ENRICA CENZATTI/ Chi è l’ex moglie di Andrea Bocelli: il divorzio dopo le pesanti voci di tradimento

- Hedda Hopper

Enrica Cenzatti è l’ex moglie di Andrea Bocelli: dalla storia d’amore al divorzio milionario, ecco chi è la donna che ha sposato il tenore quando ancora non era nessuno.

andrea_bocelli_lapresse_2016
Andrea Bocelli (LaPresse)

Se si fa un salto indietro nel tempo si pescano le tante chiacchiere sul rapporto tra Enrica Cenzatti e Andrea Bocelli. L’ex moglie infatti chiese il divorzio, dopo la separazione, anche per le tante voci sui possibili tradimenti dell’uomo. Un rapporto che però rovinato poi si è anche ricostruito nel tempo e non c’è al momento alcun tipo di problema dei due se non proprio una famiglia allargata come ha sottilineato lo stesso tenore italiano. Una relazione che era iniziata quando Andrea Bocelli non era ancora famoso ed Enrica Cenzatti come lui era una giovanissima ragazza. Un amore importante che ha dato alla luce anche due bambini, Amos e Matteo, ora diventati grandi. Sicuramente Enrica Cenzatti è stata una figura cardine nella crescita dell’Andrea Bocelli uomo che non potrà che esserle debitore per le tante emozioni che solo lei le ha regalato per la prima volta nella sua vita. (agg. di Matteo Fantozzi)

DA LEI I FIGLI AMOS E MATTEO

Sicuramente il matrimonio con Enrica Cenzatti per Andrea Bocelli è stato molto importante anche perché ha permesso la nascita dei suoi primi due figli: Amos e Matteo. Con questi sicuramente ha un rapporto meraviglioso e gli hanno insegnato davvero molte cose della vita essendo ovviamente le sue prime esperienze da padre. Andrea Bocelli ha sempre dimostrato grande affetto per tutti i suoi figli, ma è ovvio che Amos e Matteo ora un po’ più grandi possono raccontare al meglio questa figura così prestigiosa. Probabilmente proprio dal nome di Amos è arrivata l’ispirazione per il film La musica del silenzio in onda stasera su Rai Uno e che vede il personaggio idealmente ispirato a Bocelli che si chiama proprio Amos Bardi. Sarà interessante vedere se arriveranno anche delle parole proprio dei due figli più grandi che potrebbero commentare questa splendida pellicola diretta da Michael Radford. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA FAMIGLIA ALLARGATA

Con la separazione da Enrica Cenzatti e il successivo matrimonio con Veronica Berti, Andrea Bocelli ha creato una vera e propria famiglia allargata. Della vita privata del tenore, qualche anno fa, si è occupato anche l’Independent, che ha evidenziato alcuni aspetti del rapporto con la sua ex e dell’armonia che, a oggi, si respira nella sua famiglia. “E’ semplicemente un modo intelligente per vivere la propria vita familiare perché è più intelligente fare la pace che la guerra”, rivela Andrea Bocelli, che per la sua unione con Veronica Berti ha deciso di vivere in un luogo non troppo lontano dalla sua prima famiglia. Nel corso dell’intervista, riportata da Elysa Fazzino per IlSole24Ore.it, il tenore ha espresso i motivi per cui ha scelto, in un primo momento di non divorziare: “Sì, ha a che fare con la religione cattolica, ma è più radicato in natura. Biologicamente, l’uomo è poligamo, ma nelle società civili quello cui aspira è una vita familiare”. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

LA STORIA D’AMORE, IL DIVORZIO MILIONARIO

Grande serata questa sera su Rai1 con la messa in onda del film ispirato alla vita di Andrea Bocelli, il noto tenore italiano. Al suo fianco attualmente c’è la moglie Veronica ma non tutti sanno che il noto artista ha alle spalle un fallimento in amore. Enrica Cenzatti è il nome della prima moglie del tenore, la donna che gli ha regalato i suoi due figli, Amos e Matteo. I due si sono conosciuti quando ancora lui non era quello che tutti conoscono oggi e insieme avevano creato una vita normale, una famiglia normale travolta poi dai successi di Andrea e dalla sua voglia di “avere sempre qualcosa di più”. Lo stesso tenore ha raccontato i suoi anni sbandati proprio mentre la moglie, stanca dei gossip, ha deciso di mettere fine al loro matrimonio. I due si sono lasciati nel 2002 dopo un divorzio milionario e una lunga contrattazione. 

LA VERITÀ SUL DIVORZIO

Enrica Cenzatti all’epoca ottenne villa Il Balzo a Forte dei Marmi dove vive con i suoi figli e Andrea Bocelli ha comprato una casa accanto per stare insieme a loro dopo aver ottenuto l’affidamento congiunto. Lo stesso tenore in un’intervista a Gente rivelò alcuni dettagli del loro divorzio parlando proprio del peso della notorietà e di quella voglia di rivalsa dopo aver passato una gioventù lontano dalle donne e deluso dall’amore: Da giovane non ho avuto fortuna con le donne. Per carattere sono portato alle passioni, ma m’innamoravo quasi sempre da solo. Mi sono rifatto strada facendo“. La stessa moglie decise all’epoca di lasciarlo proprio per via dei continui gossip relativi al marito e ad una serie di donne, più o meno note. Da allora le cose sono cambiare, Andrea Bocelli ha riferito di aver messo la testa al proprio posto e che i rapporti con l’ex moglie sono ormai amichevoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori