico a conoscenza di quanto accaduto tra i due ragazzi, che continuerà a pressare il figlio affinché sia sincero con la vicina di casa.