OROSCOPO / Paolo Fox e Branko, oggi 2 ottobre 2017: Capricorno, Toro e Vergine

- Matteo Fantozzi

Oroscopo di Paolo Fox di oggi e Branko: le previsioni 2 ottobre 2017 per Toro, Sagittario, Vergine, Bilancia, Acquario, Pesci, Capricorno, Cancro e gli altri segni.

paolo_fox_oroscopo_lapresse_2017-1
Paolo Fox (foto LaPresse)

BRANKO, OROSCOPO DEL 2 OTTOBRE 2017

Un inizio di giornata un po’ così per i Toro, con qualche doloretto al mattino, ma che poi saprà riprendere la piega giusta quando la Luna nel pomeriggio va verso i Pesci. Da sistemare alcune questioni professionali ed economiche; è il momento giusto. Siete cresciuti in questo anno, anche come taglia. Con un passaggio di Mercurio troppo rapido nel segno, i Vergine non hanno potuto portare a termine tutti gli accordi in sospeso. Ma avete un pianeta generoso, che insieme a Giove vi presenterà occasioni ancora migliori di quelle del passato. Attenzione perché questo connubio fortunato è atteso da sette anni; non lasciatevelo sfuggire. I Capricorno devono stare attenti sul piano della salute e continuare con terapie e controlli, almeno finché dura la congiunzione Mercurio-Giove in Bilancia. Con questa unione fra due astri, uno giovane ed un maturo, gli over 50 potrebbero essere quelli che ne risentono maggiormente. Un po’ di ansia, che sia professionale o privata, verrà calmata da Venere.

SCORPIONE, PESCI E CANCRO

Qualche giorno critico per i Cancro, con una Luna che si muove dall’Acquario ai Pesci, fino ad arrivare giovedì al plenilunio in Ariete, con il picco negativo per i nati del segno. Ci sono un po’ di questioni da risolvere, sia in famiglia che sul lavoro e la giornata di giovedì si presta benissimo a questo scopo. Gli Scorpione devono impegnarsi per il futuro, anche se dovessero essere stanchi di sentirselo dire Ma le stelle stanno andando nella vostra direzione, sempre più vicine al vostro segno e quindi dovete solo crederci e fidarvi di loro. Fortuna in arrivo, quindi. Consigliato un po’ di relax. I Pesci hanno avuto Saturno contro per ben tre anni. Finalmente Nettuno vi porta in regalo l’amore e la dolcezza. Ciò che avete tanto atteso e desiderato arriverà questa sera al calar del sole, quando tutto è più romantico.

ARIETE, SAGITTARIO, LEONE

I nati sotto il segno dell’Ariete godranno di una Luna in ottima posizione fino al giorno 5. Per tutto questo periodo, quindi, via libera a chi è in cerca dell’amore, pronto a presentarsi anche nei luoghi meno indicati per le conquiste. Bene anche il lavoro: avanzate proposte ed offerte. I single del segno del Leone devono aspettare fiduciosi la giornata di giovedì quando la Luna piena sarà in Ariete. Allora si presenterà un’occasione imperdibile, anche per le coppie che vogliono rinfrescare il loro amore. In giornata è possibile che arrivi un po’ di emicrania; questa sera state leggeri. Una mattinata da far fruttare, tanto è propizia per i nati sotto il segno del Sagittario. Super favoriti gli affari e gli investimenti in borsa, grazie anche ai validissimi aiuti da parte di specialisti del settore. Non dimenticate, però,dell’amore, soprattutto nei primi giorni della settimana, concentrati come siete sulle cose materiali, in questi giorni, infatti, sembrate aver perso la vostra spiritualità.

GEMELLI, ACQUARIO E BILANCIA, I SEGNI DI ARIA

Secondo l’oroscopo di Branko i Gemelli hanno Giove nel segno giusto e una Luna molto favorevole. A trarne beneficio è l’amore, con nuovi incontri che sembrano essere destinati a durare nel tempo. Fino a giovedì sera approfittate di questa piacevolissima sensazione. Si rifarà viva una vecchia passione. Che meraviglia questo trittico formato da Mercurio che passa nel vostro segno stimolato da Giove e spinto da una Luna in Uranio per tutta la mattina! I nati sotto il segno della Bilancia dovrebbero approfittarne al volo. Per i single, anche quelli più convinti, passione in arrivo giovedì sera. Gli Acquario sono persone meravigliose, con le quali mai ci si annoia e con cui sarebbe sicuramente interessante vivere una vita di coppia all’insegna delle continue scoperte e dell’imprevedibilità. I nati del segno che ancora siano single, hanno a disposizione ancora un paio di mesi di Giove per porre rimedio e accasarsi.

PAOLO FOX, OROSCOPO A LATTEMIELE

Per il Capricorno saranno giorni al top, a cui farà seguito un lieve calo. Niente di grave, però. Il Capricorno si riconferma un segno alla riscossa, e sta attraversando una grande rivoluzione che sarà il tema dominante del 2018. Si potrebbe vivere un’esistenza tranquilla e priva di opportunità, ma se si stanno perseguendo nuove strategie si inizierà finalmente a essere operativo. Se è stato lasciato il partner si troveranno nuove strade; se invece si vive un rapporto duraturo, l’amore sarà di conforto e sostegno. L’Acquario vede Giove a ottobre con un transito particolare, e ai nati sotto questo segno conviene quindi portare avanti solo investimenti davvero produttivi. Se si è perso troppo tempo per un progetto è necessario cambiare rotta prima che sia troppo tardi. Attenzione al portafogli. Giovedì e venerdì potrebbero arrivare insospettabili nuove risorse in amore. (agg. di Matteo Fantozzi)

GEMELLI E SCORPIONE

Andiamo ora ad analizzare i segni zodiacali di Gemelli e Scorpione. Lo faremo grazie al percorso dell’oroscopo di Paolo Fox a LatteMiele durante la rubrica Latte e Stelle. Per i Gemelli sarà un inizio settimana un po’ sbadato. Il segno è stanco, sta facendo molto per raggiungere dei risultati importanti, ma non è soddisfatto. In questo mese riceverà però delle belle novità e chi è rimasto fermo a lungo nel campo del lavoro vedrà finalmente degli sblocchi e dei nuovi sviluppi. La fatica, però, resta; Saturno rimarrà opposto fino a dicembre. E’ per lo Scorpione una settimana importante, con una Luna favorevole e l’influsso positivo di Venere e Marte fra lunedì e venerdì. Dalla prossima settimana inoltre arriverà Giove, portando conferme, avanzamenti, promozioni o nuove possibilità. Non bisogna scoraggiarsi e non pensare al bicchiere vuoto. E’ un ottimo cielo per i sentimenti, specie per chi è single. (agg. di Matteo Fantozzi)

BILANCIA E VERGINE

La Bilancia viva un’ultima settimana con Giove nel segno. Stando all’oroscopo di Paolo Fox le prossime settimane saranno molto interessanti per quanto riguarda le trattative, non solo nel campo del lavoro e dei soldi ma anche per compravendite o in generale per concludere buoni affari, anche di portata inferiore. Giovedì e venerdì sarà necessaria una certa prudenza. In questo particolare momento la Vergine vive situazione di grande stress, anche se favorevole. Bisogna consultare persone di fiducia e pensa all’ottimo futuro che attende; si ha bisogno di qualcuno che rappresenti un parafulmine, come è sempre stato il segno in questione. Bisogna circondarsi delle persone giuste e lasciati sostenere sia nel lavoro che nelle nuove strategie. Chi è positivo può avere un impatto importante ed essere anche da traino per i nati sotto questo segno, se invece ci si affianca a persone negative si finisce per assorbire un modo di pensare decisamente sbagliato. (agg. di Matteo Fantozzi)

ARIETE E TORO

Per l’Ariete Sole e Mercurio sono ancora in opposizione. Secondo l’oroscopo di Paolo Fox il segno sta studiando nuove strategie e insistendo per ridefinire i suoi spazi. Un cielo importante per ritrovare tranquillità in amore, specie se ha attraversato forti difficoltà. La serenità è uno degli obiettivi principali che si vivono in questo periodo ma anche più in generale nella vita. Il Toro sta vivendo una pagina interessante in questo particolare periodo. Ha necessità di chiudere contenziosi passati e trovare nuove strategie; non getta la spugna, ma vorrebbe tranquillità e cerca di delegare ad altre persone, anche se fidarsi non è sempre facile. Non bisogna abbandonare la tradizione e va rivalutato ciò che ha fatto di positivo in passato. Perché a volte tornare indietro non vuol dire per forza fare un clamoroso autogol nella vita, ma anche prendere il meglio di quanto fatto e cercare di superarlo magari con nuovi stimoli e al fianco di nuove persone. (agg. di Matteo Fantozzi)

SAGITTARIO E PESCI

Il Sagittario è contrassegnato da una Luna nervosa, soprattutto fra lunedì e mercoledì si avrà la sensazione di essere sottoposti a uno stress da imposizione che notoriamente non si sopporta. Si deve rendere conto delle proprie azioni, la qual cosa innervosisce. C’è da prepararsi ad affrontare un ostacolo o un nemico. Per i Pesci la Luna in questo segno porta intuizioni vincenti. Per l’oroscopo di Paolo Fox i nati sotto il segno dei Pesci tornano in sella con una profusione di incarichi importanti e crisi (nel lavoro e nell’amore) gestite meglio; c’è chi desidera migliorare fisicamente e ne avrà l’opportunità, anche dal punto di vista della salute (tranne per qualche piccolo disagio causato da Marte, un po’ nervoso). Il segno è un vincente, ma non deve isolarsi per gestire al meglio il futuro. Attenzione a possibili ricadute per quelli che possono essere i primi malanni di stagione, magari un raffreddore curato male. (agg. di Matteo Fantozzi)

LEONE E CANCRO

La settimana inizia per i nati sotto il segno del Leone con qualche problema per quanto riguarda i soldi, un aspetto che ricorre spesso nella tua vita. Spese maggiori e nuove esigenze contribuiscono a non a far sentire sicuro; resiste la volontà di cambiare, ma bisogna anche fare attenzione e valutare attentamente ogni scelta, evitando situazioni potenzialmente rischiose. Non bisogna fare passi più lunghi della gamba. Quella del Cancro è sicuramente settimana interessante, con una Luna favorevole che può creare privilegi, indurre situazioni di importanza e nuove chiamate di lavoro. Attenzione però a non caricarti di troppi impegni, perché a dicembre si avrà bisogno di tutte le energie a disposizione. Se si intraprendono nuovi incarichi e decisioni con calma e valutando bene le questioni legali; giornate intriganti per quanto riguarda l’amore.

OROSCOPO IN PILLOLE

Facciamo ora una breve analisi segno per segno della giornata di oggi, lunedì 2 ottobre 2017. L’Ariete vede Sole e Mercurio in opposizione e studia nuove strategie per emergere. Il Toro potrebbe avere necessità di chiudere alcuni contenziosi che sbucano dal passato. Sarà un inizio settimana sbadato per i nati sotto il segno dei Gemelli. La Luna è invece favorevole e crea privilegi per il Cancro. Qualche problema di soldi potrebbe creare un po’ di pressione ai nati sotto il segno del Leone. La Vergine è in un momento di stress difficile da gestire. La Bilancia deve sfruttare l’ultima settimana con la Luna favorevole nel segno cosa che condivide con lo Scorpione. Quest’ultimo segno può giovare anche dell’influsso positivo di Marte e Venere da oggi fino a venerdì. Il Sagittario invece combatte contro una Luna nervosa. Il Capricorno vivrà un inizio di settimana al top per pagare dazio con un calo nei giorni seguenti. Transito particolare di Giove per l’Acquario e Luna positiva per i Pesci.

L’OROSCOPO COME CAMBIA DA IERI A OGGI

Partiamo dal parallelo tra quanto accaduto ieri e quello che accadrà oggi nell’oroscopo di Paolo Fox secondo quanto raccontato a LatteMiele durante la rubrica consueta Latte e Stelle. Continuano le difficoltà del segno del Sagittario che vede una Luna nervosa e dispettosa nel segno. Non si riesce a uscire da un momento complicato, serve sicuramente un po’ di attenzione per evitare di ritrovarsi a superare le difficoltà. I Pesci sono finalmente riusciti a trovare un equilibrio proseguendo i buoni propositi di una domenica che ha aperto un mese di ottobre che sarà determinante. Il noto astrologo per tutta l’estate ha sottolineato come l’autunno sarebbe stato un momento di volo, di spicco per i nati sotto questo segno, sicuramente si stanno per vedere i primi frutti di una lunga attesa durata per mesi. Il Cancro era molto agitato e invece ora sembra fuori dalle difficoltà inaugurando una settimana che si prefigura già dalle sue prime battute davvero molto interessante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori