LUCA ONESTINI/ Soleil Sorgè vs Gianmarco, confronto decisivo in arrivo a Pomeriggio 5

- Morgan K. Barraco

Luca Onostini non ha ancora tirato fuori il suo carattere all’interno della casa del Grande Fratello Vip 2017: dovrebbe adottare una strategia? Lo scopriremo questa sera

luca_onestini_1_grande_fratello_vip_cs_2017
Chi è l'ammiratrice misteriosa di Luca Onestini?

Arriva a Pomeriggio 5 lo scontro nato tra Soleil Sorgè e Gianmarco Onestini, fratello del fidanzato Luca ora concorrente del Grande Fratello Vip 2017. Ricordiamo infatti che tutto è nato da un passaggio in auto che Marco Cartasegna, ex tronista e a Uomini e Donne “rivale” di Luca Onestini, ha dato a Soleil. Un gesto che non è andato giù al fratello di Luca Onestini – così come a Federica Benincà, ex migliore amica di Soleil ed ex fidanzata di Cartasegna – che l’ha accusata duramente, ritenendo il suo un comportamento che ben poco piacerebbe a suo fratello e quindi irrispettoso nei suoi riguardi, soprattutto visto che ora è al Grande Fratello Vip. Oggi Soleil spiegherà le sue ragioni a Barbara D’Urso e a tutto il pubblico di Pomeriggio 5, mettendo i puntini sulle “i” e probabilmente avendo un confronto proprio col cognato, Gianmarco. (Anna Montesano)

CONFRONTO IN ARRIVO

Brutte notizie in arrivo per Luca Onestini, che questa sera, al suo ventunesimo giorno di permanenza nella casa del Grande Fratello Vip 2017, potrebbe scoprire una verità particolarmente scomoda. La sua fidanzata Soleil Sorgè, infatti, è stata “pizzicata” dall’occhio vigile di alcuni fa di Uomini e Donne in compagnia di Marco Cartasegna, un ex tronista con il quale, proprio la Sorgè, ha avuto un breve flirt prima di buttarsi fra le braccia dell’amato Onestini. In questa vicenda, di recente, ha detto la sua anche il giovane fratello di Luca, Gianmarco, che non ha gradito le uscite di Soleil e la sua ritrovata sinergia con il nemico giurato di suo fratello. Il botta e risposta fra i due, che ha catalizzato il gossip negli ultimi giorni, è ormai storia. Ma cosa succederà questa sera nel corso della diretta su Canale 5? Luca Onestini, che nella sua permanenza nella casa di Cinecittà è rimasto fedele a Soleil, scoprirà la verità proprio dalle parole del suo amato fratello? (Agg. di Fabiola Iuliano) 

I CONSIGLI DI SIMONA IZZO

Simona Izzo dà consigli a Luca Onestini per vivere al meglio l’avventura nella casa del Grande Fratello Vip. “Hai bisogno di lasciarti andare!” – afferma Simona Izzo, convinta che Luca Onestini non stia dando il meglio di sé. La regista, così, ne parla con il diretto interessato. “Sei stato l’unico che non si è mai commosso!”, sottolinea la regista. Luca Onestini, pur essendo consapevole di non essersi ancora aperto molto con i compagni d’avventura, non ha alcuna intenzione di cambiare il suo atteggiamento. L’ex tronista di Uomini e Donne, al contrario, è sicuro che molti inquilini della casa più famosa d’Italia stiano calcando troppo la mano nel tirare fuori le proprie emozioni. “Qui dentro ci sono persone che cercano determinati discorsi per farsi vedere, per dire certe cose”, spiega il giovane. Riservato ed introverso, Luca Onestini per la prima volta afferma di non tollerare il modo in cui gli altri inquilini stanno vivendo la casa. Nonostante i consigli di Simona, dunque, l’ex tronista non vuole assolutamente cambiare il suo modo di essere (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LUCA ONESTINI E IL RAPPORTO CON JEREMIAS

