WARCRAFT – L’INIZIO/ Diretta streaming Italia 1 e trailer del film con Travis Fimmel (oggi, 20 ottobre 2017)

- Cinzia Costa

Warcraft – L’inizio, il film in onda su Italia 1 oggi, venerdì 20 ottobre 2017. Nel cast: Travis Fimmel e Paula Patton, alla regia Duncan Jones. La trama del film nel dettaglio.

warcraft_linizio_film
Il film fantasy in prima serata su Italia 1

La prima serata di Italia 1 porta i telespettatori nel fantastico mondo di Warcraft, il famoso video game. Uno dei protagonisti del film è Dominc Cooper, che interpreta re Llane. In un’intervista alla Universal l’attore ha spiegato qual è il ruolo del suo personaggio nella storia: “È come un partita a scacchi, e per un re significa manovrare costantemente la propria posizione per poter dare supporto al proprio regno nel miglior modo possibile. E a volte questo comporta allearsi con altri e nel film c’è un momento chiave in cui il mio personaggio è alle prese con una decisione importante, se fidarsi o meno di persone di cui normalmente non si sarebbe mai fidato, perché è l’ultima spiaggia, è l’unica azione per poter salvare ciò che è rimasto del regno”. Già dal trailer del film, clicca qui per vederlo, lo spettatore viene immerso nel magico mondo di Draenor. Ricordiamo che il film va in onda su Italia 1 a partire dalle 21.15 e sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui dispositivi mobile cliccando qui. 

LA REGIA DI DUNCAN JONES

Una pellicola caratterizzata dai generi azione, fantastico, avventura ed epico che è stata affidata alla regia di Duncan Jones mentre il soggetto è stato tratto dal videogioco Warcraf che è stato creato da Chris Metzen. La produzione è stata firmata da Stuart Fenegan con Alex Gartner e Jon Jashni mentre le case di produzione che hanno finanziato il progetto sono Atlas Entertainment, Legendary Pictures, Blizzard Entertainment e Universal Pictures che ha gestito anche la distribuzione della pellicola in Italia. Il montaggio è stato realizzato da Ramin Djawadi e la scenografia è stata ideata da Gavin Bocquet. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2016 con la durata di 123 minuti circa. Il film è tratto da una popolarissima serie di videogiochi nata nel 1994. Dopo una serie di giochi di strategia in tempo reale, nel 2004 il franchise è stato completamente rinnovato grazie a World of Warcraft, un gioco di ruolo online dallo straordinario successo di cui sono state realizzate, nel corso degli anni, numerose espansioni. Già nel 2006 si era parlato di un possibile adattamento cinematografico di Warcraft, ma nonostante i diversi annunci la produzione rimase ferma fino al 2013 quando Duncan Jones fu presentato come regista. In precedenza il ruolo era stato assegnato a Sam Raimi, che si era però allontanato dal progetto ancora in fase di pre produzione a causa di contrasti con la Blizzard Enterteinment, proprietaria dei diritti del videogioco.

NEL CAST TRAVIS FIMMEL E PAULA PATTON

Warcraft – L’inizio va in onda su Italia 1 oggi, venerdì 20 ottobre 2017, alle ore 21.10. Il film fantasy è stato co-scritto e diretto da Duncan Jones (Moon, Source doce, Whisper) e interpretata da Travis Fimmel (The Baytown outlaws – I fuorilegge, Il piano di Maggie – A cosa servono gli uomini, la serie tv Vikings), Paula Patton (Mission impossible – Protocollo fantasma, Cani sciolti, Deja vù – Corsa contro il tempo) e Toby Kebbell (Kong – Skull Island, Ben-Hur, Fantastic 4 – I Fantastici Quattro). Il film è tratto dall’omonima serie di videogiochi prodotti dalla Blizzard Entertainment, che narrano dello scontro fra le popolazioni di orchi e quella di esseri umani in un mondo fantasy immaginario. La pellicola è stata un ottimo successo al botteghino. Costata 160 milioni di dollari, ne ha incassati quasi 450, diventata il film tratto da un videogioco dal maggiore incasso di sempre. La critica ha comunque accolto abbastanza freddamente la pellicola. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.

WARCRAFT – L’INIZIO, LA TRAMA DEL FILM FANTASY

Draenor, il mondo degli orchi, sta rapidamente morendo. Il potente stregone Gul’dan (Daniel Wu) è però riuscito ad aprire un portale magico verso un altro mondo. Tutti i clan degli orchi di uniscono quindi in un immenso esercito soprannominato l’Orda, per passare il portale e conquistare il mondo che si trova dall’altra parte, Azeroth, abitato da esseri umani. Per alimentare la magia che tiene aperto il portale, il Vil, è però necessario il continuo sacrificio di prigionieri di guerra. Un’avanguardia di orchi viene quindi inviata dall’altra parte per costruire un portale anche da quel lato, alimentandolo con i prigionieri umani che verranno man mano catturati. Dell’Orda fa parte anche il clan dei Lupi Bianchi, comandato da Thrall. Gli umani, nel frattempo, attaccati dagli orchi, si preparano a difendere il loro regno. Quando gli umani scoprono che gli orchi fanno uso della magia del Vil, chiamano in loro aiuto Medivh, un potentissimo mago guardiano del regno. Durante una missione esplorativa, realizzata per rendersi conto delle reali forze del nemico, Medivh riesce a sconfiggere da solo un’intera squadra di orchi. Gli umani riescono anche a fare prigioniera un’orchessa, Garona. Promettendo la libertà a quest’ultima, che presso gli orchi viveva da schiava, gli umani riescono a farsi condurre dove si trova il portale alimentato dal Vil che mette in comunicazione Azeroth con Draenor. Solo chiudendo quel portale gli umani saranno al sicuro dall’invasione dell’Orda.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori