Nel cast di Amore senza pietà c’è anche Rachel Hunter. Questa è una modella neozelandese veramente bellissima nata a Glenfield l’8 settembre del 1969. Nonostante oggi abbia quasi cinquantanni è ancora una donna veramente splendida che ha posato nella sua carriera su magazine di grandissima importanza come Vogue, Rolling Stone, Cosmopolitan e tanti altri che l’hanno resa celebre più per questa sua attività che per quella propria di attrice. L’abbiamo vista lavorare molto più in televisione che al cinema, dimostrando di essere una professionista seria ma che di certo non è tagliata per diventare una delle migliori in questo ruolo. Sarà importante cercare di capire come il pubblico apprezzerà il suo ruolo nel film Amore senza pietà che di certo è molto interessante per tanti motivi. (agg. di Matteo Fantozzi)
DOUGLAS JACKSON ALLA REGIA
La regia del film Amore senza pietà, in onda stasera su Rete 4, è affidata a Douglas Jackson noto per la direzione di diversi film thriller che negli anni hanno regalato grandi emozioni al pubblico. I suoi primi lavoro sono leggermente diversi tanto che debutta come montatore per poi approdare alla regia in una commedia come Ricominciare ad amarsi ancora del 1980. Il lavoro in cabina di montaggio lo porta però ben presto a stufarsi di doversi accontentare di dover eseguire quello che chiedono gli altri, decide così di passare dietro la macchina da presa. Tra i suoi più grandi successi c’è Uno sconosciuto in casa del 1997 che nel cast vedeva anche uno splendido Donald Sutherland. Staremo a vedere come giudicherà il pubblico durante la messa in onda la regia di Douglas Jackson che di certo è un autore molto bravo nel far salire la tensione e nell’accompagnarla anche grazie al lavoro del direttore delle musiche. (agg. di Matteo Fantozzi)
COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING
Serata ricca di suspence su Rete 4 con il thriller Amore senza pietà. La pellicola Americana-Canadese è stata girata interamente a Ottawa in Canada. Le location del film includono Sparks Street, il casinò Lac Leamy a Gatineau), il quartiere The Glebe e il Glebe Collegiate Institute. L’Arboretum park nei pressi del cane Rideau è stato usato come se fosse Central Park. Alcune riprese esterne sono state realizzare a New York City. Il protagonista maschile del film è Chris Potter, attore canadese noto sopratutto nel piccolo schermo. Il suo ruolo più celebre è quello di Peter Caine, figlio di Kwai Chang Caine (David Carradine) nella serie Kung Fu: la leggenda continua. Il trailer del film, clicca qui per vederlo, anticipa la vicenda che vede protagonista Rachel Partson. Il film Amore senza pietà va in onda su Rete 4 a partire dalle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.
CURIOSITÀ SUL FILM
Una pellicola di genere commedia, avventura e drammatica che è stata affidata alla regia di Charles Sturridge che si è occupato anche della sceneggiatura con Eric Knight. La produzione del film è stata firmata da Francesca Barra cpn Noelette Buckley, Steve Christian, Samuel Hadida e lo stesso regista Charles Sturridge. Il film è stato prodotto da una collaborazione tra USA, Francia, Regno Unito e Irlanda nel 2005 e la sua durata è di circa 100 minuti. Il film Lassie’ è un cult-movie del cinema con i cani, forse il cult-movie per eccellenza assieme a Rin Tin Tin e Zanna Bianca, la triade di beniamini a quattro zampe per almeno quattro generazioni di bambini. L’ottima regia ed il cast del remake in oggetto hanno decretato un piccolo successo per una pellicola che aveva già scritto la sua trama sia tra le pagine del romanzo originario che nella sceneggiatura del 1943. Il merito del regista Charles Sturridge è stato quello di non perdersi in innovazioni fuori trama per non compromettere un film di grande affetto nei bambini, film perfetto per una visione collettiva in famiglia. Settantacinque anni di grande successo hanno determinato per questa pellicola una grande attenzione e la bellezza nel remake è soprattutto dovuta alla classe recitativa di Peter O’Toole, del buon cast di comprimari e dell’ottima fotografia per un film volutamente pubblicizzato come cruelty-free nell’aver selezionato un cane addestrato con amore e non con tecniche coercitive.
NEL CAST JOSIE DAVIS
Amore senza pietà è il film che va in onda su Rete 4 oggi, sabato 21 ottobre 2017, alle ore 21.15. Il titolo in lingua originale del thirller è The Perfect Assistant. Si tratta di un film realizzato nel 2008 in Canada prodotto dalla casa cinematografica Sound Venture Productions per la regia di Douglas Jackson mentre il soggetto e la sceneggiatura sono stati curati da Christine Conradt e Shawn Howard. Le musiche della colonna sonora sono state scritte da Richard Bowers, la scenografia è frutto del lavoro di Cody Johnson e del casting si sono occupati Aaron Griffith e Lisa Parasyn. Nel cast sono presenti Josie Davis, Chris Potter, Rachel Hunter, Jason Harper, Deborah Pollitt e Sophie Gendron. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
AMORE SENZA PIETÀ, LA TRAMA DEL FILM POLIZIESCO
Rachel è una giovane donna di trenta anni che lavora all’interno di una nota agenzia pubblicitaria come assistente tutto fare. Qui è riuscita a guadagnarsi la fiducia e la stima dei suoi colleghi grazie alla sua determinazione ed intraprendenza. Rachel però da ben tre anni è follemente innamorata di David Wescott. Tutto potrebbe sembrare nella norma se non fosse che David è proprio il suo capo e che quest’ultimo non solo è sposato con una donna di nome Carol ma ha anche una tenera figlia di nome Isabelle. Rachel quindi nonostante abbia nel suo cuore e nella sua mente costantemente David cerca in tutti i modi di nascondere questo forte e profondo sentimento che nutre per lui soprattutto per non rischiare di perdere la sola possibilità di potergli stare accanto anche se solo in maniera lavorativa. Tuttavia un giorno David e la sua famiglia si trovano a subire un brutto colpo, infatti viene diagnosticata una forte encefalite alla moglie Carol. Rachel si convince allora che questa possa rappresentare per lei una grande opportunità, in qualche modo si potrà prendere lei cura di David in questo periodo difficile dandogli il suo supporto e il suo sostegno. Man mano che passa il tempo Rachel si dimostra essere nei confronti di David sempre più presente iniziando ad intromettersi anche nella sua sfera più intima e personale, cercando sempre e comunque un pretesto per stargli accanto ma soprattutto per stare da sola con lui. Tuttavia, nonostante le sue continue insistenze e i suoi modi di fare, Rachel non ha messo in conto che David possa non gradire affatto la sua presenza nella sua vita privata facendole capire più di una volta che non intende tradire sua moglie per stare con lei. Rachel amaramente si vede costretta ad accettare questo pesante rifiuto.