Luca Onestini non è riuscito a scuotere i fan del Grande Fratello Vip 2017, come invece avevano previsto in molti. L’ex tronista non ha mutato il proprio atteggiamento anche in quest’ultima settimana, anche se è sempre più evidente il suo favoritismo nei confronti di Jeremias Rodriguez. Un legame che potrebbe compromettere la sua stessa permanenza nella Casa, date le numerose contestazioni conquistate dal fratello di Belen. Prima dell’ultima nomination, era sembrato tra l’altro che Luca avrebbe unito gli intenti con i Rodriguez per votare Simona Izzo, ma all’ultimo ha preferito dare il proprio voto a Carmen Di Pietro. In realtà entrambe le concorrenti erano finite al centro di discorsi notturni fra i due ragazzi, per cui non è escluso che Luca e Jeremias abbiano deciso di unire gli scopi e di diversificare appositamente le nomination. Gli ultimi giorni invece hanno messo in luce una maggiore saggezza in Luca Onestini, soprattutto nel gestire la lite fra Carmen Di Pietro e Simona Izzo. L’ex tronista è stato infatti presente all’evento assieme a Cristiano Malgioglio, ma mentre il paroliere ha cercato di buttare tutto su note più ironiche, Luca ha preferito sottolineare come lo scontro fosse nato da una sciocchezza. Di fronte a due caratteri forti come quelli della Izzo e della Di Pietro, le parole del ragazzo sono rimaste inascoltate. 

L’ EX TRONISTA DEVE ANCORA INTEGRARSI NELLA CASA DEL GRANDE FRATELLO VIP?

Il Gf Vip 2 non ha permesso per ora a Luca Onestini di emergere di fronte al resto dei concorrenti. Forse per via del pensiero dell’ex tronista di essere in qualche modo ”meno importante” rispetto agli artisti presenti nella Casa. Dovrebbe al più presto ritornare sui suoi passi e pensare ad una precisa strategia di gioco per rimanere nel reality, anche se rimane in forse la possibilità che voglia effettivamente proseguire il gioco. Luca Onestini ha manifestato durante la prima settimana un forte desiderio di ritornare a casa, ma una volta superato l’impatto con i limiti imposti dal programma, sembra ormai aver superato tutto. Negli ultimi giorni lo abbiamo visto infatti più sciolto e più spensierato, anche se è rimasta una forma di malinconia. Jeremias Rodriguez potrebbe rivelarsi il principale ostacolo per un’eventuale vittoria di Luca, anche se sui social sembra aver perso quello smalto conquistato nel periodo di Uomini e Donne. Come tronista, Onestini era infatti fra i prescelti di una grande fetta di pubblico, ma di certo non sono mancati anche gli haters. 

LUCA ONESTINI DEVE TROVARE IL SUO SPAZIO NEL REALITY?

Luca Onestini è forse vittima delle aspettative di chi lo vedeva già vincente al Grande Fratello Vip 2. L’ex tronista per ora non è riuscito a dimostrare il proprio carattere, per quanto molti eventi della sua vita siano ormai conosciuti dai telespettatori italiani. Esistono tuttavia ancora diverse zone d’ombra che potrebbe approfondire durante il confronto aperto con gli altri concorrenti, oppure trovare il modo di farsi notare maggiormente rispetto agli altri. Il fatto di non essere considerato fra i più forti della Casa lo pone per ora in una situazione di vantaggio, destinata tuttavia a scemare nel breve periodo. Già adesso, a causa della presenza di diversi gruppi e gruppetti di concorrenti, è necessario che Onestini trovi il suo spazio nel reality e riesca a conquistare i fan. Il pubblico che lo ha apprezzato durante Uomini e Donne potrebbe facilmente farlo rientrare nelle proprie grazie, assicurandogli così di proseguire questa nuova esperienza televisiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori