Bake Off Italia 2017 / Ripescato ottava puntata e vincitore: ovazione per il look asiatico di Benedetta Parodi

- Valentina Gambino

Bake Off Italia 2017, anticipazioni: il Giappone sarà il tema principale del nuovo appuntamento di Real Time, nessuna eliminazione e il ripescaggio di un concorrente.

bake_off_5_damiano_carrara_clelia_donofrio_benedetta_parodi_cs_2017
Junior Bake Off Italia

Sicuramente tra le cose promosse dal pubblico di Bake Off Italia 2017 per quanto riguarda l’ultima puntata c’è il look orientale di Benedetta Parodi. La puntata infatti si è svolta con il Giappone come tema principale e la conduttrice ha deciso quindi di essere in linea con quello che i concorrenti avrebbero poi cucinato. Sono tantissimi i commenti su quanto la donna abbia dimostrato ancora una volta di avere grande classe e di essere anche bellissima senza la voglia di strafare o di mettersi in evidenza. Umile e intelligente sono queste doti che le hanno permesso di arrivare a Domenica In, appuntamento che vivremo domani su Rai Uno e dove la vedremo con la sorella Cristina Parodi. Su Instagram intanto proprio Benedetta annuncia la presenza di un ospite d’eccezione come Giovanni Allevi, clicca qui per la foto e per i commenti del pubblico. (agg. di Matteo Fantozzi) 

IL PUBBLICO CONTRO MALINDI

Grandi colpi di scena nella nuova puntata di Bake Off 2017, che ha visto un ripescato e tante novità. Anche dopo questa puntata però, il pubblico conferma la sua poca simpatia per una concorrente: Mlindi. Sulla pagina Facebook dello show di Real Time è infatti facile leggere commenti come: “Malindi si è salvata anche stavolta pur non avendo combinato alcunchè.. E comunque non capisco il criterio dei giudici quest’anno: Benedetta tra i peggiori quando ha vinto la prova tecnica mentre Rosalind (la mia preferita insieme a Luigi) salva da subito anche con 3 prove mediocri.. Mha” e ancora “Per Malindi ogni scusa è buona pur di sputare veleno. Viola non è mai stata una delle mie preferite ma stavolta non era colpa sua, Malindi l’ha voluta al suo fianco. Pianga se stessa!!!”. Riuscirà la pasticcera a far cambiare idea sul suo conto? (Anna Montesano)

CARLO INDISCUSSO FAVORITO?

Bake Off Italia 2017 ha confermato l’indiscusso ruolo di favorito di uno sei concorrenti, che anche ieri sera si è messo in mostra con una serie di prove più che positive. Parliamo, come sicuramente avrete intuito, di Carlo che si è aggiudicato la prova Wow insieme a Giuseppe e ha guadagnato il tanto desiderato Grembiule Blu. Ma è la sua costanza ad aver fatto breccia nei telespettatori, secondo i quali proprio il migliore del giorno appare come il favorito per la vittoria finale. Anche se non si è messo in mostra come altri colleghi, Carlo difficilmente ha commesso errori degni di nota, dimostrando di avere padronanza delle tecniche e conoscenza degli ingredienti. Dietro di lui, si mantiene nella classifica dei favoriti, Rosalind che nelle precedenti puntate ha ben figurato conquistando il Grembiule Blu. Un discorso a parte merita invece Luigi che continua la sua avventura con una serie di alti e bassi: a volte è il migliore, sempre pronto ad aiutare i compagni, altre volte invece finisce inevitabilmente all’ultimo posto della prova. Con questi risultati altalenanti potrebbe quindi portare a casa la vittoria, ma esse anche uno dei prossimi eliminati. (Agg. di Dorigo Annalisa)

BAKE OFF ITALIA 5, DIRETTA OTTAVA PUNTATA

La prova wow di Bake Off Italia è vinta da Carlo e Giuseppe: così facendo Carlo ottiene il grembiule blu e quindi diventa il vincitore della puntata mentre Giuseppe rientra in gioco e diventa un concorrente ufficiale di Bake Off. Giuseppe riceve il grembiule direttamente da Giustina. Per tutti gli altri ex concorrenti, invece, il sogno finisce qui definitivamente. Devono salutare tutti i partecipanti e lasciare il tendone. Ovviamente MariaGrazia lascia tra le lacrime. Rientrano in gioco Rosalind, Tony, Christian, Giustina, a rischio sono Benedetta, Luigi e Malindi. Ma c’è una sorpresa: nessuno verrà eliminato. I concorrenti dovranno però fare le valigie, portare un costume da bagno e correre in una nuova location: Sorrento! Ecco svelata la nuova tappa della prossima puntata di Bake Off: cosa succederà? Appuntamento a venerdì prossimo. (Live a cura di Fabiola Granier)

CHE RIENTRA IN GIOCO?

Dopo la prova tecnica di Bake Off Italia è tempo di classifica: ultima posizione per Luigi, poi a salire Giustina, Malindi, Rosalind, Christian, Tony, Carlo e infine Benedetta che vince la sfida. Nella prova wow i concorrenti dovranno preparare una torta olimpica. A sorpresa arrivano tutti gli ex concorrenti eliminati, pronti a rimettersi in gioco per questa terza e ultima sfida. Si lavorerà in coppia. In base alla graduatorie della prova precedente, in ordine, i concorrenti dovranno scegliere un concorrente tra quelli eliminati. La busta olimpica dà a Tony la possibilità di salire in classifica e quindi scegliere per secondo. Si formano le coppie e si comincia a pensare all’effetto Wow. Questa prova wow ha svelato delle verità: le ragioni per cui alcuni siano stati davvero eliminati, la forza di quelli rimasti ancora in gioco, gli errori fatti che si sono dimostrati letali.

PROVA WOW CON GLI EX CONCORRENTI

Il risultato della prima prova di Bake Off ottiene la busta olimpionica: il migliore è Tony che, quindi, conquista il premio. La busta olimpica non può ancora essere aperta. Tema della seconda sfida è la “fioritura dei ciliegi”, cioè Sakura. I concorrenti dovranno fare una Sakur aCake con ricetta di Knam, una torta cotta al vapore in pieno stile giapponese. Questa è per tutti una prova abbastanza difficile. Continuano le preparazioni della torta “al vapore” che nessuno ha mai preparato in vita propria. La ricetta che devono seguire sembra quasi un rebus: preparazioni, fiori, cottura, tempi. È tutto così diverso e mai visto. Benedetta annuncia la fine della prova con il conto alla rovescia. È tempo di assaggiare questa prova tecnica. L’assaggio è al buio: i giudici proveranno le torte senza sapere a chi appartiene il dolce.

SFIDA CON LA SAKURA CAKE

Come ribadito anche da Benedetta Parodi questa puntata di Bake Off Italia è dedicata al Giappone, paese che ospiterà anche le Olimpiadi del 2020 che saranno in onda in esclusiva su Discovery. La prima prova che devono affrontare i concorrenti è quella creativa, con un ingrediente giapponese, il tè matcha in polvere, con cui realizzare una torta. Ospite è la chef Kyoko, che arriva e propone al sua versione di torta agli aspiranti pasticceri. Il migliore della prova creativa si aggiudicherà la busta olimpica che conterrà qualche segreto. Giustina, che ha vinto il grembiule blu la scorsa puntata, avrà un vantaggio: si confronterà con lo chef Kyoko per scoprire i segreti di questo tè e come utilizzarlo, a livello di tempi, dosi e utilizzo. Christian è un amante del Giappone e della sua cultura e parla in lingua giapponese con lo chef Kyoko raccontandole il perché di questa sua conoscenza. I giudici si aggirano per i tavoli e danno consigli ai concorrenti. Ora è la volta degli assaggi.

IL TE’ MATCHA

Per questa puntata numero otto di Bake Off Italia quinta stagione è l’oriente: la serata sarà interamente dedicata al Giappone, alla sua cucina e alla sua tradizione, e questo farà felice il concorrente Christian, che ama molto questo paese e ne conosce segreti e caratteristiche. Alla fine della puntata avremo anche un “ripescato” tra i concorrenti precedentemente eliminati nelle altre puntate, che così si andrà a unire agli aspiranti pasticceri che rimarranno in gara. Inoltre verrà come sempre assegnato il grembiule blu per il miglior della serata, che si sarà quindi distinto nelle tre prove suddivise in prova tecnica, prova creativa e prova wow, quella che più di tutte punta alla creatività e alla originalità e che lascia più spazio alla fantasia dei concorrenti. Il programma è condotto da Benedetta Parodi, approdata anche su Rai Uno con l’appuntamento della domenica, e i giudici Ernst Knam, Clelia D’onofrio e Damiano Carrara

IL VIAGGIO IN GIAPPONE

Damiano Carrara, Ernst Knam e Clelia d’Onofrio sotto lo sguardo attento di Benedetta Parodi, torneranno in pista anche stasera dedicandosi alla pasticceria amatoriale di Bake Off Italia 2017. Dopo l’eliminazione di Mariagrazia della scorsa settimana, ancora in gioco: Benedetta, Carlo, Christian, Giustina, Luigi, Malindi, Rosalind e Tony. Una puntata quella di stasera, che coinvolgerà appieno il creativo Christian, grande estimatore della cultura nipponica. Il tema della puntata infatti, sarà proprio il Giappone. Il concorrente non è soltanto tetro e ombroso, ma racchiude invece una parte estremamente giocosa e “colorata”. Tre le prove in scena e successivamente ci sarà modo di rivedere in pista un altro concorrente precedentemente eliminato. Al termine del cooking show, verrà eletto il miglior pasticcere amatoriale del 2017. Bake Off come sempre, possiede una parte second screen e così, il format prodotto da Magnolia si trova poi on demand su DPlay, la piattaforma OTT di Discovery. Bake Off Italia 2017, non ha un diretta live streaming (ufficiale). Inoltre, tutte le ricette del programma, si trovano online direttamente sul sito web, al seguente indirizzo: bakeoffitalia.realtime.it. Mentre, per quanto riguarda i social, potete affidarvi alle pagine ufficiali su Facebook, Twitter e Instagram. L’hashtag del programma è #BakeOffItalia. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Benedetta si riprende, Tony sottotono

Una ottava puntata quella di Bake Off Italia 2017, che rimetterà in gioco tutti (o quasi…) e tutto. Nessuna eliminazione e un ripescaggio: chi rientrerà in gioco? A partire dalla prima serata, Real Time riaccoglierà il pubblico per un nuovo appuntamento in compagnia di Benedetta Parodi e gli aspiranti pasticceri in cerca di gloria. Proprio la scorsa settimana, Benedetta spesso a rischio eliminazione, parlando con i giudici ha affermato di avere tutta la volontà di volere rimanere in gioco perché, grazie al programma, ha riscoperto di volere fare questo mestiere nella sua vita. Ed intanto, se la concorrente riccia ha acquisito delle importanti consapevolezze in più, c’è qualcuno che sente il peso di queste sette puntate già trasmesse. Tony infatti, con la sua estrema creatività ha conquistato sia i tre giudici che il pubblico da casa, peccato però che, proprio in questo ultimo appuntamento dello scorso venerdì, abbia dato prova di essere visibilmente provato e stanco: riuscirà a recuperare? Stasera, potranno comunque tirare un sospiro di sollievo per la mancata eliminazione ma di contro, qualcuno tornerà in gara ancor più agguerrito del previsto. Sarà Mariagrazia a rientrare in gioco dopo l’inedita eliminazione della scorsa settimana? Staremo a vedere cosa accadrà stasera! (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Chi sarà ripescato?

Bake Off Italia frena un po’ e si accontenta di una serata priva del brivido dell’eliminazione per puntare tutto su un possibile ripescaggio. Anche la pagina ufficiale del programma di Real Time ha fatto notare al suo pubblico che questa sera alcune vecchie conoscenze torneranno sotto il tendone, ma quanti di loro saranno ripescati e quanti torneranno a casa? Al momento non lo sappiamo ancora e il primo promo della puntata non mostra di certo dei dettagli in merito visto che annuncia solo una serata da Kimono che ci porterà a scoprire ingredienti e piatti tipici del Sol Levante. Forse una serata senza eliminazioni permetterà ai pasticceri di rilassarsi e portare a casa un ottimo risultato? Giustina nella scorsa puntata è riuscita ad indossare il grembiule blu ma è vero anche che è stata una delle poche a non andare incontro alla delusione più totale, cosa cambierà questa sera? Clicca qui per vedere il promo della puntata.

Aspiranti pasticceri in Giappone!

Una puntatona con i fiocchi quella di Bake Off Italia 2017 in onda stasera. Oggi, venerdì 20 ottobre, nella prima serata di Real Time, si riapriranno le porte dei programma dedicato alla pasticceria amatoriale, con tante prelibatezze pronte per essere messe in forno. Al fianco di Benedetta Parodi, troveremo come sempre i tre giudici: Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e la new entry Damiano Carrara. Il tema del nuovo appuntamento con la prelibatezze dolci? Il Giappone! Queste le primissime anticipazioni che ci giungono dal portale Valseriananews.it. A quanto pare inoltre, tra poche ore il nuovo appuntamento di Bake Off, regalerà una puntata speciale senza alcuna eliminazione. Anzi, secondo le primissime indiscrezioni della rete, potrebbe essere possibile un ripescaggio dei concorrenti che sono stati eliminati in precedenza. Queste prime notizie, sembrano già tracciare i contorni di una grande puntata più prelibata e gustosa del previsto, sotto molteplici punti di vista! Scopriamo in dettaglio, cosa potrebbe accadere.

Bake Off, nessuna eliminazione?

Su Real Time (canale 31 del digitale terreste), sarà tempo di pasticceria amatoriale con i “Dolci in Forno”. Benedetta Parodi riaprirà le danze, consolandosi con una buona dose di zucchero, dopo l’esordio fallimentare della sua Domenica In al fianco della sorella maggiore Cristina. In attesa della seconda puntata sull’ammiraglia Rai, torniamo al suo programma di punta dedicato alla pasticceria. Il tema di questa sera è forte quanto interessante e creativo. Il Giappone infatti, offre più di una ispirazione creativa, sia per il dolce ma anche per quanto riguarda il salato. Siamo più che sicuri quindi che, le “opere d’arte” culinarie che verranno fuori, saranno degne del programma. Proprio il Giappone, il prossimo 2020, ospiterà anche i Giochi Olimpici a Tokyo. Vi ricordiamo inoltre che, nel corso del nuovo appuntamento non ci sarà alcuna eliminazione ed anzi, potrebbe essere riammesso nella gara uno degli otto concorrenti precedentemente esclusi dal gioco televisivo. Probabilmente, il tema della puntata appassionerà non poco il giovane Christian che, nel corso dei primi provini ha affermato di essere un grande estimatore della cultura nipponica.

Chi rientra in gioco?

Il grembiule blu, la scorsa puntata è andato indosso a Giustina. La pugliese materna come una mamma oppure una zia, ha conquistato il pubblico ed anche i giudici, con le sue ricette semplici ma gustosissime. A chi andrà stasera l’ambito camice? Staremo a vedere se rimarrà alla dolce Giustina oppure no. Nel frattempo, con estrema sorpresa, durante lo scorso appuntamento abbiamo assistito all’eliminazione di Mariagrazia, tra le lacrime. Momenti di crisi anche per il siciliano Tony che, dopo prove eccellenti, ha mostrato segni di stanchezza e distrazione. Ancora positivo invece, il percorso di Carlo Beltrami e Rosalind Pratt, tra i più accreditati verso la finalissima. Nel frattempo, il nuovo appuntamento di stasera, riporterà in scena tutti i volti che hanno fatto parte di questa ultima stagione di Bake Off, nella speranza di poterne vedere uno rientrare: a chi spetterà la gioia di tornare sotto il tendone del programma dedicato alle prelibatezze culinarie? L’appuntamento con Bake Off Italia – Dolci in forno è quindi ribadito per oggi, venerdì 20 ottobre, nel prime time.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori