MARCO PREDOLIN / Video bestemmia e frasi choc al Grande Fratello Vip 2, Ciuffini lo difende: non è un mostro

- Annalisa Dorigo

Marco Predolin ha bestemmiato davanti alle telecamere del Grande Fratello Vip: il concorrente, che in passato è stato protagonista anche di affermazioni omofobe, rischia l’espulsione?

marco_predolin_gf_reti_in_rete_2017
Marco Predolin al Grande Fratello Vip 2017

Sono pochi quelli che difendono Marco Predolin dopo che è stato squalificato ieri sera dalla casa del Grande Fratello Vip 2017, ma ci sono. Tra questi troviamo presente l’ex valletta Sabina Ciuffini. Questa ha vissuto un Festival di Sanremo da protagonista al fianco di Mike Bongiorno nell’edizione del 1975. Lei ha parlato a FanPage.it di parlare di Marco Predolin: “Ieri ho visto il Grande Fratello Vip per seguirlo. E’ una persona che conosco da davvero molti anni, ci ho lavorato per tanto tempo insieme. E’ una persona estremamente generosa, pulita e trasparente”. Spiega che i suoi intenti sono stati in buona fede e che ha seguito tutte le sue avventure tanto da non dormire la notte. Sabina Ciuffini poi avanza una cosa abbastanza incredibile: “Ho la sensazione abbastanza netta che la sua eliminazione fosse stata decisa già a tavolino”. (agg. di Matteo Fantozzi)

CRITICHE AL SUO RISTORANTE SU TRIPADVISOR

Il profilo di Tripadvisor del ristorante di Marco Predolin, squalificato nella puntata serale di ieri del Grande Fratello Vip 2, è stato letteralmente preso d’assalto nella giornata di oggi. Sicuramente la sua apparizione al noto reality di Canale 5 non gli ha fatto grande pubblicità e in molti si saranno risentiti per le sue parole. Questo comunque non c’entra niente con criticare il lavoro di un ristorante che andrebbe recensito per le qualità della cucina e non per quelle etiche e morali del suo proprietario. Il 33% dei commenti sono negativi per il ristorante di Porto Rotondo dove si mangia prevalentemente pesce. Tanti sono i commenti provocatori e alcune anche le offese personali nei confronti di Marco Perdolin che è presenza fissa al ristorante in questione. Di sicuro questa apparizione al Grande Fratello Vip invece di rilanciare la sua carriera gli ha creato non pochi problemi di immagine e non solo. (agg. di Matteo Fantozzi)

SOSPESO IL SUO SHOW RADIOFONICO

Dopo la bufera di ieri, con tanto di espulsione dalla Casa del Grande Fratello VIP a causa di una bestemmia pronunciata in diretta e il codazzo di immancabili polemiche, continua ancora oggi la “querelle” attorno a Marco Predolin. In attesa di una possibile ospitata a Pomeriggio 5, nel corso della quale potrebbe dare la sua versione dei fatti, pare che al 66enne conduttore originario di Borgo Val di Taro (Parma) sia stato anche sospeso il contratto con Radio Zeta l’emittente radiofonica per la quale conduceva un programma: insomma, piove sul bagnato per Predolin che, invece di risollevare la propria carriera, sembra finito in vicolo cieco dal quale difficilmente potrà uscire. Infatti, il popolo di Twitter si è schierato apertamente per la sua cacciata (nei Top Trends ieri c’era l’hashtag #PredolinFuori) anche se molti lamentano che lo stesso metro di giudizio avrebbe dovuto essere stato usato anche con Giulia De Lellis. Ieri il conduttore aveva lamentato, in un impeto di rabbia, di “essere stato ributtato nel fango”, annunciando la sua intenzione di dare il suo addio al mondo dello spettacolo, ma resta da capire se Radio Zeta (facente parte del network di Rtl) confermerà la sospensione del suo show fino al termine dell’anno o darà a Predolin una nuova chance. (agg. di R. G. Flore)

SPAZIO ALLA DIFESA DA BARBARA D’URSO?

Per Marco Predolin si sono chiuse le porte del Grande Fratello Vip ma, molto probabilmente, non quelle degli studi Mediaset o di Barbara D’Urso. Sappiamo bene che è proprio la conduttrice ad accogliere nei suoi programmi gli eliminati della casa e sicuramente oggi ci sarà spazio per Carmen di Pietro ma sarà così anche per Marco Predolin? Al momento non ci sono conferme a riguardo ma visto che lo scorso anno la conduttrice ha avuto modo di ospitare un altro grande espulso ovvero Clemente Russo, siamo sicuri che o a Pomeriggio 5 o a Domenica Live, avremo modo di vedere il conduttore e conoscerlo sotto un’altra veste, quella di amico, parente o solo conduttore di grandi programmi televisivi del passato. A quel punto la sua carriera e il suo onore saranno finalmente salvi? I suoi fan lo sperano, per il resto non ci rimane che attendere per scoprirlo. (Hedda Hopper)

LE ACCUSE A PREDOLIN

La squalifica di Marco Predolin era nell’aria già da un po’ ma sicuramente quello che è successo ieri sera è destinato a far discutere anche nei prossimi giorni. Al Grande Fratello Vip 2017 arriva la prima bestemmia e le cose per Predolin vanno come da regolamento. Non sappiamo ancora se il conduttore avrà modo di tornare in studio (questo lo deciderà il Grande Fratello nei prossimi giorni) ma quello che è certo è che i fan non ci stanno. Secondo i seguaci di Marco Predolin anche altri concorrenti della casa hanno sbagliato e la sorte toccata al conduttore (che ha continuato a ribadire che non si tratta di una bestemmia) dovrebbe spettare anche a qualcun altro (Giulia De Lellis in primis). Questo basterà per riabilitare il conduttore e farlo tornare almeno in studio? Forse no ma quello che è certo è che le trasmissioni di Barbara D’Urso sono pronte ad accoglierlo, o almeno si spera. (Hedda Hopper)

LA SQUALIFICA

L’annuncio è arrivato: Marco Predolin è ufficialmente squalificato dal Grande Fratello Vip. Ilary Blasi ha letto il comunicato parlando di una bestemmia che oltre ad aver urtato il pubblico del reality shiow non è assolutamente contemplata dal regolamento. Un incredulo Predolin ha protestato parlando di “crocifissione” nei suoi riguardi da parte della produzione del Grande Fratello, ma Signorini l’ha ammonito, sperando in una sua ammenda rispetto a comportamenti che sono stati condannati da tutti e che sono oggettivamente sbagliati. Quasi in lacrime, Predolin ha poi lasciato il confessionale annunciando ai suoi compagni di essere stato squalificato ma non ricordando le parole esatte per le quali ha ricevuto questo duro provvedimento. La Blasi ha infine invitato Marco a lasciare immediatamente la casa senza portare nulla con se. (Anna Montesano)

È subito Marco Predolin il protagonista di questa quarta puntata del Grande Fratello Vip 2. Ilary Blasi apre la puntata rispettando la promessa fatta la scorsa settimana, quando la conduttrice ha parlato di chiarimenti da fare. In casa vanno fatti vedere alcuni filmati all’attore di dichiarazioni fatte nella Casa sugli omosessuali ed è Alfonso Signorini a prendere la parole e pretendere da Predolin delle scuse. Marco parla di scherzo ma Signorini non apprezza questa scusa, dichiarando che dietro lo scherzo spesso si nasconde una person ache pensa davvero quelle cose ma non ha il coraggio di palesarle e confermarle. Marco Predolin chiede scusa pubblicamente ma Ilary Blasi annuncia che per lui sta per arrivare un’altra bruttissima notizia. Chiamato nel confessionale, la conduttrice gli svela che purtroppo c’è un’altra frase detta con leggerezza che ha urtato la sensibilità di molti. La bestemmia di Predolin sta per essere duramente punita dal Grande Fratello. (Anna Montesano)

L’ANNUNCIO DI ILARY BLASI

Sembra ormai segnata la sorte di Marco Predolin al Grande Fratello Vip 2017. La sua avventura, stando alle dichiarazioni fatte in anteprima al tg 5 da Ilary Blasi, pare si interromperà proprio questa sera a causa di una bestemmia che non è affatto piaciuta al pubblico, soprattutto in seguito ad altri comportamenti che hanno scatenato grandissima polemica sul web e non solo. Oltre alle parole ritenute “omofobe”, al gesto sul corpo di Carmen Di Pietro si va infatti ad aggiungere la bestemmia. Ricordiamo che non è la prima volta che un concorrente viene squalificato e quindi eliminato dalla Casa del Grande Fratello per una bestemmia: molti prima di Predolin hanno commesso questo errore e la squalifica è arrivata sempre puntuale. Ecco perchè anche in questo caso il pubblico spera che sia fatta giustizia e venga data la stessa “punizione” all’attore che purtroppo tante ne ha fatte in queste settimane. (Anna Montesano)

LA BESTEMMIA AL GRANDE FRATELLO VIP

La bestemmia che rischia di far cacciare via definitivamente Marco Predolin dalla casa del Grande Fratello Vip 2017 è solo l’ultima delle bravate del rustico presentatore Mediaset. Predolin, all’apparenza un uomo elegante e distinto, si è invece rivelato tutt’altro: sboccato, guascone e di cattivo gusto e proprio per questo ampiamente a suo agio nell’ambiente ‘casa dei vip’. La bestemmia tirata giù per futili motivi è solo la punta di un iceberg davvero molto alto, che ne ha fatto (a ragione) l’uomo più odiato del GF Vip edizione 2017. Ad attirare subito le antipatie del pubblico a casa (ma non dei coinquilini, sia ben chiaro) erano state le numerose e scellerate frasi omofobe riguardanti Cristiano Malgioglio. Oltre a questo, Marco Predolin aveva poi deciso di fare un bello scherzo al povero Daniele Bossari, inserendo nel suo piatto della farina (Bossari è celiaco), venendo fermato fortunatamente dagli altri inquilini. Poi la palpata senza mezzi termini a Carmen Di Pietro e, dulcis in fundo, le vibranti accuse a Simona Izzo di essere ‘logorroica’ (un peccato veniale in confronto alla inquietante palpata, per carità). Una giusta punizione, dunque, o almeno così sembra. Staremo a vedere. (agg. Francesco Agostini)

UN PERSONAGGIO CONTROVERSO

Marco Predolin è uno dei concorrenti più controversi e discussi della seconda edizione del Grande Fratello Vip. Nelle prime settimane di permanenza all’interno della casa più spiata d’Italia è stato criticato pesantemente per le sue dichiarazioni omofobe, molte delle quali lo hanno portato allo scontro con Cristiano Malgioglio. Non a caso, nel serale della scorsa settimana Alfonso Signorini lo ha rimproverato, rifiutandosi di chiarire con lui una situazione diventata sempre più scomoda. In tale circostanza, Ilary Blasi aveva rassicurato il pubblico, affermando che l’argomento sarà ritrattato nella diretta del 2 ottobre e a quanto pare non sarà questo l’unico motivo di discussione di questa sera. Poche ore fa, infatti, il conduttore si è reso protagonista anche di una bestemmia, che ha lasciato allibiti i fan del programma. L’affermazione assolutamente inascoltabile è stata identica a quanto detto da Matteo Casnici nell’edizione NIP del Grande Fratello 11 e che aveva portato all’immediata espulsione del concorrente. Anche a Marco Predolin sarà riservato lo stesso trattamento?

Marco Predolin: dopo la bestemmia arriva l’espulsione?

Il Grande Fratello Vip è stato fin troppo comprensivo fino ad ora con Marco Predolin, che nelle prime settimane all’interno della casa non si è espresso nel migliore dei modi nei confronti di Cristiano Malgioglio, mettendo in evidenza dei comportamenti omofobi. La bestemmia da lui pronunciata qualche ora fa potrebbe quindi peggiorare una situazione già particolarmente complicata, mettendo in pericolo la sua esperienza nel reality show di Canale 5. Sebbene il conduttore questa settimana possa contare sull’immunità, la produzione potrebbe optare per una squalifica, come molti fan chiedono a gran voce sul web: ” Bestemmione in diretta. Predolin va squalificato. PUNTO” , “La cosa triste è che per vederlo squalificato abbiamo dovuto aspettare la bestemmia come se non fossero bastate tutte le cose dette nelle scorse settimane. Sempre se si decidono a squalificarlo, ovviamente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori